È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Frank Cascio firma un contratto per un libro sul suo rapporto con MJ: "My Friend Michael"

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2012 20:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/11/2011 19:00
 
Quota
Quante novità.... [SM=x47961]
13/11/2011 20:01
 
Quota
Post: 441
Registrato il: 31/07/2009
Città: PESCARA
Età: 53
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 13/11/2011 11.31:



NEW YORK - Un assistente personale trasformatosi nel personal manager di Michael Jackson ha detto che il Re del Pop Stava prendendo il propofol già nel 1999, e che il cantante era sotto l'effetto dei farmaci prima dei suoi concerti per il 30° anniversario nel 2001.

Frank Cascio, che divenne un amico di famiglia di Jackson all'età di 5 anni e, infine, uno degli amici più vicini e dipendente del cantante, scrive in un nuovo libro che si è accorto la prima volta che Jackson prendeva il Demerol mentre accompagnava il cantante durante il Suo tour "Dangerous" nel 1993.

Scrive nel suo nuovo libro, "Il mio amico Michael: un'amicizia ordinaria con un uomo straordinario", che Jackson ha iniziato il primo dei due spettacoli dell'anniversario nel 2001 con un'ora di ritardo perché era sotto gli effetti dei farmaci nel suo camerino.

"La mia convinzione ingenua che Michael non avrebbe lasciato che i suoi medicinali interferissero con lo spettacolo mi è esplosa in faccia", scrive Cascio. "Non posso iniziare a descrivere la mia delusione e il panico in quel momento."

L'Associated Press ha acquistato una copia in anticipo del libro, che uscirà il 15 novembre edito da William Morrow, un'associata di News Corp.'s HarperCollins.

Cascio è diventato amico di Jackson dopo che suo padre lo ha presentato al cantante; il padre di Cascio lavorava presso l'Hemsley Palace a Manhattan come manager dell'hotel, dove Jackson soggiornava. In seguito quando aveva 5 anni, Cascio e suo fratello minore Eddie hanno trascorso del tempo con Jackson nel suo Neverland Ranch.

Dice che Jackson è stato introdotto al Demerol nel 1984, quando si è ustionato la testa durante uno spot per la Pepsi, e Cascio scrive di aver notato la prima volta che Jackson stava usando il medicinale nel suo tour "Dangerous".

"Ora, in tour, e di nuovo in un profondo dolore fisico, Michael è ritornato a quei farmaci", ha scritto.

Cascio dice che Jackson ha anche preso il propofol nel 1999 a Monaco di Baviera, quando la piattaforma in cui si trovava il cantante sospesa a 15 metri invece di scendere lentamente è caduta. Cascio scrive anche che Jackson aveva preso il Demerol per trattare la malattia della pelle vitiligine, e la sua preoccupazione per il suo uso del farmaco è aumentata.

"Era diventato chiaro per me che l'uso dei medicinali da parte di Michael cresceva" ha scritto. Cascio ha detto che a volte pagava in contanti i medici "perché tutti i problemi medici di Michael dovevano essere tenuti lontani dal pubblico e il loro costo in nero." Ha anche detto che aveva alcune delle prescrizioni scritte a suo nome.

"Nel corso degli anni, mi ero abituato a vedere medici che andavano e venivano, in particolare negli ultimi tour, quando Michael era sotto grande stress e aveva bisogno di aiuto per addormentarsi."

Cascio ha detto che voleva cercare aiuto, ma non sapeva a chi rivolgersi. In vista degli show per l'anniversario del 2001 ha detto di aver parlato con Janet, Randy e Tito riguardo al consumo di medicinali del loro fratello. Scrive che i fratelli di Jackson l'hanno approcciato, ma il cantante "semplicemente li ha mandati via."

Il medico della pop star, Conrad Murray, è stato condannato lunedì per omicidio colposo per aver fornito a un Jackson tormentato dall'insonnia il potente anestetico da sala operatoria propofol per aiutarlo a dormire mentre faceva le prove per il suo grande ritorno.

"Ma alla fine, l'angoscia fisica e mentale ha prevalso, e Michael è morto nella sua ricerca senza fine di raggiungere un po' di pace interiore," scrive Cascio.

"Il mio amico Michael" dà anche uno sguardo ad alcuni dei momenti personali e professionali di Jackson, per uno sgurado un po dietro le quinte della vita del Re del Pop.

Cascio scrive che lui e Jackson "si sono sbronzati in qualche occasione in montagna" (to get stoned, l'espressione che usa Cascio, significa anche "essere fatti" in relazione a droghe, bisognerebbe leggere il contesto per capire se intende sbronzati di alcool o anche fatti di marjuana o peggio, ndt), e che Jackson beveva vino dalle bottiglie di succo di frutta e dalle lattine di soda.

Cascio e il cantante si sono avvicinati sempre di più, e nel 1993, quando Jackson era stato accusato di molestie su minori, ha chiesto alla famiglia Cascio di fargli visita in Israele, mentre era in tour. Ha poi chiesto se i ragazzi potevano stare in tour con lui.

"È andato da mio padre ed è scoppiato in lacrime," scrive Cascio. "La gente potrebbe mettere in dubbio il giudizio dei miei genitori nel mandare due giovani ragazzi a trascorrere del tempo da soli con un uomo che era stato accusato di aver molestato un altro ragazzo. Ma per noi l'idea che fossimo in pericolo era completamente assurda".

Jackson ha invitato Cascio a lavorare come suo assistente personale un anno dopo il suo diploma alla scuola superiore. In seguito è diventato il suo manager personale.

In tutto il libro, Cascio scrive che Jackson non ha mai avuto rapporti sessuali con i bambini, ma aveva un amore per loro e voleva essere padre di 10 bambini.

Cascio dice che la principessa Diana era in cima alla lista delle donne con cui Jackson avrebbe voluto una storia, e che Jackson se la faceva con una dei membri del suo fan club.

"Propendeva per donne alte e snelle che descriverei come "secchione" in modo sexy", scrive.

Cascio ha anche detto che Jackson era solito affermare che il rapper e ballerino Omer Bhatti, a lungo citato dai rumor come suo figlio nato dall'amore con una donna norvegese, era suo figlio, anche se Cascio non gli credeva. Jackson più tardi ammise che non era vero.

"In una spiegazione, Michael mi ha dato lo stesso motivo che aveva dato per il suo matrimonio con Lisa Marie e Debbie Rowe. Aveva bisogno di mostrare al principe saudita e al resto del mondo degli affari arabo che aveva una famiglia", scrive Cascio.

Quando ha lavorato come suo manager personale, Cascio ha detto di aver dovuto interferire quando John McClain, ora co-esecutore del patrimonio di Jackson, e regista del video musicale di Jackson "You Rock My World", voleva che il cantante "usasse il trucco per scurire la pelle di Michael per il video" e "per riempire il naso con lo stucco". Cascio ha detto che Jackson si chiuse in bagno a piangere.

"Loro pensano che io sia brutto?" chiedeva Jackson. "Pensano che io sia un mostro, pensano che sia un mostro, pensano che sia un mostro".

www.washingtonpost.com/lifestyle/new-book-by-michael-jacksons-personal-assistant-offer-personal-look-at-singers-life/2011/11/12/gIQAz25ZEN_stor...




Non sono contro il libro di Frank Cascio, anzi penso che lui voglia molto bene a Michael e che questo sia un buon libro. Come dice Antonella-60 però, avrebbe dovuto evitare di riportare certe notizie, perchè noi che amiamo Michael lo conosciamo abbastanza e sappiamo cosa c'era dietro ogni sua scelta o cosa che faceva, ma la stampa e la gente comune dirà per esempio che lui era uno che se la faceva con le fans e che si ubriacava di vino.
So che l'intento di Frank Cascio è buono ma avrebbe dovuto essere un tantino più cauto.




You're just another part of me
13/11/2011 20:05
 
Quota
Post: 963
Registrato il: 12/08/2011
Città: ROMA
Età: 27
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
kate70, 13/11/2011 20.01:



Non sono contro il libro di Frank Cascio, anzi penso che lui voglia molto bene a Michael e che questo sia un buon libro. Come dice Antonella-60 però, avrebbe dovuto evitare di riportare certe notizie, perchè noi che amiamo Michael lo conosciamo abbastanza e sappiamo cosa c'era dietro ogni sua scelta o cosa che faceva, ma la stampa e la gente comune dirà per esempio che lui era uno che se la faceva con le fans e che si ubriacava di vino.
So che l'intento di Frank Cascio è buono ma avrebbe dovuto essere un tantino più cauto.






D'accordissimo [SM=g27822] sarebbe meglio evitare di mettere altra carne sul fuoco.. i media, come sappiamo, non ci vanno piano..
13/11/2011 20:36
 
Quota
Post: 3.802
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Ho letto troppo poco per poter avere una opinione precisa ma non so...diciamo che da Frank mi sarei aspettata qualcosa di diverso, qualcosa che riabilitasse la figura di Michael (o almeno provasse a farlo).

Scrivere che ogni tanto si sbronzavano ( e Dio solo sa che altro), che Michael " se la faceva" con una del fan club, che beveva vino nelle bottiglie di succo di frutta e che si fosse sposato tutte e due le volte per far vedere al mondo che aveva una famiglia non penso aiuti a ripulire la sua immagine.

Voglio dire...penso sia poco realistico credere che davvero Michael non abbia mai toccato un goccio di alcool in vita sua, che non abbia mai provato nessun genere di droga, che non fosse mai andato a letto con qualche strafiga che gli piaceva e via dicendo ma non capisco perchè scriverlo!

E' evidente che questi sono aspetti della sua vita privata che Michael non voleva si sapessero e non capisco perchè una persona che gli è stata amica per tanti anni decida di mettere tutto in piazza.

A che scopo? Far conoscere anche un altro lato di Michael? E perchè mai se lui non lo voleva?

La stampa ( e questo Frank non può non saperlo) concentrerà tutta la sua attenzione su questi aspetti trascurando, ancora una volta, tutto quello che di buono Michael era e faceva e ancora una volta l'immagine di Michael che ne verrà fuori sarà tutt'altro che positiva.

Probabilmente però se Frank avesse omesso certi dettagli "succulenti" dubito che avrebbe trovato un editore...ai posteri le conclusioni!
[Modificato da meryna81 13/11/2011 20:39]
13/11/2011 21:19
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re:
meryna81, 13/11/2011 20.36:

Ho letto troppo poco per poter avere una opinione precisa ma non so...diciamo che da Frank mi sarei aspettata qualcosa di diverso, qualcosa che riabilitasse la figura di Michael (o almeno provasse a farlo).

Scrivere che ogni tanto si sbronzavano ( e Dio solo sa che altro), che Michael " se la faceva" con una del fan club, che beveva vino nelle bottiglie di succo di frutta e che si fosse sposato tutte e due le volte per far vedere al mondo che aveva una famiglia non penso aiuti a ripulire la sua immagine.

Voglio dire...penso sia poco realistico credere che davvero Michael non abbia mai toccato un goccio di alcool in vita sua, che non abbia mai provato nessun genere di droga, che non fosse mai andato a letto con qualche strafiga che gli piaceva e via dicendo ma non capisco perchè scriverlo!

E' evidente che questi sono aspetti della sua vita privata che Michael non voleva si sapessero e non capisco perchè una persona che gli è stata amica per tanti anni decida di mettere tutto in piazza.

A che scopo? Far conoscere anche un altro lato di Michael? E perchè mai se lui non lo voleva?

La stampa ( e questo Frank non può non saperlo) concentrerà tutta la sua attenzione su questi aspetti trascurando, ancora una volta, tutto quello che di buono Michael era e faceva e ancora una volta l'immagine di Michael che ne verrà fuori sarà tutt'altro che positiva.

Probabilmente però se Frank avesse omesso certi dettagli "succulenti" dubito che avrebbe trovato un editore...ai posteri le conclusioni!



Sono daccordo con le considerazioni di Meryna. [SM=g27819]

Penso però che prenderò questo libro perchè spero di trovare aneddoti simpatici e testimonianze della vita " di tutti i giorni" di Michael da parte di chi ha vissuto tanto tempo al suo fianco.


14/11/2011 02:02
 
Quota
Post: 307
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Lo prenderò anche se ho criticato l'uscita di questo libro.
Primo: mi devo fare un'idea mia sul suo contenuto. Pensavo che il libro di Jermaine fosse sensazionalistico, invece mi ha aiutato a capire molte cose di Michael ed il libro di Frank potrebbe aiutarmi a completare il quadro.
Certo la stampa parlerà sempre male di Michael ed io credo che se avesse divulgato quanto in realtà fosse normale avrebbe avuto meno problemi. Ora lo fanno i suoi amici e la sua famiglia un pò per profitto, un pò per riabilitarne l'immagine, prima non avrebbe pubblicato nessuno un libro così, ora possono farlo vediamo un pò se servirà, a patto che non lo facciano tutti però!

Mi ha spinto a comprarlo un elemento importantissimo: in seguito al processo e all'intervista catastrofica di Murray, l'immagine di Michael è scaduta sempre di più. Io non penso fosse dipendente per l'aria che tira, penso avesse molto dolore fisico e faticasse a dormire ma aveva veramente troppi problemi che ha cercato sempre di risolvere da solo e in modo poco produttivo. Spero che Frank sappia spiegare il vero motivo della sua dipendenza perchè io penso che fosse malato.
14/11/2011 10:35
 
Quota
"In una spiegazione, Michael mi ha dato lo stesso motivo che aveva dato per il suo matrimonio con Lisa Marie e Debbie Rowe. Aveva bisogno di mostrare al principe saudita e al resto del mondo degli affari arabo che aveva una famiglia", scrive Cascio.

Questa l'ho già sentita [SM=g27828] ....e non solo questa, a dire il vero...
[Modificato da badgirl. 14/11/2011 10:37]
14/11/2011 11:16
 
Quota
Post: 2.664
Registrato il: 12/04/2007
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Da quello che racconta Cascio parrebbe che Michael Jackson fosse un essere umano a tutti gli effetti, addirittura sprovvisto di ali....
umh....onestamente non so se credergli

Ah Avvocà io un termine per note ve lo concedo...però non scrivete troppo perchè io non ce la faccio a leggere
14/11/2011 11:24
 
Quota
Post: 1.051
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
silvia80., 14/11/2011 02.02:

Lo prenderò anche se ho criticato l'uscita di questo libro.
Primo: mi devo fare un'idea mia sul suo contenuto. Pensavo che il libro di Jermaine fosse sensazionalistico, invece mi ha aiutato a capire molte cose di Michael ed il libro di Frank potrebbe aiutarmi a completare il quadro.
Certo la stampa parlerà sempre male di Michael ed io credo che se avesse divulgato quanto in realtà fosse normale avrebbe avuto meno problemi. Ora lo fanno i suoi amici e la sua famiglia un pò per profitto, un pò per riabilitarne l'immagine, prima non avrebbe pubblicato nessuno un libro così, ora possono farlo vediamo un pò se servirà, a patto che non lo facciano tutti però!

Mi ha spinto a comprarlo un elemento importantissimo: in seguito al processo e all'intervista catastrofica di Murray, l'immagine di Michael è scaduta sempre di più. Io non penso fosse dipendente per l'aria che tira, penso avesse molto dolore fisico e faticasse a dormire ma aveva veramente troppi problemi che ha cercato sempre di risolvere da solo e in modo poco produttivo. Spero che Frank sappia spiegare il vero motivo della sua dipendenza perchè io penso che fosse malato.



A dire la sincerità,immediatamente dopo il verdetto,è un pò come se fossimo piombati di nuovo indietro di 10 anni,o di solo 3.E' arrivato un tir di illazioni che metà bastavano.Quasi come fosse tutto programmato,molte,che hanno preso in contropiede i fan appagati dal verdetto(ma non si deve mai abbassare la guardia invece).
Tornando al libro,ci penserò. Condivido l'osservazione di Meryna che forse senza qualche bella frase "scandalo" per la stampa(anche se per Keep trattasi di umanità,io dico che è privacy e va lasciata dove sta) forse non avrebbe trovato un editore,ma magari, un "vero amico" se ha da dire delle cose di un certo spessore e specie se lo fa a scopo benefico,può anche impegnarsi finanziariamente.. chissà.
Pia illusione eh.. ok.

[Modificato da Valerie77 14/11/2011 11:26]
14/11/2011 11:26
 
Quota
Post: 492
Registrato il: 29/09/2009
Città: CHIETI
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Michael Jackson: Former Manager Says Propofol Use Began in 1999
Michael Jackson took Propofol as early as 1999, a former manager claims in a new book -- and says Jackson was late to his 30th anniversary concerts because he was drugged up.
Frank Cascio, a former personal assistant to Jackson who eventually became his close friend and manager, writes that he first noticed Jackson taking Demerol in 1993 during his "Dangerous" tour. He says Jackson was first introduced to the drug in 1984, after Jackson burned his head during a Pepsi commercial shoot.
In the book, an advanced copy of which was obtained by the AP, Cascio claims Jackson took Propofol in 1999 after a stage accident in Munich.
Cascio says he spoke to Jackson's siblings about his drug use in 2001 and they tried to approach Jackson about it -- but MJ "simply pushed them away."
Writing about Jackson's death, Cascio says Michael "died in his endless quest to attain some inner peace."

Michael Jackson: L'ex manager dice che l'uso di Propofol è iniziato nel 1999

Michael Jackson usava Propofol già nel 1999, afferma un ex manager in un nuovo libro - e dice che Jackson era in ritardo per i suoi concerti per il 30 ° anniversario perché era drogato.
Frank Cascio, ex assistente personale di Jackson che poi divenne suo amico e manager, scrive di aver notato prima Jackson prendere Demerol nel 1993 durante il suo "Dangerous" tour. Dice che Jackson è stato introdotto alla droga nel 1984, dopo che Jackson si è bruciato la testa durante le riprese di uno spot commerciale per la Pepsi.
Nel libro, di cui una copia è stata ottenuta dalla AP, Cascio sostiene che Jackson ha iniziato a usare Propofol nel 1999 dopo un incidente nella tappa a Monaco di Baviera.
Cascio dice di aver parlato con i fratelli di Jackson sul ​​suo uso di droga nel 2001 e hanno cercato di avvicinarsi a Jackson a questo proposito - ma MJ "Semplicemente li ha respinti" .Scrivendo sulla morte di Jackson, Cascio dice che Michael "è morto nella sua ricerca senza fine di raggiungere una certa pace interiore."

www.tmz.com/2011/11/13/michael-jackson-book-frank-cascio/
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com