È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

I testi di Michael: punto "debole" del suo immenso talento?

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2011 12:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/09/2010 18:22
 
Quota
Post: 1.824
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(MarkLanegan), 27/09/2010 16.59:




1) Non è che vi siano temi banali oppure no. Ma heal the world (che prendo ad esempio) è una banalità, fatta di frasette da tre parole in croce e un ritornello che si ripete nn volte lungo tutto il testo. Inutile spendere trattati di parole che sono inconferenti con il pezzo in questione.

Lo ripeto ulteriormente: la semplicità non è un problema, non è indice di scarsa qualità, io posso pure dire solo 2 frasi, ma creare un bel testo, perché i fattori che costituiscono un buon testo non sono solo quelli strettamente inerenti ai vocaboli. Te l'ho detto già prima, ma credo che tu faccia finta di non leggere o di non capire.

2) boh. Sei arrivata al grado zero di comunicazione.

Boh, credo che tu insista a fare il finto tonto quando non sai cosa rispondere ad osservazioni precise, infatti non hai risposto a nulla se non denigrando MJ e senza sforzarti di comprendere le obiezioni che ti stiamo facendo, dimostrando un atteggiamento dogmatico sinceramente assurdo.

3) La critica mondiale è fatta da persone, ora competenti ora no. Quelli ai quali guardo con interesse conoscono la musica pop in un modo che nemmeno puoi immaginarti.

Buon per te e buon per loro, conoscere non vuol dire per forza capire, se è conoscenza enciclopedica possiamo anche farne a meno.


4) A parte che non è "irrilevante" essere influenzati da un artista, ma è esattamente l'opposto, dylan è l'esatto esempio di un punto di svolta nella storia della musica popolare. Anche l'anno scorso è arrivato ad un soffio per avere il Nobel per la letteratura. Paragonarlo a MJ è addirittura ridicolo.

Io credo che tu abbia letto i post di qualcun altro, perché rispondi in modo assurdo e attribunedomi frasi e pensieri che non ho detto. Sei tu che hai introdotto Dylan, mi dici dove lo avrei paragonato a MJ?


5) Inutile denigrare Abba (o Gigi d'alessio) e osannare heal the world, perché non siamo molto distanti.

Premesso che gli Abba li hai criticati tu, a me piacciono molto e quindi non vedo perché dovrei criticarli, se tu mi vieni a paragonare MJ a Gigi D'Alessio è inutile che io stia qui a perdere tempo a risponderti e suggerirei anche a Keep di fare altrettanto, perché questa è la più grossa boiata mai sentita in vita mia e spero che tu l'abbia gettata lì a mo' di boutade, perché se invece lo pensi non solo significherebbe che di musica ne capisci ben poco, ma ti consiglierei di andare a fare 4 chiacchiere con quei critici che osanni e che forse ti chiarirebbero un po' le idee.


6) Non è che, se lo dici tu o perché lo dici tu, io faccia affermazioni destituite di fondamento. Chi vuole provare la verità di un fatto ne prova il fondamento, non viceversa. Io affermo che i versi di Heal the World siano la scoperta dell'acqua calda e che un liceale possa scrivere molto meglio. Che poi De andrè o De gregori siano infinitamente meglio di MJ, su questo non ci piove.

Anche qui, qualcuno ha paragonato MJ a De Andrè o De Gregori? MJ non è un cantautore, non scrive in Italiano, proviene da un contesto sociale e culturale lontanno anni luce da quello dei succitati, quindi perché proponi paragoni che non stanno in piedi, ma non per scarsità dei paragonati, ma perché, come diceva Aristotele, 2 cose per essere comparate devono essere commensurabili?
Lo ripeto, secondo me tu fingi di non capire ciò che abbiamo scritto fino ad ora.




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com