È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L’estate di MJ pubblica periodicamente la documentazione legale in cui attesta tutte le operazioni effettuate

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2014 16:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/02/2011 17:09
 
Quota
Post: 1.449
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
HIStory Fan
OFFLINE
secondo documenti depositati in tribunale dagli amministratori


17 febbraio (Reuters) - L'estate di Michael Jackson ha generato 310 milioni dollari di entrate da vendite di album, un film, merchandising e altri prodotti da quando il cantante di "Thriller" è deceduto nel 2009, secondo documenti depositati in tribunale giovedì (ieri, ndt).

Gli amministratori della sua proprietà hanno utilizzato 159 milioni di dollari per pagare debiti della pop star, che quando Jackson morì ammontavano a più di 400 milioni di dollari, mostrano i documenti della corte.

"Anche se permangono richieste di creditori non risolte, contenziosi pendenti e ulteriori affari impegnativi, questioni giuridiche e fiscali, e l'estate non è ancora in condizione di essere chiusa, gli esecutori hanno realizzato progressi sostanziali nella riduzione del debito del patrimonio," attestano i documenti.

I dati, che sono stati resi pubblici come parte di atti probatori dell'estate, sono le contabilità ancora più dettagliate delle finanze del patrimonio di Jackson dalla sua morte fino al 31 dicembre 2010.

I beneficiari del patrimonio sono i figli di Jackson, la madre e varie associazioni di beneficienza. L'avvocato John Branca e il dirigente John McClain sono stati nominati amministratori in un testamento del cantante di "Thriller", firmato prima di morire nel giugno 2009 per un'overdose di farmaci, principalmente l'anestetico propofol.

Il medico del cantante al momento, il dottor Conrad Murray, è stato accusato di omicidio colposo per la sua morte e si è dichiarato non colpevole.

L'album di Jackson pubblicato nel 1982, "Thriller", rimane l'album più venduto di tutti i tempi. Gli operatori del settore pensano che il suo patrimonio sarà in grado di generare entrate per gli anni a venire, proprio come altre star decedute come Jimi Hendrix, John Lennon ed Elvis Presley continuano a rastrellare milioni.

Tra i progetti economici dell'estate di Jackson c'è il nuovo album "Michael", che contiene brani mai pubblicati in precedenza, e il film concerto "This Is It", che è composto dalle prove videoregistrate per una serie di concerti a Londra. Varie merchandising e contratti di licenza hanno ingrossato le casse. Le registrazioni di Jackson sono pubblicate da Epic Records, una divisione di Sony Corp.

I notevoli costi includono un pagamento di 900.000 dollari al cimitero di Forest Lawn Memorial, dove è sepolto il corpo di Jackson, e 35.000 dollari in spese elencate come "materiale per il memorial."

Gli amministratori hanno pagato 27,2 milioni di dollari di imposte, nonché 5,3 milioni di dollari per i membri della famiglia Jackson e sue proprietà. Hanno pagato 4 milioni di dollari di rate di mutui sulle sue proprietà.

www.reuters.com/article/2011/02/18/people-michaeljackson-idUSN17210409...


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com