Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

L’estate di MJ pubblica periodicamente la documentazione legale in cui attesta tutte le operazioni effettuate

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2014 16:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/09/2010 10:44
 
Quota
Post: 794
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Invincible Fan
OFFLINE
Aggiornamenti: pubblicato anche il terzo resoconto contabile relativo al 2012
Gli esecutori dell’estate di Michael Jackson hanno appena depositato la documentazione legale che spiega come sono riusciti a rimediare al caos e alla rovina finanziaria con gli affari post mortem.

Secondo i documenti, ottenuti da TMZ, Jackson era in debito di decine di milioni di dollari al momento della morte. Abbiamo già segnalato come la famiglia Jackson stava per perdere la casa di Encino e Jackson era sull'orlo della bancarotta.

Gli secutori John Branca e John McClain hanno ribaltato la situazione per due motivi principali. In primo luogo hanno rinegoziato tutti i suoi debiti e hanno ottenuto dai creditori tassi di interesse significativamente più bassi .

In secondo luogo, gli esecutori hanno generato grandi entrate e la fonte principale è stato il film "This Is It". Secondo la documentazione il film ha incassato 260.000.000 di dollari, il documentario più redditizio della storia.

Per quanto riguarda l’album "This Is It", ha venduto 5 milioni di copie, diventando il terzo album più venduto nel 2009.

Per quanto riguarda gli altri accordi gli esecutori:

- Hanno ripubblicato il libro "Moonwalk”
- Hanno fatto mega accordi sul merchandising
- Hanno distribuito un libro rilegato in pelle sulla vita di MJ
- Hanno rinegoziato gli accordi sulle royalty con l’etichetta di MJ

Ma ci sono state anche un sacco di spese legali che sono state sostenute dall’estate - più di 3,8 milioni di dollari dopo la morte di Jackson.

L’estate aggiunge inoltre ciò che abbiamo già riferito e cioè che ha pagato la casa della famiglia Jackson a Encino, ha comprato a Katherine Jackson una macchina e ha fatto un sacco di altre cose per la famiglia.

www.tmz.com/2010/09/23/michael-jackson-estate-executors-business-turn...


Questo è il link al documento legale

tmz.vo.llnwd.net/o28/newsdesk/tmz_documents/0923_michael.pdf



La tenuta ha preso un sacco di decisioni in materia di creditori, ma ne evidenziamo quattro.

- Il dottor Arnold Klein ha presentato due richieste per i servizi medici nei mesi precedenti la morte di Michael Jackson - per un totale di $ 58,522.89. Abbastanza ironico, dato che alcune persone credono che Klein abbia contribuito alla morte di MJ. L'azienda non ha preso nessuna misura – non ha rifiutato né ha pagato.

- Tom Mesereau, L'avvocato che ha fatto un lavoro eccellente nel processo per molestie a Jackson del 2005. Mesereau ha presentato una richiesta per $ 341,452.05. L’estate ha pagato completamente l’avvocato.

- Kai Chase, la cuoca che era a casa di Jackson la mattina in cui è morto e che ha interagito con il dottor Conrad Murray quel giorno, ha presentato una richiesta per 8.000 dollari. Gli esecutori si sono accordati con la Chase per un pagamento parziale. Questo è interessante perché alcuni membri della famiglia MJ si sono “incazzati” quando ha fatto il giro delle tv dopo la sua morte .

- Raymone Bain, pubblicista e amica di MJ da molto tempo che ha avuto una mega litigata con Jackson, aveva presentato due richieste per un totale di 404 mila dollari. L'azienda ha respinto la richiesta e Bain l’ha citata in giudizio. Il giudice ha rigettato la causa.

www.tmz.com/2010/09/23/michael-jackson-dr-arnold-klien-tom-mesereau-creditors...



Aggiornamento 26/09/10 di 4everMJJ

Questo è estratto dall'inventario dei beni che MJ ha lasciato dopo la morte con le relative valutazioni:

- Residenza di Encino 4,15 milioni dollari
- Appartamento ad Encino 315 mila dollari
- Desert Auto, LLC (in CA) 676.317 dollari
- Rolls-Royce del 1998 100 mila dollari
- Rolls-Royce del 1990 55 mila dollari
- Rolls-Royce del 1988 40 mila dollari
- diversi conti bancari 444.260 dollari

Totale: 5.780,577 dollari

Ma il pezzo più grosso del patrimonio è il catalogo Sony/ATV, che è stato valutato un miliardo di dollari.
www.tmz.com/2010/09/23/michael-jackson-estate-encino-house-katherine-rolls-royce-propert...

Si è anche saputo che la mamma di Michael, Katherine, ha fatto richiesta al giudice perché le venga aumentato l'importo mensile a suo favore, che attualmente ammonta a 26.804 dollari al mese.
www.tmz.com/2010/09/23/katherine-jackson-michael-jackson-estate-allowance-probate-case-judge-order-katherine-...

Aggiornamento 18/02/11


17 febbraio (Reuters) - L'estate di Michael Jackson ha generato 310 milioni dollari di entrate da vendite di album, un film, merchandising e altri prodotti da quando il cantante di "Thriller" è deceduto nel 2009, secondo documenti depositati in tribunale giovedì (ieri, ndt).

Gli amministratori della sua proprietà hanno utilizzato 159 milioni di dollari per pagare debiti della pop star, che quando Jackson morì ammontavano a più di 400 milioni di dollari, mostrano i documenti della corte.

"Anche se permangono richieste di creditori non risolte, contenziosi pendenti e ulteriori affari impegnativi, questioni giuridiche e fiscali, e l'estate non è ancora in condizione di essere chiusa, gli esecutori hanno realizzato progressi sostanziali nella riduzione del debito del patrimonio," attestano i documenti.

I dati, che sono stati resi pubblici come parte di atti probatori dell'estate, sono le contabilità ancora più dettagliate delle finanze del patrimonio di Jackson dalla sua morte fino al 31 dicembre 2010.

I beneficiari del patrimonio sono i figli di Jackson, la madre e varie associazioni di beneficienza. L'avvocato John Branca e il dirigente John McClain sono stati nominati amministratori in un testamento del cantante di "Thriller", firmato prima di morire nel giugno 2009 per un'overdose di farmaci, principalmente l'anestetico propofol.

Il medico del cantante al momento, il dottor Conrad Murray, è stato accusato di omicidio colposo per la sua morte e si è dichiarato non colpevole.

L'album di Jackson pubblicato nel 1982, "Thriller", rimane l'album più venduto di tutti i tempi. Gli operatori del settore pensano che il suo patrimonio sarà in grado di generare entrate per gli anni a venire, proprio come altre star decedute come Jimi Hendrix, John Lennon ed Elvis Presley continuano a rastrellare milioni.

Tra i progetti economici dell'estate di Jackson c'è il nuovo album "Michael", che contiene brani mai pubblicati in precedenza, e il film concerto "This Is It", che è composto dalle prove videoregistrate per una serie di concerti a Londra. Varie merchandising e contratti di licenza hanno ingrossato le casse. Le registrazioni di Jackson sono pubblicate da Epic Records, una divisione di Sony Corp.

I notevoli costi includono un pagamento di 900.000 dollari al cimitero di Forest Lawn Memorial, dove è sepolto il corpo di Jackson, e 35.000 dollari in spese elencate come "materiale per il memorial."

Gli amministratori hanno pagato 27,2 milioni di dollari di imposte, nonché 5,3 milioni di dollari per i membri della famiglia Jackson e sue proprietà. Hanno pagato 4 milioni di dollari di rate di mutui sulle sue proprietà.

www.reuters.com/article/2011/02/18/people-michaeljackson-idUSN17210409...


Aggiornamento 25/08/11

Nuovi documenti rivelano... Michael Jackson era così in debito, al momento della morte, che il suo catalogo dei Beatles era quasi privo di valore, ma l'Estate ha realizzato niente meno che un miracolo finanziario per raddrizzare la nave.
La documentazione - ottenuta da TMZ - dimostra che, al momento della morte di Michael, il suo patrimonio netto era di circa 50 milioni di dollari. Incredibilmente, l'ATV Publishing Trust - il catalogo dei Beatles - era valutato soli 474.544 dollari. Ci è stato detto che il motivo per cui era così basso era perché Jackson aveva preso in prestito circa 300 milioni dandolo in garanzia.
Ora andiamo velocemente a ottobre 2010 - 15 mesi dopo la morte di MJ. Il valore netto del patrimonio di MJ - sotto la guida degli esecutori - è cresciuto a 218.964.000 dollari. E detto questo... questa cifra non include i 185 milioni dollari che l'Estate ha pagato per i prestiti, importi per i familiari, interessi, rate del mutuo di Hayvenhurst, ecc.
Non ci sono cifre per il valore corrente dell'Estate, ma fonti dicono che vale molto di più della valutazione del mese di ottobre 2010.
In breve: Michael potrebbe entrare nel territorio di Elvis.

www.tmz.com/2011/08/24/michael-jackson-estate-the-bottom-line-reveals-a-bonanza-huge-financial-gains-debt-beatles-catalog-publishing-trust-borrowed-money-elvis/?adid=featuredhp#.TlZ...

Aggiornamento 14/07/12

L'Estate di Michael Jackson ha fatto una fortuna dopo la morte del cantante - così tanto che ha quasi pagato i 500 milioni di dollari di debito che il Re del Pop aveva lasciato quando morì.

Gli esecutori dell'Estate hanno presentato documenti legali - ottenuti da TMZ - da cui risulta che l'Estate ha generato profitti lordi (attenzione, si parla di profitti cioè di guadagni effettivi, non di entrate, ndt) superiori a 475 milioni di dollari a far data alla fine di maggio.

Secondo la documentazione, tutti i debiti di MJ sono stati pagati, con l'eccezione di un grosso debito che coinvolge il catalogo editoriale di Michael... e gli esecutori si aspettano che saranno pienamente ripagati entro la fine dell'anno.

Non è solo una buona notizia per l'Estate... è una grande notizia per il piccolo esercito di avvocati che hanno gestito tutti gli affari legali e commerciali. I loro compensi - da maggio 2010 a novembre 2011 - hanno superato i 13,6 milioni di dollari!

Due altre cose... Katherine sta chiedendo un supplemento di 34.700 dollari al mese per pagare avvocati e commercialisti, e altri 205.041 dollari per coprire i compensi degli avvocati e dei commercialisti dal 2011.

Infine ci sono ancora delle rivendicazioni di alcuni creditori irrisolte e numerose azioni legali da chiarire.

Tutto sommato... non male come svolta.

www.tmz.com/2012/07/13/michael-jackson-estate-debt-almost-cleared-...

Sintesi del secondo resoconto contabile dell'Estate

Il team legale di Katherine vuole effettuare una verifica contabile approfondita del resoconto dell'Estate

Sintesi del terzo resoconto contabile dell'Estate

- Traduzione a cura di 4everMJJ e Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da 4everMJJ 22/02/2014 11:14]
24/09/2010 11:08
 
Quota
Post: 1.849
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Oh, finalmente si comincia a fare un pò di luce "pubblicamente", giusto per chi ancora aveva dubbi sulla situazione di cacca di MJ e famiglia. E per chi li ha ancora su Branca e McClain: mi pare che per essere degli assassini/ladri/truffatori/cospiratori si siano fatti un bel culo. Profumatamente pagato, ma sempre un bel culo.
24/09/2010 12:10
 
Quota
Re:
(Miss Piggy), 24/09/2010 11.08:

Oh, finalmente si comincia a fare un pò di luce "pubblicamente", giusto per chi ancora aveva dubbi sulla situazione di cacca di MJ e famiglia. E per chi li ha ancora su Branca e McClain: mi pare che per essere degli assassini/ladri/truffatori/cospiratori si siano fatti un bel culo. Profumatamente pagato, ma sempre un bel culo.




[SM=x47954] [SM=x47954]

Per il momento non ho altro da aggiungere! [SM=x47954]

Anzi sì
Piccola rettifica:
ti sei dimenticata.......manipolatori (ahahahah!!!)
[Modificato da badgirl. 24/09/2010 12:45]
24/09/2010 12:59
 
Quota
Post: 566
Registrato il: 15/07/2009
Città: FIRENZE
Età: 52
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Domanda: ma tutto questo gran bel lavoro non avrebbero potuto farlo prima del 25 giugno 2009? Capisco che ci sia stata una maggior attenzione su Michael da quel giorno, ma prima di arrivare a quel punto non potevano darsi da fare un po' prima?
E se Michael non se ne fosse andato, pensate che questi signori sarebbero riusciti a fare tutto questo lo stesso?

Solo per capire....

24/09/2010 13:28
 
Quota
Post: 449
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
simona1512, 24/09/2010 12.59:

Domanda: ma tutto questo gran bel lavoro non avrebbero potuto farlo prima del 25 giugno 2009? Capisco che ci sia stata una maggior attenzione su Michael da quel giorno, ma prima di arrivare a quel punto non potevano darsi da fare un po' prima?
E se Michael non se ne fosse andato, pensate che questi signori sarebbero riusciti a fare tutto questo lo stesso?

Solo per capire....





No non hanno potuto fare niente prima della morte di Michael perche' Mike li ha riassunti qualche settimana prima di morire.Branca ha iniziato a lavorare per Michael ancor prima dell'uscita di Off the Wall!!Quando MJ riassunse Branca quest'ultimo aveva tantissime idee per il TTI tour che Michael approvava(Taraborelli dixit)ma poi Michael improvvisamente mori'.E il resto lo conosciamo!!!Io personalmente apprezzo tantissimo il lavoro e la professionalita' di Branca e Mc Clain loro conoscevano Michael meglio di chiunque altro e sanno cosa Mike avrebbe approvato e cosa no!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] .Sono degli ottimi esecutori testamentari!!!!
24/09/2010 15:31
 
Quota
Post: 7.295
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Meserau è stato pagato dopo 5 anni, e non ha mai detto nulla.

Sempre più un grande!

[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47988] [SM=x47988] [SM=x47988]

24/09/2010 16:09
 
Quota
Post: 1.855
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
dollarboy77, 24/09/2010 15.31:


Meserau è stato pagato dopo 5 anni, e non ha mai detto nulla.

Sempre più un grande!

[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47988] [SM=x47988] [SM=x47988]





Sulla grandezza di [SM=x47988] non si discute, ma guarda che il grosso del conto era già stato saldato (correggetemi se sbaglio), queste sono spese residue e post processuali, se non ricordo male. Non è costato "solo" $ 341.000, il bell'uomo [SM=g27824] .
[Modificato da (Miss Piggy) 24/09/2010 16:13]
24/09/2010 16:11
 
Quota
No Miss, non sbagli!!!!!
24/09/2010 17:28
 
Quota
Post: 19.099
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
interessante notare come quel documento, a pagina 8 (terza parte del documento, mi pare), riga 10 affermi che mj deteneva, alla morte, ancora il 50% del catalogo Sony/ATV
cosa che sapevamo, ma che alcuni sostenevano essersi ridotta al 25% negli ultimi anni per coprire il debito

quindi il succo era, come abbiamo sempre sostenuto: è vero che mj avesse dei debiti i termini di soldi liquidi, ma aveva ancora un enorme patrimonio che era intatto

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
24/09/2010 17:37
 
Quota
Post: 2.071
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Finalmente un po di chiarezza,sulla meravigliosa famiglia di MJ!Però quanto costa il signor Meserau!
[Modificato da mimma58 24/09/2010 17:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com