Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/04/2013 12:02
 
Quota
Il problema è proprio questo: la stampa divulga notizie vere ma gonfiate, e così diventa difficile credere a ciò che si legge. Ecco perchè questo processo non doveva essere spettacolarizzato. La stampa si concentrerà sulle cose negative. Katherine ha peccato di ingenuità, ma è comunque comprensibile: non c'è dolore più grande al mondo di perdere un figlio, ed è giusto che i responsabili paghino, sempre che ce ne siano altri oltre Murray. Vedremo...
[Modificato da evgra 15/04/2013 12:12]
16/04/2013 07:39
 
Quota
Post: 5.688
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Niente di particolarmente interessante da segnalare nell'udienza di ieri: il pool dei potenziali giurati si è ristretto ad 87 dopo la prima verifica (fra quelli congedati qualcuno conosceva testimoni o esperti del caso, uno era un musicista amico di un corista di MJ). C'è stata una discussione sulla forma del verdetto, ma nessuna risoluzione definitiva su come dovrebbe essere. Stamani è prevista la decisione del giudice sui documenti secretati e sull'ordine protettivo: come già detto la Palazuelos è incline a togliere il sigillo a tutti i documenti salvo le cartelle cliniche. Sarà presente un avvocato dell'Estate.
16/04/2013 11:45
 
Quota
Post: 10.271
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
grazie Cri e Niki per l'enorme impegno.....
[SM=x3072554] [SM=x47981]

giphy-33
16/04/2013 12:25
 
Quota
Post: 857
Registrato il: 19/04/2012
Città: FIRENZE
Età: 49
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
quoto la twins e mi accodo nel ringraziarvi del lavoro eccellente che fate e soprattutto per le incaz.... che vi prendete per prime!!!
17/04/2013 00:01
 
Quota
Post: 408
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 15/04/2013 07:41:



Comunque bisogna anche stare molto attenti a quello che riportano i media: qualche volta si tratta di notizie estratte dai documenti processuali, pur sensazionalizzate, come la questione dell'impianto narcan (so che pare un'invenzione di certa stampa, ma proviene da una deposizione giurata di un infermiere anestesista) o i documenti presentati dagli avvocati di Katherine per verificare i registri di visita della prigione dove è rinchiuso Murray.
Molto spesso si tratta solo di voci riportate da fonti quasi sempre anonime, come l'articolo del Sun che riporta che la AEG userà video di MJ "apparentemente ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti nel tentativo di dimostrare che aveva problemi di dipendenza da molto tempo" mentre i familiari mostreranno filmati di MJ "che gioca con i figli dipingendolo come un padre di famiglia normale e felice", oppure quello del New York Post nel quale un'altra fonte non definita sostiene che durante il processo la AEG mostrerà le prove che solo uno dei figli di MJ è biologicamente suo (Blanket). La fonte probabilmente non è informata che il giudice ha escluso a priori l'argomento paternità dei figli e la AEG non ha avuto obiezioni in merito e giusto per la cronaca l'autore, Stacy Brown (colui che aveva scritto il libro Behind The Mask insieme a Bob Jones), addirittura ha editato l'articolo cambiando Jackson in Jacko giusto per far imbestialire i fan.



Infatti, la stampa si accanisce, questo nuovo “evento” è “nettare” per poter divulgare notizie sensazionali sempre a sfavore di Michael. Sono nauseata nel leggere tutto ciò che viene prontamente manipolato. Le news riportano le notizie gonfiate in un copia e incolla ossessivo, ignobile, come sempre. Attendo comunque la svolta positiva e ringrazio per questo bel lavoro incredibile di ricerca e traduzione.
17/04/2013 07:47
 
Quota
Post: 5.692
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Grazie a tutte per l'incoraggiamento e l'apprezzamento, ragazze [SM=g27838]

E veniamo alle news... anzi, partiamo dal "contorno" e poi vi riassumo l'udienza. Vi ricordate l'intervista di Jason Pfeiffer (ex assistente di Klein) con il Sun, dove racconta di un messaggio sulla segreteria lasciato da MJ? Ovviamente è saltato fuori l'audio, pubblicato da Radaronline. Questa è la traduzione esatta, il video lo trovate nel link:

"Jason, richiamami. Sono Michael, non riesco a trovare Klein, ho un problema alla zona inguinale e non voglio parlarne al telefono... area infiammata, su un privato... non voglio parlarne al telefono, digli di chiamarmi. Grazie. Subito. Bye Bye" (Pfeiffer continua a sostenere che era una delle tante telefonate fatte da MJ per avere la sua "fornitura" di medicinali)

Anche a Radaronline Pfeiffer ha detto che testimonierà per la AEG, ma non si è limitato a questo: "Michael Jackson aveva un istinto suicida, non penso che qualsiasi persona, e sicuramente non qualcuno di AEG, avrebbe potuto impedirlo. Nessuno si era reso conto che stava ottenendo medicinali da tutti questi posti diversi, ed era inevitabile che qualcosa sarebbe storto. Ho una profonda compassione per i suoi figli e la sua famiglia, ma Michael era manipolativo e opprimente quando si trattava di ottenere ciò che voleva. Vorrei solo aver instillato un po' di comprensione in lui e avergli salvato la vita, perché aveva tanto da offrire."
"Il mio ruolo (come manager della clinica di Klein) era quello di monitorare Michael dopo che aveva avuto il Demerol. Lui trascorreva ore solo sdraiato sui divani o cercando di dormire. La ragione principale per cui veniva in ambulatorio così spesso era quello di ottenere una dose di Demerol durante le sue procedure. Pregava tutti di darglielo. Si lamentava che non riusciva a dormire perché la sua mente lavorava costantemente. Alla fine era diventata come una dose per Michael; il filler al viso e il botox erano un modo semplice per ottenere il Demerol".

Pfeiffer ha detto che è a conoscenza di casi in cui Jackson ha finto problemi medici in modo che potesse ricevere il Demerol, un antidolorifico.

"Michael era un tossicodipendente. Chiedeva sempre a Klein di dargli quattro volte la quantità normale, che fosse per trattare un brufolo o mettere il botox nella sua pelle. Michael pensava di essere immune ai volumi normali e pregava per quantitativi supplementari"

Pfeiffer ha detto di non aver mai visto il Dr. Klein somministrare farmaci per via endovenosa a Jackson, né dargli il Propofol. In effetti il dottor Klein ha a lungo insistito sul fatto che personalmente ha provato più volte a impedire che altri medici somministrassero il Propofol a Jackson per favorire il sonno. E anche se il dottor Murray è stato accusato di avere in cura Jackson per 150.000 dollari al mese da maggio, Pfeiffer ha detto di non aver mai visto il cardiologo al suo fianco.
"Il Dr. Murray non è mai venuto per una delle sue visite nella clinica di Klein. Lui, ovviamente, non si prendeva cura di lui 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e Michael non lo ha mai menzionato. Ho parlato con lui una volta, quando ha telefonato per fissare un appuntamento per Michael. All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo, ma poi Michael ha afferrato il telefono e ha detto: 'Ehi Jason, sono Michael e quello era il dottor Conrad. Voglio venire'. Perciò il dottor Murray sapeva ciò che Michael stava facendo e doveva avere un'idea di quello che stava facendo a se stesso."

L'articolo riporta gli altri particolari che non sto a tradurre perché potete leggerli nell'intervista del Sun e aggiunge che a Pfeiffer era stato chiesto di essere un testimone della difesa di Murray, ma il giudice Pastor decise che quello che succedeva nell'ufficio di Klein era irrilevante. Ovviamente nel processo civile la testimonianza può essere introdotta.

Alla fine dell'articolo c'è un commento di Mesereau alla registrazione: "Io non conosco le circostanze del come, quando o dove è stato registrato questo messaggio vocale, l'unica persona che potrebbe rispondere sarebbe il suo medico, il dottor Arnold Klein. Non so se era sotto l'influenza di qualcosa quando ha lasciato questo messaggio, ma è certamente un interessante sviluppo. AEG avrebbe dovuto essere più attenta nell'assunzione e nella supervisione del Dr. Conrad Murray. AEG era consapevole che Michael aveva avuto problemi di abuso di sostanze in passato. Credo che AEG stia per cercare di macchiare e sporcare il nome di Michael con accuse di abuso di farmaci. Per quanto riguarda se il dottor Klein dovrebbe testimoniare, dovremo vedere come si svolge il processo. Entrambe le parti potrebbero chiamare Klein, sarebbe un testimone convincente che potrebbe avere informazioni molto importanti."


Veniamo all'udienza di ieri 16/4/2013, sempre dai tweet di ABC: un legale dell'Estate si è presentata in tribunale e ha detto al giudice che vuole le cartelle cliniche secretate al pubblico. Non importa se le informazioni sono presentate al processo, ma ha detto ai reporter nel corridoio che l'Estate vuole che le informazioni mediche non arrivino ai media. Il giudice ha detto che sta a loro dimostrare le motivazioni di quello che deve essere secretato o meno. E' una questione difficile da provare, dato che quello che viene presentato ai giurati diventa automaticamente pubblico. La decisione verrà presa il 25 aprile, nel frattempo l'ordine protettivo resta e riguarda tutti i documenti prodotti nella fase conoscitiva.
Dopo è finalmente iniziato il "voir dire", cioè le domande ai potenziali giurati da parte degli avvocati delle due parti. Le domande che vengono fatte servono a stabilire se i giurati hanno preconcetti nei confronti delle due parti e di MJ, se si sono già fatti un'idea sulla causa e non sono inclini a cambiarla, se hanno un background che non consente loro di essere obiettivi sul processo e se hanno problemi ad emettere un verdetto, sia che dia un risarcimento milionario o sia favorevole alla difesa (AEG). Sono stati sentiti 14 giurati, qualcuno non ha una buona opinione di MJ come persona, altri sono indifferenti ma tutti dichiarano di non avere problemi con il fatto che sia stato processato e assolto per molestie, un altro ritiene questo caso una perdita di tempo, in diversi si dichiarano solidali con i problemi di dipendenza per casi avuti in famiglia o con amici, uno dice che non trova giusto il comportamento dei media nei confronti di MJ. L'esame prosegue oggi.

17/04/2013 18:02
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
grazie di tutti questi aggiornamenti
17/04/2013 23:07
 
Quota
Post: 518
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Un grazie infinito per tutti questi aggiornamenti... [SM=x47981]
Cri, sei davvero impagabile!! [SM=g2927039] [SM=g2927039]
Comunque concordo con alcuni dei giurati sul fatto che tutto questo processo è una grossa perdita di tempo e che i media continuino ad esagerare.....spero che l'opinione pubblica lo capisca....sono ormai troppo ridicole le cose che scrivono su Mike.....e spero che si dica: basta!una volta per tutte! [SM=g27826] [SM=g27826]
18/04/2013 00:19
 
Quota
Post: 412
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Mesereau: "...Credo che AEG stia per cercare di macchiare e sporcare il nome di Michael con accuse di abuso di farmaci. Per quanto riguarda se il dottor Klein dovrebbe testimoniare, dovremo vedere come si svolge il processo. Entrambe le parti potrebbero chiamare Klein, sarebbe un testimone convincente che potrebbe avere informazioni molto importanti."

Certamente, macchiare e sporcare, quanto a Klein (ed il suo tirapiedi Pfeiffer) continuerà ad essere il pessimo individuo ambiguo e approfittatore di sempre, in questo caso, quanto a informazioni, temo, manipolatore a proprio favore.
Che sofferenza...
18/04/2013 05:18
 
Quota
Post: 986
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Cara Cri, mi unisco al team di ringraziamenti!
Sei unica! [SM=g27811] [SM=x3027012]


Ne approfitto per ribadire tutto il mio disgusto circa questa storia e le persone che ne sono coinvolte, dalla prima all' ultima! [SM=g27826]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com