Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[Causa civile ARCHIVIATA] Joe Jackson contro Conrad Murray e Applied Pharmacy

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2012 02:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/06/2010 10:26
 
Quota
Post: 406
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Invincible Fan
OFFLINE
Ulteriori dettagli dalla CNN

Los Angeles, California (CNN) - Quando il coroner della contea di Los Angeles ha dichiarato la morte di Michael Jackson omicidio a seguito di "intossicazione acuta di propofol" con altri sedativi, l'ufficio del medico legale ha anche citato che poteva aver contribuito anche la mancanza di attrezzatura consigliata per il monitoraggio dei pazienti, la precisione del dosaggio e attrezzature per la rianimazione.
Sei mesi dopo, il dottor Conrad Murray, che ha somministrato il Propofol a Jackson, è stato accusato di omicidio colposo.
Ma in una recente denuncia depositata presso la commissione medica della California, il padre di Jackson, Joe Jackson accusa il promotore del concerto, AEG Live, di negligenza non avendo fornito l'attrezzatura consigliata e un infermiere che doveva aiutare il Dr. Murray. Tali misure avrebbero potuto impedire la morte del cantante o rianimare Jackson quando ha smesso di respirare, secondo la denuncia.
La California Medical Board è responsabile delle indagini sulle denunce contro i medici.
Secondo una copia della denuncia di 169 pagine, ottenuta dalla CNN e verificata dall'avvocato di Joe Jackson, Brian Oxman, la AEG, su un periodo di sei settimane, avrebbe posto in essere "pratica illegale della medicina aziandale", assumendo, dirigendo, controllando e chiedendo che Murray curasse Michael Jackson mentre si preparava per il suo tour "This Is It" a Londra.
Il portavoce della AEG Michael Roth non ha voluto commentare la denuncia, dicendo alla CNN che il suo ufficio legale non ha visto i documenti. Joe Jackson non era disponibile, secondo l'avvocato Oxman.
L'avvocato civilista di Murray, Charles Peckham, ha rifiutato di commentare le accuse specifiche contro la AEG dopo che la denuncia è stata depositata.
Secondo la denuncia, i dirigenti della AEG Live erano così preoccupati per presunta assenza di Michael Jackson alle prove, che i rappresentanti AEG chiesto a Murray di entrare in gioco e "svezzare" Jackson dalla sua presunta dipendenza dai farmaci forniti da altri medici che hanno causato da stanchezza cronica e disorientamento. La denuncia afferma che la AEG ha fatto un "accordo verbale" con Murray l'8 maggio 2009 sulla base di un contratto redatto, promettendo di fornire a Murray attrezzature, forniture e del personale. La denuncia afferma che Murray ha subito accettato l'offerta di AEG per un pagamento mensile di $ 150.000.
Secondo la denuncia, Murray ha fatto il suo primo ordine di Propofol il 12 maggio 2009, e ha dichiarato in una presunta e-mail a AEG che aveva iniziato a trattare il cantante come parte del loro "accordo verbale".
Il 28 maggio, Murray avrebbe perso la pazienza, perché non era stato pagato per la metà del mese, come promesso da AEG, secondo la denuncia. Prima di trattare Jackson, Murray, un cardiologo a tempo pieno, era rimasto impantanato in un pesante debito, e la denuncia sostiene che la AEG avrebbe sfruttato il suo disagio come una tattica per esercitare il controllo sulle sue decisioni mediche. Più di due settimane dopo che Murray ha iniziato a trattare il cantante, la AEG non aveva fornito a Murray le attrezzature CPR richieste e non mai incaricato Murray di cessare il trattamento a Jackson.
In un'intervista con Don Lemon della CNN, prima che la denuncia fosse depositata, Randy Phillips, amministratore delegato della AEG Live ha detto che il dottor Murray non è mai stato ufficialmente impiegato dalla AEG, perché il contratto non è mai stato firmato. Phillips ha detto che la decisione di assumere il dottor Murray era unicamente di Jackson e che lui lo richiedeva.
"Lui (Michael) disse: 'Tu non capisci, il mio corpo è ciò che alimenta tutta questa avventura e, proprio come Barack Obama, ho bisogno del mio medico con me 24 ore su 24. Questo non è negoziabile", Phillips ha detto a Don Lemon . "Ed era così deciso su questa richiesta che ho fatto marcia indietro dicendomi: 'Questa è una battaglia che non posso vincere", ha dichiarato Phillips.
Fino al 18 giugno, secondo la denuncia, Jackson aveva partecipato solo a poche prove, spingendo Phillips della AEG Live e il regista del "This Is It" Kenny Ortega a chiedere un incontro faccia a faccia con lui nella tenuta di Jackson a Holmby Hills. Phillips e Ortega hanno insistito sul fatto che Jackson doveva presentarsi alle prove o la AEG avrebbe "staccato la spina" sulla casa in affitto di Jackson e bloccato i servizi di Murray se fosse mancato un'altra volta alle prove, sostiene la denuncia.
In quella stessa sera, Murray avrebbe dato a Jackson Valium, Ativan, Versed e Propofol al fine di indurre il sonno, farmaci che pare gli avrebbe somministrato nelle ultime cinque settimane, sostiene la denuncia. Murray ha continuato questa pratica senza CPR o assistenza infermieristica, che la AEG aveva promesso, secondo la denuncia. Jackson ha provato il 19 giugno, il 23 e il 24, secondo l'avvocato Oxman. La maggior parte del documentario "This Is It" è stato girato in tali date, secondo l'amministrato della AEG Live Randy Phillips.
Il 24 giugno, la AEG ha inviato a Murray un accordo di revisione del contratto, che rispecchiava l'originale accordo verbale dell'8 maggio 2009, eccetto che richiedeva la firma di Jackson, sostiene la denuncia. Murray ha firmato l'accordo e l'ha inviato via fax alla AEG, anche se la denuncia sostiene che la AEG sapeva dei pericoli inerenti ai trattamenti che Murray amministrava e che ha "temerariamente" non fornito le apparecchiature salvavita che AEG sapeva essere indispensabili per proteggere la vita di Michael Jackson.
"Se la AEG non avesse violato le leggi della California e avesse mantenuto la sua promessa di fornire le attrezzature CPR per la rianimazione e un infermiere, Michael Jackson non sarebbe morto il 25 giugno", sostiene la denuncia.
La denuncia è sostenuta da 16 presentazioni tra cui una stima del costo presunto dei servizi medici di Murray e una copia del preteso contratto tra la AEG e Murray.
Il costo delle attrezzature mediche e forniture richiesto da Murray ammonta presumibilmente a 8.000 dollari al mese. Un infermiere è stato stimato al costo 7.000 dollari al mese, secondo la denuncia. Il costo d'affitto per Murray a Londra si dice che sarebbe stato in totale 8.000 dollari al mese, la denuncia ha affermato. Murray, che si è dichiarato non colpevole dell'accusa di omicidio colposo, ha detto agli investigatori della polizia di Los Angeles che non è mai stato pagato per il suo trattamento a Jackson.
Un rappresentante alla California Medical Board ha confermato alla Cnn il deposito della denuncia di Jackson, ma non ha voluto commentare ulteriormente.

Fonte:
edition.cnn.com/2010/SHOWBIZ/06/18/jackson.aeg/

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com