È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[dicono di lui] Carlo Verdone per il 'Corriere della Sera'

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2010 02:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/12/2009 21:22
 
Quota
Post: 628
Registrato il: 18/08/2009
Città: ROSSANO
Età: 43
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: UN PO'di STORIA per i NOVIZI....
criticofan, 29/12/2009 4.09:

Invito i novizi a imparare un po'di ''storia'' prima di parlare...

1- E'accertato che gran parte delle stranezze che giravano su Mike ai tempi del Bad Tour fossero montate a regola d'arte da Mike e Di Leo per far parlare i media. Studiate la sua storia prima di parlare con chi lo segue da 30 anni!

2- Essere fan di Mike non significa credere ad ogni cosa che dice. Ne ha dette di palle, e grosse! Se non le conoscete, studiate!

3- Della vitiligine, in tutti questi anni in cui faccio parte de forum, si e' parlato in modo molto approfondito, un sacco di volte. Io ho scritto un sacco di post per argomentare tutti i miei dubbi. Vorei ricordarvi che lo stesso Quincy Jones non appoggia la teoria della vitiligine (che dite, lui lo conosceva?). Quindi forse non e'una cosa cosi'chiara, non credete?

p.s.
Non me ne volgiate, ma se volete sapere di piu'sull'argomento usate la funzione 'ricerca'. Non posso rispiegare le mie ragioni ogni volta che un neo-fan mi chiede delucidazioni.



Come mai non sei moderatore se sei così anziano su questo forum [SM=x47979]
Ma cosa ti piace di Michael? No, perchè mi viene una curiosità arrivata a questo punto!! A volte mi viene da pensare se esistono i veri o i finti fan, più che i neo e o i senior!
Scusatemi moderatori, ma questo utente mi sembra offensivo su chi ha espresso solo un opinione e sfida pure il moderatore!! [SM=x47982]
L.O.V.E. lo sai che Michael lo diceva, lo hai sentito a This Is It, o diceva anche una balla?? [SM=g27825]

29/12/2009 22:31
 
Quota
Post: 1.748
Registrato il: 01/10/2007
Città: MERATE
Età: 31
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: UN PO'di STORIA per i NOVIZI....
Alejean, 29/12/2009 21.22:



Come mai non sei moderatore se sei così anziano su questo forum [SM=x47979]
Ma cosa ti piace di Michael? No, perchè mi viene una curiosità arrivata a questo punto!! A volte mi viene da pensare se esistono i veri o i finti fan, più che i neo e o i senior!
Scusatemi moderatori, ma questo utente mi sembra offensivo su chi ha espresso solo un opinione e sfida pure il moderatore!! [SM=x47982]
L.O.V.E. lo sai che Michael lo diceva, lo hai sentito a This Is It, o diceva anche una balla?? [SM=g27825]



Offensivo? Ma dove? A me sembra solo razionale...

io, personalmente, apprezzo Critico perchè è uno dei pochi che riesce a scrivere con un minimo di obbiettività, senza farsi accecare dal fanatismo, come, invece, succede a molti latri quì dentro. A volte esagera un poco, ma è un piacere leggere le sue riflessioni.

Anche io non credo del tutto alla storia della vitiligine, eppure sono iscritto da molto prima che molti di voi, neo fan, conosceste Mike...embè? Non ci credo del tutto, che volete fare? Mi fate buttare fuori dal forum? Mi crocifiggerete?

e poi, come ha asserito Critico, Mike, negli anni, di minchiate ne ha sparate tante. Perciò, se mi è concesso il beneficio del dubbio, io non gli credo sulla parola. Tutto questo tralasciando i vari atteggiamenti bizzari che lo hanno portato, negli anni, a farsi, numerose volte, "autogoal" da solo.

Io amo la sua arte, ma del personaggio privato me ne frega ben poco, perciò non mi ostino a difenderlo sempre e comunque.

Il bello, oltretutto, è che: fino qualche anno fa, i fan sostenevano le loro idee argomentando e tutto; ora, invece, con presunzione e arroganza si sostiene che fosse malato, come se fosse certo al 1000%. I buchi neri, comeunque, ci sono eccome.





29/12/2009 23:02
 
Quota
Post: 1.955
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:
Torture, 28/12/2009 13.36:




sI OK ma in questo testo verdone non l'ha usato certamente con malignità! e poi non credo che verdone abbia visto quell'intervista...
Personalmente al contrario di alcuni utenti non lo ritengo offensivo e non mi appiglierei a questo per dire che ha buttato fango su mj.
avesse scritto wacko jacko sarebbe stata un'altra cosa..
[SM=g27817]






Scusami se ti rispondo con così tanto ritardo...
Ovviamente non volevo dire che Verdone avesse usato questo termine per offenderlo. E' molto probabile che lui, come metà del pianeta, non sappia che a Michael desse fastidio essere chiamato Jacko.

Però, almeno tra di noi, evitiamo di chiamarlo così! [SM=g27822]
29/12/2009 23:22
 
Quota
Re:
ValentinaMJ, 25/12/2009 20.20:


Addio Mr. Thriller
di Carlo Verdone

Ho incontrato Michael Jackson nell'87, al ricevimento dell'ambasciatore Maxwell Rabb, prima del concerto romano.

L'avrà incontrato nell'88 semmai visto che i concerti romani si sono tenuti il 23 e il 24 maggio di quell'anno...
29/12/2009 23:23
 
Quota
Post: 1.956
Registrato il: 10/03/2009
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Per CRITICO:

Ciao Critico...
Non vado contro di te solo perchè molte persone qui lo fanno, nè per partito preso...anzi, spesso apprezzo molto il tuo modo di analizzare le cose e il tuo tentativo di essere sempre obiettivo a tutti i costi.

Lo apprezzo perchè ti capisco..anche io cerco di esserlo. Ma essere il + obiettivi possibile, però, non significa dover trovare sempre il pelo nell'uovo o dover diventare sempre dubbiosi...

Se c'è una cosa di cui sono sicura, è che Michael la vitiligine ce l'avesse davvero.
Per anni non ci ho creduto...non avevo il pc, ero + piccola, e tante cose non potevo appurarle, ma comunque la mia opinione su di lui non cambiava di certo per questo.

Tempo fa, invece, feci una ricerca al riguardo...volevo capire...cercai di tutto, non nel gossip, bensì in campo medico, diciamo così, mettendoci tutto l'impegno di questo mondo per trovare anche delle prove a sfavore della malattia di Michael...ma non ne ho trovate. Nulla...niente di niente!
Ho avuto solo prove del fatto che Michael la vitiligine ce l'avesse eccome.

In più, ultimamente, sono andata a casa di una ragazza che lo conobbe nel periodo dell'HIStory Tour. Ho visto delle foto amatoriali fatte da lei e da altri fan...ebbene, da queste foto gli si vedevano chiaramente due macchie scure sul viso, sulla parte alta della guancia destra, in vicinanza dell'orecchio (che presumo cercasse di nascondere con la mascherina).
Anche questa ragazza, che l'ha visto in faccia, che ci ha parlato, mi ha fatto accenno a queste macchie.

Scusate l'OFF TOPIC, ma sentivo doveroso dover condividere queste piccole cose con voi, che ci crediate o no.
30/12/2009 00:25
 
Quota
Post: 1.385
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
ValentinaMJ, 25/12/2009 20.35:



Ti sbagli. E' risaputo che Michael per alimentare il mito giocava appositamente su certi comportamenti stravaganti, quindi se quando ha dato la mano a loro e poi è andato a cambiarsi i guanti ovviamente lo ha fatto per sbalordire, far parlare di sè come ha fatto con tante altre cose (si dice che la leggenda della camera iperbarica è stata fatta girare dallo stesso team di Michael).
Lo faceva per creare quell'alone di supermegastar irraggiungibile e fuori dal comune, di uomo eccentrico e lontano dai comuni mortali, lo dice lui stesso anche nel libro di Boteach. Poi nella vita privata sicuramente era uno che andava ad abbracciare bambini poveri quindi non aveva paura dei germi, però a volte in pubblico certe cose le creava appositamente lui per una furba manovra di marketing [SM=g27811]






esattamente il mio pensiero [SM=g27811]
30/12/2009 00:28
 
Quota
Post: 1.386
Registrato il: 03/07/2009
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: UN PO'di STORIA per i NOVIZI....
ValentinaMJ, 29/12/2009 19.14:



Vorrei ricordarti che Quincy Jones è lo stesso che soffre di demenza senile e ultimamente ne ha sparate tante, ma tante su Michael, tra queste: andava in giro a lamentarsi che ha pagato di più il produttore di Dangerous che lui [SM=g27831]
Infatti non erano più amici da anni e anni, e se permetti l'amico è quello che ti sta vicino anche nei momenti più bui (per il processo non ha speso una parola) e che non va a sbandierare ai 4 venti sue convinzioni PURAMENTE PERSONALI, e non oggettive e verificate soprattutto.

Detto questo da quando il signor Jones è un medico? Se tu rispetto ad un argomento che riguarda la medicina preferisci fidarti del parere di un produttore musicale, piuttosto che di medici e dermatologi che hanno più volte detto che un essere umano non può cambiarsi il colore della pelle (che fai ti cambi il dna?) ma che l'unica causa è data dalla malattia, allora beh sei alla stessa stregua di chi la sera recita il Padre Nostro verso Michael Jackson perchè crede in lui, piuttosto che in Dio [SM=g27828]
Ma vedo che il lavoro dei media italiani ha dato i suoi frutti, come mai in America quest'ipotesi è più che attendibile? Perchè gli americani sono più avanti? O forse perchè proprio lì ci sono altri neri (alcuni anche famosi) che hanno la stessa malattia?
Questo è il caso noto del giornalista televisivo Lee Thomas, un nero che sta gradualmente diventando bianco a causa della Vitiligine: www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/lee-thompson/7.html
E questo è un altro caso noto, Darcel De Vlugt una ragazza nera diventata COMPLETAMENTE bianca a causa della malattia, andata più volte in televisione: www.arivonlus.it/10voce.asp#28
se scorri parlano anche di Jackson e più in generale di cosa si tratta.
Ma scommetto che anche loro si sono sottoposti ad interventi di chirurgia e si sono immersi nella candeggina [SM=g27829]
Poco importa se nell'autopsia ufficiale di MJ tra le altre cose il medico legale abbia confermato di aver rilevato la Vitiligine, perchè noi andiamo ad ascoltare le parole di un produttore musicale che di certo ne sa di più.

P.S. Seguo MJ da 10 anni, che dici sono ancora in tempo o rientro nella scala dei neo fans post mortem? [SM=g27818]





e per la seconda volte devo quotarti [SM=x47932]
30/12/2009 01:01
 
Quota
Re: Re: UN PO'di STORIA per i NOVIZI....
Simone Jackson, 29/12/2009 16.13:



Ti chiedo cortesemente di fare meno l'arrogante. Questo atteggiamento non porta a nulla di buono e già si è visto in passato.

Tornando alla discussione, escludendo i primi 2 punti di cui ero a conoscienza e con cui concordo.......Quincy Jones si, disse che lui dubitava della vitiligine, ma non disse che aveva la prove per affermare con certezza che Michael non l'avesse. Che poi, che io sappia, è l'unica persona amica di Michael che dubitava della vitiligine. Tu, che ovviamente, devi per forza trovare un aspetto negativo su ogni cosa per Michael (non ricordo alcun commento tuo in cui Michael, per te, aveva fatto qualcosa di buono al 100%. Sempre qualcosa di negativo dovevi trovare, anche se era un successo assoluto), solo per il commento di un solo amico di Michael, devi mettere in dubbio il fatto della vitiligine. Se vai a cercare su internet, troverai prove schiaccianti che affermano che questa malattia Michael l'ha avuta davvero e se cerchi meglio, vedrai che anche degli specialisti molto affermati, confermano la vitiligine.

Ah, un'altra cosa. Non conta da quanto tempo sei fans di un artista, ti posso assicurare che c'è gente fan di John Lennon da circa 7 anni e lo conoscono di più di alcuni fans che lo seguono 20 anni. Quindi, fai poco lo svelto con i neo-fans (che poi io sono fan dal 2005, tanto neo non sono), che magari questi conoscono Michael più di te.




[SM=x47932] [SM=x47932] [SM=x47932] .......... [SM=x47938]
30/12/2009 01:03
 
Quota
Post: 681
Registrato il: 10/08/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
io dico solo che ognuno ha le proprie convinzioni. c'è chi crede alla vitiligine, e chi no. ma per favore nessuno si assurga a conoscitore della verità assoluta perchè qui parliamo di Michael Jackson [SM=g27820] [SM=g27823] .
le macchie scure sulla pelle non vogliono dire nulla. le foto di Mj con le chiazze chiare dei tempi di thriller neppure. le affermazioni di klein hanno un'attendibilità relativa, così come certe affermazioni di Michael stesso.
è assolutamente possibile che ne soffrisse (infatti a me sembra l'ipotesi più accreditata), ma apprezzo e leggo con piacere le opinioni divergenti, spesso intelligenti e razionalmente più che accettabili, se l'utente è sufficientemente umile da sottolineare di non avere la verità in tasca.

molte persone non credono alla vitiligine.prima che Mike ne parlasse nel 93 NESSUNO aveva pensato a tale ipotesi. dopo la sua confessione, alcuni hanno cominciato a documentarsi ed a convincersi. altri non se ne sono convinti, ma hanno continuato ad amarlo.

Carlo Verdone non si sarà nemmeno disturbato ad approfondire la questione, e come lui tanti altri personaggi che dovrebbero imparare a tacere se non conoscono la materia. ed a me Verdone piace un sacco.


Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again

30/12/2009 01:30
 
Quota
Post: 1.128
Registrato il: 30/07/2009
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Millie Jean83, 30/12/2009 1.03:



è assolutamente possibile che ne soffrisse (infatti a me sembra l'ipotesi più accreditata), ma apprezzo e leggo con piacere le opinioni divergenti




Scusate ma avete letto il mio post e le fonti postate o scrivete per far muovere le mani? [SM=g27831]
Lee Thomas e Darcel de Vlugt sono altri 2 lampanti casi famosi americani, inoltre IL MEDICO LEGALE ha confermato di aver riscontrato la vitiligine, quindi NON SI TRATTA DI OPINIONI MA DI DATI DI FATTO.
A meno che non siete anche voi medici e quindi ne sapete di più.
Se io ti dico che 2+2 fa 4 è opinabile? O è una certezza confermata dagli esperti?

Michaelforever, 30/12/2009 0.28:




e per la seconda volte devo quotarti [SM=x47932]



Michaelforever puoi per cortesia postare quel video del bad tour che avevi postato in un altro post in cui levandosi la giacca si nota? Casomai ci fosse ancora bisogno di ulteriori prove, ma mi pare che negare l'evidenza sia una prerogativa diffusa [SM=g27825]
Vedo che il lavoro minuzioso dei tabloid in 30 anni ha dato i suoi frutti [SM=x47983]






[Modificato da ValentinaMJ 30/12/2009 01:36]





Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com