Vespa-Travaglio, botta e risposta sui processi a Berlusconi

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2008 11:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/10/2008 20:26
 
Quota
Post: 477
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Invincible Fan
Direzione
OFFLINE
Re: Re: Re:
@MJJ84@, 17/10/2008 18.24:

Trilly-88, 17/10/2008 18.09:




credo che il discorso sull'italiano medio non volesse essere un modo per offendere gli Italiani...anti-berlusconi o pro-berlusconi restiamo comunque tutti Italiani allo stesso modo.

Bhe forse ho esagerato nel dire che è offensivo...però traviante si!
Non è in particolar modo riferito a Gabriele.
Il fatto è che in molti lo pensano mentre io sono convinto che l'italiano non sia così automatizzato come lo si vuol far passare!
Ha preso una decisione mettendo al governo il berlusca e giusta o sbagliata che sia ritengo che sia stata una decisone punitiva!
Per 2 motivi:
Il primo:voglio dire erano passati 2 anni dal precedente governo Berlusconi e se un popolo decide di cambiarlo con quello di centro sinistra e poi dopo soli 2 anni(a parer mio di stasi completa) decide di cambiare di nuovo è perchè comunque qualcosa non andava...
Il secondo:Forse l'italiano ha capito che chi ci metti ci metti fa sempre la stessa fine dell'ortolano(Non stò a dire qui che significa...ma c entra in qualche modo il cetriolo hehehe).Quindi io credo che abbia pensato piuttosto che farmi fregare da gente che proprio il suo lavoro non lo svolge tanto vale che metto li su uno che pur facendosi i proprio interessi almeno qualche cosa la smobilità e prova a cambiarla!Perchè è vero che le case dei ricchi sono quelle con l'ici più alto ma è vero anche che l'ici è una tassa a mio parere incostituzionale e sono contento che sia stata tolta!
Anzi...spero facciano lo stesso(ma ne dubito) con il canone rai!
Capisco che possa essere moralmente sbagliato(ammesso che sia così)ma in 50 anni e più hanno fatto tutti come gli pareva...il problema vero non stà in berlusconi o in prodi o in chi altro...il problema è che siamo un paese vecchio e marcio nelle istituzioni!




hai ragione quando dici che i due anni del governo prodi siano stati due anni di stasi,anch'io la penso così...
il fatto che il popolo italiano abbia scelto berlusconi...ti ripeto, l'ho visto non come una reazione punitiva,bensì come una sorta di atteggiamento speranzoso...si è sperato che con il berlusca l'Italia potesse rialzarsi dalla pessima condizione in cui tutt'ora riversa.
riguardo la tassa dell'ICI...beh,quei soldi che fa risparmiare abolendo la tassa ICI li fa pagare aumentando le tasse sulla busta-paga,in modo che paghi lo stesso ma non te ne accorgi! ( che poi berlusconi abbia fatto "qualcosina" di buono per il paese non lo metto in dubbio...daltronde dovrebbe essere proprio questo il suo dovere)!
quindi hai ragione...ora come ora chiunque salga su quella poltrona la fine che fa il cittadino italiano è sempre quella dell'ortolano [SM=x47979]
l'ho già detto in un mio post precedente,TUTTI coloro che salgono al potere (a prescindere dall'ideale politico sostenuto)cercano di trarre profitti INNANZITUTTO per se stessi...però dipende anche dal modo in cui si agisce...c'è un limite a tutto,e il berlusca lo ha abbondantemente superato!
su un altro punto mi trovi daccordo:l'Italia è un paese vecchio e marcio nelle istituzioni...una soluzione a tutto questo potrebbe essere un completo svecchiamento dell'intero sistema,lasciare il posto a giovani con mentalità e spirito diverso dal loro...
pensandoci però più che una soluzione mi sembra un miraggio!!

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com