È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Ascoltate INVINCIBLE? Che sensazioni vi trasmette?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 23:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/01/2009 12:47
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 05/01/2009
Città: SANTERAMO IN COLLE
Età: 43
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Quando comprai l'album e lo ascoltai tutto, rimasi di sasso...
Cioè non mi era piaciuto granchè, non mi aveva fatto nessun effetto, insomma non solo non l'avevo capito, ma mi sembrava piatto.

Però mi sono anche detto "un album non deve piacerti per forza al primo colpo, devi anche capirlo, e poi a primo impatto magari ti fai prendere dall'emozione e non lo comprendi..."

Dopo averlo ascoltato una decina di volte ho iniziato effettivamente a capirlo. Non dimentichiamo due cose fondamentali:

1) E' stato l'album più costoso della storia degli album (60 milioni di dollari), non può essere uno schifo dai!
2) Poca pubblicità, pochi video, scarse vendite, e giustamente uno pensa "ha venduto poco quindi fa schifo!" e si autosuggestiona.

Insomma diciamo che questo album è più maturo rispetto ai precedenti, ha uno stile abbastanza diverso da quello cui ci siamo abituati con dangerous e bad. Essendo lo stile diveso, abbiamo tutti storto il naso e non ci siamo riconosciuti.
Certo, le solite 2-3 canzoni non andavano messe, ogni album pensiamo sempre che qualche canzone si poteva benissimo fare a meno di metterla...

Ma ad ascoltarlo tante volte ho imparato ad amare il sound di Don't walk away (la mia preferita dell'album), ho letto anche i testi delle canzoni per capire meglio il significato delle canzoni, insomma ascolta che ti riascolta, e inizio a ballare alle note di whatever happens, ad emozionarmi a sentire quando canta break of dawn, a sognare e a non riuscire a fare niente se non lasciarmi trasportare da cry, a ripetere sottovoce o ad alta voce "this is for aaaaaalll the lost childreeeen"... Insomma alla fine mi sono detto "cavoli ragazzi, Michael ha fatto davvero un capolavoro!!".

Non dico che sia più bello di dangerous o thriller, dico che è un album con uno stile diverso, un album troppo innovativo e uscito nell'anno sbagliato. All'epoca c'era britney spears, christina aguilera, n*sync, eminem, insomma imperversava un sound troppo adolescenziale e un album maturo come quello di michael non poteva essere capito. Oggi invece pink, britney e christina stanno facendo album più maturi perchè nel frattempo loro sono cresciute e hanno abbandonato i sound adolescenziali... ecco, io penso che oggi l'album di michael non solo sarebbe stato capito anche dai non fan, ma avrebbe venduto molto di più di allora.

Non dimentichiamo comunque che i primi mesi l'album ha fatto record di vendite, 2 milioni di copie bruciate in pochissimi giorni... poi i casini con la sony e quindi il crollo delle vendite, zero pubblicità, ecc.

E il fallimento è servito.

PERO' penso sempre una cosa: se l'album era fallimentare, perchè ad ogni greatest hits (ormai ne escono 100 all'anno!) mettono sempre qualcosa di invincibile, se faceva così schifo???
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com