Michael Jackson's This is it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14
Sara82Sv
00venerdì 30 ottobre 2009 14:16
Re: Re: Re:
Annalisafoto, 28/10/2009 23.12:



e c'erano quei coglioni di mocciosi che ridevano durante la poesia di Earth Song .... guarda una bella diarrea fulminante che li fa stare al cesso per 1 mese dietro fila ... posso ?? ziocane ?? mi hanno rovinato i momenti + belli !!!!!!!!!!!!!!





Ciao ...IO ho assistito alla proiezione del 27 ...,sono andata al cinema ...allo spettacolo dell 15.45.C'era poco gente ..qualche fan jacksoniano sparso qua e là qualcuno in incognito anche . Mi siedo vicino a una ragazzina che portava in testa un fedora Nero ...bellissimo , si spengono le luci .....inizia l'introduzione ..e il mio cuore ...inizia a battere come un tamburo . VEDO il mio angelo ....decisamente magro ..ma sul suo volto risplende un sorriso ....dolcissimo e sincero come solo lui sa fare .....questo suo sorriso illumina tutto il palco . La sua presenza scenica e il suo carisma ......è come una luce fortissima ..che spezza le tenebre della tristezza . Lacrime vedevo scendere sul volto della mia nuova amica fan (in erba forse ) come gocce di rugiada ........io ogni tanto mi muovevo al ritmo di WANNA BE STARTIN SOMETHIN E THEY DONT CARE ABOUT US E ALTRI MEDLEY ....BATTEVO LE MANI come quando mi trovavo al concerto di Milano ...e vedere quel volto magnifico nell'inquadratura nel video di SMOOTH CRIMINAL ..mi ha fatto sentire "piccola piccola " ....tanto da FARMI GRIDARE UN " WOW " ...CHE BELLO LA RIVISITAZIONE DEL VIDEO THRILLER .....RAFFINATO DAI SAPORI FORTI AL TEMPO STESSO COME PIACE A ME .........E POI IL FINALE .....SI VEDE MICHAEL CON LE BRACCIA APERTE .......E LA TESTA RIVOLTA VERSO L'ALTO E OCCHI CHIUSI LA SUA TIPICA POSA ALLA FINE DELLA CANZONE MAN IN THE MIRROR . Sentivo ....che dovevo applaudire .....e qualcosa mi ha costretto ad alzare la mano e salutare con un bacio il re del pop ...che purtroppo non tornerà mai più indietro ,ma che resterà sempre vivo nei cuori di ogni fans ....vecchio e nuovo .

L'AMORE NON MUORE MAI ..........

SARA
Grieved
00venerdì 30 ottobre 2009 14:29
Mi sento più triste ora che ieri sera dopo il film. E’ tutto finito. [SM=x47964]
Non riesco ad esprimere tutte le emozioni… è stato meraviglioso.
This is it mostra tutta la grandezza artistica di Michael e al tempo stesso l’umanità, l’umiltà, la dolcezza di un artista immenso.
sergio_s93
00venerdì 30 ottobre 2009 14:30
Ho visto il film due volte. Al multicinema di Bari, il 28 e 19. Ho pianto tutte e due le volte, portandomi gli occhiali da sole per nascondere le lacrime.
Man in The Mirror verso la fine mi ha lasciato senza fiato.
Il primo giorno, la partecipazione dei fan è stata superba. Appena il led della sala è diventato verde hanno tutti urlato... ho visto gente correre, applaudire... incredibile. Da brividi.

Film benfatto... ma probabilmente è stato più apprezzato dai fan che dalla gente che, come ho fatto io, è stata trascinata per forza. [SM=g27828]

This Is It. [SM=g27817]
rosellina81
00venerdì 30 ottobre 2009 14:35
davvero..dopo ciò tutto è finito...da qui partono solo i ricordi ...ma vi rendete conto di come è stato trattato in vita????non me ne capacito ancora...e dopo tutto ciò..ha cercato di rialzarsi ...e di fare concerti ...ancora aveva voglia di "dare" agli altri....una persona straordinaria....era troppo per questo mondo...ribadisco :PRESCELTO DA DIO..MASSACRATO DAGLI UOMINI..
silviamj
00venerdì 30 ottobre 2009 15:07

Non siamo a Maggio


Fa male al mio cuore pensare al tuo dolore.

Mi pregio del tuo apparire, sfregio per l'uomo del male.

I tuoi disegni nell'aria indicano i punti
ecco, tu hai segnato la via.

Stasera porterò un messaggio.

Sento il tuo coraggio.

Ma cos'è questa morsa al cuore? Ah già, è il tuo dolore ....

Ti porto un fiore, ma non siamo a maggio.

Attendiamo allora mio dolce signore.

Continuiamo ad ammirare le foglie che mutano colore.



questa è una poesia scritta da mia sorella oggi dopo la visione di this is it. siamo sconvolte, dall'ennesima dimostrazione del genio che era, dalla gentilezza d'animo, da quello che riesce a darmi...e dal dolore per come è finita.ma lui non finira' mai per me.mai
silvia



Note:
1) sottotitolo della poesia “vogliamo giustizia per Michael”.
2) L'ultima frase liberamente ispirata dalle stesse parole del finale del documentario This is it.

silviamj
00venerdì 30 ottobre 2009 15:08

COMMENTO A FREDDO, SENZA CAPO NE' CODA
IL GIORNO DOPO AVER VISTO IL FILM THIS IS IT.


Gli artisti, sono venuti al mondo per sanare le nostre pene. Sono loro che cullano i nostri dolori e li alleviano. Sono loro che fanno elevare i nostri sogni e danno la parola alle nostre vibrazioni. Interpretano i nostri sentimenti, anche quelli più celati.

Le persone dei nostri artisti sono sensibili, acute, fragili.

Ho notato con quanto ardore Michael “toccava” la corista del duetto, appoggiava le sue mani su di lei con gentilezza e con fermezza allo stesso tempo. La avvolgeva col suo corpo seppur minuto. Ahhh quanto amore aveva da dare sto ragazzo......

Nell' “assolo” di Billy Jean Michael aveva un pubblico, quello del suo staff. Per decine di minuti ha creato disegni col proprio corpo, segnato nell'aria geometrie, movimenti e scatti. Ha rubato la nostra concentrazione facendoci uscire dalla percezione comune del senso del tempo e dello spazio. Almeno io, mi sono sentita alzare da terra, svuotare il cervello, assecondando totalmente le sue movenze, il suo ritmo e quella musica.

Sotto di lui, ragazzi ammirati osannavano il suo movimento, il suo genio, il suo talento. Michael ha regalato con generosità tutto se stesso.

Il talento degli artisti sta nel riuscire a trasmettere emozioni e a comunicare. Quando il tuo cuore, il tuo sguardo, la tua mente sono rapiti per due ore continuate da un artista, beh, penso che lo stesso abbia raggiunto il suo scopo.

Ma c'è una cosa ancora in più che un artista “bravo” può avere. Ancora una volta, questo non lo possiedono in molti ....

Michael, nel suo genere, è IL GENIO.

Una delle cose che più mi stupiscono di lui è il fatto di essere un compendio di virilità, femminilità, seduzione, gentilezza e fermezza. E' come se tutti i lati della persona (comuni a noi tutti) siano in lui amplificati, accentuati. Ogni aspetto dell'essere è dato fuori, è donato, è sottolineato. Lui con naturalezza sa essere (il presente non è casuale – LUI E' QUI) fermo nell'esprimere ciò che pensa e ciò che desidera (Neverland, raggiungere il massimo del talento, i figli), sa essere gentile d'animo prova ne sono le parole, i testi delle sue canzoni che sono dei capolavori, sa essere molto maschio e seducente, penso alle sue movenze nel video e nell'interpretazione di You make me fell e di In the closet.

Michael è l'ennesima potenza di se stesso.

Non spreco commenti su quello che penso delle persone che hanno girato intorno a Michael negli ultimi giorni della sua vita.
Dico solo che dopo che un uomo è stato capace di uccidere Tommaso Onofri perchè piangeva, di uccidere i cuccioli di volpe con sprangate in testa fino a renderle agonizzanti, di uccidere le persone vendendo la droga per fare soldi, di uccidere una ragazza di nome Marta dalla finestra di un'università per giocare al tiro al bersaglio, come posso meravigliarmi di qualcuno che uccide Michael per interessi economici? C'è già stato il peggio del peggio. Qualcuno è stato ora persino capace di uccidere per soldi una creatura innocua, dolce, fragile, appassionata, sola come Michael.

Allora. Questo mondo mi fa schifo. Questo “uomo” mi fa schifo. Io voglio continuare ad appartenere a quella parte che, come dice Michael, “ama il mutare del colore delle foglie”.

Con amore infinito

Claudia

30 ottobre 2009


P.S.: voglio esprimere la mia rabbia e il mio disappunto su certa stampa che non è meno assassina di certa gente infame. Di certa stampa poco corretta e poco obiettiva che travisa la realtà per gettare scandalo. Stamane la mia collega, sapendo che avrei visto This is it, la prima cosa che mi ha chiesto sul film: “era debilitato?”. ASSOLUTAMENTE NO è stata la mia risposta. Spero che chi ha causato la morte di Michael marcisca in galera e spero che chi ha scritto falsità su Michael e ha scritto per aizzare la gente contro di lui abbia una vita d'ora in avanti caratterizzata da coliti e scariche diarroiche quotidiane.


Rossana5
00venerdì 30 ottobre 2009 16:16
Ragazzi io ho visto il film il 28...è stata un'emozione indescrivibile ma quello che voi vi proponete di fare è impossibile, perchè la tristezza e il dolore prevale per tutta la visione non solo perchè Michael non c'è più ma soprattutto perchè si può vedere chiaramente quanta voglia avesse di tornare un'ultima volta per tutti Voi...regalarvi qualcosa di eterno e insostituibile, di irraggiungibile...Da parte sua è stato l'ennesimo gesto d'amore; ma purtroppo si poteva vedere chiaramente quanta fatica, stress, stanchezza provasse mentre si esibiva. Sono stati 3 mesi di prove continue e stremanti alle quali si era sottoposto per lasciarvi nel miglior modo possibile, ma purtroppo adesso di quelle 130 ore di duro lavoro sono rimasti solo 112 minuti nei quali si riesce a vedere esclusivamente la sua meravigliosa&profonda umanità, lasciando anche spazio alla paura ( FONDATA )di ritrovare il nostro mito senza l'energia e la grinta che in 50 anni lo ha reso quello che è tutt'ora!
Nonostante tutto il suo talento ha prevalso in ogni istante ma purtroppo il corpo non permettava di esprimere tutto l'amore e la maestosità che dentro il suo cuore, la sua anima di genio artistico, si celava!!
Spero tanto che ci siano altre occasioni per ricordare il RE...altre che per una volta non servano a sfruttare la sua popolarità con lo scopo di far luridi, sporchi soldi macchiati di...SANGUE!!
MJisTheKINGofMUSIC
00venerdì 30 ottobre 2009 17:36
Re: Re:
angie67, 28/10/2009 23.00:




No Annalisa, dopo i titoli di coda.... quando pare che tutto il cinema si svuoti. In altri forum dicono che erano quasi tutti usciti perchè il film sembrava finito.




questo è quello che dice alla fine :
"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."
emanuela_83
00venerdì 30 ottobre 2009 19:01

Claudia (Silviamj) il tuo commento è veramente stupendo!!!!!

Bellissime parole che dipingono perfettamente l'essenza di michael :D
Mercurina89
00venerdì 30 ottobre 2009 19:04

"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."



si vede il contesto/la scena in cui dice queste frasi? o è soltanto audio?
Darth-Ragiu
00venerdì 30 ottobre 2009 20:10
Re:
Mercurina89, 30/10/2009 19.04:


"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."



si vede il contesto/la scena in cui dice queste frasi? o è soltanto audio?




si vede alla fine, dopo i titoli di coda, l'ho detto anche a Giuseppe l'altro giorno
"Dangerous boy"
00venerdì 30 ottobre 2009 20:14
Re: Re: Re:
MJisTheKINGofMUSIC, 30/10/2009 17.36:




questo è quello che dice alla fine :
"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."




bhè in questa frase non trovo nulla di così sconvolgente [SM=x47980]
|Layla|
00venerdì 30 ottobre 2009 20:19
ero convinta di aver risposto >.< ma si vede che oggi la connessione fa i capricci

Comunque sono andata ieri al cinema alle 21.45, e non ho parole per descrivere la moltitudine di sensazioni che ho provato durante la visione..avevo il cuore a mille, mi sono commossa, ho cantato e riso insieme a lui..ho vissuto ogni secondo dello spettacolo con il cuore e l'anima..ancora una volta ha dimostrato che lui era il genio in ogni sensoo, vocalmente sempre precisissimo anche quando si voleva risparmiare, fisicamente, seppur magro da paura, non perdeva un passo niente..tutto magnifico come lui. Si vede che viveva per il suo pubblico, per noi e noi viviamo per lui ogni giorno.
mi commuovo ancora al pensiero e ho ancora ora i brividi..non si posso descrivere le mille impressioni..ancora non mi capacito di quello che è successo quel giorno..
angie67
00venerdì 30 ottobre 2009 22:16
Re: Re: Re:
MJisTheKINGofMUSIC, 30/10/2009 17.36:




questo è quello che dice alla fine :
"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."




Grazie .... l'ho visto ieri pomeriggio!!!
[SM=x47938]
angie67
00venerdì 30 ottobre 2009 22:27
Re: Re: Re: Re:
"Dangerous boy", 30/10/2009 20.14:




bhè in questa frase non trovo nulla di così sconvolgente [SM=x47980]




Hai ragione .... quando l'ho ascoltata di persona, ho ridimensionato il tutto!!!
Penso che questa sia l'unica parte "appiccicata". E' da qui, e cioè dall'aver voluto lasciare la "questione in sospeso" per alimentare speranze, ecc, che parte la fase dello sfruttamento.....
Non so se la Estate abbia avuto voce in capitolo sulle scelte effettuate, ma trovo che Ortega abbia realmente reso omaggio al KING. Ne' più ne' meno!
E se ci dovessere essere un TII2, pur di vedere qualche spezzone di Michael, sì magro, affaticato, comunque 50enne, esprimere tutta la sua GENIALITA', il suo CARISMA, il suo TALENTO con così tanta naturalezza, io mi farò consapevolmente sfruttare!!!!
DirtyDeny
00sabato 31 ottobre 2009 01:27
Sono stata a vedere il film proprio stasera....che dire sono senza parole [SM=x47928] ...io l'ho trovato favoloso cè stato momenti in cui ho riso momenti in cui ho pianto...ho provato emozioni uniche e contrastanti...Michael ci avrebbe regalato veramente un grandissimo spettacolo...prendetemi per pazza ma se potrò organizzarmi tornerò a vederlo di nuovo...
rosellina81
00sabato 31 ottobre 2009 05:36
questo è quello che dice alla fine :
"Let me breath in my own time,and then I will come back. I have to button my jacket,move around a little bit and play with them for a little while. Snap my finger...then BAM..."




sii???? ma questa frase quando la direbbe??? io alla fine dopo i titoli di coda...ho vistouna bimba che abbracciail mondo come fosse una palla...con su scritto HEAL THE WORLD...i love you ...Michael jackson...

voi avete visto cose diverse???PERCHè questa frase che avete scritto ..io non l ho sentita :-(
FOREVER.
00sabato 31 ottobre 2009 09:04
Tornerò questa sera a rivederlo. Forse è un po' troppo presto perchè mi ha davvero resa consapevole della sua "ultima volta"....... ed ho addosso una grande tristezza.

Michael, nel film, è magico, la Sua presenza è palpabile fuori dallo schermo, ti entra nella testa , nel cuore, nel sangue.

L'avrei abbracciato forte per dirgli "Michael non temere, TU SEI IL PIU' GRANDE E LO SARAI PER SEMPRE, PER SEMPRE!".

So che piangerò anche stasera e la prossima settimana, ma le mie lacrime sono sincere e scendono così... libere di dare sfogo a questo dolore ogni giorno più grande.
Che bella emozione: in certi momenti sorridevo con le lacrime agli occhi perchè come sempre era anche molto divertente.
E' sottinteso che Michael nel film è bellissimo.

Volevo fare un appunto positivo a "maschietti" fans: è bellissimo quando parlate delle vostre lacrime per Michael. Questo vi fa onore davvero! E' una cosa molto dolce che vi lega a Lui senza dubbio.

Vi abbraccio

Michael, lo sai quanto ti amo, vero?
liberiangirl1977
00sabato 31 ottobre 2009 11:53
Ieri sera sono andata a vedere il film...che dire, mi sono emozionata appena é iniziato, continuavo a pensare a cosa mi sono persa, a cosa tutto il mondo ha perso con la morte di Michael. Michael era, é e sempre sarà prima che un artista unico, eccezionale, una persona umile, semplice, scherzosa, piena di grinta e di voglia di fare nonostante tutto quello che ha passato nella sua vita. Tutto questo traspare dal film, si percepisce, si sente a pelle, io ho avuto i brividi dall'inizio alla fine, perché lui mi da ancora magia, sogno, speranza e l'illusione di averlo ancora su questa terra e di poterne godere ogni giorno.
Grazie Michael, mio grande Amore Per Sempre.....grazie dal profondo del mio cuore.
Un grande grazie anche a Valeria per il sostegno e la comprensione!
valmjj70
00sabato 31 ottobre 2009 12:09
Re:
liberiangirl1977, 31/10/2009 11.53:

Ieri sera sono andata a vedere il film...che dire, mi sono emozionata appena é iniziato, continuavo a pensare a cosa mi sono persa, a cosa tutto il mondo ha perso con la morte di Michael. Michael era, é e sempre sarà prima che un artista unico, eccezionale, una persona umile, semplice, scherzosa, piena di grinta e di voglia di fare nonostante tutto quello che ha passato nella sua vita. Tutto questo traspare dal film, si percepisce, si sente a pelle, io ho avuto i brividi dall'inizio alla fine, perché lui mi da ancora magia, sogno, speranza e l'illusione di averlo ancora su questa terra e di poterne godere ogni giorno.
Grazie Michael, mio grande Amore Per Sempre.....grazie dal profondo del mio cuore.
Un grande grazie anche a Valeria per il sostegno e la comprensione!



[SM=x47938] [SM=x47938] [SM=x47938]
è stato bello condividere la visione del film e le emozioni con te!

GimmyJackson
00sabato 31 ottobre 2009 13:08
VISTOOOOOO!!!!
Mi ci è voluto un poco per metabilizzare!!! Prima avevo paura di ascoltare le sue song... avevo sempre quel pensiero triste che mi assaliva! Anche le canzoni più movimentate mi incutevano tristezza! Adesso tutto è cambiato! Mi è tornata la voglia di ascoltarlo senza brutti pensieri! si ho passato mesi senza essere nessuno, ora ho riaccquistato il mio carattere la mia voglia di continuare. Era un blocco che il film ha cancellato. OK ci sono molti aspetti negativi sulla vicenda film ma credo che sia stato prodotto solo per NOI! Per i soldi ok ma c'è stata anche la voglia di accontentarci e ne sono felice per questo. Mentre vedevo il film, spettacolo 20.00 sala 1 (quella immensa) del Cinecity di Silea (TV), tutti in silenzio si godevano lo spettacolo, molti gli spostamenti delle teste per sorrisi o confronti, altri magari per informare del significato, cmq tutti non a vedere un film ma una parte di storia che è stata! Una parte di storia che ci faccia riflettere! Ho guardato tutto in silenzio e negli applausi finali si sentiva l'amarezza, si sentiva che non erano di WOOOH HOO! Ma di GRAZIE MICHAEL! Ragazzi un'esperienza entusiasmante, visto fino la fine dei titoli di coda grazie a voi!


U'unica parola di commento, anzi 2: MICHAEL JACKSON !
fran66b
00sabato 31 ottobre 2009 13:21
Io vedrò domani TII.... sono un poco impensierita ma anche tanto contenta.... spero solo di non piangere troppo!!!
Ciao a tutti
Fran
MJKING4EVER
00sabato 31 ottobre 2009 14:52
VISTO!
ieri sera..fantastico. Alla fine del film ho sentito come delle emozioni contrastanti: da un lato mi sentivo piena, arricchita dalla sua musica..è come aver visto quel concerto al quale non sono mai andata...ma dall'altra è stato così triste. Il film ti fa render conto di quale piccolo e fragile essere fosse mj. Una creatura così dolce che non farebbe mai del male a nessuno, che non fa altro che dare dare e dare ancora..ai suoi fan, al mondo a chiunque senza chiedere nulla in cambio se non un po' d'amore. E continuava a dare anche se in cambio riceveva solo cattiveria...quando iniziavano le note si trasformava..gli si accendeva il viso di una luce fantastica...ti riempie il cuore vederlo così...ti da una carica, una tenerezza...la sua musica è sopra ogni cosa....ma allo stesso tempo misentivoin colpa...mi veniva voglia di oltrepassare lo schermo e andare lì per proteggerlo..come si protegge un cucciolo indifeso...perchè in tutti questi anni gli hanno fatto così del male? perchè proprio a lui che non aveva mai fatto del male a nessuno, che era così grazioso e gentile con tutti, che appensa scendeva dal palco era la persona più umile e timida che avessi mai visto. Credo che questo documentario sia fantastico perchè si vede MJ l'artista e l'uomo!! basta guardare questi 110 minuti per capire che tutte le accuse fattegli in passato sono palesemente false. E' grandiosa la grinta che ci metteva in quel che facev ed il bello è che traspare il fatto che non lo facesse per se stesso, per dimostrare di saper ancora cantare e ballare ma che piuttosto era un modo per rendere un regalo ai suoi fan..e questo traspare da ogni parola, gesto (simpatico quando in I just can't stop loving you dice alla collega di girarsi verso il pubblico :) ) e sorriso...la musica era la sua droga...metteva sempre gli altri prima di se stesso e questo lo si vede benissimo!!! e fa ancora più male pensare che nessuno lo abbia mai apprezzato per questo. che dire...l'inzio è stato fantastico..quel buio improvviso..quel silezio in sala..quelle parole in bianco sullo sfodo nero "regalo per i suoi fan" ho sentito un tonfo nella pancia e poi...tutto...il suo sorriso quando è risalito sul braccio meccanico, la sua ironia..è stato fantastico...solo ora mi rimane il rimpianto di non averlo difeso quando era in vita nel modo in cui meritava...vorrei poter tornare indietro alzarmi in piedi e urlare BASTAAAA lasciatelo in pace...che vi ha fatto per trattarlo così!!! perchè ve la prendete con lui che è così fragile??!!!...spero che dove si trova ora sia coccolato e capito...un gran bel film ma che lascia il triste pensiero che sia l'ultima cosa che avremo di lui..anche se la sua musica non ci abbandonerà non avremmo più niente da scoprire perchè non c'è più e potremmo solo aggrapparci a quello che ci ha già dato che è tantissimo ma è nulla rispetto a quello che poteva ancora lasciarci.
oceanicamente
00sabato 31 ottobre 2009 17:15
Lo so...è lungo...perdonatemi...ma devo sfogarmi...
Scrivo ora (dopo pag. 3 di questo topic) prima di continuare a leggere i vostri commenti...perché se ne leggessi anche solo un altro come quello scritto da emanuela_83, non scriverei più (troppo bello!).

Beh...è da ieri che mi si chiede com'è andata al cinema...ed io non so proprio come rispondere...non riesco ad articolare un discorso di senso compiuto...quindi riporterò anche qui solo dei flash di impressioni...

Così...
Dopo tanta ansia comincia il film ed è già tutto così strano perché c'è quello schermo con le scritte che vanno stile guerre stellari ma, visto quello che riportano, c'è ben poco da stare allegri...e nel frattempo quel silenzio...a creare una certa atmosfera...come quando all'inizio di un concerto sbucava fuori all'improvviso e se ne rimaneva lì immobile per un tempo che sembrava infinito...

...poi...sensazioni confuse...lo so che sono solo prove...ma non so perché mi aspettavo il concerto che sarebbe dovuto essere...ed invece c'è un Mike che ballicchia e canticchia (tranne in alcuni rarissimi momenti in cui è davvero sublime)...una volta a casa poi riordino le idee...e so che è giusto così...che in momenti come quelli le energie vanno conservate...e che la voce è uno strumento tanto delicato...che faceva bene a trattenersi...ma la verità è che c'è una parte di me che avrebbe voluto dargli una pacca sulla spalla e, senza far trasparire un sorriso malinconico, gli occhi pieni di lacrime e una morsa al cuore, dirgli "Sì Mike hai ragione...però...dai...per una volta...giusto una volta...falla come si deve...come solo tu sai farla...". Ecco...c'è giusto questo che fa davvero tanto male...

...e poi penso ai non fan...a quelli che magari non lo sanno quello che succedeva ai suoi concerti...quelli che non sanno cosa c'è dietro quegli abbozzi di passi...di gorgheggi...quelli che neanche se la sognano la polvere magica che si sarebbe sprigionata a porte aperte...Tutto si sarebbe cosparso di magia...a rendere possibile qualunque cosa...
Qui invece c'è solo una sbirciatina...un embrione di quello che sarebbe stato...e solo chi ha già visto...chi già conosce...può capire ed intuire dove ogni singola cosa sarebbe andata a parare...ma non gli altri...e penso che forse è proprio per questo che il film è dedicato "ai fan"...sì, forse è proprio questa la chiave di lettura...godersi quello che c'è di visibile e non visibile senza stare a pensarci troppo su...
A tutti gli altri resta più che altro il riflesso di quella genialità di cui tutti i collaboratori parlano nelle brevissime "interviste"...

Sono in sala e quasi mi infastidisco per quei cinque minuti in cui si ostina a voler decretare su ogni singolo alito di vento che deve soffiare sull'inizio di The Way You Make Me Feel...e, dopo aver pensato...dai Mike...lascialo stare quel povero disgraziato...su...'ché non cambia quasi niente da come la stava facendo lui...ecco che parte il pezzo "finito"...ed allora capisco...capisco che è geniale...è stramaledettamente geniale!...e che solo una mente sconfinatamente illuminata come la sua avrebbe potuto partorire un'idea tanto sublime...e che era già tutto perfettamente pronto nella sua testa...e che le prove servivano solo per tradurre il tutto in un linguaggio umano...e a far eseguire il tutto nel miglior modo possibile. Ecco...sono in sala...e mi sento in colpa per aver pensato male...per non aver capito da subito...perdonami Mike..."but I'm only human..."

E ci sono dei ballerini favolosi...che sanno fare cose impensabili...evoluzioni che neanche il Michael venticinquenne ha mai saputo fare...e mi domando come sia possibile che siano così in adorazione per lui? Insomma...sono fantastici...sanno fare di tutto di più...e alla perfezione!!!!! Cos'ha Mike che proprio non hanno?...ed allora penso che è come chi si diploma al conservatorio...dal punto di vista tecnico è perfetto...poi magari prendi uno che sa suonare mille volte peggio...ma magari ha il cosiddetto estro artistico...insomma la scintilla...ecco...di bravi tecnicamente ne puoi trovare quanti ne vuoi...ma la scintilla ce l'hanno in pochi...e non serve nè basta essere bravi...qui è tutta un'altra storia. Beh...Mike...altro che scintilla...era un vero e proprio incendio ambulante!!!!!...e tutto si spiega...perfino i loro cori di incitazione e le braccia alzate ad accompagnare Mike che canta da solo sul palco...e quel palazzetto, come dice Ortega elettrizzato, diventa davvero la Chiesa del Rock...

...e c'è un'unica grande guida per tutti...che mette bocca su tutto...ed è solo Lui...questo è molto ben chiaro a tutti. Si fa come dice Lui. This Is It. E lavorare in quelle condizioni...dev'essere stato una specie di atto di fede profonda...magari alcune cose potevi non capirle lì per lì...ma poi tutto ti si sarebbe chiarito all'improvviso...Fa' come dice Lui ed abbi fede... ;)
...e il miracolo si compie puntualmente ogni volta...porca miseria...

...e c'è quest'uomo che parla come una specie di predicatore...e usa parole svalutate come Amore...ed infatti le scandisce (L.O.V.E) tanto per rendere chiaro il concetto che non sono dette tanto per dire...usa espressioni come immergersi nel chiaro di Luna...e parla di salvare la Terra...ti mostra la magia di un semplice volo di farfalla nella Foresta Amazzonica...e allo stesso tempo fa riunire degli adulti lavoratori in circolo...li fa prendere per mano...e, dopo averli elogiati...ringraziati...e dichiarati nel suo cuore come parte della sua Famiglia...li rimanda a casa dopo averli, inoltre, benedetti...
...e sorride come fosse poesia...
...e nell'aria si respira rispetto...passione...genialità...insomma...parole che in ambienti di lavoro ad oggi suonano quasi come parolacce...

...e medito sul fatto che, mentre altri artisti usano queste incredibili nuove tecnologie semplicemente per autocelebrarsi, Mike lo faceva per il gusto di offrire davvero uno spettacolo...
"Non mi interessa farti vedere quanto so cantare e ballare bene...anche se in questo, siamo onesti, sono vero un Dio...quanto piuttosto...voglio davvero stupirti e divertirti come non ci riuscirebbe nessun'altro ..."
E, forse proprio perché lo voleva dal profondo, poi ci riusciva veramente!

...ma allo stesso tempo...credo che a Mike questo film non sarebbe piaciuto. Sembra messo insieme così...tanto per fare...tanto perché dobbiamo sbrigarci...e con tutto questo materiale...insomma...come aver fatto la spesa...aver comprato ottime materie prime...ma non aver avuto la voglia di mettersi veramente ai fornelli...Il risultato è comunque ottimo...ma di certo non per merito tuo!

Sono certa manchino dei brani (Heal The World...Will You Be There...Dangerous)...e quindi non mi stupirò più di tanto se dovesse uscire (come pare dalle ultime indiscrezioni che girano) il seguito del This Is It...peccato solo...poteva essere un unico film...ma certo...sarebbe stato piuttosto lungo...

Smooth Criminal...senza il passo antigravità (ero certa Mike non l'avrebbe fatto...ma almeno dai ballerini me lo aspettavo)...sembra zoppa...

Billie Jean...senza moonwalk...sembra quasi decapitata...

Il pezzo delle trapeziste...Ci hanno fatto venire fame...ma poi non ci hanno sfamato...Come si sarebbero inserite nel contesto?!!! Come?!!!!

Man in the mirror...di certo in una versione very short...peccato...Inoltre immaginavo avrebbe decretato la fine...

...ed infatti...

...ma...se fino a questo momento, chissà, forse proprio perché al cinema, mi sono illusa si parlasse di una storia (insomma una storia da film...inventata)...ora è partito questo applauso (lo stesso che forse quelle stesse persone avevano tenuto in serbo per i concerti di Londra)...così torno sulla Terra...e mi rendo conto che è tutto reale...e che, per quanto incredibile quell'uomo potesse essere sembrato in queste due ore, c'è stato un tempo in cui è stato vero...
...ed ora non c'è più...
...e c'è questa fitta profonda per aver perso un bene così prezioso...questo dolore sordo a stordirmi...
...e nel frattempo realizzo che è veramente stupefacente che ci siano queste persone, qui, in questa sala di un cinema di un centro commerciale di Roma, che in questo momento si sono alzate in piedi, ad applaudire e ringraziare un uomo che, per quanto straordinario, probabilmente non hanno nè avrebbero mai visto nè conosciuto in vita loro.

Ed io sono irrimediabilmente ammaliata da tutto questo...perché ora mi rendo conto che...nonostante la lontananza...il tempo...la lingua...le maldicenze...la morte...

...nonostante tutto...

...è ancora...

...magia...

Mizar79
00sabato 31 ottobre 2009 17:22
Re: Lo so...è lungo...perdonatemi...ma devo sfogarmi...
oceanicamente, 31/10/2009 17.15:


Scrivo ora (dopo pag. 3 di questo topic) prima di continuare a leggere i vostri commenti...perché se ne leggessi anche solo un altro come quello scritto da emanuela_83, non scriverei più (troppo bello!).

Beh...è da ieri che mi si chiede com'è andata al cinema...ed io non so proprio come rispondere...non riesco ad articolare un discorso di senso compiuto...quindi riporterò anche qui solo dei flash di impressioni...

Così...
Dopo tanta ansia comincia il film ed è già tutto così strano perché c'è quello schermo con le scritte che vanno stile guerre stellari ma, visto quello che riportano, c'è ben poco da stare allegri...e nel frattempo quel silenzio...a creare una certa atmosfera...come quando all'inizio di un concerto sbucava fuori all'improvviso e se ne rimaneva lì immobile per un tempo che sembrava infinito...

...poi...sensazioni confuse...lo so che sono solo prove...ma non so perché mi aspettavo il concerto che sarebbe dovuto essere...ed invece c'è un Mike che ballicchia e canticchia (tranne in alcuni rarissimi momenti in cui è davvero sublime)...una volta a casa poi riordino le idee...e so che è giusto così...che in momenti come quelli le energie vanno conservate...e che la voce è uno strumento tanto delicato...che faceva bene a trattenersi...ma la verità è che c'è una parte di me che avrebbe voluto dargli una pacca sulla spalla e, senza far trasparire un sorriso malinconico, gli occhi pieni di lacrime e una morsa al cuore, dirgli "Sì Mike hai ragione...però...dai...per una volta...giusto una volta...falla come si deve...come solo tu sai farla...". Ecco...c'è giusto questo che fa davvero molto male...

...e poi penso ai non fans...a quelli che magari non lo sanno quello che succedeva ai suoi concerti...quelli che non sanno cosa c'è dietro quegli abbozzi di passi...di gorgheggi...quelli che neanche se la sognano la polvere magica che si sarebbe sprigionata a porte aperte...Tutto si sarebbe cosparso di magia...a rendere possibile qualunque cosa...
Qui invece c'è solo una sbirciatina...un embrione di quello che sarebbe stato...e solo chi ha già visto...chi già conosce...può capire ed intuire dove ogni singola cosa sarebbe andata a parare...ma non gli altri...e penso che forse è proprio per questo che il film è dedicato "ai fans"...sì, forse è proprio questa la chiave di lettura...godersi quello che c'è di visibile e non visibile senza stare a pensarci troppo su...
A tutti gli altri resta più che altro il riflesso di quella genialità di cui tutti i collaboratori parlano nelle brevissime "interviste"...

Sono in sala e quasi mi infastidisco per quei cinque minuti in cui si ostina a voler decretare su ogni singolo alito di vento che deve soffiare sull'inizio di The Way YOu Make Me Feel...e, dopo aver pensato...dai Mike...lascialo stare quel povero disgraziato...su...'ché non cambia quasi niente da come la stava facendo lui...ecco che parte il pezzo "finito"...ed allora capisco...capisco che è geniale...è stramaledettamente geniale!...e che solo una mente sconfinatamente illuminata come la sua avrebbe potuto partorire un'idea tanto sublime...e che era già tutto perfettamente pronto nella sua testa...e che le prove servivano solo per tradurre il tutto in un linguaggio umano...e a far eseguire il tutto nel miglior modo possibile. Ecco...sono in sala...e mi sento in colpa per aver pensato male...per non aver capito da subito...perdonami Mike..."but I'm only human..."

E ci sono dei ballerini favolosi...che sanno fare cose impensabili...evoluzioni che neanche il Michael venticinquenne ha mai saputo fare...e mi domando come sia possibile che siano così in adorazione per lui? Insomma...sono fantastici...sanno fare di tutto di più...e alla perfezione!!!!! Cos'ha Mike che proprio non hanno?...ed allora penso che è come chi si diploma al conservatorio...dal punto di vista tecnico è perfetto...poi magari prendi uno che sa suonare mille volte peggio...ma magari ha il cosiddetto estro artistico...insomma la scintilla...ecco...di bravi tecnicamente ne puoi trovare quanti ne vuoi...ma la scintilla ce l'hanno in pochi...e non serve nè basta essere bravi...qui è tutta un'altra storia. Beh...Mike...altro che scintilla...era un vero e proprio incendio ambulante!!!!!...e tutto si spiega...perfino i loro cori di incitazione e le braccia alzate ad accompagnare Mike che canta da solo sul palco...e quel palazzetto, come dice Ortega elettrizzato, diventa davvero la Chiesa del Rock...

...e c'è un'unica grande guida per tutti...che mette bocca su tutto...ed è solo Lui...questo è molto ben chiaro a tutti. Si fa come dice Lui. This Is It. E lavorare in quelle condizioni...dev'essere stato una specie di atto di fede profonda...magari alcune cose potevi non capirle lì per lì...ma poi tutto ti si sarebbe chiarito all'improvviso...Fa' come dice Lui ed abbi fede... ;)
...e il miracolo si compie puntualmente ogni volta...porca miseria...

...e c'è quest'uomo che parla come una specie di predicatore...e usa parole svalutate come Amore...ed infatti le scandisce (L.O.V.E) tanto per rendere chiaro il concetto che non sono dette tanto per dire...usa espressioni come immergersi nel chiaro di Luna...e parla di salvare la Terra...ti mostra la magia di un semplice volo di farfalla nella Foresta Amazzonica...e allo stesso tempo fa riunire degli adulti lavoratori in circolo...li fa prendere per mano...e, dopo averli elogiati...ringraziati...e dichiarati nel suo cuore come parte della sua Famiglia...li rimanda a casa dopo averli, inoltre, benedetti...
...e sorride come fosse poesia...
...e nell'aria si respira rispetto...passione...genialità...insomma...parole che in ambienti di lavoro ad oggi suonano quasi come parolacce...

...e medito sul fatto che, mentre altri artisti usano queste incredibili nuove tecnologie semplicemente per autocelebrarsi, Mike lo faceva per il gusto di offrire davvero uno spettacolo...
"Non mi interessa farti vedere quanto so cantare e ballare bene...anche se in questo, siamo onesti, sono vero un Dio...quanto piuttosto...voglio davvero stupirti e divertirti come non ci riuscirebbe nessun'altro ..."
E, forse proprio perché lo voleva dal profondo, poi ci riusciva veramente!

...ma allo stesso tempo...credo che a Mike questo film non sarebbe piaciuto. Sembra messo insieme così...tanto per fare...tanto perché dobbiamo sbrigarci...e con tutto questo materiale...insomma...come aver fatto la spesa...aver comprato ottime materie prime...ma non aver avuto la voglia di mettersi veramente ai fornelli...Il risultato è comunque ottimo...ma di certo non per merito tuo!

Sono certa manchino dei brani (Heal The World...Will You Be There...Dangerous)...e quindi non mi stupirò più di tanto se dovesse uscire (come pare dalle ultime indiscrezioni che girano) il seguito del This Is It...peccato solo...poteva essere un unico film...ma certo...sarebbe stato piuttosto lungo...

Smooth Criminal...senza il passo antigravità (ero certa Mike non l'avrebbe fatto...ma almeno dai ballerini me lo aspettavo)...sembra zoppa...

Billie Jean...senza moonwalk...sembra quasi decapitata...

Il pezzo delle trapeziste...Ci hanno fatto venire fame...ma poi non ci hanno sfamato...Come si sarebero inserite nel contesto?!!! Come?!!!!

Man in the mirror...di certo in una versione very short...peccato...Inoltre immaginavo avrebbe decretato la fine...

...ed infatti...

...ma...se fino a questo momento, chissà, forse proprio perché al cinema, mi sono illusa si parlasse di una storia (insomma una storia da film...inventata)...ora è partito questo applauso (lo stesso che forse quelle stesse persone avevano tenuto in serbo per i concerti di Londra)...così torno sulla Terra...e mi rendo conto che è tutto reale...e che, per quanto incredibile quell'uomo potesse essere sembrato in queste due ore, c'è stato un tempo in cui è stato vero...
...ed ora non c'è più...
...e c'è questa fitta profonda per aver perso un bene così prezioso...questo dolore sordo a stordirmi...
...e nel frattempo realizzo che è veramente stupefacente che ci siano queste persone, qui, in questa sala di un cinema di un centro commerciale di Roma, che in questo momento si sono alzate in piedi, ad applaudire e ringraziare un uomo che, per quanto straordinario, probabilmente non hanno nè avrebbero mai visto nè conosciuto in vita loro.

Ed io sono irrimediabilmente ammaliata da tutto questo...perché ora mi rendo conto che...nonostante la lontananza...il tempo...la lingua...le maldicenze...la morte...

...nonostante tutto...

...è ancora...

...magia...





magnifica...grazie per aver concretizzato a parole (e che parole), il pensiero di molti di noi..
stefymj93
00sabato 31 ottobre 2009 17:44
io sono andata al primo spettacolo del 28....e ci sono andata da sola lasciando il mio ragazzo a casa....devo dir la verità c'era poca gente nel cinema...ma forse anche per l'orario......durante tutto il film...sono rimasta con il cuore in gola...sforzandomi di non piangere....negli occhi si riflettevano le immagini meravigliose di quell'uomo...che mi ha cambiato la vita.....
Era fantastico ragazzi...bellissimo e dolcissimo...magro si...ma meraviglioso.....una voce...divina e cristallina...che carino quando diceva che non voleva sforzarsi:P.....e come ballava....mamma mia...avete notato molti movimenti mai visti?????? E quando ha ballato Billie Jean...mi sono saliti gli ormoni alle stelle...come solo Michael è in grado di farmeli salire....un sorriso meraviglioso....idee per lo spettacolo....fantastiche e innovative....e poi...mamma mia...I just can't stop loving you....mado che carino si dimenticava le parole!!!!!!!!! E poi come abbracciava la cantante....mamma mia io sarei morta....e poi...ragazzi le ultime parole....cosa ne pensate???? A me ha lasciato un pò perplessa la frase: Salviamo il mondo prima che sia troppo tardi, abbiamo "4 anni" e poi tutto sarà irrecuperabile...cosa voleva dire??????
Comunque il film è stato meraviglioso...e pensare a che concerto avrei visto....mi sento solo male....

Michael era perfetto era pronto....e ce lo hanno inguistamente portato via....
Michael la tua magia non svanirà mai....ti amo e non smetterò mai di farlo...e ricordati angelo mio.....SMILE....
lucia.servolini72
00sabato 31 ottobre 2009 18:08
Re: Lo so...è lungo...perdonatemi...ma devo sfogarmi...
oceanicamente, 31/10/2009 17.15:


Scrivo ora (dopo pag. 3 di questo topic) prima di continuare a leggere i vostri commenti...perché se ne leggessi anche solo un altro come quello scritto da emanuela_83, non scriverei più (troppo bello!).

Beh...è da ieri che mi si chiede com'è andata al cinema...ed io non so proprio come rispondere...non riesco ad articolare un discorso di senso compiuto...quindi riporterò anche qui solo dei flash di impressioni...

Così...
Dopo tanta ansia comincia il film ed è già tutto così strano perché c'è quello schermo con le scritte che vanno stile guerre stellari ma, visto quello che riportano, c'è ben poco da stare allegri...e nel frattempo quel silenzio...a creare una certa atmosfera...come quando all'inizio di un concerto sbucava fuori all'improvviso e se ne rimaneva lì immobile per un tempo che sembrava infinito...

...poi...sensazioni confuse...lo so che sono solo prove...ma non so perché mi aspettavo il concerto che sarebbe dovuto essere...ed invece c'è un Mike che ballicchia e canticchia (tranne in alcuni rarissimi momenti in cui è davvero sublime)...una volta a casa poi riordino le idee...e so che è giusto così...che in momenti come quelli le energie vanno conservate...e che la voce è uno strumento tanto delicato...che faceva bene a trattenersi...ma la verità è che c'è una parte di me che avrebbe voluto dargli una pacca sulla spalla e, senza far trasparire un sorriso malinconico, gli occhi pieni di lacrime e una morsa al cuore, dirgli "Sì Mike hai ragione...però...dai...per una volta...giusto una volta...falla come si deve...come solo tu sai farla...". Ecco...c'è giusto questo che fa davvero molto male...

...e poi penso ai non fans...a quelli che magari non lo sanno quello che succedeva ai suoi concerti...quelli che non sanno cosa c'è dietro quegli abbozzi di passi...di gorgheggi...quelli che neanche se la sognano la polvere magica che si sarebbe sprigionata a porte aperte...Tutto si sarebbe cosparso di magia...a rendere possibile qualunque cosa...
Qui invece c'è solo una sbirciatina...un embrione di quello che sarebbe stato...e solo chi ha già visto...chi già conosce...può capire ed intuire dove ogni singola cosa sarebbe andata a parare...ma non gli altri...e penso che forse è proprio per questo che il film è dedicato "ai fans"...sì, forse è proprio questa la chiave di lettura...godersi quello che c'è di visibile e non visibile senza stare a pensarci troppo su...
A tutti gli altri resta più che altro il riflesso di quella genialità di cui tutti i collaboratori parlano nelle brevissime "interviste"...

Sono in sala e quasi mi infastidisco per quei cinque minuti in cui si ostina a voler decretare su ogni singolo alito di vento che deve soffiare sull'inizio di The Way YOu Make Me Feel...e, dopo aver pensato...dai Mike...lascialo stare quel povero disgraziato...su...'ché non cambia quasi niente da come la stava facendo lui...ecco che parte il pezzo "finito"...ed allora capisco...capisco che è geniale...è stramaledettamente geniale!...e che solo una mente sconfinatamente illuminata come la sua avrebbe potuto partorire un'idea tanto sublime...e che era già tutto perfettamente pronto nella sua testa...e che le prove servivano solo per tradurre il tutto in un linguaggio umano...e a far eseguire il tutto nel miglior modo possibile. Ecco...sono in sala...e mi sento in colpa per aver pensato male...per non aver capito da subito...perdonami Mike..."but I'm only human..."

E ci sono dei ballerini favolosi...che sanno fare cose impensabili...evoluzioni che neanche il Michael venticinquenne ha mai saputo fare...e mi domando come sia possibile che siano così in adorazione per lui? Insomma...sono fantastici...sanno fare di tutto di più...e alla perfezione!!!!! Cos'ha Mike che proprio non hanno?...ed allora penso che è come chi si diploma al conservatorio...dal punto di vista tecnico è perfetto...poi magari prendi uno che sa suonare mille volte peggio...ma magari ha il cosiddetto estro artistico...insomma la scintilla...ecco...di bravi tecnicamente ne puoi trovare quanti ne vuoi...ma la scintilla ce l'hanno in pochi...e non serve nè basta essere bravi...qui è tutta un'altra storia. Beh...Mike...altro che scintilla...era un vero e proprio incendio ambulante!!!!!...e tutto si spiega...perfino i loro cori di incitazione e le braccia alzate ad accompagnare Mike che canta da solo sul palco...e quel palazzetto, come dice Ortega elettrizzato, diventa davvero la Chiesa del Rock...

...e c'è un'unica grande guida per tutti...che mette bocca su tutto...ed è solo Lui...questo è molto ben chiaro a tutti. Si fa come dice Lui. This Is It. E lavorare in quelle condizioni...dev'essere stato una specie di atto di fede profonda...magari alcune cose potevi non capirle lì per lì...ma poi tutto ti si sarebbe chiarito all'improvviso...Fa' come dice Lui ed abbi fede... ;)
...e il miracolo si compie puntualmente ogni volta...porca miseria...

...e c'è quest'uomo che parla come una specie di predicatore...e usa parole svalutate come Amore...ed infatti le scandisce (L.O.V.E) tanto per rendere chiaro il concetto che non sono dette tanto per dire...usa espressioni come immergersi nel chiaro di Luna...e parla di salvare la Terra...ti mostra la magia di un semplice volo di farfalla nella Foresta Amazzonica...e allo stesso tempo fa riunire degli adulti lavoratori in circolo...li fa prendere per mano...e, dopo averli elogiati...ringraziati...e dichiarati nel suo cuore come parte della sua Famiglia...li rimanda a casa dopo averli, inoltre, benedetti...
...e sorride come fosse poesia...
...e nell'aria si respira rispetto...passione...genialità...insomma...parole che in ambienti di lavoro ad oggi suonano quasi come parolacce...

...e medito sul fatto che, mentre altri artisti usano queste incredibili nuove tecnologie semplicemente per autocelebrarsi, Mike lo faceva per il gusto di offrire davvero uno spettacolo...
"Non mi interessa farti vedere quanto so cantare e ballare bene...anche se in questo, siamo onesti, sono vero un Dio...quanto piuttosto...voglio davvero stupirti e divertirti come non ci riuscirebbe nessun'altro ..."
E, forse proprio perché lo voleva dal profondo, poi ci riusciva veramente!

...ma allo stesso tempo...credo che a Mike questo film non sarebbe piaciuto. Sembra messo insieme così...tanto per fare...tanto perché dobbiamo sbrigarci...e con tutto questo materiale...insomma...come aver fatto la spesa...aver comprato ottime materie prime...ma non aver avuto la voglia di mettersi veramente ai fornelli...Il risultato è comunque ottimo...ma di certo non per merito tuo!

Sono certa manchino dei brani (Heal The World...Will You Be There...Dangerous)...e quindi non mi stupirò più di tanto se dovesse uscire (come pare dalle ultime indiscrezioni che girano) il seguito del This Is It...peccato solo...poteva essere un unico film...ma certo...sarebbe stato piuttosto lungo...

Smooth Criminal...senza il passo antigravità (ero certa Mike non l'avrebbe fatto...ma almeno dai ballerini me lo aspettavo)...sembra zoppa...

Billie Jean...senza moonwalk...sembra quasi decapitata...

Il pezzo delle trapeziste...Ci hanno fatto venire fame...ma poi non ci hanno sfamato...Come si sarebero inserite nel contesto?!!! Come?!!!!

Man in the mirror...di certo in una versione very short...peccato...Inoltre immaginavo avrebbe decretato la fine...

...ed infatti...

...ma...se fino a questo momento, chissà, forse proprio perché al cinema, mi sono illusa si parlasse di una storia (insomma una storia da film...inventata)...ora è partito questo applauso (lo stesso che forse quelle stesse persone avevano tenuto in serbo per i concerti di Londra)...così torno sulla Terra...e mi rendo conto che è tutto reale...e che, per quanto incredibile quell'uomo potesse essere sembrato in queste due ore, c'è stato un tempo in cui è stato vero...
...ed ora non c'è più...
...e c'è questa fitta profonda per aver perso un bene così prezioso...questo dolore sordo a stordirmi...
...e nel frattempo realizzo che è veramente stupefacente che ci siano queste persone, qui, in questa sala di un cinema di un centro commerciale di Roma, che in questo momento si sono alzate in piedi, ad applaudire e ringraziare un uomo che, per quanto straordinario, probabilmente non hanno nè avrebbero mai visto nè conosciuto in vita loro.

Ed io sono irrimediabilmente ammaliata da tutto questo...perché ora mi rendo conto che...nonostante la lontananza...il tempo...la lingua...le maldicenze...la morte...

...nonostante tutto...

...è ancora...

...magia...




Hai centrato in pieno l'ambivalenza di sensazioni che anche io ho provato di fronte a questo film.
Grazie per averlo detto così bene pur nella difficoltà di esprimerlo che condivido pienamente.
valmjj70
00sabato 31 ottobre 2009 18:32
grazie oceanicamente x la tua recensione..
mi sono commossa...

sento anch'io un senso di perdita e di vuoto... che il film è tornato ad acuire...
mi ha anche dato gioia e momenti di 'pace', e ho provato anche tanta tenerezza x Michael, ma alla fine... lui non c'è più e questa è stata l'ultima occasione di vederlo da vicino, anche se di sfuggita, dal buco della serratura diciamo...
questa sensazione ti colpisce alla fine come un pugno nello stomaco..

immenso Michael... l'uomo Michael... che mi manca da morire... anche se non l'ho mai incontrato di persona... ma ho avuto la fortuna di vederlo ai concerti... solo ora capisco quanto sono stata fortunata... e quanto questo non sia più possibile, irrimediabilmente...
eLv!s-Loves-King
00sabato 31 ottobre 2009 19:06
che dire.....

Prima che Michael ci lasciasse ero molto scettico sulle sue capacità fisiche e vocali...credevo che fosse musicalmente morto. Mi sbagliavo.

Sarebbe stato un grande show, e quel che conta di piu è che lui lo faceva con il cuore. Con amore. Sorrideva mentre sudava. questo è ciò che conta di piu...Lui era felice di fare tutto ciò! Lasciamo perdere per una volta i soldi, i debiti. Lui era li, con il suo sorriso e la sua grinta di sempre.

E' stato davvero triste...Cosa ci siamo persi.... [SM=x47964]
Mercurina89
00sabato 31 ottobre 2009 19:19

...e c'è un'unica grande guida per tutti...che mette bocca su tutto...ed è solo Lui...questo è molto ben chiaro a tutti. Si fa come dice Lui. This Is It. E lavorare in quelle condizioni...dev'essere stato una specie di atto di fede profonda...magari alcune cose potevi non capirle lì per lì...ma poi tutto ti si sarebbe chiarito all'improvviso...Fa' come dice Lui ed abbi fede... ;)
...e il miracolo si compie puntualmente ogni volta...



Cara Alessia grazie, grazie infinitamente per aver condiviso con noi le tue emozioni.
Io non ci sono riuscita, o almeno non ancora.
Non ci sono riuscita perché leggendo ciò che hai scritto non ho potuto fare altro che sognare nuovamente come per le due ore del film, per poi finire col piangere una volta che il sogno si è concluso.

Per tutto il film ho pensato proprio questa cosa : era un miracolo, ed il nostro era e sarà sempre un atto di fede profonda nei suoi confronti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com