Adriano Celentano in concerto all'Arena di Verona l'8 e 9 ottobre

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2012 04:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/07/2012 09:35
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
°Mark Lanegan°, 12/07/2012 08.34:




Scusa: entri in un discorso che faccio scherzando con Keep per dirmi che mi schifa la musica italiana, che non la conosco per mia ammissione (ok, ma comunque ascolto 2-300 dischi all'anno di musica italiana), che metto assieme cose diverse che evidenziano la mia avversione e che continuo a fare lo stesso discorso da tempo; allora leggo e ti quoto perché pare obiettivamente secondo logica e secondo fatti che prendi le parti di chi dialoga contro di me e mi chiedi con chi ce l'ho? E' stato uno svolazzo di grafia e poi ritiri tutto e ti seppellisci in trincea, oppure forse è stato un intervento in adesione a quanto scritto da altri? Il voi mi sembra legittimo. In che limiti posso ora replicare? Poi, permettimi una cosa prima di dire sulla seconda parte della tua affermazione: come dice rossijack tutto va contestualizzato.* _Non è del tutto vero che mi ripeto su questo discorso. Nel topic dei 90 vado parlando di centinaia di gruppi, anzi migliaia, essendoci post da 150 gruppi per volta su tipi e generi di musica diversi e con opinioni a raffronto. Lì sono propositivo e si discute di tutto o, al limite, si discuterebbe. Chiedo perfino di intervenire, nessuno lo fa. Solo se intervengo qua, per ribadire una critica basata su fatti incontestabili (celentano è un imitatore e basta) ad un assolutismo (che è l'opposto di quanto mi si accusa) ovvero che Celentano è un innovatore, allora giù commenti e critiche personali. Quando parlo di musica nessuno legge, quando critico qualcosa (che è l'altro lato della medaglia) allora tutti si scatenano: non sia mai che criticare il gusto degli altri sia cosa accettabile. Mi sa che è un po' cieca quella tua affermazione e la lingua batte dove il dente duole.
Sui gusti. I gusti sono insindacabili e lo so benissimo. Se rimangono personali però e non ti vengono sbattuti in faccia come dati oggettivi oppure valevoli in assoluto. Oltretutto, il materiale di cui si cibano i gusti è liberamente criticabile e sindacabile. Uno ha mille motivi diversi per ascoltare celentano ma se questi è il trionfo dell'imitazione, il paradigma della copia italica, il suo ascolto si riverbera in questo. Non ci si nasconde dietro alla libera scelta dei gusti per non argomentare.

* Edit: mi riferisco al messaggio antecedente, per cui mi dici che ripeto sempre lo stesso discorso.



@Mark
Grazie adesso ho capito il discorso del “vostra” ma ti assicuro che il commento di AntonellaP85 non l’avevo letto ma non per disinteresse nei suoi confronti ma perché ho letto l’accozzaglia di nomi di cantanti italiani che avevi fatto e sono andata a rispondere, quindi se mai dovessimo avere in futuro un ulteriore scambio di opinioni puoi tranquillamente rivolgerti al singolare in quanto ognuno pensa per sé.
Mi spiace aver interrotto un siparietto tra te e Keep ma era per il motivo di cui sopra (l’accozzaglia) e non mi ero resa nemmeno conto con chi stavi interagendo in quel momento ma comunque potevi anche ignorarmi. Magari la prossima evita di fare intendere ad un utente “fuori” di qui (inteso come Topic) dato che scrivi pubblicamente e uno può intervenire ogni volta che vuole.

Ritornando quasi in Topic, perché si parlava di biglietti di Celentano e non di musica italiana o di Celentano, non si parla di gusti. Ti riporto questa frase scritta nei tuoi interventi precedenti dove ti contraddici.

“La musica di celentano non la conosco. Del resto non è nemmeno recensibile tanto è insignificante”.
Allora mi chiedo come si fa a recensire ciò che non si conosce?

Poi quando avrei scritto che i gusti non sono discutibili ? Quando avrei scritto che i gusti sono dati oggettivi?

Se quando parli di musica nessuno legge mi spiace, io avrò i miei motivi no? Ma comunque io voglio essere libera di intervenire in altri Topic di musica quando mi pare e ripeto tu libero di ignorarmi.

E comunque chi scrive che sei un grande anziché scriverlo in Topic del pensiero lo può scrivere anche qui perché sì che in questo caso trattasi di gusti ed è un parere personale ed è una affermazione che ci sta tutta.
Buon proseguimento.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com