È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

vivere a scuola da fans jacksoniano

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bremen15
    Post: 67
    Registrato il: 28/12/2009
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Visionary Fan
    00 20/04/2010 20:19
    Vorrei tanto capire com’è essere fans di Jackson tra i banchi di scuola…io ormai ho 35 anni ed una figlia di 5 anni e sono fuori a questo mondo, vedendo tutti questi fans giovani 14/15/16 anni mi domando cosa vi dicono i professori e compagni di scuola? Penso che prima della sua morte a scuola fra i giovani manco si parlasse di Michael penso fosse del tutto ignorato dalla nuova generazione, ora le cose sono diverse penso vero??



    Io ho smesso la scuola nel 93 un paio di mesi prima che uscissero le prime accuse di pedofilia che hanno cambiato tutto….quindi ho vissuto la scuola nel periodo di maggior gloria x Jackson , ricordo che bad ce l’avevano tutti in classe mia e tanta gente chiedeva di registrarlo….mj era un personaggio su cui si discuteva sempre, c’erano una miriade di fans ma anche tanti criticoni….a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!

    C’erano i metallari o i sapientoni con gli zaini invicta con scritto U2, Pink Floyd, Vasco rossi che non volevano nemmeno parlare di lui in quanto commerciale e basta…..ricordo che la prof di inglsese una volta ci dette un compito intervistare un personaggio famoso (mezza classe ammiratori o meno lo fecero su Michael)…



    Aspetto vostri racconti



  • OFFLINE
    meryna81
    Post: 2.011
    Registrato il: 07/09/2009
    Città: BARI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 20/04/2010 20:27
    Io non ho 15 anni...mi sono diplomata 10 anni fa (nel 2000) e NESSUNA mia amica o conoscente era fan di Michael...di lui non si parlava MAI.
    Idem ai tempi dell'università...
    Mi associo, pertanto, alla domanda di Bremen...sono curiosa..
  • mike_29
    00 20/04/2010 20:38
    io ho 21 anni ma già da tanto tempo sono fan di michael e ovviamente mi hanno sempre preso in giro poi non parliamo dell anno scorso all esame che avevo lo scritto il 26 e stavo a pezzi, tutti che mi facevano ahi visto è morto bla bla bla, sti ipocriti!!!all'uni non mi sono imbattuta con nessuno x fortuna perchè non frequento le lezioni...anche nel mondo della danza le cose non sono sempre state rose e fiori, x esempio 6 anni fa avevamo fatto la coreografia di dangerous e la maggior parte delle altre scuole dicevano che eravamo antichi e che sto michael jackson aveva stufato...noi ogni anno facevamo e facciamo qualcosa di lui, coreografie o solo musica con le coreografie nostre e tutti gli anni era la stessa storia...poi MAGICAMENTE da quest'anno tutti che fanno michael e che lo imitano, ma guarda un pò il caso eheheheh...proprio sabato stavo ad una festa e c era billie jean e tutti che cantavano anche quelli più piccoli, capirai queste scene non l'avevo mai viste in vita mia!!!
  • mike_29
    00 20/04/2010 20:43
    Re:

    Io ho smesso la scuola nel 93 un paio di mesi prima che uscissero le prime accuse di pedofilia che hanno cambiato tutto….quindi ho vissuto la scuola nel periodo di maggior gloria x Jackson , ricordo che bad ce l’avevano tutti in classe mia e tanta gente chiedeva di registrarlo….mj era un personaggio su cui si discuteva sempre, c’erano una miriade di fans ma anche tanti criticoni….a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!









    ahahahahaha, lo sai il mio raga è un pò più grande di te e mi racconta sempre queste cose e mi fa morire di inviadia x non essere nata prima...mi dice che prima era molto più difficile possedere le sue cose, lui registrava dalla tv e dallo stereo, aveva sempre le cassette vuote infilate nel videoregistratore!!!e poi la cosa che più mi ha affascinato è che ogni volta che usciva un video era un evento mondiale, veniva presentato nei programmi tipo telemike e x la tv era sempre un onore...ora è tutto più semplice...xò penso che prima era tutto più magico e sinceramente sarebbe stato meglio che le cose rimanevano così. [SM=g27811]
  • OFFLINE
    MJ Junior
    Post: 2.672
    Registrato il: 15/06/2008
    Città: TORINO
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 20/04/2010 20:48
    [SM=g27827] Bello il tuo racconto...

    Non è che sia cambiato così tanto...
    Prima della morte di Michael ZERO su ZERO, se non erano presenti in classe tipi come me che lo fanno saltare spesso fuori nei discorsi...e i commenti non erano dei più carini.

    Dopo la morte è cambiato un po'...:i giudizi non sono più così pesanti, qualcuno si è ricreduto su di lui, qualcuno si è degnato per la prima volta di ascoltare Billie Jean (!!!!), insomma....le cose non sono cambiate più di tanto, anche se ci sono piccole cose che ritengo importanti personalmente....(ad esempio nelle feste a scuola ogni tanto ci scappa qualche pezzo di Michael...il che è davvero RARO che una canzone di un artista degli anni '80 suoni con una canzone di Lady Gaga o della compilation house 2009...)

    Credo che oggi, con la tecnologia e Internet, gli ambienti non siano più così stereotipati come una volta...c'è davvero molta più varietà. Metallari, punkettoni, tamarroni house, fighetti-Laura Pausini, bimbeminkia-Lady Gaga, rockettari anni '70, e c'è chi apprezza anche Michael.

    Nel mio ambiente di scuola (è un ambiente piccolo) poi è tutto diverso, siamo un po' tutti amici e quindi Michael è conosciuto anche per merito mio :D
    Ci sono dei momenti in cui sono veramente contenta....e sento che Michael è veramente apprezzato e mi fa stare benissimo.


    PS. Della pedofilia non se ne parla praticamente più. Almeno, forse è un caso, vivo in un ambiente di persone mature, non mi ritrovo i gagnetti "aaaaaaa giecsonnn pedofilooo". Anche perchè si ricevono un rutto in faccia sennò.


    "La vita è come un concerto....ti frega 20 giorni prima"
    "18 lugliooooooooooooooooo"


    (tratte dalla biografia "Vite e resurrezioni di Isabella Gallo, donna retinica che viveva in un bulbo oculare devastato da concerti annullati e rimandature di matematica")


  • OFFLINE
    The_Moonwalker
    Post: 1.999
    Registrato il: 07/04/2008
    Città: FOLIGNO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Dangerous Fan
    00 20/04/2010 20:49
    Re:
    bremen15, 20/04/2010 20.19:

    a quei tempi andava x la maggior le prese di culo per il colore della pelle, per le plastiche, la camera iperbarica e il fatto che a 30 anni era vergine!!




    Ecco, beh, non è cambiato praticamente nulla!

    Prima e dopo il 25 giugno la situazione tra i banchi di scuola per me è stata sempre la stessa.
    E' molto difficile parlare di cose serie su Michael, della sua musica fantastica, del suo enorme talento, della sua grande generosità senza sentirsi in imbarazzo [i sentimenti che proviamo noi fans sono troppo profondi e spesso è difficile parlarne con chi è superficiale] o senza che gli altri ci mettano in imbarazzo con notizie da tabloids o falsi gossips.

    Da quando Michael se n'è andato cerco di non toccare mai questo argomento in classe; prima ero più aperto ma in quest'ultimo periodo non mi va proprio a genio di fare delle litigate in merito.. Forse ho paura che agli occhi degli altri la verità possa sembrare un'enorme boiata.. Ogni volta che si parla di pedofilia, di razzismo, di chirurgia, temo sempre che qualcuno possa tirar fuori il suo nome.. E TREMO! Incredibile, ma vero. Ormai non mi sento più libero di parlarne perché nessuno prova quello che provo io e la cosa è molto difficile per me.

    Poi certo, ti capitano anche dei momenti divertenti, della serie qualcuno dice al prof di filosofia che sai ballare in stile MJ e lui ti chiede di fare un moonwalk [SM=x47918] [SM=x47983]

    O anche momenti in cui puoi fare discussioni in cui non c'è la minima traccia di cavolate, ma ci si basa sui fatti.

    Ma sono momenti rari..
    Viviamo in una società in cui il pregiudizio ha attecchito da tempo ed è stato tramandato all'interno delle famiglie dai genitori ai figli, o semplicemente tra amici, per cui è quasi impossibile che qualcuno si faccia una propria, genuina idea delle cose.. E questo è riferito ad ogni ambito, non sono al tema Michael.

    Ultimamente, però, quando non reagisco sentendo il suo nome [o meglio esulto tra me e me], forse la gente si stupisce.. [SM=g27818]

    Ma è tutto cambiato, non posso farci niente, non me la sento più di discutere.

  • OFFLINE
    I'm blessed.
    Post: 226
    Registrato il: 21/11/2009
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 20/04/2010 20:54
    Ho finito la scuola nel '91. Ero a Mosca e ai tempi Michael era una figura letteralmente mitologica. Non si contavano gli scambi di spille, adesivi, registrazioni con qualcosa di LUI. Era semplicemente troppo divino per essere criticato o addirittura preso in giro. Mi ricordo di aver pagato nel '89 i $30 per un suo poster strappato dal giornale tedesco Bravo e NESSUNO aveva osato di darmi della pazza...anzì....rispetto totale.
    Passavo le serate con una mia amica a guardare la registrazione VHS del Bad tour di Giappone filmato a mano dallo schermo tele e poi riprodotto altre 10 volte....in realtà Michael non si vedeva quasi, talmente brutta era la copia ma vuoi mettere poi la soddisfazione di parlarne il giorno dopo durante l'intervallo!
    Sorry per un probabile off topic ma non potevo trattenermi...

  • OFFLINE
    meryna81
    Post: 2.015
    Registrato il: 07/09/2009
    Città: BARI
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 20/04/2010 20:56
    .
  • OFFLINE
    Micheal'sNewFan
    Post: 2.944
    Registrato il: 24/08/2009
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 20/04/2010 21:04
    Mi sento chiamata in causa. Sono in terzo liceo e essere fan di Michael comporta delle incazzature (passatemi il termine) ogni volta che dicono falsità su di lui. Per una come me poi, non è facile, dato che sono una che lotta per combattere le ingiustizie...ma apparte questo: per quanto riguarda i professori, la mia prof di Matematica mi ha confessato di essere una vecchia fan, ma purtroppo ora si è allontanata da MJ, ma lo rispetta e ne parla molto bene; con la mia prof di Latino ci ho litigato un mese fa perchè affermava che MJ fosse indeciso sulla sua sessualità e ha anche detto che è brutto (la volevo ammazzare); e la mia prof di Inglese (meravigliosa), essendo a conoscenza del mio amore per MJ, lo tira in ballo spesso, ma sempre con rispetto e non fa mai commenti negativi. Dunque, la situazione dei prof è varia.
    Passiamo ai compagni di classe: nessuno nella mia classe è una fan di MJ, apparte me ovviamente, ma solo pochissimi apprezzano qualche hit più famosa tipo Heal The World e Smooth Criminal. Per il resto, mi ritrovo sempre a combattere con loro, per spiegare che MJ non si è sbiancato ma aveva la vitiligine, che non si finge morto e non lo avrebbe mai fatto, e che purtroppo lo hanno ammazzato, che non era un pedofilo e che non ha mai fatto male a nessun bambino nè a nessuna persona al mondo, che si è impegnato dal punto di vista sociale, e tutto il resto, cose che sapete... E purtroppo, mi dicono che la mia passione per MJ è esagerata (ovviamente non sono a conoscenza che la mia passione in realtà è Amore) e mi prendono per pazza perchè conosco tutto di Michael e perchè ogni volta che iniziamo a parlare di lui non la smetto più.
    Insomma, le cose non sono cambiate per niente...
    [Modificato da Micheal'sNewFan 20/04/2010 21:07]

    "Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

  • OFFLINE
    Chiar@95
    Post: 276
    Registrato il: 16/09/2009
    Città: LA SPEZIA
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Number Ones Fan
    00 20/04/2010 21:04
    In classe mia tutti sanno che mi piace Michael.
    Io sono fan dal 5 marzo del 2009 e quando ho detto "sono fan di Michael Jackson" tutti hanno iniziato a dire che ero matta.
    Io li strozzerei,Michael è una persona dolcissima e bravissima.
    Ogni volta che parlano male di lui lo proteggo e una volta ho rischiato di ammazzare una mia compagna.
    Siamo in pochi a essere fan di MJ,ma io lo amo ogni giorno di più.
    Guai a chi lo insulta,rischia di andare incontro a delle belle botte.
    Dovrebbero bruciare i tabloid e aprire il cuore,solo così otterranno la chiave per entrare nel cuore di Michael e capire qualcosa su di lui.

    "Michael you are my life,I love you,you're always in my heart"
  • 1