È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

This is it può vincere un oscar? ... come documentario è tardi ma come miglior film??

  • Messaggi
  • OFFLINE
    10baggio
    Post: 2.488
    Registrato il: 04/08/2003
    Città: PADOVA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Dangerous Fan
    00 30/10/2009 13:02
    Los Angeles, 30 ottobre 2009 - Dopo il boom di incassi planetario, ‘This is it’ punta all’Oscar. Il film-documentario su Michael Jackson ha raccolto nel solo primo giorno di uscita nei botteghini di tutto il mondo 20,1 milioni di dollari, secondo i dati forniti dalla distribuzione. Un successo che Steve Elzer della Sony Pictures ha definito "la riaffermazione dell’appel globale di Michael Jackson".


    Negli Usa il film ha incassato 7,4 milioni di dollari e 1,2 milioni di sterline nel Regno Unito. La major crede che "il lancio mondiale con una fortissima performance in Nord America, Europa, America Latina e Asia rappresenti un incredibile inizio per il film", ha aggiunto Elzer, che ha rivelato che la Sony Pictures intende sottoporre il film all’Academy Awards per farlo prendere in considerazione nella corsa all’Oscar per il miglior film. Per poter entrare tra i papabili alle nomination per gli Oscar, il film deve essere mostrato almeno una settimana nelle sale della contea di Los Angeles e il regista Kenny Ortega deve presentare tutta la documentazione di rito.


    Nel frattempo proprio Ortega ha fatto sapere alla Bbc di essere convinto che Jacko "meriti di vincere l’Oscar".
    In Italia nei primi due giorni il film-documentario ha incassato circa 800 mila euro: un risultato giudicato ottimo (tanto più per un uscita infrasettimanale) e migliore di quelli raggiunti in molti altri Paesi europei, come Spagna e Germania. Per la Sony Pictures il termine di paragone, quando arriveranno i dati del primo weekend nelle sale, sarà ‘Shine a Light’ di Martin Scorsese sui Rolling Stones, analogo documentario-musicale.

    Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
    - Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
    - I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
    - La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
    - La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
    - Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
    - Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
    - Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
    Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

    Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

  • OFFLINE
    Mercurina89
    Post: 1.063
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 30/10/2009 21:44

    http://it.movies.yahoo.com/blog/article/9362/profumo-di-oscar-per-jackson.html

    È uscito Mercoledì 28 ottobre in anteprima mondiale il documentario musicale "This is it" e già si sente profumo di Oscar: il film del Re del Pop, Michael Jackson, potrebbe essere, infatti, candidato a vincere l'ambita statuetta.

    A convincere la commissione degli Academy Awards a qualificare la pellicola con oltre 100 ore di video delle prove di Jacko per il suo ritorno sulle scene, possono essere sicuramente i 20 Mln di dollari raccolti solo nel primo giorno d'uscita nei botteghini di tutto il mondo.

    Le previsioni degli esperti, inoltre, quantificano incassi stellari nelle due settimane di permanenza previste per l'ultimo tributo all'eterno "Peter Pan", sebbene non si escluda la possibilità di prolungarne la presenza nelle sale di tutto il mondo.

    Per poter, infatti, aspirare alla statuetta d'oro per il miglior film non bastano solo eccezionali guadagni maè necessario che il regista Kenny Ortega si assicuri che la pellicola resti in programmazione almeno una settimana in più nelle sale della contea di Los Angeles.

    Una tale notizia sicuramente sarà ben accolta dai tanti fan di Jacko che avranno così più tempo per procacciarsi il biglietto spinti dall'ansia di soddisfare una perversa curiosità sugli ultimi momenti del loro beniamino, o semplicemente desiderosi di ricordare la persona, non la star mondiale.

    Nei frame del documentario, infatti, il Re del pop si presenta magrissimo e dal volto scavato ma pronto a soffrire e sudare per raggiungere quella perfezione sul palco tanto agognata anche nella vita reale.

    Una star, quindi, profondamente umana che grazie al film "This is it" mostra la sua voglia di rinascita, dopo tanti problemi del passato, e lancia quel messaggio d'amore che in tutti questi anni ha tentato di diffondere attraverso la sua musica.

    Insomma, sembra proprio che il sipario sia destinato a non scendere su questa star (im)mortale che ancora non smette mai di stupire.




    Yes, I am here...
    'cause you were there.
    I love you more. Forever.


    MJJ's IYouWe Foundation

    IYouWe on Facebook
  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 25
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 30/10/2009 21:54
    jobtalk.blog.ilsole24ore.com/jobtalk/2009/10/il-lato-b-riflettere-di-leadership-ballando-con-michael-jack...
    Ragazzi bellissimo articolo sul Sole 24 Ore!
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 6.408
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 30/10/2009 21:56
    credo che stiano solo commemorando la morte di MJ con queste belle parole...questi giornalisti dalla doppia faccia!

    e nn mi meraviglio che siano stati pagati dalla sony per fare vendere di piu i suoi prodotti..

    e tutto un circolo vizioso...


    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 26
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 30/10/2009 22:00
    Angelico scusa però non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Anche io faccio la giornalista, nel mio piccolo e in un quotidiano locale, però lo faccio con dignità e senza vendermi cercando sempre di raccontare la verità. Non è giusto generalizzare e vedere la malafede ovunque.
  • OFFLINE
    valmjj70
    Post: 1.832
    Registrato il: 23/07/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 30/10/2009 22:02
    perchè è tardi per concorrere come documentario?
    hanno dei tempi ddi uscita diversi per poter concorrere in uno stesso anno, tra film e documentari?
  • OFFLINE
    valmjj70
    Post: 1.833
    Registrato il: 23/07/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 30/10/2009 22:04
    Re:
    AntonellaP85, 30/10/2009 21.54:

    http://jobtalk.blog.ilsole24ore.com/jobtalk/2009/10/il-lato-b-riflettere-di-leadership-ballando-con-michael-jackson.html
    Ragazzi bellissimo articolo sul Sole 24 Ore!



    proprio un bell'articolo! [SM=g27811]
    grazie per il link!!!!
  • OFFLINE
    lucia.servolini72
    Post: 47
    Registrato il: 01/09/2009
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 30/10/2009 22:34
    This Is It: il film su Jacko verso l'Oscar!

    La passione dei fan più forte dei boicottaggi e per ''This is it'' ora si parla di candidatura all'Oscar. Sulla scia dei record di incassi stabiliti in tutto il mondo dal film che racconta le ultime settimane di vita di Michael Jackson, produzione e regista puntano ora a proporre il film per il prestigioso premio cinematografico.
    (continua sotto)

    Capita di rado, infatti, che un film-documentario riesca ad incassare la bellezza di oltre 20 milioni di dollari in appena un giorno di programmazione. Il merito è senza dubbio dell'amore che nutrivano e continuano a nutrire i fan di Jacko nei confronti del loro idolo scomparso prematuramente e alla vigilia di un evento che sarebbe stato unico, ovvero la serie di concerti in programma alla O2 Arena di Londra.

    Ecco allora che il film diretto da Kenny Ortega, sospinto da tutto questo affetto, si prepara al grande obiettivo: preparare carte e scartoffie da presentare all'Academy per la corsa all'Oscar. Un'impresa ardua... ma ''This is it''.

    Lucia
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 6.411
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 31/10/2009 11:56
    Re:
    AntonellaP85, 30/10/2009 22.00:

    Angelico scusa però non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Anche io faccio la giornalista, nel mio piccolo e in un quotidiano locale, però lo faccio con dignità e senza vendermi cercando sempre di raccontare la verità. Non è giusto generalizzare e vedere la malafede ovunque.




    nn generalizzo ma.....di persone indipendenti ce ne sono veramente poche....

    i grandi gruppi giornalistici sono sempre affiliati alla politica...


    forse tu nn sei ancora ad un livello di mentana, o di bruno vespa...quando lo sarai o fai come dici loro o ti licenzi( mentana, santoro, biagi,ecc docet!)


    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    Ocetta
    Post: 181
    Registrato il: 29/06/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 31/10/2009 12:02
    Ma anche no....che senso avrebbe...

    e come leggevo sopra, non è altro che un copia e incolla, si diciamo ben montato, ma da oscar mi pare veramente eccessivo...

    -__-


    ridimensioniamo le cose per quello che sono?

    Giulia ha due nuovi amici...alice e un piccolo tarlo ^___^

    ---------------------------------------

    Un vecchio detto cinese (?) dice: Mai mettersi a discutere con un idiota. Prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza....
3