00 30/10/2009 21:44

http://it.movies.yahoo.com/blog/article/9362/profumo-di-oscar-per-jackson.html

È uscito Mercoledì 28 ottobre in anteprima mondiale il documentario musicale "This is it" e già si sente profumo di Oscar: il film del Re del Pop, Michael Jackson, potrebbe essere, infatti, candidato a vincere l'ambita statuetta.

A convincere la commissione degli Academy Awards a qualificare la pellicola con oltre 100 ore di video delle prove di Jacko per il suo ritorno sulle scene, possono essere sicuramente i 20 Mln di dollari raccolti solo nel primo giorno d'uscita nei botteghini di tutto il mondo.

Le previsioni degli esperti, inoltre, quantificano incassi stellari nelle due settimane di permanenza previste per l'ultimo tributo all'eterno "Peter Pan", sebbene non si escluda la possibilità di prolungarne la presenza nelle sale di tutto il mondo.

Per poter, infatti, aspirare alla statuetta d'oro per il miglior film non bastano solo eccezionali guadagni maè necessario che il regista Kenny Ortega si assicuri che la pellicola resti in programmazione almeno una settimana in più nelle sale della contea di Los Angeles.

Una tale notizia sicuramente sarà ben accolta dai tanti fan di Jacko che avranno così più tempo per procacciarsi il biglietto spinti dall'ansia di soddisfare una perversa curiosità sugli ultimi momenti del loro beniamino, o semplicemente desiderosi di ricordare la persona, non la star mondiale.

Nei frame del documentario, infatti, il Re del pop si presenta magrissimo e dal volto scavato ma pronto a soffrire e sudare per raggiungere quella perfezione sul palco tanto agognata anche nella vita reale.

Una star, quindi, profondamente umana che grazie al film "This is it" mostra la sua voglia di rinascita, dopo tanti problemi del passato, e lancia quel messaggio d'amore che in tutti questi anni ha tentato di diffondere attraverso la sua musica.

Insomma, sembra proprio che il sipario sia destinato a non scendere su questa star (im)mortale che ancora non smette mai di stupire.




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook