00 30/10/2009 13:02
Los Angeles, 30 ottobre 2009 - Dopo il boom di incassi planetario, ‘This is it’ punta all’Oscar. Il film-documentario su Michael Jackson ha raccolto nel solo primo giorno di uscita nei botteghini di tutto il mondo 20,1 milioni di dollari, secondo i dati forniti dalla distribuzione. Un successo che Steve Elzer della Sony Pictures ha definito "la riaffermazione dell’appel globale di Michael Jackson".


Negli Usa il film ha incassato 7,4 milioni di dollari e 1,2 milioni di sterline nel Regno Unito. La major crede che "il lancio mondiale con una fortissima performance in Nord America, Europa, America Latina e Asia rappresenti un incredibile inizio per il film", ha aggiunto Elzer, che ha rivelato che la Sony Pictures intende sottoporre il film all’Academy Awards per farlo prendere in considerazione nella corsa all’Oscar per il miglior film. Per poter entrare tra i papabili alle nomination per gli Oscar, il film deve essere mostrato almeno una settimana nelle sale della contea di Los Angeles e il regista Kenny Ortega deve presentare tutta la documentazione di rito.


Nel frattempo proprio Ortega ha fatto sapere alla Bbc di essere convinto che Jacko "meriti di vincere l’Oscar".
In Italia nei primi due giorni il film-documentario ha incassato circa 800 mila euro: un risultato giudicato ottimo (tanto più per un uscita infrasettimanale) e migliore di quelli raggiunti in molti altri Paesi europei, come Spagna e Germania. Per la Sony Pictures il termine di paragone, quando arriveranno i dati del primo weekend nelle sale, sarà ‘Shine a Light’ di Martin Scorsese sui Rolling Stones, analogo documentario-musicale.

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net