[top news] "The King Of Style: Dressing Michael Jackson" - artbook di Michael Bush

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
rossijack
00sabato 29 settembre 2012 21:42
Lanciava giacche, regalava cappotti....





Cavalli ideo' quella bellissima giacca con pailettes per la rentre' dopo il processo,disse di averci messo tanto per realizzarne una bella e particolare,ci rimase malissimo quando lui la lancio' ai fans ed affermo' che mai piu' avrebbe creato qualcosa per MJ!!
Bush e'stato un grande stilista,secondo me,ha saputo creare una fusione tra la personalita' di MJ e le sue creazioni;le giacche,se vogliamo,sarebbero anche un po' eccessive,in alcuni casi,ma mai tamarre,le scarpe,invece... [SM=g27831]
Il libro sara' interessante,ci ho gia' fatto un pensiero,sono attratta dalla creativita' delle persone!

amomichael
00sabato 29 settembre 2012 21:51
La giacca non si vede... [SM=g27813]
Evidentemente il caro Cavalli non aveva fatto i conti con la generosità di Mike (o forse non l' aveva capita...!!!)
rossijack
00sabato 29 settembre 2012 21:57
youtu.be/BcuNmgXQwjI




Eccola,il lancio al minuto 3....dai,in questo caso non e' generosita',e' esaltazione!
amomichael
00sabato 29 settembre 2012 22:26
Forse qui non c' entra la generosità, ma vedo semplicemente un omaggio di Mike ai suoi fan.....
mimma58
00sabato 29 settembre 2012 22:36
Anche io penso che sia un omaggio di Michael ai suoi fans....non vedo altro.
tagea
00domenica 30 settembre 2012 07:11
Re:
rossijack, 29/09/2012 21.57:

http://youtu.be/BcuNmgXQwjI




Eccola,il lancio al minuto 3....dai,in questo caso non e' generosita',e' esaltazione!




E' normale per Michael esaltarsi quando si viene accolti in quel modo e il suo lanciare la giacca è un modo per ringraziare i fans per il loro affetto, questo è quello che penso.
badgirl.
00domenica 30 settembre 2012 09:24
Re: Re:
tagea, 30/09/2012 07.11:




E' normale per Michael esaltarsi quando si viene accolti in quel modo e il suo lanciare la giacca è un modo per ringraziare i fans per il loro affetto, questo è quello che penso.


Vero...però mi pare di ricordare che Cavalli si era incazzato sul serio [SM=g27827]

AntonellaP85
00lunedì 1 ottobre 2012 11:02
Re: Re: Re:
badgirl., 30/09/2012 09.24:


Vero...però mi pare di ricordare che Cavalli si era incazzato sul serio [SM=g27827]





Anche io ricordo questo particolare.Posso anche capire che vedere una propria creazione buttata così possa averlo irritato, ma va bene lo stesso [SM=g27828]
Niki64.mjj
00lunedì 1 ottobre 2012 21:50
Chi non vorrebbe vincere un pezzettino del tessuto usato per fare i famosi Gold Pants dell'HIStory Tour ? [SM=x47918]

Il creatore di moda Michael Bush annuncia il "Dressing Michael Jackson: Concorso a premi Make HIStory"

Per celebrare l'attesissimo nuovo libro "King of Style: Dressing Michael Jackson", i fan hanno la possibilità di vincere artefatti personali dello stilista personale del re del Pop.
Concorso a premi 17 Settembre - 30 Ottobre 2012

[IMG]http://i48.tinypic.com/2d1p64o.jpg[/IMG]

Michael Bush, lo stilista di lunga data e amico personale del Re del Pop, Michael Jackson, ha annunciato un'opportunità senza precedenti un concorso a premi per i fan di Michael Jackson in occasione del libro tanto atteso, a tiratura limitata, "The King of Style: Dressing Michael Jackson", che sarà disponibile in tutto il mondo da Martedì 30 Ottobre, 2012. Il primo libro artistico sui costumi, l’abbigliamento, le scarpe e gli accessori creati e indossati da Michael Jackson comprende centinaia di sontuose fotografie e uno sguardo dietro le quinte nel processo di collaborazione con l’entertainer più leggendario e potente del mondo del nostro tempo. Il libro contiene storie personali dell'autore, fotografie mai viste prima e uno sguardo affascinante nel mondo della musica e della moda che solo Jackson avrebbe potuto creare.

I fan avranno la possibilità di vincere il non plus ultra pacchetto premio "Make HIStory". Dal lunedì alla domenica, dalle 21.00 PST (ora standard del Pacifico, ndt) del 17 Settembre 2012 a mezzanotte ora PST del 30 Ottobre 2012, i fan possono entrare attraverso Facebook all'indirizzo www.facebook.com/dressingmichaeljackson per vincere "(cose)che non si possono comprare" un esclusivo pacchetto premio. Chiunque può entrare cliccando sulla pagina del concorso “Dressing Michael Jackson: Make HIStory” una volta entrati nella pagina principale di Facebook. Ai partecipanti viene chiesto di dire "mi piace" sulla pagina "dressingmichaeljackson" di Facebook e poi di inviare una foto che mostra il loro ricordo di moda preferito o atteggiamento di Michael Jackson cliccando sulla pagina del concorso. La foto inviata con la presentazione più creativa e singolare si qualificherà per vincere. Il vincitore sarà annunciato da Michael Bush su Facebook, lunedì 01 novembre 2012 alle 17:00 ora PST.

Il pacchetto premio del concorso "Make HIStory" include un pezzo 8x10 di tessuto elasticizzato dorato metallizzato tagliato esattamente dalla stessa pezza del tessuto usato per fare il costume originale di Michael Jackson dell'HIStory Tour insieme ad un pezzo di gomito di metallo. Il pezzo di metallo è uno dei pochi mai fatti che facevano anche parte del costume dell'HIStory Tour. Questo pezzo di metallo stava in un baule portastrumenti di Jackson durante il tour. Questa collezione di oggetti "mai offerta prima" include anche (1) libro "King of Style: Dressing Michael Jackson" in edizione speciale personalmente autografata da Michael Bush, (1) una foto autografata di Michael Bush, una copia dell'edizione limitata, il catalogo Julien’s Auctions della collezione, che sarà caratterizzata da centinaia di costumi di Michael Jackson dalla casa d'aste delle star, una copia della foto di Michael Jackson sul palco con il costume al quale fa riferimento il premio e una lettera di autenticità firmato da Michael Bush che delinea esattamente da dove provengono i pezzi. Il valore per tutti i fan di Michael Jackson, non ha prezzo e senza precedenti. Mai prima d'ora è stato offerto un pacchetto premio di questa portata. Il concorso è aperto ai partecipanti da tutto il mondo.

Una volta che qualcuno ha messo "mi piace" sulla pagina www.facebook.com/dressingmichaeljackson si può partecipare inviando una fotografia con una didascalia di una riga che mostra il tuo momento o atteggiamento fashion preferito di Michael Jackson. La foto può includere qualsiasi(immagine) visiva di te stesso oppure un altro elemento creativo che racconta la tua storia e offre ad altri fan un'occhiata al tuo momento di moda preferito di Michael Jackson. Tutte le foto inviate saranno raccolte e lo stilista Michael Bush sceglierà uno come vincitore il 1° novembre 2012. La foto vincente si baserà sull'originalità, creatività e spettacolarità del vero spirito di Michael Jackson. Ci saranno anche cinque foto scelte come seconde classificate.

Le foto seconde classificate dei fan saranno presenti sul sito www.dressingmichaeljackson.com e su Facebook e riceveranno una foto autografata dallo stilista Michael Bush. Maggiori dettagli sulla promozione possono essere visionati su www.dressingmichaeljackson.com o su www.facebook.com/dressingmichaeljackson.

"Michael Jackson era il più grande intrattenitore del mondo. Il suo senso della moda e le idee sul design mi hanno portato in un viaggio straordinario per quasi 25 anni. Non c'era nulla che non potevamo fare e Michael era pieno di sorprese. Abbiamo viaggiato per il mondo insieme e creato disegni e mode che sono diventate icone. Dico sempre che io ho educato Michael e lui ha educato me attraverso il processo", ha detto l'autore e designer Michael Bush. "Michael amava i suoi fan e non riesco a pensare ad un modo migliore per onorarlo per poi offrire loro questa opportunità di possedere un pezzo degli ornamenti di moda di Michael come mai prima d'ora".

Su Michael Bush:
Per 25 anni, il costumista Michael Bush di sede a Los Angeles, insieme al suo compagno Dennis Tompkins, ha creato i guardaroba personali e per le tournèe di Michael Jackson i quali sono stati identificati in decine di migliaia di pezzi originali. Viaggiando per il mondo con l'icona della musica, ha offerto a Bush opportunità senza precedenti nella vita privata e professionale di Jackson. Tompkins incontrò Jackson sul set di "Captain EO" e fu poco dopo che Bush si è unito alla produzione. Da allora la produzione legò la coppia che iniziò a creare i costumi per Jackson da indossare nei suoi video musicali. La loro carriera non convenzionale ha fornito loro l'opportunità di lavorare in modo creativo con uno dei più grandi artisti del mondo e per mezzo dei capi di abbigliamento lo hanno aiutato a esprimere il suo stile artistico e la sua musica che a sua volta ha creato un' icona culturale amata in tutto il mondo. La coppia ha anche lavorato con Britney Spears, Denzel Washington e Elizabeth Taylor, ma è stato il rapporto pluridecennale con Michael Jackson che ha fornito l'ispirazione e le opportunità che hanno influenzato per sempre il mondo della moda.

Su “Insight Editions”:
Insight Editions (www.insighteditions.com) è un editore concentrato sulla creazione di libri superlativi illustrati da fotografia, musica e cultura popolare. Riccamente prodotto e visivamente stimolante, ogni volume di “Insight” è dedicato al gioco sapiente della parola e dell’immagine. I libri prodotti sono opere uniche che combinano la più alta qualità di stampa di produzione calori con tradizioni radicate nel tempo di pubblicazione e ricco dell'argomento di discussione. Elegante e informativo, i libri "Insight" mostrano il meglio dell'arte e della fotografia in ricercate presentazioni.

dressingmichaeljackson.com/press-releases/make-HIStory-sweepsta...

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -


(grazie a Cristiana per la segnalazione)
simonamjj
00lunedì 1 ottobre 2012 23:12
nn ho capito bene cm fare a postare la foto [SM=g2927032] [SM=x47948]
badgirl.
00martedì 2 ottobre 2012 07:00
Hai capito cosa si è inventato Bush per dare ancora più visibilità al libro [SM=x47979] ....però se io fossi interessata ad avere una cosa del genere, preferirei avere un qualcosa che ha indossato lui (MJ non Bush [SM=g27824])

Grazie al duo stacanovista :)
AntonellaP85
00martedì 2 ottobre 2012 10:02
Non ho capito che genere di foto bisogna inviare...una foto nostra con look alla MJ?
badgirl.
00martedì 2 ottobre 2012 12:10
Sì, io ho capito così, noi che lo imitiamo con le sue pose ed i suoi vestiti
rossijack
00martedì 2 ottobre 2012 14:41
Se hanno escogitato tutto il marchingegno del pezzo di stoffa per fare pagare il libro molto caro per me rimane sullo scaffale del negozio! [SM=g27830]
amomichael
00martedì 2 ottobre 2012 21:46
Ma ne frego del "pezzo tagliato esattamente dalla stessa pezza del tessuto usato per fare il costume originale di Michael Jackson dell'HIStory Tour": io voglio la stoffa dei SUOI GP............!!! [SM=x47954]
4everMJJ
00lunedì 8 ottobre 2012 07:51
Intervista di Michael Bush con MJWN



Con "The King Of Style: Dressing Michael Jackson" di Michael Bush che sta per essere pubblicato abbiamo avuto il privilegio e l'onore di fare a Michael Bush alcune domande sulla sua carriera e sull'amicizia con Michael.

MJWN: Hai avuto altre scelte di carriera prima del design e della sartoria?

MICHAEL BUSH: Sono cresciuto in Ohio e sono andato alla Ohio University per studiare agricoltura. Pensavo di diventare un coltivatore di grano. In una fattoria la moda era lo spaventapasseri! Poi sono andato a Las Vegas dove ho fatto il barista, il mazziere di black jack, il cameriere, ma è stato a Las Vegas che ho visto cos'erano i costumi, gli spettacoli, le luci e tutte quelle cose che poi mi hanno portato al teatro. Però sono stati i 25 anni che ho trascorso con Michael Jackson la vera istruzione.

MJWN: Eri partner con Dennis Tompkins. Ognuno di voi era specializzato in un'area diversa del lavoro, o disegnavate e confezionavate quei costumi insieme?

MICHAEL BUSH: Collaboravamo sempre su tutto insieme. Era praticamente 50/50 su tutto. Quello che sapeva fare lui non lo sapevo fare io, quello che sapevo fare io non lo sapeva fare lui, ma insieme eravamo una squadra.

MJWN: Nel comunicato stampa di 'The King Of Style: Dressing Michael Jackson' hai detto che hai incontrato Michael per la prima volta sul set di 'Captain EO'. Hai progettato quel costume?

MICHAEL BUSH: No, è stato progettato da John Napier di Starlight Express.

MJWN: In passato hai detto che Michael veniva da voi con le sue idee per i costumi che voleva indossare sul palco. Secondo te era un visionario in quel campo come nella sua musica? Se è così, ci puoi fare un esempio?

MICHAEL BUSH: Michael era un visionario in ogni significato della parola. Guardava le immagini e ci diceva quello che gli piaceva e poi parlava con noi di quello che la sua musica e la sua danza significavano. Da lì prendevamo quella visione e progettavamo intorno ad esse in modo che avesse i costumi di cui aveva bisogno per esibirsi potersi muovere, ma che nello stesso tempo contribuivano a creare quella visione sul palco.

MJWN: Nei 24 anni in cui hai lavorato con Michael avevi un costume particolare preferito e Michael ne aveva uno?

MICHAEL BUSH: Mi viene sempre fatta questa domanda e rispondo sempre i costumi di apertura dei tour. Come Thriller, quella giacca per Thriller cambiava colore ed era sempre una delle mie preferite. Se chiedevi a Michael Jackson quale fosse il suo preferito diceva "tutti, ma soprattutto quelli che usavo nei tour per l'apertura". Li ha sempre amati perché di solito erano i più complessi, eccessivi e altamente progettati.

MJWN: Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Vuoi continuare il tuo percorso creativo?

MICHAEL BUSH: Ho intenzione di promuovere il libro in tutto il mondo e condividere la storia di Michael più che posso. Ora è il mio lavoro per mantenere viva l'eredità di Michael e rendere omaggio a tutto quello che ha fatto per il mondo, la musica, i suoi fan e l'ambiente. Da quando è morto il mio compito è quello di spiegare al mondo e alle generazioni successive di artisti quando è stato importante e speciale in ogni modo.

MJWN: Sono sicuro che sei continuamente bombardato dalle richieste di aiuto di altre star per scegliere i loro costumi. Puoi dircene qualcuno?

MICHAEL BUSH: Penso che dopo aver lavorato con Michael Jackson per quasi 25 anni sarebbe davvero difficile cercare di creare per chiunque altro. Ho lavorato con il migliore e non credo di poter imparare molto di più da qualsiasi altra celebrità, almeno non più di quello che ho imparato da Michael Jackson.

MJWN: Cosa ti piacerebbe che i fan di Michael sapessero di te?

Michael Bush: che mi considero molto fortunato ad aver avuto la possibilità di essere così vicino a Michael Jackson, che mi ha insegnato cose di me che non sapevo in quel momento.

MJWN: E infine secondo te chi era Michael Jackson?

MICHAEL BUSH: La persona più generosa che abbia mai incontrato. La sua risata era contagiosa e tutto quello che gli interessava era che le persone intorno a lui fossero felici.



www.mjworld.net/news/2012/09/20/michael-bush-interview/?utm_source=dlvr.it&utm_medium...

(Miss Piggy)
00lunedì 8 ottobre 2012 13:08
Pensavo di diventare un coltivatore di grano. In una fattoria la moda era lo spaventapasseri!

[SM=x47954] [SM=x47954]

Vabbè, e poi la dichiarazione finale [SM=g27822] ....
badgirl.
00lunedì 8 ottobre 2012 13:34
il mazziere di black jack

Che bello....a me invece è piaciuto questo come lavoro [SM=g27824]

Grazie Cri :)
Niki64.mjj
00giovedì 11 ottobre 2012 22:40
Alcune "chicche" rivelate da Michael Bush in questa "Q&A".

Sto iniziando una nuova rubrica sul mio blog chiamata "Q&A Sessions", nella quale contatto una persona che ha avuto l'onore di essersi relazionato, conosciuto, lavorato e/o collaborato con Michael Jackson. Ho contattato per mesi alcuni individui per fare una sessione con loro per il mio blog e senza fornire nessuna indicazione, solo in pochi hanno risposto. Almeno ho ottenuto una risposta, perché ci sono alcuni che non hanno neanche minimamente risposto.

Quando ho contattato il responsabile delle pubbliche relazioni per il libro di Michael Bush “King of Style: Dressing Michael Jackson”, non pensavo che avrei ricevuto una risposta. Sono rimasto scioccato quando ho controllato la mia e-mail e il rappresentante delle pubbliche relazioni aveva di nuovo risposto. Ho raccolto le domande di alcuni fan e ho inviato le domande al rappresentante. Dopo alcuni giorni, sono arrivate le risposte.

Per darvi un idea di chi è Michael Bush, è stato lo stilista personale di Michael a partire dalla metà degli anni ‘80 fino all’omicidio di Michael nel 2009. Lui, insieme con Michael e il compianto Dennis Tompkins, ha creato e brevettato l’inclinazione nel cortometraggio di Michael, "Smooth Criminal", ha lavorato con Michael per creare il body d'oro che Michael ha reso famoso nel Dangerous tour nel 1992-1993 e il molto popolare (con le donne) completo dei pantaloni dorati che Michael indossava durante il suo History tour del 1997. Bush ha anche disegnato molti costumi nei cortometraggi di Michael, servizi fotografici pubblicitari ed eventi dove Michael ha partecipato nel corso degli anni, come gli Oscar del 1991 e il Grammy del 1993. Bush ha anche disegnato i vestiti di Michael durante il processo del 2005 e per l'ultima volta in visita privata nel 2009.

Mr. Bush ha scritto un libro tutto sullo stile di Michael chiamato “King of Style: Dressing Michael Jackson” nel quale va nel dettaglio su come lui, insieme a Michael, ha creato gli stili iconici che Michael ha indossato durante la sua carriera. Il libro sarà pubblicato il 30 ottobre 2012.
Ecco la sessione Q&A con il signor Bush.

[IMG]http://i47.tinypic.com/29h94i.jpg[/IMG]
La copertina del libro di Bush

Come hai fatto a entrare nel business?

Bush: Ho iniziato facendo costumi a Hollywood

[IMG]http://i48.tinypic.com/2s1u7gx.jpg[/IMG]
Michael Bush

Cosa ti ha spinto a scrivere questo libro su Michael?

Bush : Michael stesso voleva fare questo libro con me quando era vivo. Ho sentito che era un mio dovere verso di lui per assicurarsi che fosse portato a termine dopo la sua scomparsa.

Che cosa dovrebbero aspettarsi i fan quando avranno il tuo libro?

Bush: Se tutto va bene i fan lo vedranno come una storia imponente sul senso della moda di Michael e apprezzeranno tutti le storie dietro le quinte che condivido. E' stato difficile cercare di inserire 25 anni in 300 pagine. Spero che i fan lo apprezzino per molti anni a venire.

[IMG]http://i46.tinypic.com/35jwn4o.jpg[/IMG]
Oggetti dal libro di Bush

Hai dovuto chiedere il permesso dell’Estate di Michael Jackson per utilizzare le fotografie e le immagini di Michael per il tuo libro?

Bush: Sì

Perché uno degli esecutori del patrimonio di Michael, John Branca ha scritto una prefazione al tuo libro?

Bush: John è stato pesantemente coinvolto in tutto su Michael Jackson e ha passa un sacco di tempo per fare in modo che la memoria di Michael Jackson sia sempre apprezzata. A causa del suo rapporto abbiamo ritenuto opportuno per lui poter scrivere l’inizio.

Che cosa vuoi che la gente riceva da questo libro?

Bush: L'ispirazione e l'infinita sensazione che Michael è ancora in giro a ispirare .. Voglio che dia ai fan dei ricordi speciali di Michael Jackson e mostro ai fan come si sono uniti i processi, che molti non sanno. Voglio che vedano che la magia della moda di Michael erano più di un pensiero aggiunto.

Come ti facevi venire in mente le idee nel vestire Michael?

Bush: Quando non stava registrando era una collaborazione tra me, Dennis Tompkins e Michael Jackson. Quando stava registrando eravamo solo io e Dennis a lavorare insieme per inventare i disegni.

Come descriveresti lo stile di Michael?

Bush: una ribelle moda di strada

[IMG]http://i49.tinypic.com/1zb56dj.jpg[/IMG]
Michael sul set del suo cortometraggio, "The Way You Make Me Feel"

Michael è mai venuto da te quando vedeva qualcosa che lo ispirava per quanto riguarda il suo stile?

Bush: Sì, sfogliavamo le riviste e strappavamo le pagine di cose che ci piacevano e poi si guardavano e decidevamo quali stili erano intriganti o eccitanti. Amava anche guardare le persone di culture diverse e studiare la loro moda e il loro abbigliamento.

Hai mai visto Michael indossare scarpe da ginnastica?

Bush: Si giocava a basket a Neverland e ricordo anche che ha fatto lo spot per la “L.A. Gear” qui negli Stati Uniti.

Durante il cortometraggio “BAD”, Michael ha usato le fibbie per cinture e catene nel suo abbigliamento. Da dove venivano? Qual è stata l’idea di utilizzare tali articoli?

Bush: Che ci crediate o no Michael li ha comprati da un negozio al dettaglio sulla “Melrose Avenue” a Los Angeles.

[IMG]http://i46.tinypic.com/34jb2mw.jpg[/IMG]
Così, Michael si è procurato le fibbie per cinture da un negozio al dettaglio? Divertente.

Come è nata l'idea del body dorato di Michael del Dangerous Tour?

Bush: Abbiamo fatto un servizio fotografico con il famoso fotografo Herb Ritts ed era il primo che avevamo fatto con la pelle che si è rivelata essere una foto senza tempo. Più tardi Michael disse che dovevamo prendere quel modello ed è così che avvenne l’idea per il tour.

[IMG]http://i48.tinypic.com/xdwims.jpg[/IMG]

E 'interessante il fatto che il body dorato sia arrivato da questo servizio fotografico.

A chi è venuta l'idea dei pantaloni d’oro? Inoltre, una fan che mi ha chiesto questo, voleva ringraziarvi per aver fatto i pantaloni dorati.

Bush: Era il costume che aveva una logica per lui per apparire come un robot che balla durante quel tour. Doveva sembrare che indossasse del metallo, ma comunque di essere in grado di muoversi e ballare.

Che tipo di materiale hai usato per i costumi del concerto di Michael, per impedirgli di surriscaldarsi troppo ?

Bush: Era elastan che traspirava facilmente come un tessuto.


L'oro che è stato utilizzato per il body del Dangerous Tour e il completo d'oro, i pantaloni dorati dell’ History tour, era oro vero o placcato in oro? In caso affermativo, quanti carati?

Bush: Il body d'oro era elastan tutto dorato e fu chiamato elastan dal riflesso dorato. L’altro costume era placcato in oro 18 carati.

[IMG]http://i49.tinypic.com/28ic75j.jpg[/IMG]

Il completo era tutto d'oro. Wow.

Che cosa aveva a che fare con i colori nero e rosso? Michael sembra indossare molto quei colori. Forse quei colori simboleggiano qualcosa per Michael?

Bush: Il nero è sempre classico e senza tempo, il rosso dilata le pupille degli occhi quando lo si guarda e Michael sentiva che utilizzando molto un colore non fa che aiutare a imprimere il ricordo nei fan per sempre.


Puoi descrivere in dettaglio come tu, Michael e Dennis Tompkins avete sfidato l’inclinazione anti-gravità che Michael ha fatto nel cortometraggio di Smooth Criminal?

Bush: E' stato un processo. Ci si avvicinava senza sapere bene come fare, ma attraverso risultati alterni abbiamo finalmente capito bene, un giorno è scattato, è stato come un dono di Dio..


[IMG]http://i46.tinypic.com/20ac9xt.jpg[/IMG]
Michael con Michael Bush e gli altri mentre lavorano sulla famosa inclinazione in Smooth Criminal.

Ci sono altre invenzioni che avete fatto tutti e tre che il pubblico non conosce?

Bush: Abbiamo lavorato molto su delle cose per il suo uso privato a Neverland Ranch e costruito cose speciali là per lui, in gran parte arte e cose del genere.

Il tuo background era nel design dei costumi teatrali. Come lo hai applicato per la progettazione e la linea degli abiti per Michael?

Bush: Il teatro è sempre sul palco, e gli abiti di Michael sono stati progettati per essere sempre in mostra dato che lui era il massimo intrattenitore. Così mi ha insegnato che bisogna pensare sempre di essere in scena quando si sta progettando e ha funzionato bene.

Quali erano le ispirazioni dello stile di Michael?

Bush: Amava Hollywood del 1940 e amava Fred Astaire, Clark Gable, un pò come il look elegante del Grande Gatsby.


[IMG]http://i46.tinypic.com/1552sgk.jpg[/IMG]
Un aspetto davvero elegante

Come ha fatto Mike a mettere insieme i suoi stili e le epoche diverse?

Bush: In ogni album la musica cambiava e così anche i vestiti dovevano cambiare con quella musica. I suoi stili progredivano proprio come ha fatto la sua musica.


Come pensi che lo stile di Michael abbia influenzato la cultura pop?

Bush: E ancora la sta influenzando. Ero alla “London Fashion Week” e mi ha stupito che gli stilisti di tutto il mondo mi hanno detto che hanno le foto di Michael e delle sue mode sulle loro pareti che usano per l'ispirazione. Fino ad oggi lui ispira altri artisti, altri stilisti, altri intrattenitori. La sua musica, la sua aura, il suo mito sarà sempre un’ influenza sulla cultura pop.

Quando hai iniziato a lavorare con Michael Jackson?

Bush: il 20 giugno1985.

La prima volta che lo hai incontrato, faccia a faccia, quale è stata la tua prima impressione su di lui? Come era?

Bush: Era estremamente timido e penso che per le prime due ore, ha detto tre parole. La mia prima impressione è stata che in quel momento ero incuriosito che questo uomo che avevo incontrato, era lo stesso uomo che possedeva una tale aura con il mondo e con la leggenda.


[IMG]http://i48.tinypic.com/3465oue.jpg[/IMG]
Michael con Michael nel 1987

Michael era il tipo di persona che avrebbe provato qualsiasi cosa tu gli davi o suggerivi oppure era esigente?

Bush: Non è mai stato esigente, non era esigente perché sapeva di cosa aveva bisogno per esibire i suoi passi di danza e le sue performance e che siamo fortunatamente arrivati a capire lungo il percorso con lui .

Qual era il numero di scarpe di Michael?

Bush: 42,5

Qual era la sua altezza e quali erano le sue misure?

Bush: 1,78 cm.

Il suo peso oscillava molto?

Bush: Quando Michael ballava sul palco perdeva peso in liquidi ed è per questo dovevamo anche avere varie taglie di costumi per cambiarlo. Era così fisico sul palco era normale per lui perdere 2 chili di peso di liquidi durante le sue esibizioni.

Michael ha mai indossato gioielli?

Bush: Sì, indossava bracciali e anelli.


Descrivi una giornata di lavoro con Michael.

Bush: Iniziava con una risata, c'era una risata nel mezzo e si concludeva con una risata. Michael ha sempre detto "se non ridiamo non lo faremo".


[IMG]http://i45.tinypic.com/1t0cxu.jpg[/IMG]
Michael mentre gioca sul set del film Moonwalker

In un'intervista, hai affermato che Michael era il tuo migliore amico. Che tipo di amico è stato per te?

Bush: Era più che generoso. Non ha mai emesso giudizi e si accertava sempre che tutti gli altri fossero felici prima di lui.

Hai dovuto vestire Michael per l'ultima volta per la sua sepoltura. Come è stato ? Come ti sei mentalmente, fisicamente, emotivamente e psicologicamente preparato a farlo?

Bush: La prima cosa che ho sempre pensato è che Michael aveva bisogno di me per fare questo nel modo giusto per lui e che i sentimenti che avevo erano prioritari. Sapevo che in quel momento di necessità non avevo altra scelta, ma l’ho onorato in questo modo. Mi manca.

Che tipo di persona era Michael?

Bush : Dando un difetto, più che generoso.

Qual è stata una cosa che Michael ti ha insegnato che ti ha aiutato a formarti come persona?


Bush: Il dare.

Cosa ti mancherà di più di Michael?

Bush: Mi manca la sua risata contagiosa

Qual è il tuo ricordo più bello di Michael?

Bush: La sua risata contagiosa.


[IMG]http://i48.tinypic.com/dyaq0g.jpg[/IMG]
Una leggenda e il suo stilista

Vorrei ringraziare il Sig. Michael Bush per aver dedicato del tempo fuori dal suo impegnato programma a rispondere a queste domande. Vorrei anche ringraziare la "M2M PR & Partnership" per aver reso questo possibile.

michaelandthetruth.blogspot.it/2012/10/q-sessions-with-michael-b...

(grazie a Cristiana per la segnalazione)

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
Modesty
00giovedì 11 ottobre 2012 23:45
Descrivi una giornata di lavoro con Michael.

Bush: Iniziava con una risata, c'era una risata nel mezzo e si concludeva con una risata. Michael ha sempre detto "se non ridiamo non lo faremo".

Cosa ti mancherà di più di Michael?

Bush: Mi manca la sua risata contagiosa

Qual è il tuo ricordo più bello di Michael?

Bush: La sua risata contagiosa.





Che bellissimo modo di ricordarlo [SM=g27822]

Grazie Niki [SM=x47981]

divo80
00venerdì 12 ottobre 2012 00:55
Alcune cose non mi sono chiare.......
I vestiti in foto e nella mostra sono quelli "originali"? voglio dire se sono quelli indossati FISICAMENTE da Michael o sono solo copie?
qualcuno di voi potra dire che non c'è differenza se non quella simbolica di essere stati indossati da MJ....pero sospetto che se sono "copie" degli originali forse non sono proprio uguali a quelli che metteva MJ x un problema di "costi".......una cosa era che Michael diceva avete soldi illimitati x farli ed una cosa e rifarli a spese proprie(non vorrei somigliassero tipo alle giacce di thriller su ebay x intenderci o che la tuta d'orata di history invece di quel costosissimo materiale fosse fatta di domopack!!! ultima domanda: i vestiti della mostra e del libro comprendono TUTTI i vestiti disegnati per MJ o solo quelli conosciuti al grande pubblico?

grazie mille e comunque il libro sarà mio!!!!!!!!!!!

[SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044] [SM=g2927044]
badgirl.
00venerdì 12 ottobre 2012 07:14
Per il momento ho guardato solo le bellisssime foto [SM=g27824] ora leggo tutto :)

Grazie mille al preziosissimo duo :) [SM=g27811]
4everMJJ
00venerdì 12 ottobre 2012 08:00
Anvedi la mia socia com'è veloce a tradurre quando si parla di "gold" [SM=g2927030] [SM=g2927014]

Edit: divo80, se leggi nel topic della mostra sono specificate per molti dei pezzi esposti anche le occasioni in cui li ha indossati [SM=g27822]

badgirl.
00venerdì 12 ottobre 2012 12:35
Re:
Modesty, 11/10/2012 23.45:

Descrivi una giornata di lavoro con Michael.

Bush: Iniziava con una risata, c'era una risata nel mezzo e si concludeva con una risata. Michael ha sempre detto "se non ridiamo non lo faremo".

Cosa ti mancherà di più di Michael?

Bush: Mi manca la sua risata contagiosa

Qual è il tuo ricordo più bello di Michael?

Bush: La sua risata contagiosa.





Che bellissimo modo di ricordarlo [SM=g27822]

Grazie Niki [SM=x47981]



Non potevo che quotare te ovviamente [SM=g27824] le risate fan bene alla salute [SM=g2927023]

Grazie nuovamente girls :)

chiara64
00venerdì 12 ottobre 2012 14:08
Modesty, 11/10/2012 23.45:

Descrivi una giornata di lavoro con Michael.

Bush: Iniziava con una risata, c'era una risata nel mezzo e si concludeva con una risata. Michael ha sempre detto "se non ridiamo non lo faremo".

Cosa ti mancherà di più di Michael?

Bush: Mi manca la sua risata contagiosa

Qual è il tuo ricordo più bello di Michael?

Bush: La sua risata contagiosa.





Che bellissimo modo di ricordarlo [SM=g27822]

Grazie Niki [SM=x47981]






[SM=g2927031]
ilaMJJ93
00venerdì 12 ottobre 2012 23:54
Grazie per l'intervista. Credo proprio di prenderlo questo libro. :)
Niki64.mjj
00martedì 16 ottobre 2012 19:32
Intervista alla Reuters di Michael Bush.

Michael Jackson è stato l’ultimo intrattenitore che curava tutti i particolari dei suoi spettacoli, dall’eccellente coreografia agli strass, alle perle cucite a mano con cura sui suoi costumi elaborati, dice il suo stilista di lunga data.

Per quanto la musica e la danza hanno contraddistinto la superstar del pop, il defunto Jackson era anche conosciuto per il suo stile, dagli abiti militari e paramenti, ai guanti incastonati di gioielli, dai cappelli fedora alle intricate giacche decorate con perline.

In un nuovo libro, "The King of Style: Dressing Michael Jackson," Michael Bush, l'uomo che ha disegnato e realizzato i costumi di scena di Jackson per 25 anni fino alla morte della pop star nel 2009, propone un dietro le quinte dell’iconica superstar e l’evoluzione del suo stile.

"I vestiti dovevano bypassare il modo in cui si esibiva”, ha detto Bush a Reuters in un'intervista telefonica. "Voleva che i suoi abiti, o i suoi costumi, fossero divertenti su un appendiabiti come lo erano su di lui. Era un ulteriore livello di raffinatezza e di dettaglio che stava proiettando al suo pubblico."

Ogni cosa che indossava Jackson aveva un fulcro ed era un'estensione di quello che stava facendo sul palco, con la danza che svolgeva un ruolo chiave nei disegni. Privilegiava strass e perline, perché riflettevano l’illuminazione del palco.

Lo scopo, l’adeguatezza e il comfort erano essenziali, con cravatte e frange vietate perché avrebbero potuto essere afferrate dai fan.

"Era molto studiato. Era molto ponderato", ha detto Bush, aggiungendo che, come gli stadi diventavano più grandi, i pantaloni di Jackson diventavano più corti, per vedere meglio lo strass dei suoi calzini.

"Michael era preoccupato delle persone nelle file più lontane che avevano pagato tanto per vederlo esibirsi come le persone in prima fila, per cui nessuno era defraudato del divertimento che stava proiettando, perché tutti potessero vedere quello che stava facendo", ha detto Bush.

L'uomo dei paradossi

Ciascuno dei 800-900 costumi di Bush e del suo compagno Dennis Tompkins, scomparso lo scorso anno, fatti per Jackson erano over-the-top, pelle tesa, creazioni appariscenti da pop-star. Molti sono presenti in dettagliate fotografie nel libro, insieme ai bozzetti ed a foto di esibizioni.

Eppure, lontano dai riflettori, Jackson preferiva più il casual, larghe camicie di velluto a coste, pantaloni di cotone nero con le pinces davanti, e i mocassini.

E nonostante tutta la sua fama e ricchezza, e regali di scarpe firmate costose, Jackson si esibiva sempre con scarpe Florsheim, che possono essere acquistate nella maggior parte dei centri commerciali degli Stati Uniti.

"Lui stesso ha imparato a ballare con le Florsheims. Erano confortevoli ed erano quelle che aveva indossato da bambino”, ha spiegato Bush nel libro, che sarà pubblicato il 23 ottobre.

Lo stile di Jackson si è evoluto dai suoi abiti militari, caratterizzati da linee tese e fregi e progettati con il suo pubblico femminile in mente. Questi furono seguiti da un look più ribelle, provocatorio, con giacche in pelle, di cui una con piccoli cucchiai e forchette a penzoloni, come medaglie militari, su tutta la parte anteriore.

"Il primo strato era la giacca, poi abbiamo messo sotto la cerniera e le fibbie dal look dell’album “Bad” quindi ci siamo chiesti: “Come possiamo rendere questo più esagerato sul palco?'

Luci stroboscopiche e giacche elettriche erano il passo successivo. Ogni album ha avuto il suo look, che si evolveva dal look precedente.

Forse il successo più grande di Bush e Tompkins sono state le "scarpe pendenti" di Jackson, che alla fine sono state brevettate. Ha esibito la prima volta la sua "mossa pendente", sporgendosi in avanti in un angolo di 45 gradi, nel cortometraggio "Smooth Criminal" nel 1987, grazie al trucco dietro le quinte.

Bush e Tompkins avevano il compito di sviluppare le scarpe che permettevano a Jackson di eseguire lo spostamento davanti al pubblico dal vivo, senza cadere. Ci è voluto un mese a Tompkins, ma ha messo a punto le scarpe che imbullonate al pavimento, funzionavano perfettamente sul palco.

Anche se Jackson affermava di non avere un costume preferito, Bush ha detto che quello che alla pop star era piaciuto di più, e con il quale è stato sepolto, era la giacca bianca militare incastonata di perle che portava quando sua sorella Janet gli porse il Grammy Award nel 1993.

[IMG]http://i45.tinypic.com/1zl6uq0.jpg[/IMG]

Non c'era tempo per rintracciare la giacca originale quando la famiglia Jackson contattò Bush e Tompkins e ha chiesto a loro di scegliere il suo ultimo abito, così hanno fatto una copia.

"Michael era un uomo dai molti paradossi, la maggior parte dei quali siamo stati in grado di rappresentarli con i vestiti che abbiamo disegnato: rigidi tagli militari che erano anche elastici e mobili, paramenti ribelli, modelli da comandanti dell'esercito indossati sopra il cuore di un uomo gentile; fregi abbaglianti che adornavano un uomo benedetto con una umiltà silenziosa; unico nel suo genere, i vestiti artigianali usurati con l’età, le scarpe Florsheim consumate", ha detto Bush nel libro.

Jackson, 50 anni, è morto a Los Angeles nel giugno 2009 da una dose eccessiva di anestetico chirurgico, il propofol, che stava prendendo per aiutarlo a dormire. Il suo medico personale, il dottor Conrad Murray, sta scontando quattro anni di carcere per omicidio colposo.

www.reuters.com/article/2012/10/12/entertainment-us-books-michaeljackson-co-idUSBRE89B0V8...

(articolo segnalatomi da Cristiana)
badgirl.
00mercoledì 17 ottobre 2012 07:09
Ringrazio il duo :)...per il momento ho guardato solo la foto come mio solito [SM=g27827] ...poi ripasso per la lettura :)...ciao a dopo....
ilaMJJ93
00mercoledì 17 ottobre 2012 11:49
Grazie per l'articolo.. davvero interessante! Mi piacerebbe leggere l'intero libro.
badgirl.
00mercoledì 17 ottobre 2012 12:11
Questi furono seguiti da un look più ribelle, provocatorio, con giacche in pelle, di cui una con piccoli cucchiai e forchette a penzoloni, come medaglie militari, su tutta la parte anteriore.

ah sì????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com