David Bowie: A Thread For Heroes! [Official Topic]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
(Miss Piggy)
00venerdì 11 gennaio 2013 20:31
E' un pò tardi per fargli gli auguri, il giorno giusto era l'8, ma stavolta il regalone ce l'ha fatto lui: per chi non lo sapesse, Bowie è tornato con un singolo che sarà seguito da un album a breve [SM=g27836] .
Io non me l'aspettavo proprio, manco ci pensavo più in realtà, e l'ho preso come un buon segno per il nuovo anno!

Il singolo "Where are we now", non aggiungerà nulla al repertorio bowiano ma a me sembra fascinoso e degno di approfondimento (lo ammetto, l'ho ascoltato solo due volte [SM=g27828] ). Poi mi ha fatto pure un video con Gary Oursler, uno dei videoartisti che più mi han colpita e inquietata negli anni scorsi, quindi son ancora più contenta.


Il ritorno di David Bowie

di Marco Pipitone |
8 gennaio 2013


Nel giorno del suo 66mo compleanno è tornato David Bowie! All’appello mancava soltanto lui: da Bob Dylan a Leonard Cohen da Paul Mc Cartney agli Stones; non è abbastanza? Si aggiunga allora la recente apparizione in tv dei Led Zeppelin! Insomma, tra reunion varie e ritorni eccellenti, si può tranquillamente affermare che l’era mesozoica della musica non si sia ancora definitivamente conclusa! Dinosauri, mammuth, pterodattili, chiamateli come volete, quel che è certo sta nel fatto che, a fare la differenza, sono sempre e soltanto loro! Il Rock è roba per vecchi! Se lo mettano in testa giovani e meno giovani.

Ma torniamo a David Bowie, proprio oggi su Itunes è possibile acquistare Where Are We Now, il singolo che “udite, udite” precede l’uscita di The Next Day, il nuovo album in uscita i primi di marzo. Ora, che cosa aspettarsi? Sarà questo il disco capace di nutrire le flebili speranze che ancora alimentano il mondo della musica? Fuggiamo subito dai luoghi comuni, il termine innovazione non è sinonimo ad uso e consumo esclusivo di Bowie, o quantomeno della sua sterminata discografia, la sperimentazione alla quale si è prestato è prevalentemente vincolata agli anni ’70, nel decennio successivo tutto ha fatto fuorché sperimentato. Ad onor del vero una lieve e sparuta fiammella avrebbe dovuto essere percepita anche negli anni ’80, non tutto è stato da buttare; per rendersene conto, sarebbe bastato applicare all’ascolto una dose discreta di amore incondizionato: canzoni come Loving the Alien stanno lì a dimostrarlo. Ma sono gli anni ’90 quelli della rinascita. Bowie ritorna alla sperimentazione e, di fatto, la sua musica torna nuovamente cangiante: Outside è la dimostrazione che la ricerca applicata alle intuizioni resta la massima peculiarità, un dolce refrain al quale affidarsi nei momenti bui e difficili, come quelli Post-Millenium Bug: Heaten e Hours – non se ne vogliano i fans – restano lontani dalle percezioni migliori e riconducono alla negazione delle sue infinite possibilità.

Esistono dunque ragioni per credere che il disco di Bowie possa favorire l’ennesima resurrezione del mito? Dopo un silenzio auto-imposto di portata decennale è logico aspettarsi un grande album! E comunque, come ampiamente ribadito in altri post, David Bowie abita nell’olimpo dei grandi e da quel picco “può fare e disfare quello che vuole”.

Nel frattempo il solito dj qualunque, presa coscienza del clamoroso ritorno del Duca Bianco, non solo ha dato un colore diverso alla propria giornata ma si augura fortemente che il 2013 possa regalare in termini musicali (e non solo) profonde soddisfazioni.

www.ilfattoquotidiano.it





www.youtube.com/watch?v=QWtsV50_-p4

rossijack
00venerdì 11 gennaio 2013 22:25
la classe non e' acqua,il brano a me piace molto...di piu' ancora che si sia fatto riprendere in modo che i segni del tempo che passa siano ancora piu' visibili ,li' incorniciati cosi'..e da uno che ha rappresentato un'icona,secondo me,e' il massimo della maturita' interiore!! [SM=x3027012]
badgirl.
00sabato 12 gennaio 2013 07:47
Uh sì, concordo sul video anche se la song non è il mio genere (io l'ho ascoltata solo una volta però [SM=g27827])
criticofan
00sabato 12 gennaio 2013 14:27
Grande Bowie!
E' l'unico (tra quelli che mi interessano, ovvio) che mi manca dal vivo! Spero ardentemente che faccia almeno un ultimo tour, e che ovviamente faccia tappa da noi!!!!
[SM=x47913]
AntonellaP85
00sabato 12 gennaio 2013 14:37
Re: Grande Bowie!
criticofan, 12/01/2013 14:27:

E' l'unico (tra quelli che mi interessano, ovvio) che mi manca dal vivo! Spero ardentemente che faccia almeno un ultimo tour, e che ovviamente faccia tappa da noi!!!!
[SM=x47913]




Straquoto! La canzone è molto bella e spero ardentemente in un tour. Sicuramente verrebbe in Italia ma, se non dovesse venire, farei davvero la pazzia di andare all'estero, è un'occasione da non perdere per quelli della mia generazione che non l'hanno potuto vedere prima.
criticofan
00sabato 12 gennaio 2013 16:53
Re: Re: Grande Bowie!
AntonellaP85, 12/01/2013 14:37:




Straquoto! La canzone è molto bella e spero ardentemente in un tour. Sicuramente verrebbe in Italia ma, se non dovesse venire, farei davvero la pazzia di andare all'estero, è un'occasione da non perdere per quelli della mia generazione che non l'hanno potuto vedere prima.



La canzone è davvero triste e malinconica, ma è bella, e la sua voce è sempre piena di fascino. Il sound è minimalista, e il testo piuttosto criptico riporta al famoso periodo berlinese di Bowie.

Non avendolo purtroppo mai visto dal vivo, però, vorrei tanto un tour di Greatest Hits....
[SM=g27818]

4everMJJ
00mercoledì 16 gennaio 2013 07:52

Tony Visconti,David Bowie, and Brian Thorn at The Magic Shop Recording Studio.

Il produttore di lunga data Tony Visconti dice che Bowie può fare un concerto unico per festeggiare il nuovo LP

Su Rolling Stone c'è un articolo che parla dell'album traccia per traccia [SM=g27822]

Dayna87
00mercoledì 16 gennaio 2013 09:48
Dato che Furyo è uno dei ruoli più conosciuti di David non si poteva non dare spazio anche alla triste notizia della morte del regista Nagisa Oshima.

Oshima, addio all'imperatore del cinema.

L'importanza di Nagisa Oshima sta tutta nel dolore di un critico cinematografico come Giona A. Nazzaro, studioso della settima arte raffinato e originale, selezionatore del Festival di Roma, collaboratore di rassegne importantissime come quelle di Locarno e Nyon. Nel suo sguardo e nel suo dolore c'è tutta la forza di un cineasta che ha ridisegnato l'estetica e l'immaginario del nuovo cinema giapponese. «Ora - ha commentato amaro - tutti parleranno solo de L'impero dei sensi».

E allora proviamo a raccontare questo genio oltre quel capolavoro - probabilmente non era neanche il suo film più bello - che lo ha portato a essere conosciuto in ogni angolo del pianeta. Tentiamo di tracciare un percorso che consenta a cinefili, e non, di riscoprirlo, ad esempio, partendo da Racconto crudeledella giovinezza e Il cimitero del sole.

Nel primo, un 28enne cineasta alla sua opera seconda schiaffeggia tutti con una storia durissima di sentimento, oscurità e ricatto, di fatto scrivendo, con un uso dei colori e della macchina da presa rivoluzionario, un nuovo manifesto del cinema nipponico.

Il secondo è un lungometraggio che sembra avere in sé la lucida sensibilità di Brecht (come pure L'impiccagione, otto anni dopo, nel 1968, quando guarda il dopoguerra a Osaka, in uno dei suoi rivoli più insopportabili, il mercato nero di sangue umano. E gioiello prezioso è anche il primo film girato dopo la trilogia per la Shishoku-Ofuna, Notte e nebbia nel Giappone.
Politicamente radicale, tanto da aver subito anche un sequestro, è una delle più feroci ed eleganti analisi della sinistra e dei suoi errori, partendo da uno sguardo ontologico di quel pensiero.

Impossibile trascurare come già detto, L'impero dei sensi. Arriva nel 1975, in coproduzione con la Francia, e gli dà la notorietà mondiale. Lo fa anche grazie a una superficialità occidentale che ne annusa solo la patina erotica e che non intuisce, anzi fraintende, l'analisi acuta dello scollamento dell'uomo dalla sua immagine sociale, la carica politica e di visione antropologica che il film porta con sé. Un capolavoro, senza dubbio, ma che andrebbe giustamente ricollocato in una cinematografia purtroppo sconosciuta ai più.

Arriviamo nel 1983 e c'è Furyo, con David Bowie. Ci piace pensare che l'Oshima che da anni lottava contro la morte sia riuscito a sentire l'ultimo capolavoro del geniale cantante 66enne. Che l'abbia fatto o meno, comunque, insieme hanno regalato al mondo un film straniante, estremo ed esteticamente bellissimo. Quel campo di concentramento giapponese, quella storia omosessuale, la colonna sonora di Sakamoto sono corde tese che vibrano nell'animo e nel cervello e nella pancia di chiunque abbia avuto la fortuna di vederlo.

Arriverà nel 1986 Max mon amour, gustoso e gradevolissimo e, per noi occidentali, tredici anni dopo Tabù - Gohatto, testamento artistico di grande spessore e con un livello di maturità creativa e immaginifica di incredibile potenza.

Fa male non poter dire di più, non sottolineare come chi nella sua carriera non ha mai sbagliato, forse, neanche un film, sia stato mutilato fuori dai propri confini con una visione assolutamente parziale della propria arte. Soprattutto tra gli anni '60 e '70 la sua produzione è stata clamorosa per quantità e qualità e, volendo rendergli onore post mortem, andrebbe riscoperta e diffusa.
Noi sappiamo solo che se ne va un Michelangelo del cinema e che va ricordato come tale.

Fonte:http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2013-01-15/oshima-imperatore-cinema-151059.shtml?uuid=AbOn2aKH
sery84
00mercoledì 16 gennaio 2013 21:55
l'ultimo singolo mi ha un po' deluso... non per la canzone in se ma per la voce, tremolante e segnata dal tempo... mi ci vorrà tempo per ri-adattarmi.
(Miss Piggy)
00martedì 5 marzo 2013 20:04
Dal punto di vista visivo direi che siamo ottima forma [SM=x47928] .
Da quello musicale, chi ha sentito l'album in anteprima dice di sì, ma mancano solo 6 giorni ormai, quindi potremo giudicare con le nostre orecchie.
Questo è il secondo estratto dall'album, "The stars are out tonight" (sì, è Tilda Swinton [SM=g27823] )

www.vevo.com/watch/david-bowie/the-stars-are-out-tonight/USRV31300002?source=insta...



E ho trovato finalmente l'articolo di Castaldo che ha sentito l'album, The next day , in anteprima.

Il ritorno del Duca
01.03.2013
di Gino Castaldo




Era il segreto meglio conservato della nuova era musicale, dove tuttoè liquido, indifendibile, inesorabilmente pubblico. David Bowie al suo nuovo disco ci stava lavorando da almeno un paio d' anni, ma aveva fatto giurare una rigida consegna del silenzio al produttore, ai musicisti, ai discografici, perfino ai tecnici di studio.
Sta di fatto che nessuno ne aveva il benché minimo sentore, e intanto fioccavano voci preoccupate sulla sua sparizione dalle scene, su presunte malattie (nel 2004 effettivamente Bowie interruppe il tour per problemi cardiaci), ben dieci anni in cui il Duca Bianco aveva lasciato i suoi innumerevoli estimatori senza musica, e soprattutto senza notizie. Da cui l' incipit del nuovo album, sferzante come una stilettata: "Here I am, not quite dying", sono qui e niente affatto moribondo, così dice nel pezzo The next day, che dà anche il titolo all' intero progetto, in uscita il prossimo 12 marzo.
Ascoltando il disco diventa ancora più sorprendente la scelta di uscire giorni fa con quello struggente, elegantissimo Where are we now, arrivato a sorpresa, senza alcun annuncio, a rompere il decennale silenzio con un atto di commovente sincerità. Sembrava un magnifico e malinconico testamento, nel ricordo degli anni eroici e geniali all' ombra del muro di Berlino, e la copertina del nuovo album del resto richiama quel periodo. Peggio, è la stessa copertina di Heroes, datato 1977, col vecchio titolo cancellato e una piatta fascetta bianca sovrapposta alla copertina per far posto al titolo nuovo, come fosse un vecchio album riciclato. Un gesto dadaista per rimarcare ciò che il disco rimarca in continuazione, ovvero la totale, distaccata quasi sprezzante estraneità di David Bowie alle piccole e grandi miserie della scena contemporanea.
Ma è un disco pieno di energia rock, e per questo sorprende la scelta di quel singolo così diverso, più comprensibile col secondo, The stars are out tonight che vanta un magnifico video, in realtà a tutti gli effetti un mini-film, interpretato insieme a Tilda Swinton, giocando abilmente sulla forte somiglianza tra i due, e girato dalla italiana naturalizzata canadese Floria Sigismondi. Qui si vede bene com' è Bowie oggi, a 66 anni, più massiccio nel viso, dolcemente invecchiato, una nuova malinconica gentilezza nello sguardo.
Nulla sembra affidato al caso. La musica è ricercata, puro distillato rock, con riverberi sottili e ambigue dissonanze, tappeti sonori mobili e fluttuanti, ritmiche funky stemperate da suoni ambient e accenni di psichedelia, il giusto disco per un maestro che usa la sua sapienza per immaginare un possibile territorio contemporaneo del rock, signorile, denso, senza inopportuni giovanilismi, ma ricco di spessore e paesaggi che descrivono la solitudine e la desolazione della contemporaneità. In Dirty boys, cupamente sexy, immagina strade buie e scappatoie con ambigui ragazzi, in un paio di pezzi, I' d rather be high e How does the grass grow, parla esplicitamente di guerra, di soldati addestrati per uccidere o reduci disperati che sognano un impossibile ritorno alla vita normale.
Alcune volte è perfino spavaldo, a tratti cabarettistico, a volte lancia bagliori di chitarre elettriche che ricordano le sue gesta precedenti, i gloriosi dischi della sua storia, da Ziggy Stardust a Young americans, si avverte qua e là il sapore di decenni passati, ma la sensazione complessiva è quella di un viaggio in un tempo sospeso, nel quale Bowie sembra intrecciare un fitto dialogo con se stesso, con la decadenza, con la vecchiaia che incombe.
Un viaggio che scorre comunque leggero e culmina verso la fine del disco in una ballad di rara bellezza intitolata You feel so lonely you could die, subito prima di una drammatica e patologica visione intitolata Heat che sembra alludere a minacciose dittature, prigioni, della realtà o della propria mente è difficile stabilire, o forse la distinzione non è poi così importante. Il pezzo chiude con la frase "sono un veggente, ma sono un bugiardo" che lascia il tutto ancor di più sospeso in un dubbio cosmico, ma che allo stesso tempo sembra una perfetta sintesi del suo ruolo d' artista rock, in cui finzione e capacità visionaria si mescolano abitualmente. Praticamente il suo mestiere, nient' altro che questo.

repubblica.it
badgirl.
00mercoledì 6 marzo 2013 06:36
Inquietante il video, era partito bene con belle inquadrature particolari poi credo di essermi persa, lo devo riguardare, la song ha alcuni passaggi interessanti, da riascoltare pure quella (il video mi ha distratta dall'ascolto della song e viceversa [SM=g27827])

Grazie Miss :)
criticofan
00sabato 9 marzo 2013 10:24
Re:
sery84, 16/01/2013 21:55:

l'ultimo singolo mi ha un po' deluso... non per la canzone in se ma per la voce, tremolante e segnata dal tempo... mi ci vorrà tempo per ri-adattarmi.



Non credo che la voce tremolante sia dovuta all'età...è una delle tante 'voci' di Bowie, l'ha usata tante volte in passato. Il pezzo va riascoltato, è molto bello e malinconico. Ha il sapore della vita vissuta e del rimpianto.


(Miss Piggy)
00lunedì 11 marzo 2013 18:45
Domani è il giorno [SM=g27836], ma intanto....

Bbc proclama 'settimana David Bowie'

Per festeggiare il ritorno del Duca Bianco, nuovo cd in uscita
09 marzo, 19:07


(ANSA) - ROMA, 9 MAR - Per festeggiare il ritorno di David Bowie, che dopo 10 anni di assenza uscira' il 12 marzo con un nuovo album di inediti, The next day, la Bbc ha annunciato una ''settimana Bowie''. Dal 25 al 31 marzo su BBC 6Music andranno in onda concerti e interviste dei 45 anni di carriera dell'artista inglese, con particolare attenzione al suo periodo berlinese.


Poi c'è questa collaborazione con l'alfa Romeo che...boh??

http://motori.corriere.it

A per l'occasione c'è chi ha rispolverato vecchie dichiarazioni sul sesso con Jagger [SM=g27820] , sai la novità....

http://www.ilmessaggero.it
(Miss Piggy)
00lunedì 18 marzo 2013 00:21
Sarà un pettegolezzo o realtà [SM=g27832] [SM=x47913] ??

David Bowie in tour? Lo lascia intendere la moglie Iman

È bastata una dichiarazione della moglie del Duca a "Grazia UK": "non possiamo seguirlo in tour, nostra figlia deve andare a scuola...". E le speranze si accendono
13 marzo 2013



E dopo il disco ci potrebbe anche essere il ritorno sul palco.
Le voci di un possibile tour live del Duca Bianco arrivano da una dichiarazione della moglie Iman a Grazia UK: “Abbiamo una ragazzina di 12 anni (la figlia Alexandra, N.d. R.) che va a scuola e, per questo, siamo bloccate, non possiamo viaggiare. Lo andremo a trovare, ma sarà impossibile andare in tour con lui…”.
Il commento di Iman, come riporta NME, segue quello, più velato, di Gerry Leonard, chitarrista del Duca: “Le probabilità di un tour sono al 50 per cento…”, aveva dichiarato il musicista in un’intervista a Rolling Stone. Non ci resta che aspettare…

www.rollingstonemagazine.it/
badgirl.
00lunedì 18 marzo 2013 06:39
Ne saprà più la moglie o il chitarrista? [SM=g27827] C'è pure il banner qui sotto :)
criticofan
00martedì 19 marzo 2013 13:35
Re:
(Miss Piggy), 18/03/2013 00:21:

Sarà un pettegolezzo o realtà [SM=g27832] [SM=x47913] ??

David Bowie in tour? Lo lascia intendere la moglie Iman




[SM=x47913]




sery84
00martedì 19 marzo 2013 21:07
Re: Re:
criticofan, 09/03/2013 10:24:



Non credo che la voce tremolante sia dovuta all'età...è una delle tante 'voci' di Bowie, l'ha usata tante volte in passato. Il pezzo va riascoltato, è molto bello e malinconico. Ha il sapore della vita vissuta e del rimpianto.






No non è la tremolante classica, è un'invecchiamento della voce.
L'album è me piace abbastanzanulla di eclatante, si fa ascoltare ma per ora non mi ha preso.
XenO+
00lunedì 23 settembre 2013 17:54
Re:
(Miss Piggy), 18/03/2013 00:21:

Sarà un pettegolezzo o realtà [SM=g27832] [SM=x47913] ??

David Bowie in tour? Lo lascia intendere la moglie Iman

È bastata una dichiarazione della moglie del Duca a "Grazia UK": "non possiamo seguirlo in tour, nostra figlia deve andare a scuola...". E le speranze si accendono
13 marzo 2013



E dopo il disco ci potrebbe anche essere il ritorno sul palco.
Le voci di un possibile tour live del Duca Bianco arrivano da una dichiarazione della moglie Iman a Grazia UK: “Abbiamo una ragazzina di 12 anni (la figlia Alexandra, N.d. R.) che va a scuola e, per questo, siamo bloccate, non possiamo viaggiare. Lo andremo a trovare, ma sarà impossibile andare in tour con lui…”.
Il commento di Iman, come riporta NME, segue quello, più velato, di Gerry Leonard, chitarrista del Duca: “Le probabilità di un tour sono al 50 per cento…”, aveva dichiarato il musicista in un’intervista a Rolling Stone. Non ci resta che aspettare…

www.rollingstonemagazine.it/




In una recente intervista, sembrava che il tour ce lo potevamo scordare, io non andai a vederlo nel 2004 e me ne pento amaramente, se lo facesse pagherei qualsiasi cifra per vederlo una volta nella vita.

p.s. The next Day e' stato un buon ritorno, dopo averlo "massacrato" di ascolti, ancora gira ogni tanto nelle mie orecchie!! [SM=g27823]

criticofan
00martedì 24 settembre 2013 10:56
Re: Re:
XenO+, 23/09/2013 17:54:




In una recente intervista, sembrava che il tour ce lo potevamo scordare, io non andai a vederlo nel 2004 e me ne pento amaramente, se lo facesse pagherei qualsiasi cifra per vederlo una volta nella vita.

p.s. The next Day e' stato un buon ritorno, dopo averlo "massacrato" di ascolti, ancora gira ogni tanto nelle mie orecchie!! [SM=g27823]




Qualsiasi cifra no, perchè sono un po' a terra. Però sgancerei fino a un centinaio di Eurini, e mi spingerei fino a Milano o Torino. Insomma, stesso trattamento del Principe!

XenO+
00martedì 24 settembre 2013 22:55















"a morte il governo...dei preti infami" Cit. Pasquino
sery84
00mercoledì 25 settembre 2013 14:53
Devo ammettere che sto video, è terribile. :D
XenO+
00mercoledì 25 settembre 2013 18:05
Re:
sery84, 25/09/2013 14:53:

Devo ammettere che sto video, è terribile. :D




Sembrerebbe scontato, ma lo trovo veramente appagante il senso,
mi sfugge solo il senso del ringraziamento che fa alla fine il Messiah duca bianco
a quel paraculo del prete e alla povera mignotta risorta, con i nomi di battesimo degli attori!!
sery84
00mercoledì 25 settembre 2013 19:42
Re: Re:
XenO+, 25/09/2013 18:05:




Sembrerebbe scontato, ma lo trovo veramente appagante il senso,
mi sfugge solo il senso del ringraziamento che fa alla fine il Messiah duca bianco
a quel paraculo del prete e alla povera mignotta risorta, con i nomi di battesimo degli attori!!




Sì diciamo che il senso del video è un po' scontato, ma comunque è efficace e funziona. Ma di per se non è un gran video. I ringraziamenti finali a mo' di presa in giro della messa...concordo sono il peggio.
A parer mio si salva il Bowie in gran forma.

Per fortuna che la canzone supera il video.
XenO+
00mercoledì 23 ottobre 2013 12:11
THE NEXT DAY EXTRA






3-disc The Next Day Extra due for November release

“And another day”

It gives us much pleasure to announce details of a 3-disc version of David Bowie’s brilliant The Next Day album.
Called The Next Day Extra, the set includes the original 14-track CD, a 10-track CD of bonus tracks and a DVD of the four promotional films made for the album: Where Are We Now?, The Stars (Are Out Tonight), The Next Day and Valentine’s Day.
The 10-track bonus CD includes four previously unreleased tracks, two new mixes and God Bless The Girl, the track that was only released on the Japanese issue of The Next Day. The remaining three tracks gather up the bonus tracks from the deluxe version of the album.
The whole thing comes in a wonderful new Barnbrook package with a lyric booklet and a book of stills from the promo films. Scroll the image here to view a mock-up of the package.
In addition to the physical release of The Next Day Extra, there will be a 7-track digital EP bundle.
Keep reading the press release below for tracklistings and more details.

PRESS RELEASE
DAVID BOWIE 'THE NEXT DAY EXTRA' 3 DISC COLLECTORS EDITION RELEASED NOVEMBER 4th

FIVE UNHEARD TRACKS
TWO BRAND NEW REMIXES
DVD FEATURING THE VIDEOS FROM THE NEXT DAY

'THE NEXT DAY' the critically acclaimed and Barclaycard Mercury Music Prize nominated album is to be released as a three disc edition on November the 4th.

The critically lauded 'THE NEXT DAY' album released in March was number 1 in 15 countries.
'THE NEXT DAY EXTRA' will feature the original 14 song album, a 10 track companion cd with five unheard songs, two remixes (including one by LCD Soundsystem's James Murphy) and a DVD featuring four videos from 'THE NEXT DAY'.

'THE NEXT DAY' companion album track listing

ATOMICA
LOVE IS LOST (HELLO STEVE REICH MIX BY JAMES MURPHY FOR THE DFA)
PLAN
THE INFORMER
LIKE A ROCKET MAN
BORN IN A UFO
I'D RATHER BE HIGH (VENETIAN MIX)
I'LL TAKE YOU THERE
GOD BLESS THE GIRL
SO SHE

ATOMICA, THE INFORMER, LIKE A ROCKET MAN, BORN IN A UFO and GOD BLESS THE GIRL are previously unheard tracks and the epic 10 minute LOVE IS LOST (HELLO STEVE REICH MIX) is remixed by LCD Soundsystem mainman James Murphy fresh from production duties on the new Arcade Fire album, which also features Bowie on the title track 'Reflektor'.

'THE NEXT DAY' DVD features the visuals for 'WHERE ARE WE NOW?', 'THE STARS (ARE OUT TONIGHT)' 'VALENTINE'S DAY' and the title track 'THE NEXT DAY'.

In addition to the 'THE NEXT DAY EXTRA' there will be a 7-track digital EP bundle featuring...

ATOMICA
LOVE IS LOST (HELLO STEVE REICH MIX BY JAMES MURPHY FOR THE DFA)
THE INFORMER
LIKE A ROCKET MAN
BORN IN A UFO
I'D RATHER BE HIGH (VENETIAN MIX)
GOD BLESS THE GIRL

Critical acclaim for 'THE NEXT DAY'
NME
"These songs feel like stories that insisted on being told"
Rolling Stone
"A triumphant album"
Q
"Start arguing for it's merits as an equal to Low or a Heroes"
The Guardian
"The Next Day makes you hope it's not a one-off, that his return continues apace: no mean feat, given that listening to a new album by most of his peers makes you wish they'd stick to playing the greatest hits"
The Independent
"The greatest comeback album ever"
The Telegraph
"An absolute wonder: urgent, sharp-edged, bold, beautiful and baffling
The Times
"A great album and something that is rare in an age when everything is explained and revealed: a sense of mystery"
Los Angeles Times
"Breathtaking... a marvelously successful return"
The Quietus
"David Bowie, then. History, but still happening. And the next day, and the next. Greatness. It can't go on. It goes on"

'THE NEXT DAY EXTRA' will be released on November 4th

#TheNextDayExtra
ShadowPlayZone
00venerdì 25 ottobre 2013 14:52
Re: THE NEXT DAY EXTRA
XenO+, 23/10/2013 12:11:





Ecco, ben mi sta! [SM=x47964]
Così m'imparo ad avere sempre incontinenze jappe...

Vabbè contribuisco con questa:



XenO+
00giovedì 11 settembre 2014 15:19
Nothing Has Changed
Nuova Collection in arrivo....nuovo singolo... qualche B-side.....






9 September 2014
Nothing Has Changed collection features new Bowie track



“And nothing has changed, Everything has changed”



It is with much pleasure that we can exclusively announce a career-spanning collection of Bowie’s music covering fifty years of recorded works from his 1964 debut, Liza Jane, through to a brand new recording made this year.

(Please note, the image illustrating this piece has nothing to do with the artwork for the collection, which will follow in the coming weeks)

Nothing Has Changed (named after a lyric from the Heathen album opener Sunday) compiles tracks from every period of Bowie’s career and features new single; Sue (Or In A Season Of Crime), which was specially recorded for the compilation with long-term collaborator Tony Visconti.

Sue (Or In A Season Of Crime), will be released as a limited edition 10” single and digital download the same day as the album via Parlophone in the UK on Monday, November 17th.

In the US the album will be issued on Tuesday, November 18th, along with the digital download version of the single. The physical single will be released as a Black Friday 2014 exclusive 10” on November 28th. The album and single are issued by Columbia Records/Legacy Recordings in the US.

Both the UK and US versions of the 10” will feature another exclusive 2014 recording on the B-side: 'Tis A Pity She’s A Whore.

Alongside the brand new A-side track, Nothing Has Changed features the previously unreleased Let Me Sleep Beside You from the Toy album sessions. The download only Your Turn To Drive will also be making its debut on CD for Nothing Has Changed and the 2001 re-recording of the 1971 outtake, Shadow Man, is included too.

Stay tuned over the next couple of weeks for cover artwork of both the album and single and for any regional variations of the release dates we are given.

Keep reading for formats and tracklistings of the various versions of Nothing Has Changed.





(UK Press Release – Scroll down for US Press Release)



DAVID BOWIE ‘NOTHING HAS CHANGED’



THE DEFINITIVE COLLECTION FEATURING THE BRAND NEW SINGLE



‘SUE (OR IN A SEASON OF CRIME)’



BOTH RELEASED NOVEMBER 17th ON PARLOPHONE



ALBUM: 3CD, 2CD, DOUBLE VINYL AND DIGITAL DOWNLOAD

SINGLE: LIMITED 10” VINYL AND DIGITAL DOWNLOAD



NOTHING HAS CHANGED released on November 17th collects together for the first time the definitive collection of Bowie’s music from 1964 to 2014.



Fifty years on from his first recordings, David Bowie continues to be at the vanguard of contemporary culture as a musician, artist, icon and a nonpareil to generations of writers, artists and fashionistas. He remains to be a unique presence in contemporary culture.



NOTHING HAS CHANGED (named after a lyric from the ‘Heathen’ album opener ‘Sunday’) compiles tracks from every period of Bowie’s career from his earliest incarnations with ‘Liza Jane’ and ‘Can’t Help Thinking About Me’ right up to James Murphy’s ‘Hello Steve Reich Mix’ of ‘Love Is Lost’ from last year.



The album features Bowie’s first new music since he stunned the world with the critically lauded ‘THE NEXT DAY’. The new single ‘SUE (or IN A SEASON OF CRIME)’ was especially recorded for NOTHING HAS CHANGED with long time collaborator Tony Visconti and will be released as a limited edition 10” single and digital download the same day as the album.



Alongside the brand new track NOTHING HAS CHANGED features the previously unreleased ‘Let Me Sleep Beside You’ from the ‘TOY’ sessions, the download only ‘Your Turn To Drive’ making it’s debut on CD and the stunning 2001 re-recording of the 1971 outtake ‘Shadow Man’.



David Bowie is, a film of the blockbuster exhibition created by the Victoria and Albert Museum, will be released in cinemas worldwide. Distributed by Omniverse Vision, the documentary was filmed on the closing night of the V&A exhibition in London and directed by Hamish Hamilton from Done & Dusted, the BAFTA-winning Director of the Academy Awards and the Opening Ceremony of the London 2012 Olympic Games. For the trailer, participating cinemas and tickets please visit www.davidbowie.com/davidbowieisfilm



DAVID BOWIE ‘NOTHING HAS CHANGED’ TRACKLIST



3CD DELUXE EDITION/DIGITAL DOWNLOAD



CD 1:

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)

Where Are We Now? (4.09)

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA Edit) (4.07)

The Stars (Are Out Tonight) (3.57)

New Killer Star (radio edit) (3.42)

Everyone Says ‘Hi’ (edit) (3.29)

Slow Burn (radio edit) (3.55)

Let Me Sleep Beside You (3.14)

Your Turn To Drive (4.44)

Shadow Man (4.48)

Seven (Marius De Vries mix) (4.12)

Survive (Marius De Vries mix) (4.18)

Thursday’s Child (radio edit) (4.25)

I’m Afraid Of Americans (V1) (clean edit) (4.30)

Little Wonder (edit) (3.40)

Hallo Spaceboy (PSB Remix) (with The Pet Shop Boys) (4.23)

Heart’s Filthy Lesson (radio edit) (3.32)

Strangers When We Meet (single version) (4.21)



CD 2:

Buddha Of Suburbia (4.24)

Jump They Say (radio edit) (3.53)

Time Will Crawl (MM remix) (4.18)

Absolute Beginners (single version) (5.35)

Dancing In The Street (with Mick Jagger) (3.20)

Loving The Alien (single remix) (4.45)

This Is Not America (with The Pat Metheny Group) (3.51)

Blue Jean (3.11)

Modern Love (single version) (3.56)

China Girl (single version) (4.15)

Let's Dance (single version) (4.08)

Fashion (single version) (3.25)

Scary Monsters (And Super Creeps) (single version) (3.32)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)

Under Pressure (with Queen) (3.56)

Boys Keep Swinging (3.17)

‘Heroes’ (single version) (3.35)

Sound And Vision (3.03)

Golden Years (single version) (3.27)

Wild Is The Wind (2010 Harry Maslin Mix) (5.58)



CD 3:

Fame (4.14)

Young Americans (2007 Tony Visconti mix single edit) (3.13)

Diamond Dogs (5.56)

Rebel Rebel (4.28)

Sorrow (2.53)

Drive-In Saturday (4.29)

All The Young Dudes (3.08)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

Moonage Daydream (4.40)

Ziggy Stardust (3.12)

Starman (original single mix) (4.10)

Life On Mars? (2003 Ken Scott Mix) (3.49)

Oh! You Pretty Things (3.11)

Changes (3.33)

The Man Who Sold The World (3.56)

Space Oddity (5.12)

In The Heat Of The Morning (3.00)

Silly Boy Blue (3.54)

Can’t Help Thinking About Me (2.46)

You’ve Got A Habit Of Leaving (2.32)

Liza Jane (2.18)



2CD EDITION/DIGITAL DOWNLOAD



CD 1:

Space Oddity (5.12)

The Man Who Sold The World (3.56)

Changes (3.33)

Oh! You Pretty Things (3.11)

Life On Mars? (3.49)

Starman (original single mix) (4.10)

Ziggy Stardust (3.12)

Moonage Daydream (4.40)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

All The Young Dudes (3.08)

Drive-In Saturday (4.29)

Sorrow (2.53)

Rebel Rebel (4.28)

Young Americans (original single edit) (3.13)

Fame (4.14)

Golden Years (single version) (3.27)

Sound And Vision (3.03)

‘Heroes’ (single version) (3.35)

Boys Keep Swinging (3.17)

Fashion (single version) (3.25)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)



CD 2:

Under Pressure (with Queen) (3.56)

Let's Dance (single version) (4.08)

China Girl (single version) (4.15)

Modern Love (single version) (3.56)

Blue Jean (3.11)

This Is Not America (with The Pat Metheny Group) (3.51)

Dancing In The Street (with Mick Jagger) (3.20)

Absolute Beginners (edit) (4.46)

Jump They Say (radio edit) (3.53)

Hallo Spaceboy (Pet Shop Boys remix) (with The Pet Shop Boys) (4.23)

Little Wonder (edit) (3.40)

I’m Afraid Of Americans V1 (clean edit) (4.30)

Thursday’s Child (radio edit) (4.25)

Everyone Says 'Hi' (3.29)

New Killer Star (radio edit) (3.42)

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA Edit) (4.07)

Where Are We Now? (4.09)

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)



DOUBLE VINYL



SIDE 1:

Let's Dance (single version) (4.08)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)

‘Heroes’’ (single version) (3.35)

Changes (3.33)

Life On Mars? (3.49)



SIDE 2:

Space Oddity (5.12)

Starman (original single mix) (4.10)

Ziggy Stardust (3.12)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

Rebel Rebel (4.28)



SIDE 3:

Golden Years (single version) (3.27)

Fame (4.14)

Sound And Vision (3.03)

Under Pressure (3.56) - Queen & David Bowie

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)



SIDE 4:

Hallo Spaceboy (Pet Shop Boys remix) - with The Pet Shop Boys (4.23)

China Girl (single version) (4.15)

Modern Love (single version) (3.56)

Absolute Beginners (single version) (5.35)

Where Are We Now? (4.09)





(US Press Release)



DAVID BOWIE NOTHING HAS CHANGED



THE DEFINITIVE COLLECTION FEATURING THE BRAND NEW SINGLE



‘SUE (OR IN A SEASON OF CRIME)’



RELEASED NOVEMBER 18th ON COLUMBIA RECORDS/LEGACY RECORDINGS



ALBUM: 3CD, 2CD, DOUBLE VINYL AND DIGITAL DOWNLOAD

SINGLE: LIMITED 10” VINYL AND DIGITAL DOWNLOAD



September 9, 2014 – New York, NY - NOTHING HAS CHANGED released by Columbia Records/Legacy Recordings on November 18th collects together for the first time the definitive collection of Bowie’s music from 1964 to 2014.



Fifty years on from his first recordings, David Bowie continues to be at the vanguard of contemporary culture as a musician, artist, icon and a nonpareil to generations of writers, artists and fashionistas. He remains to be a unique presence in contemporary culture.



NOTHING HAS CHANGED (named after a lyric from the ‘Heathen’ album opener ‘Sunday’) compiles tracks from every period of Bowie’s career from his earliest incarnations with ‘Liza Jane’ and ‘Can’t Help Thinking About Me’ right up to James Murphy’s ‘Hello Steve Reich Mix’ of ‘Love Is Lost’ from last year.



The album features Bowie’s first new music since he stunned the world with the critically lauded ‘THE NEXT DAY’. The new single ‘SUE (or IN A SEASON OF CRIME)’ was especially recorded for NOTHING HAS CHANGED with long time collaborator Tony Visconti and will be released as a digital download the same day as the album and as a Record Store Day exclusive 10” single on November 28th.



Alongside the brand new track NOTHING HAS CHANGED features the previously unreleased ‘Let Me Sleep Beside You’ from the ‘TOY’ sessions, the download only ‘Your Turn To Drive’ making its debut on CD and the stunning 2001 re-recording of the 1971 outtake ‘Shadow Man’.



On September 23,David Bowie is, a film of the exhibition created by the Victoria and Albert Museum, is scheduled for exclusive screenings in 100 movie theatres across the U.S. Distributed by Omniverse Vision, the documentary was filmed on the closing night of the V&A exhibition in London and directed by Hamish Hamilton, the BAFTA-winning Director of the Academy Awards and the Opening Ceremony of the London 2012 Olympic Games.



The screenings are in coordination with David Bowie Is, an exhibition opening at the Museum of Contemporary Art Chicago in Chicago (September 23, 2014-January 4, 2015). David Bowie Is presents the first retrospective of the extraordinary career of David Bowie—one of the most pioneering and influential performers of our time. More than 400 objects, most from the David Bowie Archive—including handwritten lyrics, original costumes, photography, set designs, album artwork, and rare performance material from the past five decades—are brought together for the first time.



DAVID BOWIE - NOTHING HAS CHANGED: TRACKLIST



3CD DELUXE EDITION/DIGITAL DOWNLOAD

CD 1:

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)

Where Are We Now? (4.09)

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA Edit) (4.07)

The Stars (Are Out Tonight) (3.57)

New Killer Star (radio edit) (3.42)

Everyone Says ‘Hi’ (edit) (3.29)

Slow Burn (radio edit) (3.55)

Let Me Sleep Beside You (3.14)

Your Turn To Drive (4.44)

Shadow Man (4.48)

Seven (Marius De Vries mix) (4.12)

Survive (Marius De Vries mix) (4.18)

Thursday’s Child (radio edit) (4.25)

I’m Afraid Of Americans (V1) (clean edit) (4.30)

Little Wonder (edit) (3.40)

Hallo Spaceboy (PSB Remix) (with The Pet Shop Boys) (4.23)

Heart’s Filthy Lesson (radio edit) (3.32)

Strangers When We Meet (single version) (4.21)



CD 2:

Buddha Of Suburbia (4.24)

Jump They Say (radio edit) (3.53)

Time Will Crawl (MM remix) (4.18)

Absolute Beginners (single version) (5.35)

Dancing In The Street (with Mick Jagger) (3.20)

Loving The Alien (single remix) (4.45)

This Is Not America (with The Pat Metheny Group) (3.51)

Blue Jean (3.11)

Modern Love (single version) (3.56)

China Girl (single version) (4.15)

Let's Dance (single version) (4.08)

Fashion (single version) (3.25)

Scary Monsters (And Super Creeps) (single version) (3.32)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)

Under Pressure (with Queen) (3.56)

Boys Keep Swinging (3.17)

‘Heroes’ (single version) (3.35)

Sound And Vision (3.03)

Golden Years (single version) (3.27)

Wild Is The Wind (2010 Harry Maslin Mix) (5.58)







CD 3:

Fame (4.14)

Young Americans (2007 Tony Visconti mix single edit) (3.13)

Diamond Dogs (5.56)

Rebel Rebel (4.28)

Sorrow (2.53)

Drive-In Saturday (4.29)

All The Young Dudes (3.08)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

Moonage Daydream (4.40)

Ziggy Stardust (3.12)

Starman (original single mix) (4.10)

Life On Mars? (2003 Ken Scott Mix) (3.49)

Oh! You Pretty Things (3.11)

Changes (3.33)

The Man Who Sold The World (3.56)

Space Oddity (5.12)

In The Heat Of The Morning (3.00)

Silly Boy Blue (3.54)

Can’t Help Thinking About Me (2.46)

You’ve Got A Habit Of Leaving (2.32)

Liza Jane (2.18)



2CD EDITION/DIGITAL DOWNLOAD

CD 1:

Space Oddity (5.12)

The Man Who Sold The World (3.56)

Changes (3.33)

Oh! You Pretty Things (3.11)

Life On Mars? (3.49)

Starman (original single mix) (4.10)

Ziggy Stardust (3.12)

Moonage Daydream (4.40)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

All The Young Dudes (3.08)

Drive-In Saturday (4.29)

Sorrow (2.53)

Rebel Rebel (4.28)

Young Americans (original single edit) (3.13)

Fame (4.14)

Golden Years (single version) (3.27)

Sound And Vision (3.03)

‘Heroes’ (single version) (3.35)

Boys Keep Swinging (3.17)

Fashion (single version) (3.25)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)



CD 2:

Under Pressure (with Queen) (3.56)

Let's Dance (single version) (4.08)

China Girl (single version) (4.15)

Modern Love (single version) (3.56)

Blue Jean (3.11)

This Is Not America (with The Pat Metheny Group) (3.51)

Dancing In The Street (with Mick Jagger) (3.20)

Absolute Beginners (edit) (4.46)

Jump They Say (radio edit) (3.53)

Hallo Spaceboy (Pet Shop Boys remix) (with The Pet Shop Boys) (4.23)

Little Wonder (edit) (3.40)

I’m Afraid Of Americans V1 (clean edit) (4.30)

Thursday’s Child (radio edit) (4.25)

Everyone Says 'Hi' (3.29)

New Killer Star (radio edit) (3.42)

Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix by James Murphy for the DFA Edit) (4.07)

Where Are We Now? (4.09)

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)





DOUBLE VINYL

Side 1:

Let's Dance (single version) (4.08)

Ashes To Ashes (single version) (3.35)

‘Heroes’’ (single version) (3.35)

Changes (3.33)

Life On Mars? (3.49)



Side 2:

Space Oddity (5.12)

Starman (original single mix) (4.10)

Ziggy Stardust (3.12)

The Jean Genie (original single mix) (4.05)

Rebel Rebel (4.28)



Side 3:

Golden Years (single version) (3.27)

Fame (4.14)

Sound And Vision (3.03)

Under Pressure (3.56) Queen & David Bowie

Sue (or In A Season Of Crime) (7.40)



Side 4:

Hallo Spaceboy (Pet Shop Boys remix) - with The Pet Shop Boys (4.23)

China Girl (single version) (4.15)

Modern Love (single version) (3.56)

Absolute Beginners (single version) (5.35)

Where Are We Now? (4.09)



www.DavidBowie.com

www.LegacyRecordings.com
(Miss Piggy)
00lunedì 26 ottobre 2015 18:14
David Bowie, a sorpresa arriva un nuovo album: si intitola "Blackstar"


Pubblicato il 25 ottobre 2015
Aggiornato il 26 ottobre 2015


Da tempo assente dalle scene - indiscrezioni parlavano di condizioni di salute precarie - la notizia di un disco di inediti del cantante entusiasma i numerosi ammiratori. L'uscita è prevista per l'8 gennaio 2016.
Uscirà l'8 gennaio il nuovo album di David Bowie. Titolo: Blackstar. Lo riferisce il sito del quotidiano britannico Times. Il disco, che sarà pubblicato il giorno del 69esimo compleanno del Duca Bianco, verrà anticipato il 19 novembre dall'omonima title track, versione estesa della colonna sonora della serie televisiva The Last Panthers.

Blackstar, il venticinquesimo lavoro del cantante, sarà composto da sette brani. Indiscrezioni parlano di un lavoro "completamente fuori di testa". I fan, preoccupati dall'assenza di Bowie dalle scene e dalle incontrollate voci che parlavano di una malattia, possono stare tranquilli. Dopo le indiscrezioni pubblicate da Times in merito al progetto, ieri è arrivata la conferma da parte dello staff di Bowie, che su Facebook ha smentito alcune delle notizie anticipate dal quotidiano inglese. "Possiamo confermare che Blackstar è il titolo del nuovo singolo e dell'album di David Bowie - si legge nel post - che uscirà nel giorno del suo compleanno, l'8 gennaio 2016".

"Contrariamente alle informazioni inesatte riportate riguardo alla sonorità e al contenuto dell'album, fa sapere il suo staff, possiamo solo confermare che il singolo sarà pubblicato il prossimo 20 novembre e che non fa parte della sua pièce teatrale Lazarus". Per il Duca Bianco di tratta del 25esimo lavoro in studio, che uscirà
a tre anni dall'ultimo disco The Next Day, rilasciato nel marzo 2013. La notizia arriva a due settimane dall'annuncio del ritiro "definitivo e irrevocabile" dai palcoscenici dell'eclettico artista inglese, che non va in tour dal 2006.

http://www.repubblica.it
XenO+
00lunedì 16 novembre 2015 18:14
Preview Blackstar
(Miss Piggy)
00martedì 17 novembre 2015 16:40
Un brano poco deprimente, proprio quel che ci vuole [SM=g27817] !
Grazie dell'anteprima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com