Ascoltate INVINCIBLE? Che sensazioni vi trasmette?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
anna1973
00mercoledì 5 novembre 2008 22:25
Re:
alepulsew, 16/10/2008 7.30:

Tratto dal supplemento di "Musica" di Repubblica.

Data: 1° novembre 2001.

Autore: Enrico Sisti


In Copertina

È uscito “invincibile”, il nuovo disco di Michael Jackson, probabilmente il suo migliore dai tempi di Thriller. È un album che sembra smentire tutte le paranoie dell’artista, la mitomania e le paure. Nelle sedici canzoni, lenti disneyani, ballate intense e momenti più aspri. Con molta classe. Il buio è alle spalle.

[...]




Come volevasi dimostrare, ognuno la vede a modo suo.
Raramente, se non mai, ho letto critiche così positive sulla musica di Michael, a parte il solito (e che palle) Thriller.


AJD
00mercoledì 5 novembre 2008 23:01
Si ok recensione interessante, ma come si fa a dare del "Thriller" a Invincible, definire Dangerous impotente e History IMBARAZZANTE!?


valdio76
00giovedì 6 novembre 2008 00:24
Trovo che invincible sia il peggior album di michael dal punto di vista musicale,riesco a salvare veramente poche canzoni, ovviamente si salvano per qualche arrangiamento venuto bene ma sopratutto x il fatto che jacko è un grande interprete.
the best mj's fan
00giovedì 6 novembre 2008 20:55
Si anche io lo ascolto spesso!!Cry x me è la + bella canzone dell'album!!
"Dangerous boy"
00giovedì 6 novembre 2008 21:08
Re:
the best mj's fan, 06/11/2008 20.55:

Si anche io lo ascolto spesso!!Cry x me è la + bella canzone dell'album!!




siamo in 2 allora a pensarlo [SM=x47962]..!!!
MirkoB
00giovedì 6 novembre 2008 21:22
anche a me piace Cry!
nota negativa la frase change the world alla fine, brutta fotocopia di man in the mirror
S@vino
00venerdì 7 novembre 2008 11:59
Senza esagerazioni...

un buon album... senza eccessi di creatività...

note positive:
-Le sue due composizioni (Speechless e The Lost Children) sono le canzoni piu vicine allo spirito di Michael.
-C'è buona musica all'interno e ottimi musicisti.

Note negative:
-Un po troppo elettronico..quasi informatico
-Un album di squadra
-Alle volte sembra scritto a tavolino
"Dangerous boy"
00venerdì 7 novembre 2008 15:10
Re:
S@vino, 07/11/2008 11.59:

Senza esagerazioni...

un buon album... senza eccessi di creatività...

note positive:
-Le sue due composizioni (Speechless e The Lost Children) sono le canzoni piu vicine allo spirito di Michael.
-C'è buona musica all'interno e ottimi musicisti.

Note negative:
-Un po troppo elettronico..quasi informatico
-Un album di squadra
-Alle volte sembra scritto a tavolino




vabbè, anche a me per quanto può piacere, delle note negative c'e le trovo, e cioè per me è un album che in confronto ai precedenti (e non mi riferisco a bad o a thriller), lo stile di michael jackson si sente un pò meno, però le canzoni spaccano ragazzi [SM=g27811]..!!!
J@ck@l83
00lunedì 5 gennaio 2009 13:10
io lo sto ascoltando adesso [SM=x47983] [SM=g27811] a me personalmente piace anche se il mio preferito è e resterà history..ditemi quello ke volete ma per me è così [SM=g27828]
Per i miei gusti sono tutte belle canzoni soprattutto fino a you rock my world..l'unica ke proprio nn mi va giù è spechless..troppo lenta per me..nn riesco proprio ad ascoltarla..poi mi piacciono moltissimo don't walk away privacy the lost children..insomma un pò tutte..anche se magari alcune stonano all interno dell album xò nel complesso un album di buon livello..speriamo riesca a ripetersi col prossimo [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]
Mark_Jackson
00lunedì 5 gennaio 2009 13:48
Io lo ascolto moltissimo apparte 2 o 3 canzoni.
"Dangerous boy"
00lunedì 5 gennaio 2009 14:03
invincible come ho più volte detto a me piace molto, non vi parlo delle canzoni perchè già lo fatto in post precedenti e sarei solo ripetitivo, però per quanto riguarda la cover io avrei scelto una migliore, anche per quanto riguarda le foto ne avrei fatte altre da aggiungere o nel book dell'album o non so giusto per sponsorizzare un pochino, e poi o perchè a me il bianco non è che piace tanto, ma io adoro le foto in colore e invincible è solamente in bianco e nero ma vabbè bellissimo album alla fine [SM=g27811]..!!!
Plet
00martedì 6 gennaio 2009 12:26
Re:
"Dangerous boy", 05/01/2009 14.03:

giusto per sponsorizzare un pochino




invincible ha una brutta storia alle spalle...cmq l'ho ascoltato ieri notte, non mi fà impazzire, penso che le capacità vocali di Michael siano sfruttate molto bene, nel complesso c'è qualche canzone che non c'entra nulla, lasciando stare il testo, parlo propio di suoni, ma A ME MI piace! Anche se avendo io quelle 16 canzoni fra le mani, le avrei disposte nel cd in maniera molto diversa, e questo vale solo per questo cd di Mikie, gli altri, da Blood in giù sono intoccabili....
Xadhoom!!
00martedì 6 gennaio 2009 12:47
Quando comprai l'album e lo ascoltai tutto, rimasi di sasso...
Cioè non mi era piaciuto granchè, non mi aveva fatto nessun effetto, insomma non solo non l'avevo capito, ma mi sembrava piatto.

Però mi sono anche detto "un album non deve piacerti per forza al primo colpo, devi anche capirlo, e poi a primo impatto magari ti fai prendere dall'emozione e non lo comprendi..."

Dopo averlo ascoltato una decina di volte ho iniziato effettivamente a capirlo. Non dimentichiamo due cose fondamentali:

1) E' stato l'album più costoso della storia degli album (60 milioni di dollari), non può essere uno schifo dai!
2) Poca pubblicità, pochi video, scarse vendite, e giustamente uno pensa "ha venduto poco quindi fa schifo!" e si autosuggestiona.

Insomma diciamo che questo album è più maturo rispetto ai precedenti, ha uno stile abbastanza diverso da quello cui ci siamo abituati con dangerous e bad. Essendo lo stile diveso, abbiamo tutti storto il naso e non ci siamo riconosciuti.
Certo, le solite 2-3 canzoni non andavano messe, ogni album pensiamo sempre che qualche canzone si poteva benissimo fare a meno di metterla...

Ma ad ascoltarlo tante volte ho imparato ad amare il sound di Don't walk away (la mia preferita dell'album), ho letto anche i testi delle canzoni per capire meglio il significato delle canzoni, insomma ascolta che ti riascolta, e inizio a ballare alle note di whatever happens, ad emozionarmi a sentire quando canta break of dawn, a sognare e a non riuscire a fare niente se non lasciarmi trasportare da cry, a ripetere sottovoce o ad alta voce "this is for aaaaaalll the lost childreeeen"... Insomma alla fine mi sono detto "cavoli ragazzi, Michael ha fatto davvero un capolavoro!!".

Non dico che sia più bello di dangerous o thriller, dico che è un album con uno stile diverso, un album troppo innovativo e uscito nell'anno sbagliato. All'epoca c'era britney spears, christina aguilera, n*sync, eminem, insomma imperversava un sound troppo adolescenziale e un album maturo come quello di michael non poteva essere capito. Oggi invece pink, britney e christina stanno facendo album più maturi perchè nel frattempo loro sono cresciute e hanno abbandonato i sound adolescenziali... ecco, io penso che oggi l'album di michael non solo sarebbe stato capito anche dai non fan, ma avrebbe venduto molto di più di allora.

Non dimentichiamo comunque che i primi mesi l'album ha fatto record di vendite, 2 milioni di copie bruciate in pochissimi giorni... poi i casini con la sony e quindi il crollo delle vendite, zero pubblicità, ecc.

E il fallimento è servito.

PERO' penso sempre una cosa: se l'album era fallimentare, perchè ad ogni greatest hits (ormai ne escono 100 all'anno!) mettono sempre qualcosa di invincibile, se faceva così schifo???
"Dangerous boy"
00martedì 6 gennaio 2009 14:26
bravo Xadhoom è quello che cerco di dire anche io [SM=g27811]..!!!
Byleth
00sabato 24 gennaio 2009 13:49
Ho letto solo le prime tre pagine di post e l'ultima... non me ne avete a male [SM=g27828]
Vorrei comunque dire la mia su questo album.

Non è assolutamente da paragonare a Dangerous e tantomeno a Thriller, Michael, secondo me, ha voluto sperimentare nuove tonalità, nuovi sounds. Anche perchè, diciamocelo, anche lui deve pur modernizzarsi no?
E con questo album secondo me ci è riuscito benissimo!
Inframezzo alle canzoni più moderne, ci sono anche canzoni vecchio stile (che sono quelle che avete più volte menzionato e che hanno di più abbracciato il vostro parere Cry, YouRock my world, speachless ecc)

Sembra che vada controcorrente, ma daltronde i gusti son gusti. Per me (e per mio marito) il capolavoro assoluto di questo album è 2.000 Watts. [SM=g27811]
Originale, un sound e un ritmo che ti mettono l'adrenalina dentro... ok il testo è particolare e secondo me sarebbe stata PERFETTA se Michael non avesse modificato la voce [SM=g27823]

Ma al di là di questa, in generale l'album è SPLENDIDO. Si va dal rock (con l'immancabile tributo di Slash), all'r n b, western (?)(con Santana), melodico ecc. Insomma abbraccia secondo me una serie di generi musicali (che possono piacere come non piacere) e quindi lo considero come una sorta di "esperimento" decisamente ben riuscito.

Altri cantanti hanno fatto esperimenti del genere. Al momento mi viene in mente Elisa che non mi ricordo in quale album ha "provato" diversi stili... bhè, a mio parere faceva davvero pena (sebbene io adori la voce di Elisa).

Io ho atteso diversi anni prima di acquistare Invincible pensando fosse una sorta di clone di BOTDF, e nel frattempo mi sono data agli emuli di Michael: Justin Timberlake e David Jordan. Justin apparte un paio di canzoni, ma faceva proprio pena, mentre David Jordan mi piaceva e mi ascoltavo l'album in continuazione.
Poi è arrivato INVINCIBLE... la prima volta che l'ho ascoltato, mi sembrava di ascoltare Justin T e David J e non mi è entrato nel sangue.
La seconda volta ho cominciato a canticchiare alcune canzoni.
Alla terza mi emozionavo ad ascoltarne alcune.
Adesso lo ascolto col cuore che pulsa e la gola strozzata (con The Lost Children piango come una fontana... vabbè non proprio [SM=g27828] )

Scusate la lungaggine [SM=g27817]

Per ogni canzone avrei da dire la mia, ma forse adesso non è il caso visto che il post sta diventando troppo lungo [SM=x47961]

Se siete arrivati a leggere fino a qui e siete ancora svegli, grazie dell'attenzione [SM=x47984]


Ma dov'è sparita la mia firma??? [SM=x47980]
"Dangerous boy"
00sabato 24 gennaio 2009 16:37
Re:
Byleth, 24/01/2009 13.49:

Ho letto solo le prime tre pagine di post e l'ultima... non me ne avete a male [SM=g27828]
Vorrei comunque dire la mia su questo album.

Non è assolutamente da paragonare a Dangerous e tantomeno a Thriller, Michael, secondo me, ha voluto sperimentare nuove tonalità, nuovi sounds. Anche perchè, diciamocelo, anche lui deve pur modernizzarsi no?
E con questo album secondo me ci è riuscito benissimo!
Inframezzo alle canzoni più moderne, ci sono anche canzoni vecchio stile (che sono quelle che avete più volte menzionato e che hanno di più abbracciato il vostro parere Cry, YouRock my world, speachless ecc)

Sembra che vada controcorrente, ma daltronde i gusti son gusti. Per me (e per mio marito) il capolavoro assoluto di questo album è 2.000 Watts. [SM=g27811]
Originale, un sound e un ritmo che ti mettono l'adrenalina dentro... ok il testo è particolare e secondo me sarebbe stata PERFETTA se Michael non avesse modificato la voce [SM=g27823]

Ma al di là di questa, in generale l'album è SPLENDIDO. Si va dal rock (con l'immancabile tributo di Slash), all'r n b, western (?)(con Santana), melodico ecc. Insomma abbraccia secondo me una serie di generi musicali (che possono piacere come non piacere) e quindi lo considero come una sorta di "esperimento" decisamente ben riuscito.

Altri cantanti hanno fatto esperimenti del genere. Al momento mi viene in mente Elisa che non mi ricordo in quale album ha "provato" diversi stili... bhè, a mio parere faceva davvero pena (sebbene io adori la voce di Elisa).

Io ho atteso diversi anni prima di acquistare Invincible pensando fosse una sorta di clone di BOTDF, e nel frattempo mi sono data agli emuli di Michael: Justin Timberlake e David Jordan. Justin apparte un paio di canzoni, ma faceva proprio pena, mentre David Jordan mi piaceva e mi ascoltavo l'album in continuazione.
Poi è arrivato INVINCIBLE... la prima volta che l'ho ascoltato, mi sembrava di ascoltare Justin T e David J e non mi è entrato nel sangue.
La seconda volta ho cominciato a canticchiare alcune canzoni.
Alla terza mi emozionavo ad ascoltarne alcune.
Adesso lo ascolto col cuore che pulsa e la gola strozzata (con The Lost Children piango come una fontana... vabbè non proprio [SM=g27828] )

Scusate la lungaggine [SM=g27817]

Per ogni canzone avrei da dire la mia, ma forse adesso non è il caso visto che il post sta diventando troppo lungo [SM=x47961]

Se siete arrivati a leggere fino a qui e siete ancora svegli, grazie dell'attenzione [SM=x47984]


Ma dov'è sparita la mia firma??? [SM=x47980]




dai vedrò di risponderti dopo appena finisco di leggere [SM=x47979]..!!!
Plet
00martedì 27 gennaio 2009 00:59
Re:
Byleth, 24/01/2009 13.49:

Ho letto solo le prime tre pagine di post e l'ultima... non me ne avete a male [SM=g27828]
Vorrei comunque dire la mia su questo album.

Non è assolutamente da paragonare a Dangerous e tantomeno a Thriller, Michael, secondo me, ha voluto sperimentare nuove tonalità, nuovi sounds. Anche perchè, diciamocelo, anche lui deve pur modernizzarsi no?
E con questo album secondo me ci è riuscito benissimo!
Inframezzo alle canzoni più moderne, ci sono anche canzoni vecchio stile (che sono quelle che avete più volte menzionato e che hanno di più abbracciato il vostro parere Cry, YouRock my world, speachless ecc)

Sembra che vada controcorrente, ma daltronde i gusti son gusti. Per me (e per mio marito) il capolavoro assoluto di questo album è 2.000 Watts. [SM=g27811]
Originale, un sound e un ritmo che ti mettono l'adrenalina dentro... ok il testo è particolare e secondo me sarebbe stata PERFETTA se Michael non avesse modificato la voce [SM=g27823]

Ma al di là di questa, in generale l'album è SPLENDIDO. Si va dal rock (con l'immancabile tributo di Slash), all'r n b, western (?)(con Santana), melodico ecc. Insomma abbraccia secondo me una serie di generi musicali (che possono piacere come non piacere) e quindi lo considero come una sorta di "esperimento" decisamente ben riuscito.

Altri cantanti hanno fatto esperimenti del genere. Al momento mi viene in mente Elisa che non mi ricordo in quale album ha "provato" diversi stili... bhè, a mio parere faceva davvero pena (sebbene io adori la voce di Elisa).

Io ho atteso diversi anni prima di acquistare Invincible pensando fosse una sorta di clone di BOTDF, e nel frattempo mi sono data agli emuli di Michael: Justin Timberlake e David Jordan. Justin apparte un paio di canzoni, ma faceva proprio pena, mentre David Jordan mi piaceva e mi ascoltavo l'album in continuazione.
Poi è arrivato INVINCIBLE... la prima volta che l'ho ascoltato, mi sembrava di ascoltare Justin T e David J e non mi è entrato nel sangue.
La seconda volta ho cominciato a canticchiare alcune canzoni.
Alla terza mi emozionavo ad ascoltarne alcune.
Adesso lo ascolto col cuore che pulsa e la gola strozzata (con The Lost Children piango come una fontana... vabbè non proprio [SM=g27828] )

Scusate la lungaggine [SM=g27817]

Per ogni canzone avrei da dire la mia, ma forse adesso non è il caso visto che il post sta diventando troppo lungo [SM=x47961]

Se siete arrivati a leggere fino a qui e siete ancora svegli, grazie dell'attenzione [SM=x47984]


Ma dov'è sparita la mia firma??? [SM=x47980]




io ho letto tutto...di niente, tutti meritiamo attenzione... [SM=g27828]

ps nelle discussioni The Jack cafè le firme sono disabilitate, non ti preoccupare.
Byleth
00mercoledì 28 gennaio 2009 00:23
Re: Re:
Plet, 27/01/2009 0.59:




io ho letto tutto...di niente, tutti meritiamo attenzione... [SM=g27828]

ps nelle discussioni The Jack cafè le firme sono disabilitate, non ti preoccupare.



Ecco bravo... visto che hai letto tutto, mi fai un riassunto? [SM=x47961]

Grazie dell'info sulla firma [SM=g27811] non si smette mai di imparare [SM=g27824]

Plet
00mercoledì 28 gennaio 2009 01:14
Re: Re: Re:
Byleth, 28/01/2009 0.23:



Ecco bravo... visto che hai letto tutto, mi fai un riassunto? [SM=x47961]

Grazie dell'info sulla firma [SM=g27811] non si smette mai di imparare [SM=g27824]





praticamente, dici che invincible non l'hai comprato subito, ma dopo qualche anno e non girava come doveva girare, ti sembrava troppo "scontato" citi Justin etc etc...se non ricordo male la canzone preferita tua e di tuo marito è 2000watt anche se avresti ( ? )preferito che la voce di Mikie fosse limpida e non lavorata...più lo ascoltavi e più ti piaceva, anche se non è di certo a livello di Thriller etc etc...spero di non aver sbagliato nulla...

Di niente per l'info... [SM=g27828]
se ho sbagliato qualcosa, perdonami..ho molto sonno...
Byleth
00sabato 31 gennaio 2009 15:57
Re: Re: Re: Re:
Plet, 28/01/2009 1.14:




praticamente, dici che invincible non l'hai comprato subito, ma dopo qualche anno e non girava come doveva girare, ti sembrava troppo "scontato" citi Justin etc etc...se non ricordo male la canzone preferita tua e di tuo marito è 2000watt anche se avresti ( ? )preferito che la voce di Mikie fosse limpida e non lavorata...più lo ascoltavi e più ti piaceva, anche se non è di certo a livello di Thriller etc etc...spero di non aver sbagliato nulla...

Di niente per l'info... [SM=g27828]
se ho sbagliato qualcosa, perdonami..ho molto sonno...




Io intendevo il riassunto di tutte e dieci (!!) le pagine di post [SM=g27828]

Comunque complimenti per il sunto [SM=g27811] merito un bel 7 e mezzo (sono di manica stretta io [SM=g27818] )
Plet
00sabato 31 gennaio 2009 19:20
Re: Re: Re: Re: Re:
Byleth, 31/01/2009 15.57:




Io intendevo il riassunto di tutte e dieci (!!) le pagine di post [SM=g27828]

Comunque complimenti per il sunto [SM=g27811] merito un bel 7 e mezzo (sono di manica stretta io [SM=g27818] )




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] direi che è quasi impossibile...
cmq mi ritengo largamente promosso...
GRAZIE !!!!
richy.
00lunedì 2 febbraio 2009 20:09
certo!!!!!!x me e 1 degli album migliori d michael...
unbreakable,invincible,B.O.D.,heaven can wait,Y.R.M.W.,butterflies,
speechless,2000 watts,you are my life,whatever happens e threatend
sono magnifiche song!!!!!!!
poi con un pochino di pubblicita per me arebbe venduto un 26-27
mil. d copie
asiamj
00martedì 3 marzo 2009 14:05
Devo ammettere che Invincible nonostante non abbia avuto molto successo e' uno degli album che ascolto di piu' e mi affascinano i ritmi e le melodie delle canzoni. Ad esempio: "Heaven can wai" e "Break of dawn"... [SM=x47928]
emanuele_23
00venerdì 6 marzo 2009 21:08
Non capisco perchè questo cd non piace a molti dei fan. Io lo trovo stupendo, oltre al trio di Thriller Bad e Dangerous lo metterei nella lista... A me onestamente Invincible piace... e molto!!! [SM=g27811]
"Dangerous boy"
00venerdì 6 marzo 2009 22:57
Re:
emanuele_23, 06/03/2009 21.08:

Non capisco perchè questo cd non piace a molti dei fan. Io lo trovo stupendo, oltre al trio di Thriller Bad e Dangerous lo metterei nella lista... A me onestamente Invincible piace... e molto!!! [SM=g27811]




a molti non piace, perchè questo, nonostante sia un bell'album a livello come dici tu di thriller, bad, dangerous, con la sola modifca che questo è un album che racconta un michael maturo, con i suoi problemi, con le sue angosce, le sue paure, insomma quello che è la realtà poi di ogniuno di noi, mentre invece per esempio vedi bad quello è il sogno di ogni ragazzina e ho detto tutto[SM=g27828]..!!!
manuMJ
00sabato 7 marzo 2009 14:44
io continuo ad ascoltarlo molto soppratutto:
-Unbreakable
"Dangerous boy"
00sabato 7 marzo 2009 22:34
Re:
manuMJ, 07/03/2009 14.44:

io continuo ad ascoltarlo molto soppratutto:
-Unbreakable




non me ne parlare che è una delle mie canzoni preferita per quanto riguara questo album [SM=g27830].. mamma mia l'adoro [SM=x47962]!!!
ron92.
00domenica 8 marzo 2009 22:51
beh sicuramente non è uno dei suoi migliori lavori! Xò lo ascolto spesso e mi piace tanto!
MASSIMO JACK0
00lunedì 23 marzo 2009 12:11
dico la verità non è che mi piace più di tanto invincible....lo ascolto se mi voglio rilassare un pò ma niente di più di certo non è entusiasmante.
stritti
00lunedì 23 marzo 2009 13:19
ci sono bellissimi pezzi e altri un pò meno,cmq qualità medio/alta se facciamo un confronto con il resto dei suoi lavori,con il resto dei prodotti usciti in quel periodo sicuramente alta,godibilissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com