Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Sabina Guzzanti - Cosa voleva diventare Michael Jackson ?

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2010 12:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/10/2010 15:47
 
Quota
Post: 1.156
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
(MarkLanegan), 18/10/2010 15.00:




Però, scusa. Premesso che la Guzzanti ha scritto invitando a commentare frasi assurde, stupide e spiritose, palesemente grottesche come "voleva diventare rita levi montalcini", "come l'unicorno" eccetera, e quindi non c'è stata nessuna accusa, nessuna profanazione alla memoria, eccetera, ciò premesso il riso, l'ironia dovevano venire da una discussione che si immaginava, almeno io (arrivato ora) e chi era lì al tempo, grottesca, irnoica e paradossale.
Invece cosa è arrivato? offese, accuse, contumelie, ma soprattutto un tono assolutamente spiazzante gli utenti di un forum che dialogavano fra loro.
Possono arrivare qui i fan di un altro genere musicale in blocco e dare degli imbecilli agli utenti di questo forum alla prima affermazione poco lusinghiera nei confronti del cantante X, Y o Z (e ce ne sono state sicuramente in passato)???
Forse sì. Sarebbe maleducato? Certo che sì.
Lì, addirittura si rasenta il ridicolo perché quello è un luogo deputato a parlare con ironia e sarcasmo nei confronti di tutto e tutti. Come fermarsi e andare a dire in una discoteca di fare silenzio perché dà fastidio a chi sta passando di lì in macchina e sulla tangenziale.
Francamente paradossale.
E veramente incredibile poi che vi siano solo 3- 4 voci dissenzienti su questo fatto.
Ma capisco che si tratti di luoghi comuni, banalità trite e ritrite. Ma nessuno aveva in dubbio che MJ fosse innocente o avesse la vitiligine, lì si stava scherzando su banalità.
Qualcuno ha minacciato gli utenti di quel forum, perfino. Roba ridicola.
Magari è opportuno che si faccia un punto della situazione (ed un esame collettivo di coscienza).



Non ho scritto nessuna protesta nel blog della Guzzanti,mi limito a farlo qui!Capisco il tuo punto di vista rispetto alla satira ed e' giusto,non si sta considerando MJ intoccabile da questo punto di vista,ma non e' certo di gran gusto,converrai con me,"satireggiare"su una malattia,in questo caso la vitiligine,e tutto quello che ne e' conseguito a livello mediatico rispetto alla razza e la voglia di non appartenenza,e' solo questo!Magari non c'e' stata cattiveria da parte sua,ma la sensibilita' verso gli altri e rispetto a certe cose dovrebbero comunque essere corredo di chi fa buona satira! [SM=g27812]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com