Katherine vs AEG: i Jackson presentano richiesta di Appello

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 23:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/09/2010 17:00
 
Quota
Post: 751
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Invincible Fan
OFFLINE
Visto che ci si chiedevano fra di noi "lumi" sulla questione degli accordi fra AEG e Murray mi sono permessa di tradurre una parte del post di un'altra blogger, che scrive in collaborazione con il blogger di cui avevo postato l'analisi della denuncia di Katherine, che analizza la questione dal punto di vista medico. Io non mi intendo di medicina, spero di aver tradotto bene i termini tecnici, e ovviamente si tratta delle opinioni di una persona, non di verità assolute, questo ci tengo a precisarlo. Quello che però è un fatto risaputo è che il contratto fra la AEG, MJ e Murray non è stato mai firmato né da AEG né da MJ.

Qui trovate tutto il post, ci sono cose interessanti anche nei commenti, che riguardano per esempio il fatto che nessun avvocato, a parte il suo consulente Thome Thome, assisteva Michael nella firma del contratto con la AEG (e questo forse spiega perché nell'ultimo periodo avesse riassunto Branca...).


gatorgirl277.blogspot.com/2010/09/katherine-sues-aeg-over-michaels-de...


Pagina 2 (della denuncia di Katherine, ndt):

"Ma AEG, nonostante la sua conoscenza delle condizioni fisiche di Michael Jackson, ha violato quei doveri, mettendo il suo desiderio di ingenti profitti dal tour davanti alla sicurezza e salute di Michael Jackson ".

E' importante notare che anche se Michael è morto piuttosto in salute, a parte una cronica ma lieve malattia polmonare, i suoi disturbi fisici sono stati considerati "acuti" nel senso che sono stati esasperati dal "trattamento medico" di Murray.

"... Il suo (di Murray) lavoro unico ed esclusivo è quello di assicurarsi che Michael Jackson partecipi alle prove e agli spettacoli. "

Non si paga un cardiologo 150 mila dollari al mese per assicurarsi che qualcuno arrivi alle prove e agli spettacoli. Si paga un assistente una cifra molto inferiore a 150 mila dollari al mese per assicurarsi che qualcuno arrivi alle prove e agli spettacoli. Capisco che il punto della questione potrebbe essere molto al di là di quello che sto interpretando, ma se Michael non era in grado di rendere alle prove allora la radice del problema avrebbe dovuto essere affrontata e trattata in modo appropriato, invece i suoi problemi incluse le pratiche scorrette e lo stress/minacce che hanno causato il mancare alle prove sono stati trascurati, mentre lui continuava ad essere spinto oltre i limiti ragionevoli che hanno ulteriormente intensificato i problemi.

Pagina 5:
" Ai primi di maggio 2009, AEG si è lamentata che Michael Jackson mancava alle prove a causa di una condizione di salute negativa dovuta ai farmaci da prescrizione. AEG ha dato istruzioni a Michael Jackson di smettere di vedere e di assumere i farmaci dal suo medico e di cominciare invece a vedere un medico che AEG avrebbe fornito".

Chi era il medico di Michael allora? Le prescrizioni trovate a casa includono: Zanaflex e prednisone dal Dr. Klein, clonazepam dal Dr. Metzger e Zithromax e amoxicillina dall'infermiera Cherilyn Lee. Nessuna di tali prescrizioni avrebbe allertato un farmacista, un infermiere o il medico su un problema serio. Invece i numerosi farmaci forniti da Murray, molti dei quali sono stati ottenuti senza prescrizione medica o un numero di licenza medica/DEA, avrebbero allarmato chiunque, comprese le autorità .

Pagina 6:
"La conferma scritta affermava che AEG avrebbe fornito a Murray attrezzature cardio- polmonari di rianimazione e un infermiere durante i suoi servizi ".

Secondo ABC news le macchine CPR dovevano essere fornite a Londra, non a Los Angeles. Qual era il piano nel frattempo, allora? Indipendentemente da questa richiesta Murray avrebbe potuto avere un infermiere, la macchina AED e CPR e un anestesista, ma non avrebbe fatto la differenza in quanto a) non si somministra mai il propofol in una casa e b) non si somministra per l'insonnia. Una macchina CPR o AED sarebbe utile solo se qualcuno è colpito da una aritmia cardiaca fatale (battito cardiaco), come la tachicardia ventricolare. Il Propofol non provoca aritmie fatali - induce la gente a smettere di respirare e il crollo della loro pressione sanguigna, in genere temporaneamente. Se Murray ha sentito il bisogno di dare benzodiazepine multiple e propofol a Michael nonostante il comune senso medico non lo consigliasse, allora aveva bisogno di essere in grado di intubare Michael e doveva avere una macchina per la ventilazione o una maschera con la borsa di ossigeno a portata di mano per il trattamento dell'apnea (la mancanza di respirazione) e, forse, un farmaco per combattere l'ipotensione - non una macchina CPR.

abcnews.go.com/2020/michael-jackson-wrongful-death-lawsuit-aeg-medical-equipment/story?id=...

Dall'articolo della ABC:
"Le forniture mediche in questione sono stati richieste dal dottor Murray per l'uso specifico a Londra nel caso di una necessità inaspettata. Quando gli abbiamo chiesto perché questi materiali erano necessari, il dottor Murray ha detto che Michael Jackson era in ottima salute, ma un artista della sua levatura dovrebbe avere questa apparecchiatura a portata di mano quando è impegnato in questo tipo di esibizioni. Il dottor Murray non ha chiesto questi articoli per l'impiego a Los Angeles".

Un medico, indipendentemente dalla specializzazione, saprebbe fare di meglio che dare tre benzodiazepine e il propofol, tutti depressivi respiratori, a un paziente, in particolare per l'insonnia. Non sono nemmeno sicura che questa combinazione potrebbe essere utilizzata in chirurgia. Non sono nemmeno sicura che Michael sapesse cosa diavolo stava ricevendo la notte. Inoltre, come intendeva Murray fare a Michael un trattamento nel Regno Unito visto che apparentemente non aveva una licenza in quel paese? Sarebbe stato pagato150 mila dollari al mese per fare cosa esattamente, dato che le sue cure sarebbero state limitate se non completamente bloccate?

"All'incontro dell'8 giugno 2009 AEG ha chiesto a Michael Jackson di smettere di vedere il dottor Arnold Klein e smettere di prendere i farmaci che Klein gli dava. AEG ha detto che i medicinali di Klein lo rendevano assonnato e gli impedivano di fare le prove. AEG ha chiesto a Michael Jackson prendere solo i farmaci che gli dava Murray".

Non so quali farmaci Klein stava dando a Michael nel suo studio. Klein ha ammesso di somministrare dosi di Demerol o compresse di Percocet a Michael durante l'esecuzione di varie procedure sul viso, tra cui iniezioni di botulino e procedure dermatologiche di riempimento al viso e al cuoio capelluto. Questo potrebbe essere considerato un uso appropriato di questi farmaci. Sia il Demerol che il Percocet possono causare sedazione/sonnolenza. Tuttavia, considerando l'uso a casa, niente di quello che Klein ha prescritto a Michael avrebbe causato allarme o preoccupazione. Rumors di abuso di Demerol e di oppiacei sono girati da quando Michael è morto. Non sono stati trovati in casa degli oppioidi (antidolorifici) e non sono stati trovati nello screening tossicologico. Ciò non è coerente con una dipendenza o abuso di questi farmaci. Per quanto riguarda il Demerol, sulla base dell'emivita del farmaco e dei suoi metaboliti, era passata almeno una settimana da quando Michael aveva preso il Demerol se non di più, cosa che non è coerente con la dipendenza o l'abuso.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com