È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ricostruzione dell'ultimo giorno di MJ

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2010 20:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/06/2010 18:34
 
Quota
Post: 20.083
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE


Un anno fa, il mondo ha assistito alla scomparsa del grande Michael Jackson. Dietro il Re del Pop, c'e dolore e decadenza artistica. Davanti c'era una serie di 50 concerti a Londra, un'offerta di alta rotazione di riaffermare la sua genialità musicale e ristabilire il controllo della sua vita.

Jackson, ha sempre dovuto subbire le ingiustizie e i pregiudizi della gente e dei tabloid.

La gente lo ha descritto come un uomo che ha usato la ricchezza e la celebrità per sfuggire alla giustizia con l'accusa di molestie su un minore.

Lui era pronto. Il pubblico era pronto. Poi però se ne andato. Meno di tre settimane prima della sua nuova vita, dove avrebbe potuto di nuovo incantare il Mondo intero.

Esteriormente, Jackson era sembrato in forma mentre si preparava per gli spettacoli di Londra, e la sua autopsia ha dichiarato che le sue condizioni fisiche erano abbastanza forti per un uomo della sua età.

Ma in privato, lui era alle prese con insonnia cronica che ha combattuto con un regime regolare di farmaci potenti.

L'anno dopo la morte improvvisa di Jackson, avvenuta scandalosamente il 25 giugno 2009, per un'overdose di sedativi, è emerso un quadro più completto di quei ultimi giorni. Quello che segue, è una ricostruzione completa di quelle finali 24 ore direttamente da "Associated Press".

Ciò che è davvero successo in quei giorni, non lo sapremo mai, tranne il suo medico personale, il Dr. Conrad Murray, che amministrava una serie di farmaci per aiutare il sonno del paziente. Murray sta affrontando il processo con l'accusa di omicidio colposo nella morte di Jackson.

Ma testimonianze e documenti vari dichiarano:

"L'ultimo giorno di Jackson è cominciato come i tanti altri".

--------------------------------------------------------------------------------------------


All'inizio del pomeriggio del Mercoledì 24 giugno, Michael Jackson scese le scale del suo palazzo in affitto e si sedette con i suoi figli per quello che sarebbe stato il loro ultimo pasto insieme.

Aveva una prova dopo quella notte, così voleva mangiare qualcosa di leggero ma di efficace. Il suo cuoco personale, Kai Chase, preparò il tonno con insalata e un bicchiere di succo di carote e arancia.

Il cuoco dichiara:

"Lui sorrise e preghò ringraziando Dio".

Il cantante, ricorda Chase, sembrava eccitato ed era di buon umore.


Poco prima delle 07:00 di Mercoledì, Jackson ha lasciato la sua villa di 8 camere da letto a 100 North Carolwood Drive a Holmby Hills, un esclusivo quartiere di Los Angeles inserito tra Bel-Air e Beverly Hills.

E' uscito su una Escalade blu scuro guidata dalla guardia del corpo Faheen Maometto, il suo assistente personale, Michael Amir Williams, si sedette nella parte anteriore.

Hanno viaggiato per lo Staples Center, dove i ballerini di Jackson e il suo team di musicisti, erano in prove finali, prima di andare a Londra.

Diverse persone, hanno ricordato Jackson in ottima forma quella notte.

"Era completamente entusiasta", ha detto Dorian Holley, direttore di lunga data di Jackson e cantante per il prossimo "This Is It". "Io personalmente, non mi ero accorto di nulla".

Jackson ha eseguito quel giorno diverse performance: "Wanna Be Startin 'Somethin'", "Billie Jean", "Smooth Criminal" e "She's Out of My Life".

"E 'stato sbalorditivo" ha detto Holley. "Aveva un sorriso da orecchio a orecchio".

Tim Patterson, uno dei due cameraman che ha sparato filmati delle prove e successivamente ha contribuito nel film "This Is It", ha ricordato che Jackson era particolarmente entusiasmato da un segmento in 3-D su "Thriller", dove una sfera di cristallo fluttua verso il suo pubblico.

"Mi ricordo che Michael mi afferrò e mi abbracciò".

Più tardi quella notte, Jackson e i suoi ballerini si sono esibiti in "Thriller" con il costume ufficiale.

"La sua faccia diceva tutto, amava quella giacca ed era contento del lavoro del suo stilista".

Ken Ehrlich, produttore esecutivo dei Grammy, andò allo Staples Center per discutere con Jackson, su un progetto ad Halloween.

"Era davvero in buona forma, era molto entusiasta di questo tour, molto eccitato", ha dichiarato Ehrlich. "Non ha mai mostrato nessun segno di stanchezza".


Le prove si conclusero a mezzanotte Mercoledì, con una performance di "Earth Song". Il cantante ha abbracciato i suoi ballerini, ha ringraziato l'equipaggio e ha augurato loro una buona notte. "Dio ti benedica", Patterson ha ricordato.

Jackson tornò a Carolwood Drive, fermandosi brevemente al suo cancello di metallo per accogliere un piccolo gruppo di fan che si erano radunati fuori dalla sua casa.

Mentre entrava, la guardia del corpo Muhammad notò l'auto del Dr. Murray parcheggiata, proprio come lo era stata per molte notti in precedenza.

Il personale di sicurezza di Jackson, lo accompagnarono in casa e ai piedi delle scale. Nessuno, ad eccezione di Murray e i figli di Michael, poteva salirem al piano di sopra.

Poco dopo Jackson cominciò a lamentarsi della fatica e che aveva bisogno di dormire.

Murray disse che Jackson era dipendente da propofol, un potente anestetico in genere utilizzato solo in ambienti medici con attrezzature speciali a portata di mano. Ha detto alla polizia che stava cercando di svezzare Jackson dal propofol e non lo aveva dato il per due notti.

Intorno alle 01:30 di Giovedi 25 giugno, ha nuovamente tentato questo approccio, dandogli una fiala di Valium 10 mg. Il farmaco anti-ansia non ha avuto effetto immediato e circa mezz'ora dopo, il medico gli ha dato 2 mg di lorazepam, un altro farmaco della stessa famiglia come il Valium, somministrato attraverso una flebo salina.

Jackson continuava a rimanere sveglio, Murray così, gli somministrò una dose di 2 mg di midazolam, un altro sedativo, alle 3 del mattino, poi un altro ancora.

Fino allem 07:30, Jackson è rimasto sveglio.

Jackson non riusciva a dormire.

Giaceva irrequieto sui fogli bianchi del suo letto matrimoniale in stile rinascimentale con una testata ghirigori. Accanto a lui, gli investigatori avrebbe poi trovato una bambola di porcellana a somiglianza di un ragazzino biondo, bombole di ossigeno vicino alla porta e sul comodino accanto al letto era una pila di DVD, compresi i film per bambini.

Le autorità rilevalano un disordine in casa Jackson. Jackson teneva i riscaldamente accesi in casa, anche se il periodo non lo richeideva.


Dopo una notte sveglio, Jackson ha incominciato a chiedere a Murray del propofol, un farmaco liquido bianco che a volte Michsel chiamava "il suo latte". Intorno alle 10:40 sempre di Giovedi, Murray ha detto che ha ceduto alle richieste di Jackson e ha spinto 25 milligrammi della sostanza nella flebo di Jackson.

La cronologia, viene da una intervista della polizia del 27 giugno con Murray, anche se l'avvocato del medico, Ed Chernoff, ha contestato l'interpretazione degli avvenimenti.

Murray è rimasto con Jackson sedato per circa 10 minuti, poi andò in bagno. Meno di due minuti più tardi, tornò che Jackson non respirava più.

Murray, effettuò almeno tre chiamate alle 11:18 e poi 11:51, alla sua clinica di Las Vegas.

Quando Murray scoprì che Jackson non respirava, ha chiamato l'assistente personale Williams alle 12:13 e lasciò un messaggio dicendo:

"Chiamami subito, chiama subito" secondo una dichiarazione ottenuta da AP. Williams lo richiamò e Murray ha dichiarato: "Vieni qui subito! il Signor Jackson ha avuto una azione negativa".

Williams avvertì Maometto, poi Alvarez, che si trovavano in una roulotte di sicurezza al di fuori della casa. Alvarez ha detto agli investigatori che si precipitò al piano di sopra ed entrò nella camera da letto, è trovo il cantante con gli occhi e la bocca aperta privo di respiro.

"Alberto, Alberto, vieni presto" ha detto Murray, secondo la dichiarazione. "Ha avuto una reazione negativa, ha avuto una reazione negativa".

In un contratto proposto con il promoter AEG, Murray aveva chiesto una macchina di rianimazione cardiaca e un infermiere. Nessuno dei due era in vigore quando il cantante morì.

Due dei figli di Jackson, Prince e Paris, entrarono nella stanza piangendo vedendo Murray salvare il padre. Essi vennero poi scortati fuori.

Alvarez ha detto agli investigatori che Murray, gli ha chiesto di prendere una qualche fiale con cime di gomma e metterle in un sacchetto. È stato solo dopo che queste bottiglie furono nascoste che Murray ha detto a Alvarez di chiamare il 911.

"Ho bisogno di un'ambulanza al più presto possibile", ha detto Alvarez. "Abbiamo un signore qui che ha bisogno di aiuto e lui non respira".

Hanno messo Jackson sul pavimento, poi Maometto si precipitò nella stanza e cominciò a contribuire con compressioni toraciche, mentre Murray ha tentato la respirazione bocca a bocca.


Alle 12:27 di Giovedi, i paramedici erano arrivati. Jackson alle 12:29, già non respirava da tempo.

Murray ha dichiarato che sentiva un polso debole nella zona della gamba.

Un rapporto paramedico, ha dichiarato che i soccorritori hanno provato due cicli di tentativi di rianimazione ed erano pronti a interrompere il trattamento poichè invano, ma Murray ha detto di assumersi la responsabilità e ha insistito di continuare.

Michael venne portato all'UCLA Medical Center alle 1:07, mentre i medici continuavano a provare di rianimarlo, compreso l'inserimento di un palloncino pompa progettati per far muovere il sangue.

Jackson è stato dichiarato morto alle 02:26.

Dopo la morte, Murray cominciò a piangere.

Egli disse ai bambini Jackson che il loro padre era morto, poi chiese di tornare a casa.

"C'è un modo per uscire non dalla porta principale? Ho paura delle reazioni della gente. Voglio avere la mia macchina, e ho fame".

Williams ha detto a Murray che non era una saggia decisione tornare a casa. Così, si inventò la storia che la polizia aveva preso tutte le chiavi delle macchine vicine.

Murray avrebbe così preso un taxi, e Williams ha detto che lo vide lasciare l'ospedale da una porta laterale.

Williams chiamò poi Maometto per assicurarsi che in casa Jackson non ci fosse nessuno.

Fonte: washingtonpost

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
20/06/2010 18:40
 
Quota
Grazie Evan,

ma "Associated Press", è una fonte attendibile...cioè...che cosa è???
20/06/2010 18:51
 
Quota
Post: 3.163
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Innanzitutto grazie Evan [SM=g27823]

Ehm...che brutto immaginare quei momenti.

E' doloroso. [SM=g27834]

La frase che continua a risuonare nella mia mente è "reazione negativa"...santo cielo [SM=x47926]
[SM=x47964]

Purtroppo, ogni volta ho la stessa reazione...sono triste e arrabbiata.

Mi fisso su molti "se solo", "ma se "...ma so che è tutto inutile perchè i fatti non si basano sui "Se".

Sono arrabbiata con il destino,con quel dottore da strapazzo, con la cattiveria della gente e anche con Michael, si, anche con lui perchè non è riuscito a capire cosa stava facendo e rischiando con quelle medicine. [SM=g27812]
Vorrei avere come molti di voi, il potere di far tornare indietro il tempo ma di quanto dovremmo farlo davvero tornare indietro per salvarlo sul serio? Non credo che la risposta sia al 25/06/2009... [SM=g27834]


P.S. ... Gosh, I miss you too much, Man! [SM=g27813]

[Modificato da mercymj 20/06/2010 18:55]

You didn't understand...

20/06/2010 18:51
 
Quota
OFFLINE
Spero che la terminologia utilizzata, debba essere riconnessa alla traduzione....Che quadro idilliaco comunque!
20/06/2010 18:52
 
Quota
Post: 20.083
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
Tatyana76, 20/06/2010 18.40:

Grazie Evan,

ma "Associated Press", è una fonte attendibile...cioè...che cosa è???




La Associated Press, si è solamente impegnata a pubblicare questa ricostruzione, ma gli avvenimenti, come puoi ben notare dal resoconto, sono tratti dalle varie investigazioni e dichiarazioni rilasciate da Murray, dai tecnici del tour, dal cuoco personale e dai suoi bodyguards.
Ho trovato giusto postare quest’articolo in Gossip, poiché come cita anche la news, nessuno saprà davvero cosa accadde quei giorni.
Questa, è solo una ricostruzione approssimativa.

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
20/06/2010 18:57
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 12/05/2010
Città: MINERBIO
Età: 38
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Mah, continuiamo a cambiare la versione.

Ricordo che 25 mg di Propofol non fanno assolutamente niente. Per un uomo dell'età e del peso di Michael (circa 62 kg) ci volevano dai 124 mg ai 155 mg di medicinale per indurre uno stato di incoscienza. E questo non lo dice pinco pallo, ma il foglietto illustrativo del medicinale.

[SM=x47918]



"Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per improbabile che sia, dev'essere la verità" - (Sherlock Holmes)
20/06/2010 18:59
 
Quota
Post: 1.323
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
La Associated Press è un'agenzia di stampa, è tipo l'Ansa.
20/06/2010 19:15
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 21/05/2010
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
grazie evan...caspita è proprio difficile pensare a come sono andate le cose quel giorno e se si poteva veramente fare qualcosa per Michael anche se con dolore nel cuore bisogna ammettere che ci ha messo del suo...non vogliatamene è un pensiero personale anche se credo che non si saprà mai la verità
20/06/2010 19:15
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 21/05/2010
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
grazie evan...caspita è proprio difficile pensare a come sono andate le cose quel giorno e se si poteva veramente fare qualcosa per Michael anche se con dolore nel cuore bisogna ammettere che ci ha messo del suo...non vogliatamene è un pensiero personale anche se credo che non si saprà mai la verità
20/06/2010 19:49
 
Quota
Re: Re:
"Dangerous boy", 20/06/2010 18.52:




La Associated Press, si è solamente impegnata a pubblicare questa ricostruzione, ma gli avvenimenti, come puoi ben notare dal resoconto, sono tratti dalle varie investigazioni e dichiarazioni rilasciate da Murray, dai tecnici del tour, dal cuoco personale e dai suoi bodyguards.
Ho trovato giusto postare quest’articolo in Gossip, poiché come cita anche la news, nessuno saprà davvero cosa accadde quei giorni.
Questa, è solo una ricostruzione approssimativa.




Capito.
Grazie Evan.... [SM=g27822]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com