È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Disappunto per l’eccesso di "apprezzamenti" su Michael nella sezione foto

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2010 14:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/04/2010 12:50
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Visionary Fan
OFFLINE
Anche se sono iscritta da poco sul forum visto che lo frequento come "spettatrice" da diverso tempo se permettete vorrei esprimere anch'io la mia opinione. Dopo aver letto questo topic mi sono “fiondata” (come molti altri “curiosi” credo…) nella sezione foto a vedere quelli “incriminati”. Al di là del fatto che la visione di foto di tutte le “ere” mi ha riportato alla mente il quesito che ormai mi attanaglia da più di nove mesi e cioè come ho fatto nei miei 40 anni suonati a non notare questa “ottava meraviglia del mondo”, ho trovato i topic molto belli, con delle foto stupende (alcune personalmente non le avevo mai viste), divertenti, commoventi, intelligenti ed ironici, sicuramente mai irrispettosi verso Michael.

Irrispettosi, crudeli, volgari (avrei altri aggettivi ma preferisco risparmiarli) sono stati i commenti postati insistentemente in questo forum quando Michael era vivo, tipo che era “ridicolo” con i suoi vestiti delle collezioni femminili, che le sue unghie facevano “schifo” e non si vergognava ad andare in giro così, oppure certi commenti fatti alle foto “rubate” mentre usciva dallo studio di Klein… irrispettoso è stato definirlo “finito” come artista, “incapace” di fare qualcosa di buono, impegnato solo a “godersi” le ricchezze accumulate grazie ai fans. Provate a immaginare Michael che in una delle sue tante notti insonni accendeva il pc (o pensate che Michael Jackson non andasse su internet?!?!?) e andava a leggere cosa scrivevano i suoi “adorati” fans, quelli che chiamava la sua “famiglia” e si trovava di fronte a certe cattiverie gratuite, a persone che, come gli è successo per tutta la vita, lo giudicavano senza conoscerlo. Questa è mancanza di rispetto…

Quanto ai topic tacciati di volgarità gratuita dopo averli guardati sono strasicura che se Michael potesse vederli, da persona mostruosamente intelligente ed autoironica qual era dedicherebbe alle nostre “donne delle foto” il suo sorriso più bello e la sua risata contagiosa!! Sarà stato pure timido nei suoi rapporti personali, ma era un fior di entertainer e sapeva benissimo cosa provocava nelle donne (e anche in molti uomini!) quando si metteva le tutine attillate e borchiate del Bad Tour o il perizoma dorato del Dangerous Tour o i mitici Golden Pants e ballava nel modo in cui ballava... o c’è qualcuno che mette in dubbio questa sua consapevolezza?

Quanto alla “dignità” del forum e degli altri utenti, beh, non capisco proprio dove venga lesa: non mi sembra che le foto del “pacco” di MJ vengano “sparate a tradimento” su topic dove si parla d’altro e se io entro su un topic della sezione “Foto” che si chiama “Cosa guardano le donne in Michael Jackson – era petto, schiena, panza…” cosa dovrei aspettarmi di trovarci se non foto di Michael Jackson? E’ vero, questo è un forum di tante persone e non tutti gli spazi possono essere apprezzati da tutti i 5000 utenti , ma avete mai sentito parlare di tolleranza? E’ quella cosa che associata all’intelligenza permette alle persone di convivere anche se hanno opinioni diverse…



13/04/2010 13:56
 
Quota
OFFLINE
Io sono d'accordo con 4everMJJ.
Non vedo niente di oltraggioso.
Una volta viste le foto e letti i commenti (..perchè siamo tutti fortunatamente liberi di entrare dove ci pare qua dentro) scelgo se rientrare o meno.
Non ci sono offese, ma apprezzamenti semmai piccanti. Questo sono secondo me le frasi a commento delle immagini.
Io non frequento nemmeno nella vita-extra-p.c. i posti che non mi vanno a genio (e non mi sogno minimamente di andare a contestare invece a chi li frequenta le loro scelte), così faccio qui: se, pur rispettandone le posizioni, non ho scritto più di un post nel topic dei believers è perchè semplicemente ritengo di non avere di che discutere. Ho cercato di capire, perchè mi andava di farlo, ma non sono di quell'idea e chiuso. Con ciò... Nè me la prendo con loro perchè non la vedono come me, nè mi metto a dir loro come dovrebbero pensarla e come dovrebbero esprimersi. Lo stesso dicasi per la sezione "This is it"... Una volta commentato il film visto a suo tempo, non mi va di entrare, perchè mi ricorda troppo la SUA fine. E così per altre sezioni. Ci sono sezioni in cui non entro e basta.
Ripeto: questo non significa che la gente si debba sentire limitata nella navigazione e nella lettura... Siamo liberi di entrare, come di girare i tacchi.
13/04/2010 14:14
 
Quota
Post: 565
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
@4everMJJ
A parte il dispiacermi,nel sapere che non ti eri accorta di Michael(ma è un dispiacere affettuoso credimi)non posso che sottoscrivere quanto hai scritto.
Pensa al contrario di te,ho scoperto Mike da piccola e mi son decisa a frugare nei forum in cerca proprio di foto(mai mi ero registrata prima a nessun forum).
Ed ho fatto un tuffo nel passato,negli archivi,leggendo cosa veniva scritto,da quei fan che si sentono privilegiati,solo perchè erano già qui prima del 25(e non ne capisco la differenza)e su cosa scrivevano. Mio dio!! sono rimasta allibita. Chi urlava che era stufo marcio di aspettare anni un suo album,per non parlare di quelle descrizioni minuziose sull'abbigliamento o le unghie ed altro che hai così bene raccontato tu.
Per farsi venire scupoli relativamente il pudore ed il cattivo gusto,non sarebbe necessaria una morte.
Se lo è si ha indubbiamente un senso del pudore e del cattivo gusto alquanto aleatorio,molto mirato e poco credibile,diventa ipocrisia.
Io queste ragazze le trovo divertenti a loro modo.. non avranno compreso molto ne l'uomo ne l'artista e lo vivono a modo loro,non fanno nulla di male)
Adorano ogni parte del corpo di Michael.. certo a volte esagerano..ma chi non lo ha mai fatto almeno una volta in vita sua?
13/04/2010 14:17
 
Quota
Post: 1.977
Registrato il: 07/04/2008
Città: FOLIGNO
Età: 31
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 12/04/2010 22.51:

Beh, che dire, basta assentarsi meno di 24 ore e la situazione peggiora!!!

Cominciamo: noto che siete tutti privi di IRONIA. Non siete proprio in grado di capire cosa ci sta dietro dietro quei commenti, che chi giudica volgari forse non ha mai visto la vera volgarità, eppure nel mondo ce n'è tanta.....
Parlate di educazione, ma dare delle arrapate e in calore o che si masturbano a persone che non si conoscono onestamente mi sembra da cafoni patentati, che ne sapete voi della vita degli altri? Di solito sono i ragazzini a smanettare su Internet con le foto, non donne adulte e pure sposate....come si dice dalle mie parti, il bue dice cornuto all'asino....
chi invoca la censura sui topic: si vede che il pensiero dominante in questo Paese, che impone la repressione di chi la pensa diversamente, sta avendo effetti, allora ve lo rigiro: per me è squallido il topic dei believers perché mette in cattiva luce Mike facendolo passare per un bugiardo, quindi voglio vederlo chiuso. Sareste contenti se un utente facesse una richiesta del genere? Non credo, infatti non lo faccio. Nel mio commento a pagina 1 avevo scritto VIVI E LASCIA VIVERE: a chi mi ha obiettato che questa mentalità fa andare a rotoli il mondo, rispondo dicendo che il mondo va a rotoli per cose ben più gravi, non certo per l'invocazione alla comprensione reciproca: non giudicate la gente che non conoscete, non sapete cosa fa nella vita, quindi astenetevi dai commenti.
Volete la libertà? Dovete darla. Quel commento postato su facebook è irritante e squallido e si vede benissimo che è privo di ironia, ma cose del genere in quei topic non si sono mai viste, vi state appigliando al nulla e state esagerando in una maniera incredibile. Non invocate il rispetto per la morte, che qui non c'entra nulla, tutti noi abbiamo rispetto per la sua morte (o quasi, a parte i believers) e non riuscite a capire che scherzare sugli attributi è anche un modo per esorcizzare il dolore immenso che si prova....mi rendo conto che non tutti ci arrivano a capirlo...ma è un problema vostro.
C'è un'ipocrisia e un bacchettonismo, un falso moralismo in questo topic da far venire i brividi.....dove eravate quando Mike veniva preso per il culo in questo forum? E SOPRATTUTTO DOVE SIETE ORA CHE TUTTI SAPETE CHE SI STA PORTANDO AVANTI UN'INIZIATIVA A SUO FAVORE CHE POTREBBE ANDARE A BUON FINE E SU 5MILA E PASSA UTENTI CI FOSSE STATO QUALCUNO CHE SI FOSSE OFFERTO DI COLLABORARE, DOPO AVER DETTO "BELLA INIZIATIVA, SIAMO TUTTI UNITI, SIAMO TUTTI PER LUI, CE LA FAREMO ECC. ECC. ECC.???? DOVE STANNO TUTTO IL VOSTRO AMORE E IL VOSTRO RISPETTO? Mille volte meglio scherzare sul pacco che essere così falsi.
Per chi ha aperto il topic: tutto ciò si poteva tranquillamente vitare contattando gli utenti in questione privatamente, senza esporre la gente alla pubblica gogna. Ma capisco che la voglia di fare il moralizzatore per farsi notare è più forte....




Ho evidenziato in vari colori i punti che hai affrontato nel tuo discorso in modo da dare ad ognuno una risposta:


Rosso: Già in precedenza ho ribadito il fatto che capisco che si voglia scherzare, ironizzare, sdrammatizzare, esorcizzare il dolore.. Ma ora basta! Per quanto tempo ancora volete continuare? E' da troppo tempo che questa situazione va avanti e sinceramente per me ha superato il limite!

Azzurro: Io non vi ho mai dato delle "arrapate in calore" e la persona che l'ha fatto si è scusata. Per quanto riguarda poi il resto delle frase, ho chiaramente detto che i vostri commenti denotavano una masturbazione mentale, ma non ho mai affermato fosse anche fisica. E poi tranquilla, non posso rientrare nella categoria dei "ragazzini che guardano le foto su Internet" perché il tempo sul web lo passo gestendo per quanto posso questo forum e quando vedo e leggo cose del genere mi accorgo che avrei molto di meglio da fare..

Verde: Cosa c'entra la politica?

Fucsia: Sinceramente volevo solo esprimere un parere in merito, dato che l'argomento riguardava anche Facebook.. E dato che cose del genere si trovano anche sul forum questa mi sembrava la sezione più adatta e il modo più diretto per farlo.. E poi non credo proprio di aver voluto farmi notare! Sapevo che ci sarebbero state persone contrarie, perciò il mettermi in mostra non sarebbe giovato del tutto, no?
Poi dite di non giudicare.. Mah [SM=g27815]
Io l'ho fatto solo perché non ne posso più, veramente.


Nero: Magari, chissà, forse quella gente sta tutto il giorno ad ammirare quelle foto di Michael.
[Modificato da The_Moonwalker 13/04/2010 14:17]

13/04/2010 14:26
 
Quota
Post: 2.067
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Valerie77, 13/04/2010 14.14:

@4everMJJ
non avranno compreso molto ne l'uomo ne l'artista e lo vivono a modo loro,non fanno nulla di male)
Adorano ogni parte del corpo di Michael.. certo a volte esagerano..ma chi non lo ha mai fatto almeno una volta in vita sua?




Ed è qui che ti sbagli.Noi dapprima abbiamo compreso l'artista e l'uomo,e tu nemmeno immagini quanto...Almeno io parlo personalmente..Mi dà fastidio che qualcuno si arroghi il diritto di dire che io non conosco molto nè l'uomo e nè l'artista,perchè non è affatto vero..Certo,non lo conoscerò da una vita,ma solo da dopo quella maledettissima data,e di questo a soffrirne sono principalmente io,ma quello che Michael mi trasmette non è certo il subbuglio ormonale in seguito alla vista dei gold pants,ma un grande insegnamento di vita e di amore...
Non è un attacco personale,sia chiaro,ma mi sento chiamata in causa.Come qualcuno ha detto prima ho la coda di paglia e ci tenevo a precisare le mie sensazioni..
13/04/2010 14:33
 
Quota
Post: 566
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
Anto (girl on the line), 13/04/2010 14.26:




Ed è qui che ti sbagli.Noi dapprima abbiamo compreso l'artista e l'uomo,e tu nemmeno immagini quanto...Almeno io parlo personalmente..Mi dà fastidio che qualcuno si arroghi il diritto di dire che io non conosco molto nè l'uomo e nè l'artista,perchè non è affatto vero..Certo,non lo conoscerò da una vita,ma solo da dopo quella maledettissima data,e di questo a soffrirne sono principalmente io,ma quello che Michael mi trasmette non è certo il subbuglio ormonale in seguito alla vista dei gold pants,ma un grande insegnamento di vita e di amore...
Non è un attacco personale,sia chiaro,ma mi sento chiamata in causa.Come qualcuno ha detto prima ho la coda di paglia e ci tenevo a precisare le mie sensazioni..



Anto,era solo una supposizione,ed evidentemente sbagliata. Credimi,non mi annovero di nessuna verità,e nemmeno credo esista un modo giusto o sbagliato di viverlo.
Basta che sia amore e non criticità e tutto va bene.
La tolleranza e la comprensione non sono per me 2 termini dal vago significato.


13/04/2010 14:35
 
Quota
Post: 2.070
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Valerie77, 13/04/2010 14.33:



Anto,era solo una supposizione,ed evidentemente sbagliata. Credimi,non mi annovero di nessuna verità,e nemmeno credo esista un modo giusto o sbagliato di viverlo.
Basta che sia amore e non criticità e tutto va bene.
La tolleranza e la comprensione non sono per me 2 termini dal vago significato.





Ok,l'importante è esserci chiarite =)
[SM=x47946] [SM=x47946]
[Modificato da Anto (girl on the line) 13/04/2010 14:40]
13/04/2010 14:43
 
Quota
Post: 912
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
The_Moonwalker, 13/04/2010 14.17:




Ho evidenziato in vari colori i punti che hai affrontato nel tuo discorso in modo da dare ad ognuno una risposta:


Rosso: Già in precedenza ho ribadito il fatto che capisco che si voglia scherzare, ironizzare, sdrammatizzare, esorcizzare il dolore.. Ma ora basta! Per quanto tempo ancora volete continuare? E' da troppo tempo che questa situazione va avanti e sinceramente per me ha superato il limite!
Non ho ancora capito qual è il tuo problema, ti ripeto, se il tuo limite è stato superato non significa che il mondo debba adeguarsi a te, preoccupati delle tue amichette su facebook, quello sì che è stato di cattivo gusto, ma tu evidentemente non hai davvero letto il topic. E se ti disturba non lo fare.

Azzurro: Io non vi ho mai dato delle "arrapate in calore" e la persona che l'ha fatto si è scusata. Per quanto riguarda poi il resto delle frase, ho chiaramente detto che i vostri commenti denotavano una masturbazione mentale, ma non ho mai affermato fosse anche fisica. E poi tranquilla, non posso rientrare nella categoria dei "ragazzini che guardano le foto su Internet" perché il tempo sul web lo passo gestendo per quanto posso questo forum e quando vedo e leggo cose del genere mi accorgo che avrei molto di meglio da fare..

Buon per te, allora comincia a riprendere gli utenti che non scrivono in Italiano, ma nella neolingua bimbominkiesca, anche tra quelli storici, non è che ogni volta dobbiamo diventare interpreti di geroglifici per leggere il forum....quella è mancanza di rispetto.

Verde: Cosa c'entra la politica?

Riflessione personale su quanto ormai la censura e la repressione di chi ha opinioni diverse sia entrare nella forma mentis delle persone....

Fucsia: Sinceramente volevo solo esprimere un parere in merito, dato che l'argomento riguardava anche Facebook.. E dato che cose del genere si trovano anche sul forum questa mi sembrava la sezione più adatta e il modo più diretto per farlo.. E poi non credo proprio di aver voluto farmi notare! Sapevo che ci sarebbero state persone contrarie, perciò il mettermi in mostra non sarebbe giovato del tutto, no?
Cose del genere come quella di facebook non ci sono sul forum, ma tu stesso prima hai detto di non aver letto tutto il topic, quindi non capisco su che basi ti permetti di parlare. [SM=x47930] Poi dite di non giudicare.. Mah [SM=g27815]

Infatti io ora ti giudico come persona intollerante e priva di ironia e arguzia. Contento?


Io l'ho fatto solo perché non ne posso più, veramente.

Problemi tuoi, anche io ribadisco di non sopportare i believers, ma li ignoro e vivo lo stesso. Ti consiglio di fare altrettanto. Oppure posso chiedere la chiusura di quel topic?

Nero: Magari, chissà, forse quella gente sta tutto il giorno ad ammirare quelle foto di Michael.[/G
Poiché sono una persona educata, non ho intenzione di beccarmi un warning, soprattutto da te: da questa tua risposta di c [SM=g27816] deduco che davvero parli senza avere le conoscenze e giusto per dare fiato alle trombe, perché altrimenti sapresti che il progetto viene portato avanti da molti degli utenti che passano la loro vita a sbavare sulle foto in quei topic e che l'idea è nata proprio tra loro....ma ovviamente tu sei troppo impegnato a fare il moralizzatore de noartri per documentarti prima di parlare...complimenti.
]


[Modificato da AntonellaP85 13/04/2010 14:50]
13/04/2010 14:50
 
Quota
OFFLINE
Noto con rammarico che questo topic offensivo e bacchettone, inutilmente velenoso, è ormai giunto alla 4 pagina....Molti di voi hanno detto proprio di tutto..e si sono spinti oltre..proprio oltre...C'è chi mi ha dato della "Jacksoniana in calore", c'è chi ha parlato di "masturbazione mentale", c'è chi mi ha detto che non avrei capito l'artista e l'uomo..e che non andrei nei topic sull'impegno umanitario e sull'innocenza perchè intenta a postare foto...E' ironico tutto ciò..visto che uno dei due topic l'ho creato io, io traduco, io raccolgo materiale , insieme a persone veramente motivate, sotto la regia di Infinitoeuno, che sta lavorando mentre voi cianciate....Si.proprio voi...ragazzi di 16 anni che già utilizzate un linguaggio scurrile, volgare e oltraggioso, come foste dei vecchi consumati..quando avete l'età dei suoi figli e siete nati quando io già piangevo per lui, quando già avevo capito che tutti gli avrebbero voltato le spalle...Ricordo una sua intervista quando disse che ballava, si dimenava sul palco per combattere ogni forma di razzismo e ipocrisia e disse di odiare i bacchettoni , quelli che tanto si sono formalizzati di fronte al suo stile di vita....Non è questione di essere vecchi o nuovi fan, bisogna essere cresciuti prima di affermare simili cose e voi non avete l'esperienza e la maturità per giudicare i sentimenti degli altri....E' paradossale poi che si desse tanta importanza, quando MJ era vivo, a delle sciocchezze, piuttosto che incoraggiarlo lo si respingesse nella sua solitudine..Sapete che c'è...E' che io non volevo un album nuovo, nè uno spettacolo nuovo...non volevo nulla da lui..Lui mi aveva già dato tutto..A me bastava che esistesse...

P.S. Chiudo qui...Ma devo dire che non avevo letto tante fesserie in vita mia...forse avreste dovuto indignarvi quando l'hanno definito castrato od ora che lo definiscono tossico...Sul fatto che non conosca l'artista..mi viene da sorridere dal momento che i miei genitori ascoltavano i Jackson5 quando ancora non ero nata...e ora vado...MJ mi chiama...devo cercare il manuale del perfetto utente...e quelle foto..trite e ritrite...
[Modificato da Victoryfan 13/04/2010 14:59]
13/04/2010 15:41
 
Quota
Post: 568
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Anto (girl on the line), 13/04/2010 14.35:



Ok,l'importante è esserci chiarite =)
[SM=x47946] [SM=x47946]


Fra persone intelligenti è facile...


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com