Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

UFFICIALE! Nuovo album: "MICHAEL" - 10 Dicembre 2010 in Italia

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2011 09:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/12/2010 11:29
 
Quota
Post: 7.272
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re: Re: grande successo...3 milioni di copie distribuite...
dr.dree, 24/12/2010 9.48:




Diciamo che sono parzialmente d'accordo con te nel senso che la differenza tra copie distribuite e vendute non è poca! Questo non vuol dire che sia in assoluto un flop. Certo forse per la casa discografica valgono questi ragionamenti di mercato, che poi divengono la realtà raccontata.
Credo che sia più giusto affermare, ad onor del vero, che è SONY ad aver sbagliato le previsioni di vendita!
800.000 mila copie in 10 giorni (non in due settimane dato che in molti Paesi è uscito il 14) probabilmente sarebbero 1.000,00 se il lancio fosse stato fatto in contemporanea in tutto il Mondo.
Inizialemte con la pubblicazione delle classifiche da parte tua ho concordato con te: III in USA, IV in UK sono risultati mediocri.
Poi, però, venendo a conoscenza delle copie acquistate mi sono in parte ricreduto. Insomma in Inghilterra ha venduto in media come nel passato. In USA un po' meno. Ma se continuasse così sarebbe un discreto successo anche per Michael.
A mio parere quindi l'album complessivamente non è andato male in questi primi giorni. Il problema è un altro: reggerà d'ora in avanti? Solo nelle settimane a venire potremo sentenziare.
PS Credevo comunque che l'orecchiabile anche se mediocre HOLD MY HAND inducesse ragazzini e melodici all'acquisto. Invece ha fallito l'obiettivo! La SONY ora dovrebbe puntare su canzoni con più spessore e su video meno patinati (anche se io mi sono commosso), con un numero maggiore di passaggi nei canali musicali!



Io penso che la Sony abbia sbagliato tutto, dall'inizio alla fine, tranne il periodo di uscita. Già che in molti paesi è uscito quasi verso la fine della settimana, fa pensare davvero male. Cioè, io non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ma per come si sono o si stanno comportando i discografici di quella label, sembrano una massa di incompetenti. Mottola e tutta quella cricca della vecchia Sony erano pure dei bastardi, però le cose quadravano e raramente c'erano sgarri.

Ho parlato di quasi due settimane dal punto di vista delle classifiche (visto che in questo caso quelle contano), non reale.

Cmq raga, il disco oggi è uscito in Cina. Ora credo non manchi più nessuno. Spero che con l'uscita dell'album in una zona così popolata, le cose possano risollevarsi. In questo caso però, dubito che possa dirvi qualcosa, visto che i dati Cinesi, non vengono resi pubblici quasi mai.

by
SimoneMJJ
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com