Simone Jackson, 25/12/2010 12.01:
Se c'è una cosa che la Sony non ha fatto per questo album è risparmiare. C'è pubblicità in TV, nei negozi, radio, ovunque. Senza contare videoclip e le spese per alcuni produttori. Per questo si sta parlando di flop, perchè la Sony ha sottovalutato molto la situazione dei boicottatori e del fatto che l'artista dell'album è ormai defunto e quindi, incapace di autopromuoversi. Hanno pubblicizzato l'LP quasi come fosse uno studio album e facendo una distribuzione assurda di copie già dalla prima settimana. Infatti, ora vogliono almeno recuperare la spesa fatta, arrivando a quota 5 milioni di copie nel mondo (effettivamente vendute).
Credo che in caso pubblicassero un'altra compilation di inediti, saranno più prudenti. Se non lo faranno, sono proprio da ricovero. Per quanto riguarda il fatto della crisi discografica, non mi pronuncio o usciremo Off Topic. Ci sarebbero troppe cose da dire.....
guarda per qunto riguarda la promozione....la sony sta spendendo pochissimo....
ci sono meno della meta dei cartelloni usati per il dvd this is it..
in alcuni negozi sono privi di cartelloni...
alla ricordi hanno comprato la vetrina per una settimana , mezza vetrina la settimana seguente per TII dvd
per MICHAEL solo mezza vetrina per una settimana....poi stop...
il cd michael e uscito solo in una versione e non mille come qelle di TII, inoltre c era il vinile...
diciamo le cose come stanno...
la promozione NON è il triplo rispetto a quella di TII(album e dvd)
e si vede anche nelle vendite...
[Modificato da angelico 25/12/2010 12:12]
[IMG][/IMG]