È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

The Michael Jackson Tapes: A Tragic Icon Reveals His Soul In Intimate Conversation del rabbino Shmuley Boteach

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 09:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/12/2009 13:07
 
Quota
Post: 271
Registrato il: 19/07/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
Pietro Saino, 05/12/2009 12.43:



si appropriò di soldi della Heal the world foundation? questo è interessante...però non è una notizia certa...
Non so, a me sembra più reale credere che davvero ad un certo punto una figura dello staff di Michael parlasse per lui dicendo "ma rabbino non capisci che la fortuna di Michael è data dal fatto che lui non è normale?" (non cito alla lettera perchè non ho da parte il testo).
Michael ha in fin dei conti un po' ceduto alla "tentazione" di vivere senza sforzo. probabilmente già all'epoca non aveva più quello slancio vitale che gli avrebbe permesso di rimettere in sesto la sua psiche e la sua affettività; in altre parole, la sua vita.




Sono d'accordo con la tua ultima affermazione, che cioè non aveva lo slancio vitale di un tempo, vuoi perchè non aveva più il successo di prima vuoi perchè ancora per l'opinione pubblica era sempre un pedofilo ( le due cose erano legate a doppio filo secondo me) ma per come la vedo io un estraneo, per quanto profondo e ricco di cultura, non ti può migliorare la vita solo spingendoti a dormire a orari regolari o ripetendo fino allo sfinimento di trovarti una moglie.

Ho letto le registrazioni in inglese scaricandole dal forum, e l'impressione che ne ho tratto è che Michael volesse qualcuno in grado di parlare per lui, qualcuno in grado di garantire al mondo per lui; ad es Michael ripete milioni di volte quanto ama i bambini, tra l'altro parla anche di Gavin, tutto orgoglioso (ah se avesse saputo!), tutto questo come se volesse che il rabbino testimoniasse al mondo la sua bontà e la sua innocenza,nel tentativo disperato di uscire da quell'immobilità nella quale si era cacciato da qualche anno.

Per Antonella: forse le pagine sono state scaricate in inglese, ma se qualcuno conosce il link in italiano, please potreste postarlo?

[Modificato da ladythriller 05/12/2009 13:17]

05/12/2009 14:29
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
Alla fIne l'ho comprato,e' interessante,da' un quadro di quello che lui fosse realmente,dice il bello e il "difettoso"di Michael,si trovano le risposte a molti comportamenti considerati bizzarri,provenienti sempre dalle mancanze e dai vuoti conseguenti alla non vissuta infanzia.Io ne consiglio la lettura,meglio comprare questo che non quelle ....te che si trovano in libreria,almeno il rabbino l'ha conosciuto e le sue considerazioni non sono mai cattive ma reali.Immagino che ai fans non piaccia leggere certe cose ma io penso che alla fine lo sentirete ancora piu' vicino!Alla fine possiamo aprire una nuova discussione,buona lettura!
05/12/2009 15:09
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 01/09/2009
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Lo sto leggendo, è molto interessante, ritengo in ogni caso che i giudizi a mio parere un po' troppo lapidari riguardo a Michael vadano un po' ridimensionati alla luce del fatto che questo signore apparteneva ad una cultura completamente diversa da quella di Michael e anche della nostra.
Su tante credo abbia ragione ma secondo me ha perso l'amicizia di Michael (che in ogni caso aveva fatto dei tentativi per riavvicinarsi a lui ma è stato rifiutato dal rabbino che ormai era convinto che fosse irrecuperabile) principalmente perchè voleva fare di tutto per negare la sua natura di pop star universale, pretendeva che lui rinunciasse alla sua carriera e che si dedicasse totalmente ad opere di bene ecc.. ma Michae era anche quello come poteva rinnegare tutto quello che era sempre stato? Secondo me ha preteso troppo da lui l'ha condannato non appena ha capito dell'abuso di farmaci e probabilmente gli stava veramente troppo addosso con continue ramanzine, detto questo credo gli abbia voluto molto bene e mi ha colpito molto quando dice che Miche anche se inc...to nero non aveva mai il coraggio di affrontare di petto un'eventuale discussione che lo metteva a dura prova emotivamente ma piuttosto faceva dire a qualcuno del suo entourage i motivi della sua arrabbiatura con lui presente ad ascoltare.

Io lo consiglio, non l'ho ancora finito ma certe dichiarazioni stringono d'avvero il cuore e tra l'altro in queste interviste Miche lo dice molto chiaramente che per lui ormai vivere e solìprattutto invecchiare era una tale sofferenza che se non ci fossero stati i suoi figli e i bambini in generale non avrebbe tirato avanti un giorno di più. Il rabbino non ritiene che si sia tolto la vita ma che era ben consapevole dei rischi che correva epopure li ha corsi nonostante i suoi figli, non ce la faceva proprio più negli ultimi anni, è stato un lento stillicidio e quel che è accaduto poteva accadere in qualsiasi momento.
Poi dice che poco prima della seconda incriminazione (a detta di una persona del suo stretto giro di collaboratori) si era completamente ripulito di tutta la robaccia che prendeva e tra l'altro di sua iniziativa ma poi durante il processo non ha avuto altra maniera per sopravvivere a tutto quello che gli è capitato se non ricominciare.
Dice che i suoi genitori e anche i suoi fratelli hanno più volte provato a convincerlo ma lui li teneva lontani anche per questo.

[Modificato da lucia.servolini72 05/12/2009 15:13]

Lucia
05/12/2009 16:42
 
Quota
OFFLINE
Credo che il rabbino sia una persona molto scorretta, perchè ha pubblicato per denaro un libro che Michael non ha mai autorizzato.
Parte anche lui con la solita storia della chirurgia estetica...ma non doveva guardare l'anima? E' poi sconcertante l'approccio al mondo di Michael, con la critica alla sua casa, luogo di perdizione e anche di....allegre merende... direi. Si preoccupe di "correggere" il suo depravato stile di vita e come prima cosa lo porta a dare una controllatina al conto in banca. Ma! Si accorge da grande intellettuale, del Ruanda solo quando conosce Grace...che animo sensibile .. e infine gli ci vuole un anno, dico un anno per capire i motivi per cui l'insopportabile materialista è triste cioè ciò che tutti noi abbiamo capito dal 93, a una latitudine diversa...
Ultimo punto la sua critica alle pratiche sessuali...ma di cosa parla???? Se sta parlando dei giornali trovati nella stanza di Michael,scusate a me sembrava solo sano!!!! altrimenti mezza America e tutto il mondo occidentale sarebbe da ricovero. Francamente questo libro non aggiunge nulla a quello che già Mike aveva scritto in Moonwalk o detto in varie interviste...ma è di una desolante tristezza come tutto ciò che ci hanno raccontato i suoi sedicenti amici.
05/12/2009 16:53
 
Quota
OFFLINE
Dimenticavo..la dedica del libro ai figli di Mike è quanto meno imbarazzante, giacchè li si mette in guardia dagli eccessi del padre......e che dire degli eccessi dei parassiti che ancora continuano a mangiare sul suo....cadavere...
05/12/2009 17:42
 
Quota
Post: 1.834
Registrato il: 27/02/2003
Città: MAGENTA
Età: 44
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
lucia.servolini72, 05/12/2009 15.09:



Su tante credo abbia ragione ma secondo me ha perso l'amicizia di Michael (che in ogni caso aveva fatto dei tentativi per riavvicinarsi a lui ma è stato rifiutato dal rabbino che ormai era convinto che fosse irrecuperabile) principalmente perchè voleva fare di tutto per negare la sua natura di pop star universale, pretendeva che lui rinunciasse alla sua carriera e che si dedicasse totalmente ad opere di bene ecc.. ma Michae era anche quello come poteva rinnegare tutto quello che era sempre stato?




concordo sul fatto che il rabbino abbia sbagliato proprio quando Michael ha ricominciato a cercarlo. era evidente, almeno per me, che in quel frangente Michael aveva riflettuto e capito che aveva sbagliato delle cose. aveva davvero capito che il rabbino gli voleva bene. Michael, quindi, gli aveva chiesto aiuto e vicinanza -seppur "camuffati" sotto forma di inviti al 30simo anniversario o inviti a casa sua. Proprio in quell'occasione, il rabbino non gli ha teso ancora una volta il braccio quando Michael ne aveva davvero bisogno.

Non concordo, invece, sul tema del rinunciare allo spettacolo.
secondo me Boteach non voleva farlo smettere di cantare o ballare. semplicemente aveva in mente un piano per tenerlo per un po' lontano dal clamore, dalla confusione, dall'idolatria. doveva prima rigenerarsi. capire certe cose. capire delle priorità. fare fatica, mettersi in discussione. alla luce di un cambiamento, michael sarebbe stato molto più forte e in grado di affrontare l'urto emotivo della macchina-spettacolo. altrimenti, avrebbe ancora una volta perso la bussola. così come infatti è successo.


05/12/2009 18:34
 
Quota
Post: 755
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
Pietro Saino, 05/12/2009 17.42:



concordo sul fatto che il rabbino abbia sbagliato proprio quando Michael ha ricominciato a cercarlo.

Proprio in quell'occasione, il rabbino non gli ha teso ancora una volta il braccio quando Michael ne aveva davvero bisogno.

Secondo me Boteach non voleva farlo smettere di cantare o ballare. semplicemente aveva in mente un piano per tenerlo per un po' lontano dal clamore, dalla confusione, dall'idolatria. doveva prima rigenerarsi. capire certe cose. capire delle priorità. fare fatica, mettersi in discussione. alla luce di un cambiamento, michael sarebbe stato molto più forte e in grado di affrontare l'urto emotivo della macchina-spettacolo. altrimenti, avrebbe ancora una volta perso la bussola. così come infatti è successo.




Sono d'accordissimo Pietro con queste tue affermazioni e con il tuo precedente intervento.

Come al solito Michael ha subito un'abbandono ma forse il rabbino aveva le sue ragioni (sic).....che tristezza però quando la gente non sa o non vuole comunicare, quante tragedie si potrebbero evitare semplicemente parlando e confrontandosi.

Per quanto riguarda le "pratiche sessuali esecrabili" (che non credo si riferiscono al materiale pornografico) in un mio post precedente avevo espresso la mia opinione, vorrei sapere cosa ne pensi.

Non dimentichiamo che lo scrittore è un rabbino (insomma come un prete per i cattolici od un imam per i musulmani) quindi necessariamente ha una visione della vita estremamente chiusa e vincolata ai testi sacri. Qualunque prete-rabbino o imam condanna il possesso di materiale pornografico;nella visione laica della vita, quale può essere quella dell'uomo qualunque, se da un lato possono esserci alcune remore dettate semplicemente dalla pudicizia o da altri dettami della morale dall'altro si tende ad accettarla.






05/12/2009 21:29
 
Quota
Sto leggendo questo libro.. credo sinceramente che il signor rabbino poteva veramente evitarsi tutta l'introduzione nella quale mi pare esageri con l'autocelebrazione.. da come parla sembra che lui sia la guida spirituale perfetta per tutti.. e penso che dovesse evitare anche certi consigli che suonano quasi come offensivi.. io credo che alla fine non sia riuscito nemmeno lui a capire michael.. non può permettersi di giudicare.. è facile dire che doveva farsi degli amici.. non è semplice per uno nella posizione di Michael.. sono poche le persone che ti avvicinano per quello che sei.. e così tante altre cose.. secondo me lui ha capito la profonda posizione di isolamento in cui si trovava michael ma non ha capito che non dipendeva solo da lui.. non è facile trovare qualcuno che ti stia vicino per quello che sei quando sei Michael Jackson.. e non poteva certo pretendere di fargli avere una vita normale a quarant'anni.. primo perchè comunque era troppo famoso per riuscirci.. non avrebbe mai potuto andare in mezzo alle altre persone come uno qualunque.. e secondo.. quando hai vissuto tutta la tua vita senza essere veramente amato da qualcuno per quello che sei.. a 40 anni è troppo tardi.. la crudeltà della vita aveva già parzialmente distrutto michael..

A parte questa introduzione che non mi è piaciuta per niente, il libro è molto triste e doloroso da leggere.. ma molto molto interessante..
06/12/2009 14:59
 
Quota
Post: 301
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
sto incominciando a leggere sto benedetto libro ... faro' allo fine le mie conclusioni [SM=x47948]

06/12/2009 14:59
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
This Is It Fan
OFFLINE
piu'vado avati nella lettura piu' mi si chiariscono le idee su molti punti oscuri della vita di M,come per esempio la mancanza di una compagna,nonstante fosse un uomo molto corteggiato.Aveva sviluppato una grossa diffidenza nei confronti delle donne a causa di contatti in eta' puerile con donne (spogliarelliste o groupies)che seducevano gli uomini, erano manipolative o troppo facili,questo ha alterato per sempre la sua percezione dell'universo femminile.Quanto alle riviste pornografiche,e' vero che SB e' un rabbino,ma non venitemi a dire che fanno parte di una sessualita' sana quando sostituiscono completamente il rapporto con una donna(NON SONO ASSOLUTAMENTE UNA BACCHETTONA!).
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com