È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

E se Michel Jackson non fosse mai esistito?

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2010 22:45
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/01/2008 23:58
 
Quota
Post: 14.947
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
"DaViDeLeEJaCkSoN", 01/12/2007 15.26:

Se Michael non fosse esistito, ora non ci sarebbe una delle più grandi icone della musica pop. Secondo me è quasi imposssibile pensare che qualcuno al suo posto sarebbe riuscito a creare ciò che lui ha prodotto in tutti questi anni. Per esempio prendiamo l'esibizione di Billie Jean. A chi sarebbe mai saltato in mente di camminare all'indietro sul palco con guanto e giacca paliettata e cappello? è unica nel suo genere come esibizione! Magari ci sarebbe stata qualcosa di simile, ma mai di forte impatto come quella di Michael. Stessa cosa per Thriller. Si è trovato al momento giusto per creare qualcosa di eccezionale, tutto questo unito al suo grande talento.Con lui non si parla di scoperta ma d'invenzione!è riuscito a creare con la sua fantasia e con il suo talento qualcosa che fino a 30 anni fa non si sarebbero mai immaginati.Per non parlare poi del contibuto che ha dato in parte alla black music. Non credo proprio che qualche altro artista sarebbe riuscito a unire tutti gli elementi e ad avere le capacità che caratterizzano Michael [SM=g27817]



Con ogni probabilità, come ho già stato scritto, il mondo della musica e dello show business sarebbe nel bene e nel male completamente differente. Ma, se non fosse esistito Mike, ci sarebbe stato per forza di cosa qualche altro artista, prima o poi, a rivoluzionare la musica. In modo differente magari, ma altrettanto efficace. E' matematico. Noi fan spesso tendiamo a vedere Mike quasi come l'unico vero innovatore dello show business, ma è giusto ricordare che, prima di lui, altri artisti hanno cambiato il corso delle cose in modo altrettanto importante. Basti pensare a Elvis, a Sinatra, ai Beatles, a James Brown, a Ray Charles, a tantissimi altri. Il cambiamento in alcuni di questi casi non è stato così imponente, così immediato e globale, perchè i tempi non erano ancora maturi, o per motivi sociali e razziali; ma senza Ray Charles e James Brown, per esempio, lo stesso Michael avrebbe probabilmente spacciato droga in un brutto quartiere di Gary!
I grandi artisti sono sempre esistiti - e hanno influenzato le generazioni di artisti future - e al posto di Mike qlcn altro avrebbe senza dubbio fatto la differenza, prima o poi.

p.s.
E' ormai stato provato che decine di anni prima c'era un ballerino di colore che faceva il moonwalk tale e quale a Mike! In questo caso, così come in tanti altri, Mike non ha innovato e inventato, bensì ha riproposto al momento giusto quello che il genio di altri artisti ha creato originariamente in passato.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com