BANNATE CRITICOFAN SUBITO!

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2007 10:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/02/2007 21:24
 
Quota
Penso che comunque chi si iscrive ad un forum prende atto di ciò che può fare e cosa no, e soprattutto si ha piena coscienza del fatto che " il padrone di casa " agisce come crede sia meglio e che certe sue decisioni vadano rispettate. Certo, gli iscritti aiutano anche a permettere al forum di " crescere " in numero e spesso in qualità, però a mio avviso senza moderazioni e all' occorrenza censure, si vivrebbe nel caos più totale. Ognuno ha il suo carattere, c'è chi ha più polso e chi meno, chi è più pacato e chi è più diretto: è ovvio, siamo umani no?
Bisogna avere voglia di chiarirsi però, altrimenti ognuno a casa sua...
Quando i moderatori spostano un topic perché si trova nella sezione sbagliata o ne chiudono un altro perché contiene delle irregolarità, lo fanno in ragione del ruolo che svolgono e in risposta alla linea editoriale che MJFANSQUARE segue. Se non lo facessimo noi, lo farebbe Gabriele.
Non so a voi ma a me le cose "a caso" non succedono e faccio personalmente molta fatica ad ottenere quello che voglio, a raggiungere gli obiettivi prefissati. E' costato molto lavoro a Gabriele avviare, costruire, consolidare, passo dopo passo, scelta dopo scelta, il forum: di alta qualità jacksoniana e frequentato da persone intelligenti e disponibili. Come ho detto altre volte: un forum serio e non serioso, dove si può anche cazzeggiare ma nelle zone delimitate lasciando ordinate le altre sezioni.
Un'ultima cosa: chi dice "non mi piace quel moderatore e meno male che c'è quell'altro che è tanto buono" (e bellissimo, aggiungo io), dice una cosa che mi irrita e mi offende. I moderatori di MJFANSQUARE sono unici per bravura e disponibilità: merito loro senza dubbio ma forse anche merito mio che ho il piacere di averli come colleghi perché sono stati scelti per il loro valore e le loro caratteristiche.

Dico due cose, nella speranza che dopo averle scritte mi passi la voglia di partecipare a questa discussione e tediarvi con le mie reazioni.

1) MJFANSQUARE non chiuderà mai. Anche a costo di farlo diventare, tra venti anni, una "chat a tre" frequentata dagli ultimi tre fan di Mike. Quindi, chi legge si metta il cuore in pace.

2) MJFANSQUARE è un forum che nasce con l'obiettivo di seguire la persona di Michael Jackson, nel pubblico e nel privato. Si parla occasionalmente di musica, politica e amori, ma è e resterà un Forum su Michael Jackson . Nonostante queste chiare delimitazioni, ci sarà sempre qualcuno che confonde il forum con un palcoscenico personale e che desidera riversare sugli interlocutori i propri problemi, la propria aggressività e altre passioni negative. Nessuno di noi è attrezzato alla soluzione di problemi di questo tipo ed è già molto se, oltre a lavorare nella vita reale, riusciamo a fornire un servizio gratuito, spendendo molto del nostro tempo libero. Siamo fan di Michael Jackson e non psicologi; accontentiamoci di questo perché non è poco e prendiamone umilmente atto. Mi tiro fuori con senso della misura e di responsabilità da questioni di questo tipo e dovreste farlo anche voi nell'interesse delle persone che certi disagi li manifestano.
Sul forum sono nate delle belle amicizie e vi sono delle persone che stimo. Ve ne sono di più di quanto sia ragionevole credere. Ma queste amicizie nascono da una splendida occasione: MJFANSQUARE, un forum che cresce in popolarità, un sito che è davvero utile. Se si dimentica la natura dell'occasione, il tipo di collante che tiene unito un gruppo, si finisce per vaneggiare, per compromettere i rapporti, per dire delle cose che non esistono e che forse neanche si pensano.

Se consentite tiro fuori la mia "tessera di iscrizione" e dico che:
per me MJFANSQUARE è un libro vivo, aperto da Gabriele, dove i moderatori girano le pagine e tutti insieme le riempiamo; sta noi fare in modo che diventi un "capolavoro" ... non confondiamo l'autorevolezza con l'autorità e la competenza con l'autoaiuto; per me MJFANSQUARE è una bella "piazza" e se, di sera, dopo la scuola, "esco di casa" e vengo a trovarvi con una bella birra fresca vuol ben dire qualcosa no?.

Ps. mi faccio un'altra birra in compagnia và....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com