Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

BANNATE CRITICOFAN SUBITO!

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2007 10:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/02/2007 19:59
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Re:
il discorso appena fatto ha assolutamente senso, in linea di principio
ma pecca in alcuni punti

per prima cosa parte (il ragionamento) dal presupposto che le azioni da noi intraprese sia per forza sbagliate
io stesso dico che sbagliamo, ovvio, ci mancherebbe altro

Assolutamente non credo che voi sbagliate per principio (anche perchè ci sono moderatori che comunque ammiro per la loro voglia di fare, di interagire e ti assicuro che dall'esterno si nota bene chi lo fa per il bene della comunità e chi no) ma che ci siano dei punti nei vostri ragionamenti che possono essere migliorati e le mie critiche sono fatte proprio per portare un miglioramento. Con questo ripeto che credo di avere in assoluto ragione (anzi) ma che questi discorsi possano portare ad un miglioramento vostro, di organizzazione, e per la comunità.

ma chi ti dice che questo modo di agire non sia quello più vicino all'essere "corretto"?

Ma infatti il mio discorso è che il regolamento dovrebbe in qualche modo cambiare in certi punti per permettere a voi di essere più sereni e liberi di prendere delle decisioni senza per forza fare torto ad un ragazzino appena entrato o ad un anziano.
Devi partire dal presupposto che il regolamento da te (o da voi, sinceramente non so chi lo scriva) scritto è "la legge" del forum e in base a quello le persone si basano (certe se ne fregano come anche nella realtà) e che la gente si lamenta proprio perchè il regolamento in certi casi viene messo in pratica solo in parte per certe persone. Nel post precedente ti stavo per dare un consiglio su una regola del forum ma sinceramente non credo di essere così preparata e esperta per permettermi e così l'ho cancellato. Come vedi non credo di essere migliore di te o dei mod, anzi, ma il mio è solo un modo per farti-vi capire che dall'esterno determinate cose risultano sfalsate in confronto all'opera che voi volete mostrare.


io ritengo che se questa communità esiste dopo 6 anni di continui attacchi da terzi, di continue nuove community aperte, di vari problemi (e qui ovviamente ci mettiamo pure quelli interni)... insomma se dopo 6 anni continuamo ad essere i più frequentati, i più attivi e prolifici, ci sarà un motivo, no?

Ma infatti questo forum funziona per tantissime cose, è un forum principalmente aperto, nei limiti della decenza, i ragazzini come gli adulti hanno la possibilità di parlarsi tranquillamente e scambiarsi idee ma devi prendere anche in considerazione il fatto che è una comunità ben avviata e comunque ben consolidata, molte persone nuove che si iscrivono sono nuove per così dire perchè spesso leggono il forum da tantissimo tempo.
Non credo che il pensiero di sbaragliare le nuove comunità (come ben si sa è difficile riuscire ad accalappiarsi un po' di gente quando c'è una grande comunità che offre sicuramente molte più occasioni di amicizie e di scambi di idee; tra l'altro la gente che se va di qui non va da altre parti perchè qualsiasi altro posto fa veramente cagare per la gente che c'è vedi CTE [SM=x47914] ; direi che la comunità jacksoniana ha moltissimi utenti ma veramente pochi posti validi) possa farvi cullare sugli allori e non potervi migliorare quando si può.


non è importante solo il numero di visitatori, ovvio, nè il numero di discussioni, ovvio di nuovo... ma ritengo che la comunità sia la più grande in senso lato, anche per azioni di qualità intraprese

Beh sono sicuramente migliori di quelli di altri posti dove vengono bannate persone già solo dal nick che hanno. Su questo ti do pienamente ragione. Ma RIPETO, perchè non migliorarsi se si può?

poi ovvio, i problemi ci sono sempre, come ho detto anche noi facciamo degli errori
ma credimi, applicare alla lettera il regolamento come dici tu sempre e in ogni caso è tanto deleterio come il non applicarlo

tu porti un esempio chiaro, anche corretto, di cosa può portare l'applicare le regole soprattutto verso uan determinata categoria di utenti, e lasciare correre verso altri

ma io ti porto l'esempio di come invece possa essere il viceversa

prendiamo un utente immaginario, chiamiamolo misterx
mister x è iscritto dalla notte dei tempi al forum, posta spesso, porta consigli a tutti, dispensa corretta informazioni jacksoniane e non, aiuta in alcuni momenti di crisi dove necessario
magari aiuta anche in via privata lo staff

poi un giorno, dato che un pivellino fa lo sbruffone, perde le staffe

secondo il tuo ragionamento dovremmo "punirlo" come puniremmo un neo iscritto...
mettendomi al suo posto direi "ma che cavolo, dopo anni "di servizio" vengo trattato come uno qualsiasi, non vengo difeso quando sono attaccato e se reagisco mi stroncano, è assurdo... un po' di gratificazione per chi lavora no?"

tu cosa gli risponderesti?

Sono perfettamente d'accordo con te infatti quello che io penso sinceramente è che dobbiate mettervi tutti voi (mod) a redigere un nuovo regolamento, dove i punti siano più chiari e meno ampi, in moltissimi forum sono utilizzate regole in base alla permanenza nel forum, in base alle attività svolte, ai richiami e qualsiasi altra piccola cosa che in forum può essere comunque considerata enorme. Sicuramente non è un regolamento che si fa dall'oggi al domani ma fosse anche tra tre mesi credo che voi sareste comunque molto più agevolati nell'intervenire e vi sarebbe molto più facile e veloce e non dovreste rispondere (come in questi casi accade) dicendo che Critico non può essere valutato come KOD perchè lui è un utente anziano, capisci anche che la gente si scoccia di queste risposte. Quello che è scritto sul regolamento è insindacabile e la gente sarebbe più felice di capire veramente come stanno le cose e come si dovrebbero comportare.
Questo non è per dare delle limitazioni agli utenti, che anzi sarebbero più liberi di fare visto che sanno e conosco precisamente cosa gli è permesso e cosa no, ma è anzi un modo per spronare gli utenti ad essere utenti attivi e intelligenti perchè ci sarebbe sempre una crescita nella comunità.
Questo è il mio modo di vedere la cosa, ripeto che non ritengo che sia giusta ma sinceramente ho frequentato parecchi forum che avevano queste tipologie di regole e gli utenti anziani si sentivano responsabilizzati nei confronti dei nuovi e i nuovi quasi sempre avevano un miglioramento di atteggiamento e di partecipazione proprio perchè vi era una crescita. La mia è una proposta come tante altre, ovviamente io tante vostre situazioni interne non le so per cui penso semplicemente in base alle conoscenze che ho.


inoltre se dovessimo applicare sempre le regole alla lettera cosa dovremmo fare con gli spammer? coccolarli come faremmo con un utente che vediamo aver sbagliato solo per "scarsa pratica"?
ovviamente no

insomma, mettiti tu nei panni degli amministratori di un forum,e pensa bene a quello che faresti in ogni singola azione

Nei panni di un amministratore posso mettermi ma io non credo che sarei in grado di amministrare una tale comunità e non mi ci metto neanche. Per quanto mi riguarda tu per molti atteggiamenti sei nel giusto, ripeto che quello che sto cercando di far capire è che i miei post sono solo per migliorare e non per peggiorare le situazioni e ripeto ancora una volta che non ritengo di essere lo spirito santo che ti da la giusta via ma faccio delle proposte e delle critiche per migliorare se è possibile la comunità.

inoltre sbaglia nel pensare che agiamo per simpatie
ti assicuro che se agissimo solo per simpatie ci sarebbero una piccola quantità di utenti che qui non scriverebbero più
ti assicuro che se agissimo solo a simpatia non passeremmo ore a dialogare via msn, o chat, o mail, o forum, con persone che ritentiamo "poco simpatiche" per spiegargli cosa non va nei loro comportamenti

Perfetto ma tu pensi che si possa sempre vedere dall'esterno questo lavoro? Purtroppo per tante cose non si notano e di certo la gente non se lo può immaginare.

e sbagli di nuovo nel pensare che non valutiamo ogni nostra singola azione pensando "un buon moderatore/amministratore cosa farebbe in questo caso" e poi "e un utente cosa penserebbe di questa azione" e ancora "e un lettore qualsiasi"?
valutiamo tutto e poi cerchiamo di prendere la decisione che riteniamo essere la migliore

Ne sono contenta di questa cosa perchè è anche importante rendersi conto di quello che risulta all'esterno. Credo che i moderatori da te scelti siano in molti casi azzeccati e non ne dubito che certi pensino a queste cose, ma purtroppo ci sono due e tre che spesso rovinano (rovinavano) tutto il lavoro che tu e i moderatori fate.


lasciamo ben poco al caso, te lo assicuro

ho parlato non poche volte con amministratori di comunità, più grandi e più piccole di questa.... ed escludendo alcuni casi (in cui ci si trovava di fronte a forum lagher o a forum dove tutto era permesso) i vari confronti di idee e di situazioni portavano sempre a decisioni simili

Prendere delle proprie iniziative per migliorarsi credo sia bello e giusto più che fare tante altre cose. Sinceramente credo che l'unica grande pecca di questo forum sia proprio questa poca comprensione delle persone rispetto alle vostre scelte.

Con questo RIPETO per l'ennesima ed ultima volta che i miei sono semplici consigli ed opinioni, spetta a voi comprendere e decidere come credete proprio perchè vivete il tutto in prima persona.

Un ultimo consiglio che vi voglio dare e di non valutare la gente solo per il passato e spero che tu capisca a pieno cosa intendo.
14/02/2007 20:21
 
Quota
Post: 12.589
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
avevo intuito sia la nota polemica sia quella di "critica costruttiva" del tuo post
tyranquilla

e ovvio, sempre pronti a migliorare
e stiamo lavorando (ma non si vede ancora) per farlo

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
17/02/2007 09:35
 
Quota
Post: 13.792
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
E' stata dura attendere ma finalmente...
...rieccomi qui! [SM=g27828]

[SM=x47965]
Ciao a tutti....ciao kod!

E un grazie sincero a Gabri per come ha gestito il tutto. [SM=g27811]


"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

17/02/2007 10:13
 
Quota
Post: 12.639
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Thriller Fan
Fondatore
OFFLINE
Re: E' stata dura attendere ma finalmente...

Scritto da: criticofan 17/02/2007 9.35


E un grazie sincero a Gabri per come ha gestito il tutto. [SM=g27811]



la direzione ha deciso, non solo io
+

chiudo

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com