Ascoltate INVINCIBLE? Che sensazioni vi trasmette?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 23:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/10/2008 13:46
 
Quota
Post: 640
Registrato il: 07/09/2005
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Sono d'accordo con tutto quello scritto nell'articolo, il problema di Michael Jackson è che è sempre stato più intrattenitore che non musicista e questo è uno dei suoi più grossi limiti..limiti che sono stati sistemati in Invincible, che è vero, non è l'album preferito dei fan, ma perchè? Mi sono fatto una riflessione e sono giunto a questo, Invincible non è un disco alla Michael Jackson, ma un disco sperimentale, pieno di suoni, di campionamenti, di canzoni come molti hanno detto molto più avanti dell'epoca in cui uscì (2001) e ancora oggi rispetto a tutte le cose che si sentono [SM=g27815].
Anche Dangerous fu una sorta di album sperimentale, ma la differenza quale fu? Successo mega planetario per l'ottima pubblicità, i video, i concerti tutto fatto alla maniera jacksoniana a cui noi siamo sempre stati abituati. Se Dangerous non avesse avuto pubblicità sono convinto che avrebbe fatto la stessa fine di Invincible, ovvero dimenticato dai più...perchè ogni volta che si parla della carriera di Michael si parla sempre di un suo calo dagli anni 90 fino ad ora? Semplice, non perchè la qualità della sua musica sia scaduta, ma perchè dopo il distacco dall'amico Quincy Jones, ha seguito una via diversa rispetto allo stile che l'ha consacrato per tutti gli anni 80. E di conseguenza cosa successe? Che passò di moda, è vero che Dangerous fu un enorme successo, come anche HIStory, ma ripeto a due cose si deve obbiettivamente il successo di questi due album (includendo anche Blood), nome (è di Michael Jackson e quindi automaticamente vende) e pubblicità.
Se si fossero basati solo sulla musica senza promozione e nulla, avrebbero fatto la stessa fine di Invincible, album che credo rispecchi a pieno il nuovo Michael Jackson, infatti spero fortemente che il nuovo album sia su questo stampo (magari con qualche canzone in meno e curato di più come marketing), non vorrei che Michael prendesse i suoi album precedenti come spunto, è sbagliatissimo, verrebbe solo una copia sbiadita di un vecchio successo e nulla più; come anche noi dobbiamo toglierci dalla testa il Michael degli anni 80 dei tempi d'oro, non c'è più.
Per me Michael ora come ora dovrebbe continuare su questa strada, sfruttare più il suo talento come compositore e musicista (che c'è ma è sempre stato sfruttato poco) e smetterla di continuare a giocare a fare il peter pan della situazione, ormai a 50 anni non se lo può più permettere.
Essere più cantante che ballerino, questo penso io
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com