| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
|
Purtroppo ho visto anche io che nel PUMS non è previsto nulla di tutto questo. Nonostante ciò, mi chiedo se sia tecnicamente possibile. Ossia, è vero che far arrivare la metro da Terralba a corso Gastaldi è un'impresa ardua a causa del dislivello, però non sarebbe impossibile. Si potrebbe, ad esempio, cominciare una lieve salita già nel tratto Martinez-Terralba, poi fare Terralba in fly-over e da Terralba già rialzata passare a corso Gastaldi.
Ma a parte questo, mi chiedo se sia possibile mettere questi treni su strada, in sede protetta. Ho visto la metrolink di Manchester e mi sembra molto bella. Una metrotranvia di questo tipo quanto potrebbe costare rispetto alla tranvia proposta nel PUMS? Se la metro di ora riuscisse a fare il "salto" da Terralba a corso Gastaldi credo che poi si potrebbe fare una progettazione unica che va da S. Martino fino all'uscita dell'autostrada di Quarto o addirittura Nervi. Magari, sognando un po', con queste fermate: Terralba, S. Martino (Ospedale), S. Martino (Pronto Soccorso), Borgoratti, Swinburne, Shelley, Carrara, Romana di Quarto, Quarto, Colle Olmetti, Majorana, Quinto, Oberdan.
Ma mi rendo conto che sono più sogni che progetti... |