[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 05:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/02/2019 15:53
 
Quota
Post: 7.349
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
::: FORSE BUONE NOTIZIE :::

HBO CANCELLA IL DOCUMENTARIO?


In un articolo su Showbiz411.com, il giornalista Roger Friedman rivela che l'emittente televisiva statunitense HBO starebbe seriamente pensando di cancellare la programmazione di Leaving Neverland, l'infamante documentario in cui Michael Jackson viene accusato di molestie nei confronti dei due minorenni - oggi quarantenni - Wade Robson e Jimmy Safechuck.

Di seguito l'articolo integrale tradotto in italiano.
_____________________

«Ho saputo che il controverso documentario di Dan Reed, che ritrae Michael Jackson come un pedofilo, potrebbe non essere più trasmesso dalla HBO.

A quanto pare, secondo le fonti, l'avvocato di Jackson, Howard Weitzman, ha inviato alla HBO delle comunicazioni molto dure circa l'inopportunità di diffamare il Re del Pop anche dopo la sua morte.

Il documentario è incredibilmente unilaterale, secondo coloro che l'hanno visto al Sundance Film Festival.
Ci sono soltanto dichiarazioni pretestuose di Wade Robson e James Safechuck e non include alcuna difesa a favore di Jackson o alcun tipo di contraddittorio.

Da HBO mi sono state riferite le critiche di Weitzman, così come quelle espresse in altri posti, inclusa questa mia rubrica, e che potrebbero finire per sopprimere la programmazione del documentario.

Nessuno accuserebbe l'HBO di aver ceduto alle pressioni esterne, ma piuttosto le verrebbe riconosciuta un'attenta rivalutazione del materiale in suo possesso.
Robson e Safechuck non sono riusciti a trovare un tribunale dalla loro parte. Un documentario sbilanciato come questo causerebbe un danno alla reputazione di Jackson tale che l'Estate impiegherebbe una vita per ripararne i danni.

Inoltre, ci sarebbero delle interferenze da parte del nuovo proprietario di HBO, AT&T, che non gradirebbe la pubblicità negativa derivante da accuse che non possono essere sostenute coi fatti.

Finora, le uniche conferme a sostegno del documentario provengono da ex dipendenti di Neverland completamente screditati, e che negli anni '90 furono perfino espulsi da un tribunale dopo aver venduto le loro storie ai tabloid.

Ieri mi sono rivisto le affermazioni di Adrian McManus, uno dei famigerati ex Neverlanders intenzionati a fare cassa dopo che, negli anni '90, venne reso noto l'accordo economico extragiudiziale tra Jackson e Jordan Chandler.
Sono, come le storie degli altri membri del personale che furono espulsi in quel periodo, ridicole. Alcuni di loro testimoniarono contro Jackson nel 2005, ed erano assolutamente inverosimili.

Se è questa la banda su cui HBO deve fare affidamento, dovrebbe sicuramente riconsiderare l'ipotesi».

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com