È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stipendi dei dipendenti parlamentari "ridotti" a 240mila euro l'anno

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 18:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/07/2014 17:16
 
Quota
Post: 6.647
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
rossijack, 25/07/2014 16:52:

non mi piace lo scontro ma il confronto...partendo da due posizioni differenti il confronto non puo' sussistere...

Quindi non è un confronto ma un ghettizzarsi con chi la pensa come noi... viva la democrazia.


non giustifico a nessuno stipendi cosi' alti,anche se hanno responsabilita',ma quelle sono o dovrebbero essere insite in ogni lavoro..

Quindi fare il Preside (esempio) è uguale a fare il Dirigente nazionale del Miur a livello di responsabilità? Non credo. C'è un grado, appunto. Forse non hai idea di che significhi ricoprire determinati incarichi in modo serio, onesto e competente (ovviamente)


poi,a stipendi cosi' alti corrispondono pensioni alte..qualcuno mi spieghi perché dovrei accettare e giustificare pensioni ,come appreso in questi giorni,di 91mila euro mensili fino a 41 mila per manager che hanno fatto fallire o perdere le aziende...


altri,con 40 anni di contributi,solo mille euro di pensioni:non vi sembra che dovremmo attuare una armonizzazione del tutto?qui non si tratta di essere comunisti ma giusti,c'e' troppo dislivello tra i redditi e non si capisce perché bisogna giustificarlo...

Ti rendi conto che il problema è a monte? Il fatto che determinati lavori non vengano adeguatamente valorizzati (esempio, gli insegnanti), non vuol dire che tutti debbano guadagnare poco a prescindere anche se hanno incarichi di responsabilità che comportano oneri e problemi. E poi chi sta parlando di manager che hanno fatto fallire aziende? Questa è una distorsione e non mi pare che stiamo giustificando le distorsioni. E poi che c'entrano le aziende? Nel privato facessero ciò che vogliono.

se ti dico che mio fratello che e' dirigente al Comune prende scarsi 3mila euro e' cosi',non scrivo balle...

E ti pare che si possa paragonare un dirigente del Comune (bisogna vedere quale, non credo Napoli o un Comune grande) con un dirigente nazionale?

il M5S ha ragione che non piu' di un tot di stipendio va bene,se poi "le grandi menti" vanno via,che vadano pure...

Se non si metteva in mezzo il M5s non eravamo contenti... Certo, così resteranno i Rocco Casalino e la gente analogamente qualificata a ricoprire i posti chiave a 3000 euro al mese. Il problema, semmai, è la meritocrazia, che sicuramente non risolvi livellando verso il basso le retribuzioni. Neanche io, se avessi un curriculum adeguato per farlo, accetterei di essere un alto dirigente a 3000 euro al mese e avere rogne e responsabilità. Mia madre è un funzionario dell'Agenzia delle Entrate e dopo 30 anni di lavoro guadagna 2000 euro al mese, secondo te il Direttore Regionale dell'Agenzia (con curriculum e titoli di alto livello) potrebbe guadagnare solo 1000 euro più di un funzionario? Ma con quale criterio? Oppure il funzionario deve prendere in proporzione 300 euro? E tu accetteresti di avere la responsabilità di un Ministero a 3000 euro al mese? Una mia cara amica lavora all'ufficio legale del Miur: non avete idea del carico di lavoro, a oltranza, che vivono, tra ricorsi, vertenze e chi più ne ha più ne metta, senza orari, senza fine settimana, senza agosto, Natale e Pasqua. Tu lo faresti a 3000 euro al mese?
Ormai il populismo è ovunque e io sono davvero stanca che non si possa fare un ragionamento, UNO, senza scadere nell'estremismo e nell'assolutismo delle verità senza cognizione di causa.
E tutta questa acredine sarebbe bello vederla ad esempio nei confronti degli insegnanti lavativi (e ce ne sono una quantità infinita) che sono intoccabili e non si possono mandare via neppure per miracolo e non mi pare di aver mai visto mobilitazioni dei colleghi bravi e onesti per cacciare dalla scuola gli inetti e non farsi accomunare con costoro, anzi. Quindi, prima di puntare il dito, pensiamo che il marcio è ovunque e non è sempre colpa di chi guadagna troppo o dei cattivi dirigenti.






[Modificato da AntonellaP85 25/07/2014 17:20]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com