Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Stipendi dei dipendenti parlamentari "ridotti" a 240mila euro l'anno

Last Update: 8/4/2014 6:19 PM
Email User Profile
Post: 375
Registered in: 11/16/2013
Gender: Male
Number Ones Fan
OFFLINE
7/26/2014 8:21 AM
 
Quote

Re: Re:
Rarronno, 26/07/2014 02:05:



Migi, ma se mi dai ste risposte su cui sono d'accordo come posso dare sfogo alla mia vis polemica? Scusa eh.... [SM=x47982]

Comunque, mi spremo le meningi, innesto la logorrea e qualcosa ti rispondo

Sono d'accordo che lo scopo che Renzi si prefigge (purtroppo non solo in questa occasione) è il marketing elettorale, e che difficilmente avrà effetti pratici oltre agli slogan.

Sono d'accordo che a livello finanziario questa decisione è irrilevante, ma come giustamente dici da qualche parte bisognerà cominciare.

Personalmente non trovo sproporzionato che - per dire un nome che conosco - Maria Cannata guadagni 8000 Euro al mese netti (dico cifre a caso e al netto, che fanno meno impressione).
Fa bene il suo lavoro e se sbaglia di un zero virgola fa spendere miliardi al paese.

Sono un po' meno d'accordo sulla ricetta per ovviare ai problemi finanziari.
Per usare metafore banali, di acqua se ne trova poca, l'uomo che ce la deve portare è terribilmente assetato, ma abbiamo un secchio bucato.
Prima di chiedere altra acqua bisogna tappare le falle, perchè all'assetato non si può più chiedere nulla.

In pratica, il recupero dell'evasione è possibile solo per una frazione delle cifre che si leggono (e comunque andrebbe a pesare sui consumatori), e ogni tassa in più diventa intollerabile.

Colui che porta l'acqua al secchio, ossia il privato in generale, hanno essenzialmente due problemi nella percezione della PA: il problema di sovrabbondanza di personale (ma qua non mi dilungo), l'inutilità di alcuni ambiti della PA (neanche qui mi dilungo) e un senso di sproporzione tra stipendi e impegno profuso.

Su quest'ultimo punto credo che pochissimi nel privato guadagnano più di 2000 Euro, e quelli che lo fanno tendenzialmente sono "precari", e hanno costantemente risultati da portare ai superiori/clienti/azionisti, non hanno orari, non hanno ferie da rispettare, ecc..

Nel pubblico non c'è nessuna sanzione qualora i risultati non arrivino (o almeno pare che non ci sia), e il privato che si ammazza di lavoro per stipendi solamente "buoni" - ma mutatis mutandis pure il "proletario" del privato - si incacchia.

Che poi penso che su quest'ultimo punto tu sia pure d'accordo con me, ma fuori c'è una bella serata - pioggia e caldo come in Cambogia [SM=g2927043] - e qualcosa dovevo scrivere.



Discorso perfetto, lucido e ineccepibile però siamo in materia di misonorottoilcazzo e quindi scusa se obietto qlc come segue:
- la cannata sarà bravissima, così mia cuggina alle poste, il mio compagno del nido che oggi fa il gran visir all'inps eccetera ma non dire minchiate del tipo che se sbaglia noi ci perdiamo un miliardo perché hanno centomila società di auditing* e servizi esternalizzati nel pubblico che quando si tratta di contestare una responsabilità alla pa non trovi uno che sia responsabile di un fapunte e non ho mai visto un giudice condannare o trovare un dipendente della pa responsabile se non per atti con dolo. E cmq mi sono letto ora il cv di sta cannata e mi pare inferiore a quello di chiunque del tuo Studio.

- faccio da ultimo ristrutturazioni aziendali e del credito per favorire m&a e adesso mi rendo perfettamente conto dei salari dei privati: confrontarli con quelli della pa è un gioco da ragazzi. Mentre un ccnl di dirigenti di un'azienda medio grande (400-500 dip) nel privato è di ca. 100.000 euro, ma nota bene solo per ceo e cfo, tutti gli altri 498 non arrivano a duemiladuecento euro, ma nemmeno a duemila. In trentino si parte dai tremila duecento euro in su per il capoufficio nel pubblico, abbiamo 40000 dip. pubblici su una popolazione complessiva di cinquecentomila abitanti, ho tutti gli amici nel pubblico, alle dodici e trenta non rispondono più al telefono, alle quattro del pomeriggio il deserto del Gobi pare shibuya a natale in confronto ad un ufficio provinciale, situazione dilagante come dice sery qua sopra e generalizzata. Presto fatto: un consigliere ministeriale qlsiasi prende più del presidente degli Stati Uniti il quale invidia non solo durnwalder e qualunque politico provinciale italiano ma da ultimo ritiene uno scatto di carriera fare da funzionario quadro al catasto trentino. Link?
E' presto fatto ma non riesco a scrivere co sto cellulare e stasera riverso bile da seduto su sto thread

*edit: forza dell'abitudine, revisori dei conti, contabilità generale
[Edited by mark frankie teardrop 7/26/2014 10:22 AM]

Almost immediately, their incredible and unclassifiable music went against every possible grain. Their confrontational live performances, light years before punk rock, are the stuff of legend. Their first, self-titled album is one of the single most challenging and noteworthy achievements in American music
Email User Profile
Post: 3,968
Registered in: 11/15/2009
Location: NAPOLI
Age: 53
Gender: Female
Bad Fan
OFFLINE
7/26/2014 10:40 AM
 
Quote

Sery e Mark:SUPERQUOTONE,con aggiunta di risate per le espressioni usate da quest'ultimo...
Al di la' dell'inutilita' di alcuni e della mal distribuzione di altri,si dovrebbe rimodulare il tutto complessivamente..
visto che sono un'insegnante vi parlo del settore:tagli a non finire sul materiale per poter lavorare,dalla cancelleria alla carta igienica..devo comprare io i fogli per le fotocopie e a me non risulta che gli impiegati in generale della PA portino da casa cio' che serve al loro lavoro...
invece di tagliare sull'inutilita' di alcuni settori o sul numero eccessivo,nella scuola si sono accorpate le classi cosi' si sono risparmiati miliardi di euro ma si capisce che classi di 28-30, o a volte oltre,di alunni non possono garantire qualita' anche per lo stress che ne deriva..vi do' poi la news che Renzi vuole ridurre le superiori di un anno,cosi' si risparmia su altri insegnanti e sulla preparazione degli alunni...ma a loro cosa importa,per i loro figli ci sono le scuole di elite e gli altri,rimanendo belli ignorantoni,sono meglio manipolabili con tutto quel fiume di parole!!!
Email User Profile
Post: 2,297
Registered in: 10/1/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
7/26/2014 11:07 AM
 
Quote

Re: Re:
AntonellaP85, 25/07/2014 17:16:



Quindi non è un confronto ma un ghettizzarsi con chi la pensa come noi... viva la democrazia.



già, il gioco di chi sa puntare meglio il dito contro.



Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

Email User Profile
Post: 2,298
Registered in: 10/1/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
7/26/2014 11:26 AM
 
Quote

Re: Re:
Rarronno, 26/07/2014 02:05:



Migi, ma se mi dai ste risposte su cui sono d'accordo come posso dare sfogo alla mia vis polemica? Scusa eh.... [SM=x47982]





Potevi dirlo prima che cercavi rogna eh? ti avrei accontentato parlando per slogan [SM=g27828]
che gran peccato che la realtà sia complicatissima in verità!

Ma sai che son d'accordo con te in linea di massima,
ma per riforma fiscale io non intendo una maggiorazione sulle
spalle dei soliti noti ma interventi in modo tale da assicurare
una più ragionevole equa logica redistribuzione dei soldini....
utopia? si forse, lo so. [SM=g27817]


Un piccolo chiarimento pero' ci vuole anche se parlare dei propri
giardinetti personali non è il massimo, ma alcune cosine vanno pur dette, perchè confondere il conservatorismo delle alte gerarchie dei burocrati col semplice lavoratore pubblico non è cosa buona e giusta.

Hai davanti una misera dipendente statale a poco più di mille e cento euro netti, altro che cazzi!
che per qualche soldo in più, per un buon periodo della mia vita lavorativa, ha lavorato, sì, dieci ore al giorno, 4 giorni su cinque, orario di lavoro e straordinario (non pensionabile) timbrato da me medesima con il mio cartellino eh? pochi cazzi! ripeto.
Consapevole di pagare stipendi e pensioni da favola ai "capoccioni".

Ma chi ha permesso tutto ciò? Politica voti di scambio, faccio
entrare tuo figlio o tua nipote in cambio di voti quando cio' serviva....
Ma poi sarei proprio curiosa di vedere in quanti all'epoca avrebbero rinunciato a tali posti nel pubblico se ne avessero avuta la possibilità , in quanti ci avrebbero sputato sopra..... ma per piacere su.... che cristo di freddo non è morto.

Il problema di fondo per me resta l'inamovibilità di tali soggetti
le cui schede annuali sugli obiettivi raggiunti sono stranamente sempre positive da 10 su 10. Questo è il punto cruciale.

edit: un direttore generale nel mio ufficio giorni fa mi chiese di scannerizzargli un documento e di inviarglielo per mail. Dopo pochi minuti mi richiamò chiedendomi la cortesia di inviarglielo nuovamente, perchè il foglio gli risultava "capovolto".....
non aggiungo altro.
Se non che tale D.G. viene pagato profumatamente, e ha pure parecchi incarichi retribuiti. [SM=g27816] Ovviamente.

PS e scusate lo sfogo ma leggo fin troppe cazzate in giro.

Keep se ti puo' consolare ho capito dove vuoi andare a parare.
[Edited by migi.mj 7/26/2014 11:51 AM]


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

Email User Profile
Post: 3,970
Registered in: 11/15/2009
Location: NAPOLI
Age: 53
Gender: Female
Bad Fan
OFFLINE
7/26/2014 11:35 AM
 
Quote

Per una ricostruzione di carriera ,con tutti servizi enumerati da me ,con titoli e protocolli di riferimento solo da controllare,ho atteso 4 anni...gli uffici di competenza e erano Provveditorato agli studi e Tesoro...ditemi voi ,con tanti impiegati in piu',se e' normale...
Al Comune,per rifare la carta d'identita' :uno metteva la firma sotto al foglio precompilato,un altro scriveva i dati sulla tessera,un altro metteva il bollo...poi si licenziano altri che magari servirebbero...

E i capoccioni,come li chiama mi.gi,cosa controllano,a fronte di lauti stipendi?
[Edited by rossijack 7/26/2014 11:52 AM]
Email User Profile
Post: 2,299
Registered in: 10/1/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
7/26/2014 12:00 PM
 
Quote

Re:
rossijack, 26/07/2014 11:35:

P

E i capoccioni,come li chiama mi.gi,cosa controllano,a fronte di lauti stipendi?




Il fatto come ho già scritto sopra è che non è possibile
mandarli a casa.
Cioè sulla carta le norme ci sono ma non vengono mai applicate
non so cosa devono fare?, uccidere qualche collega? fare na strage????

Il più incapace là dentro, prende bei soldoni- per i c.d. obiettivi
raggiunti- mica bruscolini.
E Rienzie nel frattempo ha diminuto le autovetture di servizio, ma per piacereeeeee..................
meglio che sto zitta va. [SM=g27830]
[Edited by migi.mj 7/26/2014 12:08 PM]


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

Email User Profile
Post: 376
Registered in: 11/16/2013
Gender: Male
Number Ones Fan
OFFLINE
7/26/2014 1:20 PM
 
Quote

Re: Re: Re:
[QUOTE:126522700=migi.mj, 26/07/2014

Keep se ti puo' consolare ho capito dove vuoi andare a parare.



Si' ma sei una donna, non vale. Io non ho realmente capito una bega, solo che ha guadagnato 14000 euro per una causetta che è ancora lì che ride mentre di solito arranca con mille causette da 300 euro tra ulcere e post su ciccione nere che cantano standard jazz [SM=x47979]
[Edited by mark frankie teardrop 7/26/2014 1:24 PM]

Almost immediately, their incredible and unclassifiable music went against every possible grain. Their confrontational live performances, light years before punk rock, are the stuff of legend. Their first, self-titled album is one of the single most challenging and noteworthy achievements in American music
Email User Profile
Post: 3,971
Registered in: 11/15/2009
Location: NAPOLI
Age: 53
Gender: Female
Bad Fan
OFFLINE
7/26/2014 1:31 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
mark frankie teardrop, 26/07/2014 13:20:



Si' ma sei una donna, non vale. Io non ho realmente capito una bega, solo che ha guadagnato 14000 euro per una causetta che è ancora lì che ride mentre di solito arranca con mille causette da 300 euro tra ulcere e post su ciccione nere che cantano standard jazz [SM=x47979]









[SM=g2927014] sei troppo forte!!


Email User Profile
Post: 2,300
Registered in: 10/1/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
7/26/2014 1:40 PM
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
mark frankie teardrop, 26/07/2014 13:20:



Si' ma sei una donna, non vale. [SM=x47979]


[SM=x47979]
A parte l'esser donna indipercui più intellllliggggente,
in realtà capisco il Keepese e lo parlo fluently
[SM=g27828]
[Edited by migi.mj 7/26/2014 1:40 PM]


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

Email User Profile
Post: 6,649
Registered in: 10/27/2009
Location: BARI
Age: 34
Gender: Female
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
7/26/2014 5:30 PM
 
Quote

Ma infatti il problema esiste eccome, solo che non si risolve con le accette. Esiste un problema di maldistribuzione delle risorse umane, non esiste un problema di sovrabbondanza. Questo non vuol dire che chi sa fare, per principio debba essere pagato meno di quanto merita. L'assurdità è, come riporta Migi e come vedo anche io essendo figlia di dipendenti pubblici, a monte e comunque, ripeto, non ho mai visto grandi mobilitazioni delle categorie per far espellere i lavativi, non sia mai che se si fosse iniziato a toccare uno poi a ruota sarebbero seguiti gli altri.
La soluzione non è tagliare ad cazzum, questo è quanto.
Che nel privato non esistano lavativi, poi, è un'altra delle più grandi fesserie che abbia mai sentito. Infatti il panorama della bella industria italiana lo conosciamo tutti, o vorrete dirmi che è colpa dei dipendenti pubblici anche in questo caso?
Anche io credo poco alle misure di Renzi ma è fantastico vedere come tutti abbiano la verità in tasca, perché non vi siete mai candidati allora per proporre le vostre ricette?
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:57 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com