Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vendite di Bad 25 sono state inferiori alle aspettative: secondo voi perché?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 00:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/12/2012 16:21
 
Quota
Post: 447
Registrato il: 03/01/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 26/12/2012 16:01:



Le vendite di catalogo vanno più che bene per le riedizioni e su questo non ci piove, ma se dietro c'è un investimento così elevato (parlo del contrattone da 250 milioni di dollari), non basta vendere solo in catalogo. Non recuperi una cifra del genere con pochi milioncini. Questo è stato il loro più grande errore, che ha praticamente vanificato ogni forma di guadagno. Quasi a pretendere che Michael potesse vendere 50 milioni di dischi l'anno per 7 anni consecutivi. Una cosa assurda e ridicola.

Per come ha "giocato" la Sony, la sovraesposizione era inevitabile. Fare promozioni di basso profilo non avrebbe mai portato a raggiungere risultati degni di quel contratto. Ma nemmeno con la sovraesposizione, solo che le perdite sarebbero state meno considerevoli. Arrivati a questo punto, anche io aspetterei due anni prima di una nuova release, sperando che l'attesa possa far crescere le vendite di una release successiva, in modo da attutire il più possibile le perdite.

Credo che 350,000/400,000 copie nel periodo promozionale non siano affatto positive per la Sony. Lo dimostra il fatto che si sia messa a chiedere feedback nel più grande forum di Jackson su cosa si possa fare per migliorare le vendite e il perchè non abbiamo acquistato Bad 25. Sony ed Estate avevano un obiettivo minimo da raggiungere entro tot tempo. Non raggiungerlo equivale al fallimento. Il fatto che poi sia la Sony non giustifica il fatto che sappia sempre fare i conti in tasca. Guarda i disastri che fece la EMI. Ultraindebitata e sull'orlo del fallimento. Alla fine se la sono spartita Sony e Universal.
Nessuno mi toglie dalla testa che la Sony si sia lasciata prendere la mano dai risultati del 2009 e che abbia cominciato a pensare che già il nome Michael Jackson in copertina, bastava e avanzava per vendere.

P.S. Cmq ci sono altre riedizioni di album vecchi che riescono ad entrare in top 10 e al #1. Non sono molte, ma ci sono. Penso ai dischi dei Pink Floyd, Beatles, ma anche alla colonne sonore, tipo Grease, che nel '98 ebbe un nuovo boom pazzesco. In qualche paese anche nel '91. Ambedue i boom hanno avuto #1 e top 10.



Sicuramente saranno delusi, ma d'latronde non credo affatto che si illudessero di avere quelle vendite del periodo 2009-2010 per ogni a venire, è semplicemente impossibile.

In realtà non abbiamo elementi sufficienti per sostenere se siano in perdita oppure no, solo sulla base dei risultati elle vejdite anche perchè non sappiamo quale sia il giro di affari legato a promozione, produzione ecc.
Oltre a questo quel contratto non è sicuramente strettamente legato solo alla vendita dei dischi, ma molto altro.

Cmq resto dell'avviso che il motivo principale delle relative scarse vendite sia la saturazione del mercato.

Dai le canzoni di Bad si possono avere in almeno una decina di altri modi tra compilations e downloads legali delle singole tracks che vanno ad erodere quelle del disco.

Per me Bad 25, è un ottimo prodotto, l'unica pecca è la qualità video del DVD.



https://twitter.com/Pierpinto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com