È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vendite di Bad 25 sono state inferiori alle aspettative: secondo voi perché?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 00:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/12/2012 03:15
 
Quota
Post: 376
Registrato il: 23/12/2005
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
secondo me è l'abc che manca alla sony....
Nessuno tranne me dei miei amici sapeva dell'uscita di bad 25 se non molto dopo l'uscita...Il documentario DOVEVA uscire qualche giorno prima della pubblicazione e NO mesi dopo quando l'effetto sorpresa non era piu una sorpresa.....se un documentario di stampo storico come bad25 trasmesso qualche giorno prima dell'uscita puo invogliare a dire:va bene domani quasi quasi lo compro......Lo stesso documentario a mesi dall'uscita quando ormai tutti parlavano di flop porta a guardarlo APPUNTO come documentario storico e NON di promozione...ZERO airplay e video....Perchè non fare trasmettere nelle televisioni le versioni live piu belle delle canzoni di bad.....MJ dal vivo è una garanzia. Poi il dvd live...ne vogliamo parlare....lavoro in un negozio audio-video ed ho provato a trasmetterlo...i responsabili mi stavano linciando...che in sistemi da migliaia di euro la qualità del video fosse tale da mettere in dubbio la qualità dei prodotti stessi!!!!!!!!!nel 2012!!!!!
La mia proposta è questa.....L'acquirente occasionale non sente la "mancanza" di un artista....semplicemente tra dieci anni esce una ripubblicazione di MJ una persona lo vede, pensa che è un classico non ce l'ha e lo compra ma non è che per 10 anni si è chiesto MJ dov'era...chi ORA potrebbero sfruttare (come sempre) sono i fan...dovrebbero puntare maggiormente a prodotti dedicati...con un prezzo forse un po piu elaborato e senza previsioni di vendita di massa...esempio: un dvd con tutte le canzoni di bad cantate in studio dal vivo con i vari errori in un bel dvd-bluray...il pubblico in genereale non lo cagherà come farei io con Freddy mercury nonostante abbia comprato vari live) ma QUALE fan non lo comprerebbe...tra l'altro con promozione ZERO visto che i veri fan si informano automaticamente da internet.....un dvd con le prove del bad tour....un dvd con tutti i making delle canzoni di bad...un dvd con tutte le premiazioni...quetsi progetti sono praticamente a costo zero..venderebbero poco ma SICURO!!!!!
poi ogni tanto alternare con progetti generali...

24/12/2012 12:18
 
Quota
Post: 10.083
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 23/12/2012 01:12:



Dipende dal fondo che hai dietro. Inoltre, non è detto che devi essere indipendente in tutti i paesi. La XL Recordings (etichetta indipendente in cui milita Adele) riesce ad arrivare su buona fetta del mondo con una promozione molto costante ed adeguata. Nei paesi in cui non può arrivare, è costretta ad appoggiarsi a delle major.

Il caso di Prince è diverso. Lì si tratta quasi di un isolamento. Rinuncia pure al suo nome (sostituito da un simbolo) con promozioni nettamente inferiori. Se la promozione c'è, i risultati ci sono. Basti pensare ad Adele, Gotye e Michel Telò. Quindi, la domanda si ripropone: se la major non fa la major con te, che ci stai a fare, a spartirti solo i soldi con lei? Se la major si comporta da comune etichetta indipendente (e per comune, intendo quella con pochi soldi e che fa zero o pochissima promozione), è inutile stare lì. I risultati sarebbero gli stessi anche se stai da solo senza promuoverti o promuovendoti pochissimo, l'unica differenza sta nel fatto che i soldi che chiede una major sono maggiori.

Cmq, vediamo su che linea intenderà proseguire la Sony con i prossimi 3 (o 4) progetti rimasti. Se la solfa sarà la stessa, sarebbe davvero meglio proseguire da soli.



si ma uno riesce ad autofinanziarsi un video come scream o black or white?

ma se uno vuole esser eindipendete nn capisco perche poi appoggiarsi....potrebbe erodere guadagni....

poi chi stampa i cd?sempre l etichetta indipendete?...chi paga gli studios di registrazione?

praticamente mj va a fare altro, invece che il cantautore....
troppe responsabilita.....e mj e uno che nn ne voleva mica!....


poi qualora ci fossero perdire sarebbero state sostenute tutte da mj....in un mercato che e piu rischioso che mai....




[IMG][/IMG]
24/12/2012 15:58
 
Quota
Post: 10.186
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
angelico, 24/12/2012 12:18:



si ma uno riesce ad autofinanziarsi un video come scream o black or white?

ma se uno vuole esser eindipendete nn capisco perche poi appoggiarsi....potrebbe erodere guadagni....

poi chi stampa i cd?sempre l etichetta indipendete?...chi paga gli studios di registrazione?

praticamente mj va a fare altro, invece che il cantautore....
troppe responsabilita.....e mj e uno che nn ne voleva mica!....


poi qualora ci fossero perdire sarebbero state sostenute tutte da mj....in un mercato che e piu rischioso che mai....






Non ci sarà nessuno Scream o Black or White ora che MJ è morto. Ci saranno semplici videoclip, giusto per la promozione.

Si appoggia perchè i costi di distribuzione sono alti. Certo, il guadagno sarà inferiore, ma non quanto lo sarà se è una major a gestir tutto.

Paga tutto l'etichetta indipendente.

MJ è morto e non deve occuparsi lui di queste cose. Il materiale c'è e deve solo essere gestito. Cmq, non è detto che deve essere sempre il cantante ad occuparsi della propria etichetta indipendente (sempre che sia sua ovviamente). Può commissionare il lavoro a qualcun altro, come ha sempre fatto MJ con le sue attività.

Bisogna saper investire il giusto e non fare il passo più lungo della gamba. Bisogna capire quando è il momento di investire di più e quando di meno. Anche le stesse major, il più delle volte. E' raro che facciano stupidaggini azzardate, come i 250 milioni di dollari del contratto MJ-Sony.

by
SimoneMJJ
25/12/2012 15:14
 
Quota
Post: 1.165
Registrato il: 13/08/2008
Città: ENNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
Esperto in collezionismo
OFFLINE
Re: Re:
badgirl., 22/12/2012 07:57:


Se non ricordo male era prevista anche una tappa dell'HIStory






si ma uscirà nel 2022 col progetto history 25th [SM=x47983]

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
25/12/2012 21:37
 
Quota
Post: 642
Registrato il: 01/07/2011
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 24/12/2012 15:58:



Non ci sarà nessuno Scream o Black or White ora che MJ è morto. Ci saranno semplici videoclip, giusto per la promozione.

Si appoggia perchè i costi di distribuzione sono alti. Certo, il guadagno sarà inferiore, ma non quanto lo sarà se è una major a gestir tutto.

Paga tutto l'etichetta indipendente.

MJ è morto e non deve occuparsi lui di queste cose. Il materiale c'è e deve solo essere gestito. Cmq, non è detto che deve essere sempre il cantante ad occuparsi della propria etichetta indipendente (sempre che sia sua ovviamente). Può commissionare il lavoro a qualcun altro, come ha sempre fatto MJ con le sue attività.

Bisogna saper investire il giusto e non fare il passo più lungo della gamba. Bisogna capire quando è il momento di investire di più e quando di meno. Anche le stesse major, il più delle volte. E' raro che facciano stupidaggini azzardate, come i 250 milioni di dollari del contratto MJ-Sony.




Io dico solo che la UNIVERSAL getsisce il materiale dei Queen è fanno da anni un ottimo lavoro portando a casa ottimi risultati e regalando ai fan prodotti di qualità, perchè con Michael deve sempre essere tutto complicato con sta Sony del piffero!!!


26/12/2012 05:52
 
Quota
Post: 10.187
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
badmjj, 25/12/2012 21:37:




Io dico solo che la UNIVERSAL getsisce il materiale dei Queen è fanno da anni un ottimo lavoro portando a casa ottimi risultati e regalando ai fan prodotti di qualità, perchè con Michael deve sempre essere tutto complicato con sta Sony del piffero!!!





In realtà è la Warner che ha curato le recenti pubblicazioni, visto che la Atlantic è una sua sottoetichetta.

Cmq, il paragone non è fattibile, in quanto tre dei quattro Queen sono ancora vivi e possono ancora dire la loro. Noi dovremmo fare il paragone con artisti o band proprio defunte, che non possono più dire nulla su nuovi progetti. Chessò, Ray Charles e Marvin Gaye. Il problema è che nessuna release post-mortem ha promozione. E' raro che gliela si concede ma quando succede, i risultati si vedono.

Il caso più famoso è quello del 2002 con un ritorno di Elvis Presley in testa alle classifiche mondiali con la raccolta Elv1s: 30 #1 Hits, che conteneva un remix di A Little Less Conversation, unico singolo estratto che divenne #1 quasi ovunque e divenne un tormentone. Grazie a questo pezzo in heavy rotation in radio e in tv (c'era anche un videoclip), la raccolta ebbe un successo impensabile, arrivando a vendere 3 milioni di copie in 3 mesi nei soli Stati Uniti.
Dopo quell'enorme successo, l'anno successivo ci fu una seconda raccolta intitolata 2nd to None, supportata anch'essa da un singolo remix e fu un altro grande successo globale. Entrambe le raccolte sono della RCA, all'epoca gestita dalla BMG, prima che quest'ultima formasse una partnership con la Sony e poi ne venisse assorbita.

Il punto di questo discorsetto storico non è tanto rimarcare il fatto che senza promozione non si vende. Ormai quello è assodato e lo sanno anche i sassi. Il punto è che se un'etichetta investe cifre assai elevate su un certo artista (defunto o meno), significa che punta su di lui. Significa che è certa di poter avere enormi guadagni se si punta su di lui dandogli una grande visibilità. Se però non agisce in questo modo, ci rimette lei in denaro e ci rimette l'artista, che sparisce piano piano dall'attenzione pubblica. Cosa che di fatto sta già avvenendo con Sony e Michael, ognuno nelle sue parti.

Da quel che ho capito, tu vorresti che l'Estate firmasse con un'altra major. Non so cosa e se cambierà, però io un tentativo da indipendente con uno o due album lo farei. In tutti e due i casi cmq, sarà un qualcosa di molto complicato e dubito che accadrà. L'Estate sembra intenzionata a voler incentivare questa unione con la Sony. Basti pensare al fatto che il catalogo della Mijac Music ora viene gestito da Sony/ATV, mentre prima, per volere di Michael, da Warner-Tamerlane. Però, a differenza di quest'ultima, Sony/ATV ne è proprietario (quindi, 50% della Sony e 50% della ATV, che sarebbe l'Estate). Questo mi fa pensare che le due parti stiano cercando un legame sempre più solido e maggiore e dubito fortemente che vedremo mai un Michael con un'altra etichetta.

by
SimoneMJJ
26/12/2012 08:49
 
Quota
Post: 446
Registrato il: 03/01/2011
Età: 47
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
badmjj, 25/12/2012 21:37:




Io dico solo che la UNIVERSAL getsisce il materiale dei Queen è fanno da anni un ottimo lavoro portando a casa ottimi risultati e regalando ai fan prodotti di qualità, perchè con Michael deve sempre essere tutto complicato con sta Sony del piffero!!!





In realtà tutti i fans di artisti non più in attività o defunti si lamentano ne più ne meno come i fans di Jackson.

Poi bisogna vedere cosa si intende con "ottimi risultati", perchè io riedizioni di albums vecchi che vanno alla #1 o Top 10 praticamente ovunque ho visto solo quelle di Thriller e Bad.

Le majors per le riedizioni puntano alle vendite i catalogo più che altro e in questo senso tutti quei gruppi storici vanno alla grande.

Nel caso di Michael una promozione soft di basso profilo va più che bene, visto che era su tutte le news per 2 anni fino a poco tempo fa, altrimenti si rischia la SOVRAESPOSIZIONE e la gente è portata ad infastidirsi ed "odiare" quell'artista.
Motivo per cui, se per il 2013 o per i prossimi 2 anni non dovessero pubblicare niente farebbero solo bene, intanto c'è cm l'Immortal Tour che cmq ne tiene vivo l'interesse.

Se per Bad 25th non spingono oltre con la promozione, vuol dire che per loro economicamente va cmq bene così e vendere 1 milione in tre mesi, come magari si aspettavano, o 400,000 copie per loro non fa cmq tutta sta differenza, tanto come con la promozione non si sono svenati più di tanto e come catalogue seller Michael va sempre bene anche con poca esposizione.

Tranquilli che i conti nella stanza dei bottoni della Sony se li sanno fare bene.



[Modificato da Pierp1 26/12/2012 08:51]

https://twitter.com/Pierpinto
26/12/2012 09:04
 
Quota
Re: Re: Re:
mjj2pantera, 25/12/2012 15:14:


si ma uscirà nel 2022 col progetto history 25th [SM=x47983]


Dici che possiamo metterci comodi??? [SM=g27824]


26/12/2012 11:15
 
Quota
Post: 643
Registrato il: 01/07/2011
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
mjj2pantera, 25/12/2012 15:14:




si ma uscirà nel 2022 col progetto history 25th [SM=x47983]




sarò morto x il 2022 [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]
26/12/2012 16:01
 
Quota
Post: 10.188
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pierp1, 26/12/2012 08:49:



In realtà tutti i fans di artisti non più in attività o defunti si lamentano ne più ne meno come i fans di Jackson.

Poi bisogna vedere cosa si intende con "ottimi risultati", perchè io riedizioni di albums vecchi che vanno alla #1 o Top 10 praticamente ovunque ho visto solo quelle di Thriller e Bad.

Le majors per le riedizioni puntano alle vendite i catalogo più che altro e in questo senso tutti quei gruppi storici vanno alla grande.

Nel caso di Michael una promozione soft di basso profilo va più che bene, visto che era su tutte le news per 2 anni fino a poco tempo fa, altrimenti si rischia la SOVRAESPOSIZIONE e la gente è portata ad infastidirsi ed "odiare" quell'artista.
Motivo per cui, se per il 2013 o per i prossimi 2 anni non dovessero pubblicare niente farebbero solo bene, intanto c'è cm l'Immortal Tour che cmq ne tiene vivo l'interesse.

Se per Bad 25th non spingono oltre con la promozione, vuol dire che per loro economicamente va cmq bene così e vendere 1 milione in tre mesi, come magari si aspettavano, o 400,000 copie per loro non fa cmq tutta sta differenza, tanto come con la promozione non si sono svenati più di tanto e come catalogue seller Michael va sempre bene anche con poca esposizione.

Tranquilli che i conti nella stanza dei bottoni della Sony se li sanno fare bene.






Le vendite di catalogo vanno più che bene per le riedizioni e su questo non ci piove, ma se dietro c'è un investimento così elevato (parlo del contrattone da 250 milioni di dollari), non basta vendere solo in catalogo. Non recuperi una cifra del genere con pochi milioncini. Questo è stato il loro più grande errore, che ha praticamente vanificato ogni forma di guadagno. Quasi a pretendere che Michael potesse vendere 50 milioni di dischi l'anno per 7 anni consecutivi. Una cosa assurda e ridicola.

Per come ha "giocato" la Sony, la sovraesposizione era inevitabile. Fare promozioni di basso profilo non avrebbe mai portato a raggiungere risultati degni di quel contratto. Ma nemmeno con la sovraesposizione, solo che le perdite sarebbero state meno considerevoli. Arrivati a questo punto, anche io aspetterei due anni prima di una nuova release, sperando che l'attesa possa far crescere le vendite di una release successiva, in modo da attutire il più possibile le perdite.

Credo che 350,000/400,000 copie nel periodo promozionale non siano affatto positive per la Sony. Lo dimostra il fatto che si sia messa a chiedere feedback nel più grande forum di Jackson su cosa si possa fare per migliorare le vendite e il perchè non abbiamo acquistato Bad 25. Sony ed Estate avevano un obiettivo minimo da raggiungere entro tot tempo. Non raggiungerlo equivale al fallimento. Il fatto che poi sia la Sony non giustifica il fatto che sappia sempre fare i conti in tasca. Guarda i disastri che fece la EMI. Ultraindebitata e sull'orlo del fallimento. Alla fine se la sono spartita Sony e Universal.
Nessuno mi toglie dalla testa che la Sony si sia lasciata prendere la mano dai risultati del 2009 e che abbia cominciato a pensare che già il nome Michael Jackson in copertina, bastava e avanzava per vendere.

P.S. Cmq ci sono altre riedizioni di album vecchi che riescono ad entrare in top 10 e al #1. Non sono molte, ma ci sono. Penso ai dischi dei Pink Floyd, Beatles, ma anche alla colonne sonore, tipo Grease, che nel '98 ebbe un nuovo boom pazzesco. In qualche paese anche nel '91. Ambedue i boom hanno avuto #1 e top 10.

by
SimoneMJJ
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com