Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Le vendite di Bad 25 sono state inferiori alle aspettative: secondo voi perché?

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2013 00:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/12/2012 05:52
 
Quota
Post: 10.187
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
badmjj, 25/12/2012 21:37:




Io dico solo che la UNIVERSAL getsisce il materiale dei Queen è fanno da anni un ottimo lavoro portando a casa ottimi risultati e regalando ai fan prodotti di qualità, perchè con Michael deve sempre essere tutto complicato con sta Sony del piffero!!!





In realtà è la Warner che ha curato le recenti pubblicazioni, visto che la Atlantic è una sua sottoetichetta.

Cmq, il paragone non è fattibile, in quanto tre dei quattro Queen sono ancora vivi e possono ancora dire la loro. Noi dovremmo fare il paragone con artisti o band proprio defunte, che non possono più dire nulla su nuovi progetti. Chessò, Ray Charles e Marvin Gaye. Il problema è che nessuna release post-mortem ha promozione. E' raro che gliela si concede ma quando succede, i risultati si vedono.

Il caso più famoso è quello del 2002 con un ritorno di Elvis Presley in testa alle classifiche mondiali con la raccolta Elv1s: 30 #1 Hits, che conteneva un remix di A Little Less Conversation, unico singolo estratto che divenne #1 quasi ovunque e divenne un tormentone. Grazie a questo pezzo in heavy rotation in radio e in tv (c'era anche un videoclip), la raccolta ebbe un successo impensabile, arrivando a vendere 3 milioni di copie in 3 mesi nei soli Stati Uniti.
Dopo quell'enorme successo, l'anno successivo ci fu una seconda raccolta intitolata 2nd to None, supportata anch'essa da un singolo remix e fu un altro grande successo globale. Entrambe le raccolte sono della RCA, all'epoca gestita dalla BMG, prima che quest'ultima formasse una partnership con la Sony e poi ne venisse assorbita.

Il punto di questo discorsetto storico non è tanto rimarcare il fatto che senza promozione non si vende. Ormai quello è assodato e lo sanno anche i sassi. Il punto è che se un'etichetta investe cifre assai elevate su un certo artista (defunto o meno), significa che punta su di lui. Significa che è certa di poter avere enormi guadagni se si punta su di lui dandogli una grande visibilità. Se però non agisce in questo modo, ci rimette lei in denaro e ci rimette l'artista, che sparisce piano piano dall'attenzione pubblica. Cosa che di fatto sta già avvenendo con Sony e Michael, ognuno nelle sue parti.

Da quel che ho capito, tu vorresti che l'Estate firmasse con un'altra major. Non so cosa e se cambierà, però io un tentativo da indipendente con uno o due album lo farei. In tutti e due i casi cmq, sarà un qualcosa di molto complicato e dubito che accadrà. L'Estate sembra intenzionata a voler incentivare questa unione con la Sony. Basti pensare al fatto che il catalogo della Mijac Music ora viene gestito da Sony/ATV, mentre prima, per volere di Michael, da Warner-Tamerlane. Però, a differenza di quest'ultima, Sony/ATV ne è proprietario (quindi, 50% della Sony e 50% della ATV, che sarebbe l'Estate). Questo mi fa pensare che le due parti stiano cercando un legame sempre più solido e maggiore e dubito fortemente che vedremo mai un Michael con un'altra etichetta.

by
SimoneMJJ
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com