È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

BAD JOURNAL III PARTE. Rating: rosso

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2012 12:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/04/2012 11:23
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 18/04/2012
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Ma come? Ieri niente Bad Journal? Ma non avevi detto che in genere posti a pranzo??..io ho aspettato paziente, confidando nell’ora di cena..ma niente..! Insomma non mi resta che sperare nel pranzo di oggi!! Ecco, come vedi senza il mio capitolo quotidiano vado in astinenza..:)
Ciao Foxy, piombo così nel tuo (nel nostro!) BJ, ma sono una fan vintage (e non solo per l'età :) )..anche se sul ffz mi sono registrata ufficialmente solo ieri !!
Allora, allora, allora.. avrei tante cose da dire che non so da dove cominciare, ci provo..
Ho cominciato a leggere questa III parte del BJ piena di emozione, perché credo che dietro questa ff ci sia un disegno più grande e articolato, creato dalla tua capoccetta, cara Foxy, e sono tanto felice di poter scoprire che colori avrà..  
E non ho smesso di emozionarmi leggendo questi primi capitoli… Francesca è una persona “rotonda”, piena di risorse e di fragilità, una vera eroina nella sua “normalità”, mi sorprende sempre: è caduta, si è rialzata, e caduta di nuovo, sta cercando di rialzarsi..e so che mi stupirà ancora.  
E Michael. Sì, come ha detto qualcuno, la presenza di Michael è così forte e pervasiva che, così la vedo io , è sempre lui il motore di tutto, anche di questa parte della storia. Del resto lui e Francesca sono davvero “una carne sola” , così intimamente uniti, che non poteva essere diversamente… c’è un momento che è emblematico di tutto questo (nel terzo capitolo): quando Foxy, dopo aver ricevuto l’invito di Joe per il falò si chiede se le mancheranno i lustrini, e si risponde che le mancherà la ragione dei lustrini. Michael non c’è più. Ecco ho avuto un tuffo al cuore anch’io. La malinconia struggente e l’amarezza di quella considerazione, così stridente con l’atmosfera distesa e festosa che il falò evocava, mi ha riportato indietro, ai ricordi (tristi e felici, ma tutti “vivi”) della loro vita insieme…e mi ha steso!!!   
..Insomma, povero Joe, credo che sarà davvero dura per lui…vedremo!
 
Una notazione sull’ultimo capitolo…che tenerezza Alexandra (vabbè, io ho un debole per lei).. quanto deve aver rimuginato durante questo mese passato lontano da sua madre, quanto deve aver sofferto ripensandola accanto ad un uomo che non era suo padre… sciogliendosi come una bambina tra le braccia di Foxy non appena l’ha rivista, come se non aspettasse altro (non aspettava altro!).. “Forse vale la pena di conoscerlo”.. Brava Alex!
E brava Foxy, continua così…ma continua prestoooo :)) che nun jaa faccio, sennò!
A presto
Moe
 
PS: Michael è Michael, è unico, non c’è storia…ma ragazze, ammettiamolo, un pensierino (piccolo, piccolo) su Joe non ce la fatto nessuna ;) ??? (a parte Sara che ha già confessato :) )
 
 
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com