Violazione informatica agli archivi della Sony: rubato l'intero catalogo dei brani ceduti dall'Estate alla Sony

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2013 22:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/03/2012 16:53
 
Quota
Post: 3.550
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
(Miss Piggy), 05/03/2012 10.47:



Mah, saranno del mucchio "Sony assassina" e volevano fargliela pagare [SM=g27828] dimostrando quanto son ganzi come hackers.
Anche perchè, chi vuoi mai che te li compri degli inediti di MJ [SM=g27825] ??
Comunque, davvero, i sistemi di protezione della Sony son preoccupanti: a maggior ragione diventa ancora più improbabile che siano riusciti ad inventarsi dei brani fake di Michael...non ce la potrebbero mica fare, non vedo tanto genio in loro [SM=x47954] !!






E mi sa che l'hai azzeccata, la motivazione. [SM=g27828]
Oddio, non so se c'è da ridere, questa è una telenovela, oltretutto della peggior specie... vi riassumo gli ulteriori dettagli che ha pubblicato Ivy a integrazione di quello che aveva già detto Gaz: nel marzo del 2011 l'utente Birchey (un attivo collaboratore di MJJCommunity, se non ho capito male gestiva anche una sezione) li avvisò che qualcuno aveva i remix di Hollywood Tonight, ottenuti da un link promozionale di Sony per i DJ e di stare attenti che non venissero postati, in quanto contrari alla politica di MJJCommunity. Ad aprile questo Birchey scrisse sul forum che era in possesso di tutte le 12 canzoni Cascio, attirando la curiosità di tutti. Quando ne hanno discusso lui ha detto che le aveva ottenute con lo stesso sistema, che le canzoni erano facilmente accessibili attraverso un link promozionale che la Sony aveva dato ai DJ e che qualcuno gli aveva dato questo link. Birchey disse anche loro che aveva fatto presente alla Sony che c'era questa falla nel sistema e che li stava aiutando a sistemare la cosa. Disse anche che non aveva scaricato le canzoni.
Ivy dice che fino a quel momento non avevano nessuna ragione di pensare che fosse una cosa intenzionale o che c'era stato un furto o che era un'azione anti-Sony o anti-Cascio, anzi credevano che Birchey stesse lavorando con la Sony per sistemare la falla nei server ed evitare che si ripetesse.
Poco dopo dei piccoli snippet hanno cominciato a circolare su internet e anche su MJJCommunity. A quel punto hanno ricevuto una regolare lamentela di violazione di copyright dalla Sony, che chiedeva loro di rimuovere il materiale. Non ci hanno dato molto peso, come forum non era la prima volta che ricevevano una richiesta del genere su materiale postato dagli utenti.
Un giorno (si parla di maggio) hanno saputo che Birchey era stato arrestato per frode. Loro sono rimasti scioccati, perché pensavano che lui stesse aiutando la Sony e anche perché era stato lui ad avvisarli. Poi hanno saputo che la Sony lo accusava di aver preso le canzoni e averle diffuse su internet intenzionalmente, per diminuirne il valore futuro. Birchey ha negato queste accuse con loro.
Successivamente (luglio-agosto 2011) hanno ricevuto una notifica che le forze dell'ordine volevano l'accesso a MJJCommunity per investigare su Birchey e poi hanno ricevuto un mandato del tribunale per il sequestro dei loro server dal fornitore di servizi di hosting. In quel periodo MJJCommunity è stato inaccessibile e loro non sapevano se sarebbero tornati in possesso del server.
Durante quel periodo hanno saputo che anche l'altro utente, Cartman, era stato arrestato come complice e hanno saputo che la Sony affermava che le canzoni non erano facilmente accessibili, come dichiarato da Birchey, ma era stato necessario un tentativo deliberato e una lunga ricerca per trovarle ed entrarne in possesso (da qui le accuse di violazione del sistema e furto) e che la Sony credeva che ci fosse una motivazione nel prendere proprio queste canzoni (anti-Cascio).
Conclude dicendo che, ovviamente, non sanno quale versione sia quella giusta e che sperano che le cose si concludano positivamente per i due colleghi fan.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121706-Hackers-steal-Michael-s-back-catalog...


A integrazione di quanto riportato da Ivy e Gaz, questo l'account twitter di Birchey (fermo a settembre 2011 - presumo non possa più accedervi e neanche cancellare quello che ha scritto per ordine del tribunale):

twitter.com/#!/Birchey

Se scorrete i tweet fino a maggio noterete che ha messo un link per scaricare il suo remix di Hollywood Tonight e che scrive a Jermaine per metterlo al corrente che "ho mixato la traccia di tuo fratello Hollywood Tonight usando la sua demo originale inedita su ogni altra cosa" e fornendogli il link.
Poi il 16 maggio scrive "la demo di Breaking News, prima che Teddy (Riley, ndt) la toccasse, lo stesso vibrato... il melodyne è una bugia, Teddy ha mentito, la verità verrà fuori entro 6 mesi".
Il 26 agosto scrive che il 12 settembre avrà un'udienza "io contro la Sony Music, verrà fuori la verità sulle tracce Cascio?". Gli chiedono se lui ha denunciato la Sony, risponde che è la Sony che lo sta accusando di cose che non ha mai fatto, che è una tattica per fargli paura, ma non funzionerà, che è ridicola. Sempre nello stesso giorno scrive che aveva detto alla Sony: "'Sony, i vostri server sono aperti, migliaia di persone stanno prendendo la musica'.... un mese dopo.... i server sono ancora aperti". Dice che a quanto pare il suo IP ha richiesto 49000 download, ma ci sono solo 12 canzoni nella lista stampata e dice anche che non può esprimere la sua opinione sulla Sony perché loro sono listati come testimoni e sarebbe intimidazione di testimone. L'ultimo tweet è del primo settembre 2011.


Finito? Noooooo, due giorni fa la moglie Suzanne ha aperto un accont su twitter:

twitter.com/#!/SuzanneMarks1

Testo nascosto - clicca qui


Giusto per dire che: quello che la stampa ha riportato su suo marito è falso, inventano le parti che ancora non hanno; MJJCommunity e il suo staff devono dire le cose come stanno visto che hanno mentito per mesi, ma la verità sta per arrivare; Gaz era ben consapevole della situazione e chiedeva a suo marito e a Cartman di trovare altre rarità in esclusiva per MJJCommunity e loro hanno gli screenshot per provarlo; i procuratori hanno cambiato le accuse 30 minuti prima dell'udienza perché non avevano speranze di poterlo perseguire (alla domanda di Ivy su quali siano le accuse non risponde); Fatto 1: non c'è mai stata nessuna violazione; Fatto 2: Gaz mente; Fatto 3: la motivazione primaria dietro l'accesso aperto ai server era di assicurarsi che le bugie dei Cascio fossero fermate; Fatto 4: non è avvenuto nessun accesso o download di canzoni di MJ inedite, mai trapelate o mai sentite. Infatti queste canzoni sono state prese e offerte in vendita a mio marito e altri, la polizia sa di queste persone ma non sta investigando.


Ok, io ho finito di fare la Sherlock Holmes in gonnella su questa vicenda, mi pare che le versioni delle varie parti siano chiare: a questo punto starà al tribunale valutare durante il processo come stanno davvero le cose.
E io evito commenti perché se dicessi tutto quello che mi sta passando per la mente su certe dinamiche (dopo le foto photoshoppate con il faccione di Mottola sostituito con la faccia di Branca per aizzare i fan contro di lui pensavo di aver visto tutto ormai [SM=g27825] ) poi mi dovrei bannare da sola!



[Modificato da 4everMJJ 06/03/2012 07:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com