Violazione informatica agli archivi della Sony: rubato l'intero catalogo dei brani ceduti dall'Estate alla Sony

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00domenica 4 marzo 2012 16:30
I due fan responsabili della violazione sono stati condannati a 6 mesi di carcere con pena sospesa per un anno + 100 ore di servizi alla comunità

Questa notizia è stata pubblicata stamani sulla versione cartacea del Sunday Times e ripresa dalla versione online del Daily Mail. A quanto pare due persone sono già state incriminate per questa violazione e rimesse in libertà provvisoria su cauzione. Per adesso non sono stati rivelati i nomi.



L'intero catalogo lasciato da Michael Jackson è stato rubato dagli hacker su internet. La Sony Music ha subito la sua seconda importante violazione della sicurezza in un anno, con i ladri che hanno puntato a canzoni e materiale inedito della superstar.

Si sostiene che abbiano scaricato più di 50.000 file musicali per un valore di 160 milioni di sterline, nel più grande attacco informatico a una casa discografica.

La notizia arriva appena un anno dopo che la Sony ha pagato 250 millioni di sterline per i sette anni di diritti sulle canzoni dopo la morte di Jackson.
Il contratto con il patrimonio di Jackson permette loro di pubblicare 10 nuovi album, tra cui materiali provenienti da sessioni in studio prodotte durante la realizzazione di alcuni dei più grandi album della star.

Il cantante, morto nel giugno 2009 all'età di 50 anni, aveva registrato duetti inediti con artisti che vanno dal defunto Freddie Mercury al cantante dei Black Eyed Peas Will.i.am.

Nel mese di aprile i dettagli di 77 milioni di giocatori erano stati rubati, dopo che il Sony Playstation Network era stato violato. Il costo della violazione per Sony è stato di 106 milioni di sterline ed ha enormemente danneggiato la loro reputazione.

L'attacco sui file di Jackson si è verificato poco dopo, ma non è stata rivelato fino ad ora.
La violazione è stata scoperta durante il monitoraggio di routine dei siti di social networking, siti di fan di Jackson e forum di hacker.

Una fonte vicina alla società ha detto: 'Tutto ciò che Sony ha acquistato dall'Estate di Michael Jackson è stato compromesso.

'Questo aveva fatto in modo che Sony controllasse i propri sistemi e hanno trovato la breccia. C'era un certo grado di sofisticazione.
'Sony ha identificato la debolezza e ha bloccato il varco'.

La violazione ha compromesso il lavoro di altri artisti gestiti dalla società, inclusi brani di Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, i Foo Fighters e Avril Lavigne.
La fonte ha aggiunto che la seconda violazione, accaduta così presto dopo la prima 'avrebbe fatto pensare gli investitori e gli artisti "Quale altra parte della Sony non è sicura?"'

Ieri sera Sony ha ammesso che c'era stata una violazione della sicurezza e che il materiale di Michael Jackson era stato rubato, ma ha rifiutato di dire quanto gli hacker hanno scaricato.

Una fonte all'interno della società ha detto che, sebbene l'Estate di Jackson era stata informata riguardo la violazione, l'azienda non ha dovuto rendere pubblica la cosa perché non erano coinvolti dati dei clienti.

Hanno aggiunto che gli esperti informatici avevano tracciato la violazione nel Regno Unito esaminando un''impronta digitale' presumibilmente lasciata alle spalle.

La divisione Serious Organised Crime ha assunto il caso e due uomini sono apparsi in tribunale la scorsa settimana accusati di reati ai sensi della legge sull'utilizzo improprio del computer.
Hanno negato tutte le accuse e sono stati rimessi in libertà provvisoria su cauzione.


www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2110022/Michael-Jacksons-catalogue-stolen.html#ixzz1...

Questo è l'articolo sul Sunday Times scannerizzato:



www.mjjstreet.com/index.php?topic=1757.0

La faccenda è molto più MJ-related di quello che si poteva pensare: i due presunti hacker (dico presunti perché devono ancora essere processati) sono fan di MJ, iscritti a MJJCommunity.

Il Guardian ha pubblicato i loro nomi (traduco solo la parte in aggiunta rispetto all'articolo del Daily Mail):


Venerdì scorso, due uomini che erano stati arrestati lo scorso maggio, sono apparsi in tribunale nel Regno Unito, accusati di reati in relazione alla presunta violazione della sicurezza.

James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool, hanno negato le accuse di violazioni delle leggi sull'utilizzo improprio del computer e sul copyright nel tribunale Leicester Crown Court. Sono stati rilasciati su cauzione, ha detto la Serious Organised Crime Agency (SOCA). Saranno processati il prossimo gennaio.

.....

Il coinvolgimento della SOCA è avvenuto dopo che ha chiuso il popolare sito di musica RnBXclusive lo scorso mese, avvertendo gli utenti che la maggior parte dei file musicali disponibili tramite il sito erano stati rubati agli artisti.


www.guardian.co.uk/music/2012/mar/05/michael-jackson-back-catalogue-stolen?CM...


Gaz, l'amministratore, ha pubblicato una dichiarazione sul forum dove spiega che l'utente Birchey (l'altro incriminato è Cartman) aveva condiviso degli snippet e dei mix per trasmetterli durante le loro trasmissioni in streaming. Non sapevano però in che modo erano stati ottenuti e che in realtà erano stati rubati.
Gaz racconta che hanno dovuto fornire l'accesso al loro server alla SOCA che stava indagando sul caso. Da quando sono venuti a conoscenza del furto stanno lavorando a stretto contatto col team legale della Sony per essere sicuri del rispetto delle norme sul copyright, questo per difendere MJJCommunity da altri casi del genere.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121723-MJJCommunity-Statement-Re-Sony-Hack...

vi riassumo gli ulteriori dettagli che ha pubblicato Ivy a integrazione di quello che aveva già detto Gaz: nel marzo del 2011 l'utente Birchey (un attivo collaboratore di MJJCommunity, se non ho capito male gestiva anche una sezione) li avvisò che qualcuno aveva i remix di Hollywood Tonight, ottenuti da un link promozionale di Sony per i DJ e di stare attenti che non venissero postati, in quanto contrari alla politica di MJJCommunity. Ad aprile questo Birchey scrisse sul forum che era in possesso di tutte le 12 canzoni Cascio, attirando la curiosità di tutti. Quando ne hanno discusso lui ha detto che le aveva ottenute con lo stesso sistema, che le canzoni erano facilmente accessibili attraverso un link promozionale che la Sony aveva dato ai DJ e che qualcuno gli aveva dato questo link. Birchey disse anche loro che aveva fatto presente alla Sony che c'era questa falla nel sistema e che li stava aiutando a sistemare la cosa. Disse anche che non aveva scaricato le canzoni.
Ivy dice che fino a quel momento non avevano nessuna ragione di pensare che fosse una cosa intenzionale o che c'era stato un furto o che era un'azione anti-Sony o anti-Cascio, anzi credevano che Birchey stesse lavorando con la Sony per sistemare la falla nei server ed evitare che si ripetesse.
Poco dopo dei piccoli snippet hanno cominciato a circolare su internet e anche su MJJCommunity. A quel punto hanno ricevuto una regolare lamentela di violazione di copyright dalla Sony, che chiedeva loro di rimuovere il materiale. Non ci hanno dato molto peso, come forum non era la prima volta che ricevevano una richiesta del genere su materiale postato dagli utenti.
Un giorno (si parla di maggio) hanno saputo che Birchey era stato arrestato per frode. Loro sono rimasti scioccati, perché pensavano che lui stesse aiutando la Sony e anche perché era stato lui ad avvisarli. Poi hanno saputo che la Sony lo accusava di aver preso le canzoni e averle diffuse su internet intenzionalmente, per diminuirne il valore futuro. Birchey ha negato queste accuse con loro.
Successivamente (luglio-agosto 2011) hanno ricevuto una notifica che le forze dell'ordine volevano l'accesso a MJJCommunity per investigare su Birchey e poi hanno ricevuto un mandato del tribunale per il sequestro dei loro server dal fornitore di servizi di hosting. In quel periodo MJJCommunity è stato inaccessibile e loro non sapevano se sarebbero tornati in possesso del server.
Durante quel periodo hanno saputo che anche l'altro utente, Cartman, era stato arrestato come complice e hanno saputo che la Sony affermava che le canzoni non erano facilmente accessibili, come dichiarato da Birchey, ma era stato necessario un tentativo deliberato e una lunga ricerca per trovarle ed entrarne in possesso (da qui le accuse di violazione del sistema e furto) e che la Sony credeva che ci fosse una motivazione nel prendere proprio queste canzoni (anti-Cascio).
Conclude dicendo che, ovviamente, non sanno quale versione sia quella giusta e che sperano che le cose si concludano positivamente per i due colleghi fan.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121706-Hackers-steal-Michael-s-back-catalog...


A integrazione di quanto riportato da Ivy e Gaz, questo l'account twitter di Birchey (fermo a settembre 2011 - presumo non possa più accedervi e neanche cancellare quello che ha scritto per ordine del tribunale):

twitter.com/#!/Birchey

Se scorrete i tweet fino a maggio noterete che ha messo un link per scaricare il suo remix di Hollywood Tonight e che scrive a Jermaine per metterlo al corrente che "ho mixato la traccia di tuo fratello Hollywood Tonight usando la sua demo originale inedita su ogni altra cosa" e fornendogli il link.
Poi il 16 maggio scrive "la demo di Breaking News, prima che Teddy (Riley, ndt) la toccasse, lo stesso vibrato... il melodyne è una bugia, Teddy ha mentito, la verità verrà fuori entro 6 mesi".
Il 26 agosto scrive che il 12 settembre avrà un'udienza "io contro la Sony Music, verrà fuori la verità sulle tracce Cascio?". Gli chiedono se lui ha denunciato la Sony, risponde che è la Sony che lo sta accusando di cose che non ha mai fatto, che è una tattica per fargli paura, ma non funzionerà, che è ridicola. Sempre nello stesso giorno scrive che aveva detto alla Sony: "'Sony, i vostri server sono aperti, migliaia di persone stanno prendendo la musica'.... un mese dopo.... i server sono ancora aperti". Dice che a quanto pare il suo IP ha richiesto 49000 download, ma ci sono solo 12 canzoni nella lista stampata e dice anche che non può esprimere la sua opinione sulla Sony perché loro sono listati come testimoni e sarebbe intimidazione di testimone. L'ultimo tweet è del primo settembre 2011.


Finito? Noooooo, due giorni fa la moglie Suzanne ha aperto un accont su twitter:

twitter.com/#!/SuzanneMarks1

Testo nascosto - clicca qui



Giusto per dire che: quello che la stampa ha riportato su suo marito è falso, inventano le parti che ancora non hanno; MJJCommunity e il suo staff devono dire le cose come stanno visto che hanno mentito per mesi, ma la verità sta per arrivare; Gaz era ben consapevole della situazione e chiedeva a suo marito e a Cartman di trovare altre rarità in esclusiva per MJJCommunity e loro hanno gli screenshot per provarlo; i procuratori hanno cambiato le accuse 30 minuti prima dell'udienza perché non avevano speranze di poterlo perseguire (alla domanda di Ivy su quali siano le accuse non risponde); Fatto 1: non c'è mai stata nessuna violazione; Fatto 2: Gaz mente; Fatto 3: la motivazione primaria dietro l'accesso aperto ai server era di assicurarsi che le bugie dei Cascio fossero fermate; Fatto 4: non è avvenuto nessun accesso o download di canzoni di MJ inedite, mai trapelate o mai sentite. Infatti queste canzoni sono state prese e offerte in vendita a mio marito e altri, la polizia sa di queste persone ma non sta investigando.



LONDRA (AP) - Un avvocato dei due fans di Michael Jackson accusati di aver rubato musica inedita del defunto re del Pop dai computer di Sony dice che i due uomini sono fiduciosi di poter dimostrare la propria innocenza in tribunale.

Karen Todner dice che James Marks e Jamie McCormick "sono desiderosi di portare all'attenzione dei fans di Michael Jackson e della sua famiglia che non farebbero mai nulla che possa danneggiare l'eredità che è la musica di Michael Jackson."

In una dichiarazione l'avvocato ha anche citato Jackson: "Lies run sprints but the truth runs marathons."

I due uomini britannici sono stati arrestati lo scorso anno dopo che Sony Music Entertainment ha notato una violazione dei suoi sistemi.

Marks, 26, e McCormick, 25, si sono dichiarati non colpevoli la scorsa settimana al Leicester Crown Court, nell'Inghilterra centrale. Sono stati liberati su cauzione e saranno processati a gennaio.


www.usnews.com/news/world/articles/2012/03/07/lawyer-jackson-theft-accused-will-prove-i...


Condannati i due hacker a 6 mesi di carcere, pena sospesa per un anno


- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
Compix
00domenica 4 marzo 2012 16:38
La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]
valmjj70
00domenica 4 marzo 2012 16:43
Re:
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]




[SM=x47954] [SM=g27825] [SM=x47958]

grazie Cri della notizia..

francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete... [SM=g27829] [SM=x47958]

4everMJJ
00domenica 4 marzo 2012 16:49
Re: Re:
valmjj70, 04/03/2012 16.43:




[SM=x47954] [SM=g27825] [SM=x47958]

grazie Cri della notizia..

francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete... [SM=g27829] [SM=x47958]





Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]

emanuelaz
00domenica 4 marzo 2012 17:00
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire

----------------------------------------------------------------------
valmjj70, 04/03/2012 16.43:

Francamente ora come ora non riesco a prevedere possibili scenari o conseguenze di questa cosa..

Certo che lasciare il materiale su dei sistemi informatici collegati ad una rete...


_____________________________________________________________________

Quoto enrambi

[SM=g27811] [SM=g27813]

[SM=x47958] [SM=g27825]
emanuelaz
00domenica 4 marzo 2012 17:04
Re: Re: Re:
4everMJJ, 04/03/2012 16.49:




Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]




Caspita questa non la sapevo... [SM=g27834] Nnnamo bene namo,proprio bene.... [SM=g27813]

Simone Jackson
00domenica 4 marzo 2012 17:21
Pensassero a cose più serie gli hacker......
chiara64
00domenica 4 marzo 2012 20:00
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]




 Certo che lasciare il materiale su dei sistemi imformatici collegati ad una rete.

dollarboy77
00domenica 4 marzo 2012 21:35

Assurdo [SM=g27829]

Dopo l'attacco hacker agli account Playstation Network di alcuni mesi fa, la Sony disse che aveva ingaggiato massimi esperti in sicurezza della CIA ed FBI, azz... [SM=x47979]

Cmq non credo che questo incidente possa modificare i loro progetti futuri riguardanti MJ... saranno anche stati scaricati ma l'importante è che la Sony non cancelli per errore tutte le canzoni di Michael [SM=x47979] [SM=g27828] (mi sento male al pensiero [SM=x47926] [SM=g27819] )

Edit: ops, ora ho letto che è avvenuto lo scorso anno
mimma58
00domenica 4 marzo 2012 22:28
Re: Re: Re:
4everMJJ, 04/03/2012 16.49:




Oltretutto penso che alla Sony abbiano davvero dei seri problemi di sicurezza, o comunque qualche mela marcia all'interno, come la tipa che qualche tempo fa aveva messo in vendita alcune canzoni di MJ sui forum [SM=g27825]



Questa non la sapevo! [SM=x47958] Quoto Cri e Valeria....

badgirl.
00lunedì 5 marzo 2012 07:50
Re:
Compix83, 04/03/2012 16.38:

La Sony è una garanzia, non c'è che dire [SM=g27828]



Azz...e io che ho difeso la professionalità della Sony in largo ed in lungo [SM=g27825] [SM=g27828]
4everMJJ
00lunedì 5 marzo 2012 07:56
La faccenda è molto più MJ-related di quello che si poteva pensare: i due presunti hacker (dico presunti perché devono ancora essere processati) sono fan di MJ, iscritti a MJJCommunity.

Il Guardian ha pubblicato i loro nomi (traduco solo la parte in aggiunta rispetto all'articolo del Daily Mail):


Venerdì scorso, due uomini che erano stati arrestati lo scorso maggio, sono apparsi in tribunale nel Regno Unito, accusati di reati in relazione alla presunta violazione della sicurezza.

James Marks, 26 anni, di Daventry nel Northamptonshire, e James McCormick, 25, di Blackpool, hanno negato le accuse di violazioni delle leggi sull'utilizzo improprio del computer e sul copyright nel tribunale Leicester Crown Court. Sono stati rilasciati su cauzione, ha detto la Serious Organised Crime Agency (SOCA). Saranno processati il prossimo gennaio.

.....

Il coinvolgimento della SOCA è avvenuto dopo che ha chiuso il popolare sito di musica RnBXclusive lo scorso mese, avvertendo gli utenti che la maggior parte dei file musicali disponibili tramite il sito erano stati rubati agli artisti.


www.guardian.co.uk/music/2012/mar/05/michael-jackson-back-catalogue-stolen?CM...


Gaz, l'amministratore, ha pubblicato una dichiarazione sul forum dove spiega che l'utente Birchey (l'altro incriminato è Cartman) aveva condiviso degli snippet e dei mix per trasmetterli durante le loro trasmissioni in streaming. Non sapevano però in che modo erano stati ottenuti e che in realtà erano stati rubati.
Gaz racconta che hanno dovuto fornire l'accesso al loro server alla SOCA che stava indagando sul caso. Da quando sono venuti a conoscenza del furto stanno lavorando a stretto contatto col team legale della Sony per essere sicuri del rispetto delle norme sul copyright, questo per difendere MJJCommunity da altri casi del genere.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121723-MJJCommunity-Statement-Re-Sony-Hack...




Pierp1
00lunedì 5 marzo 2012 09:52
Ho letto ieri di questi due fans su mjjc ieri.

Bei fans e che rispetto per il lavoro di Michael.
(Miss Piggy)
00lunedì 5 marzo 2012 10:47
Re:
Pierp1, 05/03/2012 09.52:

Bei fans e che rispetto per il lavoro di Michael.



Mah, saranno del mucchio "Sony assassina" e volevano fargliela pagare [SM=g27828] dimostrando quanto son ganzi come hackers.
Anche perchè, chi vuoi mai che te li compri degli inediti di MJ [SM=g27825] ??
Comunque, davvero, i sistemi di protezione della Sony son preoccupanti: a maggior ragione diventa ancora più improbabile che siano riusciti ad inventarsi dei brani fake di Michael...non ce la potrebbero mica fare, non vedo tanto genio in loro [SM=x47954] !!


valmjj70
00lunedì 5 marzo 2012 12:11
grazie Cri per le ulteriori interessanti notizie, attendiamo sviluppi della situazione..
(ho capito bene, il processo sarà gennaio 2013 allora?)

comunque l'attacco informatico può anche avere avuto come finalità dei motivi diversi dalla vendita degli inediti..
se si vuole fare danno (ad es. alla casa discografica), basta riuscire a mettere online per cinque minuti il materiale.. e il danno è fatto

non capisco molto il nesso tra sistemi di protezione informatica e i fake..
comunque se proprio si vuol che ciò dimostri qualcosa su tale argomento, secondo me dimostrerebbe proprio il contrario.. visto che la stessa inettitudine dimostrata nella protezione dei dati, l'hanno dimostrata pure sui fake.
Se fossero stati 'più bravi', sarebbero venuti fuori molto meglio..
emanuele1981
00lunedì 5 marzo 2012 12:56
Piccola osservazione. Se fosse vero al 100% che alla SONY sarebbero stati rubati dei brani, perchè per fare crollare le valutazioni degli inediti e di conseguenza dell'ipotetico guadagno degli hacker la SONY non si decide a farli uscire in via ufficiale mettendoli su un cavolo di album e darli ai fans?
Farebbe due cose intelligenti. Guadagnare sulle vendite di un'album pieno di inediti quindi sicuramente con grandi vendite e nello stesso tempo fregare gli hacker che avrebbero allora in mano delle semplici mp3.
Forse è un discorso troppo intelligente per sperare che la SONY ora ne faccia qualcosa... lasciamoli stipati in un cavolo di pc gli inediti per carità che non prendano la polvere, specie i tour...facciamoli uscire tra 50 anni quando i fans di Michael saranno all'età pensionabile...non ho parole...
DOUBLE-D
00lunedì 5 marzo 2012 13:03
Non penso che la sony sia così intelligente, basta vedere in quel periodo dove sono usciti tanti demo tipo "slave to the rhytm" e 12o clock, insomma da come si capisce le canzoni se le postano si possono trovare online.

Cavoli loro se non riesci a proteggere nemmeno i tuoi dati.

Perchè poi mettere un patrimonio del genere in rete?
Prima o poi qualcuno te li frega.

Non penso che la sony adesso come adesso sia interessata a far uscire altri inediti!
aurora.69
00lunedì 5 marzo 2012 13:45
grazie cristiana - d'accordissima con i vs post [SM=g27811] comunque con tanti sistemi di sicurezza che oggi esistono grazie alla tecnologia, non capisco ... la Sony ci fa o ci e'? [SM=g27828]
Mangu_7
00lunedì 5 marzo 2012 15:09
potevano rubare un bel bad tour a sto punto ahahahhahhaahahahahah
Pierp1
00lunedì 5 marzo 2012 16:45
Re: Re:
(Miss Piggy), 05/03/2012 10.47:



Mah, saranno del mucchio "Sony assassina" e volevano fargliela pagare [SM=g27828] dimostrando quanto son ganzi come hackers.
Anche perchè, chi vuoi mai che te li compri degli inediti di MJ [SM=g27825] ??
Comunque, davvero, i sistemi di protezione della Sony son preoccupanti: a maggior ragione diventa ancora più improbabile che siano riusciti ad inventarsi dei brani fake di Michael...non ce la potrebbero mica fare, non vedo tanto genio in loro [SM=x47954] !!





Io cmq dubito che abbiano scaricato 50,000 file.

Ma come fanno a tenere le cose su un computer collegato in rete [SM=g27829]

4everMJJ
00lunedì 5 marzo 2012 16:53
Re: Re:
(Miss Piggy), 05/03/2012 10.47:



Mah, saranno del mucchio "Sony assassina" e volevano fargliela pagare [SM=g27828] dimostrando quanto son ganzi come hackers.
Anche perchè, chi vuoi mai che te li compri degli inediti di MJ [SM=g27825] ??
Comunque, davvero, i sistemi di protezione della Sony son preoccupanti: a maggior ragione diventa ancora più improbabile che siano riusciti ad inventarsi dei brani fake di Michael...non ce la potrebbero mica fare, non vedo tanto genio in loro [SM=x47954] !!






E mi sa che l'hai azzeccata, la motivazione. [SM=g27828]
Oddio, non so se c'è da ridere, questa è una telenovela, oltretutto della peggior specie... vi riassumo gli ulteriori dettagli che ha pubblicato Ivy a integrazione di quello che aveva già detto Gaz: nel marzo del 2011 l'utente Birchey (un attivo collaboratore di MJJCommunity, se non ho capito male gestiva anche una sezione) li avvisò che qualcuno aveva i remix di Hollywood Tonight, ottenuti da un link promozionale di Sony per i DJ e di stare attenti che non venissero postati, in quanto contrari alla politica di MJJCommunity. Ad aprile questo Birchey scrisse sul forum che era in possesso di tutte le 12 canzoni Cascio, attirando la curiosità di tutti. Quando ne hanno discusso lui ha detto che le aveva ottenute con lo stesso sistema, che le canzoni erano facilmente accessibili attraverso un link promozionale che la Sony aveva dato ai DJ e che qualcuno gli aveva dato questo link. Birchey disse anche loro che aveva fatto presente alla Sony che c'era questa falla nel sistema e che li stava aiutando a sistemare la cosa. Disse anche che non aveva scaricato le canzoni.
Ivy dice che fino a quel momento non avevano nessuna ragione di pensare che fosse una cosa intenzionale o che c'era stato un furto o che era un'azione anti-Sony o anti-Cascio, anzi credevano che Birchey stesse lavorando con la Sony per sistemare la falla nei server ed evitare che si ripetesse.
Poco dopo dei piccoli snippet hanno cominciato a circolare su internet e anche su MJJCommunity. A quel punto hanno ricevuto una regolare lamentela di violazione di copyright dalla Sony, che chiedeva loro di rimuovere il materiale. Non ci hanno dato molto peso, come forum non era la prima volta che ricevevano una richiesta del genere su materiale postato dagli utenti.
Un giorno (si parla di maggio) hanno saputo che Birchey era stato arrestato per frode. Loro sono rimasti scioccati, perché pensavano che lui stesse aiutando la Sony e anche perché era stato lui ad avvisarli. Poi hanno saputo che la Sony lo accusava di aver preso le canzoni e averle diffuse su internet intenzionalmente, per diminuirne il valore futuro. Birchey ha negato queste accuse con loro.
Successivamente (luglio-agosto 2011) hanno ricevuto una notifica che le forze dell'ordine volevano l'accesso a MJJCommunity per investigare su Birchey e poi hanno ricevuto un mandato del tribunale per il sequestro dei loro server dal fornitore di servizi di hosting. In quel periodo MJJCommunity è stato inaccessibile e loro non sapevano se sarebbero tornati in possesso del server.
Durante quel periodo hanno saputo che anche l'altro utente, Cartman, era stato arrestato come complice e hanno saputo che la Sony affermava che le canzoni non erano facilmente accessibili, come dichiarato da Birchey, ma era stato necessario un tentativo deliberato e una lunga ricerca per trovarle ed entrarne in possesso (da qui le accuse di violazione del sistema e furto) e che la Sony credeva che ci fosse una motivazione nel prendere proprio queste canzoni (anti-Cascio).
Conclude dicendo che, ovviamente, non sanno quale versione sia quella giusta e che sperano che le cose si concludano positivamente per i due colleghi fan.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121706-Hackers-steal-Michael-s-back-catalog...


A integrazione di quanto riportato da Ivy e Gaz, questo l'account twitter di Birchey (fermo a settembre 2011 - presumo non possa più accedervi e neanche cancellare quello che ha scritto per ordine del tribunale):

twitter.com/#!/Birchey

Se scorrete i tweet fino a maggio noterete che ha messo un link per scaricare il suo remix di Hollywood Tonight e che scrive a Jermaine per metterlo al corrente che "ho mixato la traccia di tuo fratello Hollywood Tonight usando la sua demo originale inedita su ogni altra cosa" e fornendogli il link.
Poi il 16 maggio scrive "la demo di Breaking News, prima che Teddy (Riley, ndt) la toccasse, lo stesso vibrato... il melodyne è una bugia, Teddy ha mentito, la verità verrà fuori entro 6 mesi".
Il 26 agosto scrive che il 12 settembre avrà un'udienza "io contro la Sony Music, verrà fuori la verità sulle tracce Cascio?". Gli chiedono se lui ha denunciato la Sony, risponde che è la Sony che lo sta accusando di cose che non ha mai fatto, che è una tattica per fargli paura, ma non funzionerà, che è ridicola. Sempre nello stesso giorno scrive che aveva detto alla Sony: "'Sony, i vostri server sono aperti, migliaia di persone stanno prendendo la musica'.... un mese dopo.... i server sono ancora aperti". Dice che a quanto pare il suo IP ha richiesto 49000 download, ma ci sono solo 12 canzoni nella lista stampata e dice anche che non può esprimere la sua opinione sulla Sony perché loro sono listati come testimoni e sarebbe intimidazione di testimone. L'ultimo tweet è del primo settembre 2011.


Finito? Noooooo, due giorni fa la moglie Suzanne ha aperto un accont su twitter:

twitter.com/#!/SuzanneMarks1

Testo nascosto - clicca qui


Giusto per dire che: quello che la stampa ha riportato su suo marito è falso, inventano le parti che ancora non hanno; MJJCommunity e il suo staff devono dire le cose come stanno visto che hanno mentito per mesi, ma la verità sta per arrivare; Gaz era ben consapevole della situazione e chiedeva a suo marito e a Cartman di trovare altre rarità in esclusiva per MJJCommunity e loro hanno gli screenshot per provarlo; i procuratori hanno cambiato le accuse 30 minuti prima dell'udienza perché non avevano speranze di poterlo perseguire (alla domanda di Ivy su quali siano le accuse non risponde); Fatto 1: non c'è mai stata nessuna violazione; Fatto 2: Gaz mente; Fatto 3: la motivazione primaria dietro l'accesso aperto ai server era di assicurarsi che le bugie dei Cascio fossero fermate; Fatto 4: non è avvenuto nessun accesso o download di canzoni di MJ inedite, mai trapelate o mai sentite. Infatti queste canzoni sono state prese e offerte in vendita a mio marito e altri, la polizia sa di queste persone ma non sta investigando.


Ok, io ho finito di fare la Sherlock Holmes in gonnella su questa vicenda, mi pare che le versioni delle varie parti siano chiare: a questo punto starà al tribunale valutare durante il processo come stanno davvero le cose.
E io evito commenti perché se dicessi tutto quello che mi sta passando per la mente su certe dinamiche (dopo le foto photoshoppate con il faccione di Mottola sostituito con la faccia di Branca per aizzare i fan contro di lui pensavo di aver visto tutto ormai [SM=g27825] ) poi mi dovrei bannare da sola!



DOUBLE-D
00lunedì 5 marzo 2012 17:44
corriere.it
SVELATO UN NUOVO CYBER-ATTACCO CONTRO SONY
Sony, gli hacker penetrano e rubano
l'intero catalogo di Michael Jackson
L’archivio della compagnia è stato ancora violato
scaricati più di 50mila file digitali del Re del pop

Jacko (Afp)Jacko (Afp)
MILANO - L'attacco contro la multinazionale nipponica è stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011, che aveva consentito agli hacker di rubare i dati personali di 77 milioni di videogiocatori del Playstation Network (episodio costato all'azienda circa 160 milioni di dollari), ma è stato confermato dai vertici di Sony soltanto sabato scorso.

L'INTERO CATALOGO DI JACKO - Più di 50mila file per un valore di più di 250 milioni di dollari: è questo il bottino dei pirati digitali. Un anno fa Sony aveva firmato un contratto da quasi 400 milioni di dollari per assicurarsi i diritti sull'l'intera discografia di Michael Jackson per sette anni. Inoltre l'accordo con gli eredi di Jacko prevedeva la pubblicazione di ben dieci nuovi album postumi che avrebbero contenuto brani inediti tratti dalle sessioni di registrazione di alcuni degli album più famosi del defunto Re del Pop, come Off The Wall, Bad e Thriller (che con le sue 110 milioni di copie è a tutt'oggi il disco più venduto del mondo). Tra le rarità rubate ci sono anche duetti mai pubblicati che il cantante americano incise con Freddie Mercury e Will.i.am dei Black Eyed Peas.

UN ATTACCO SOFISTICATO - L'attacco è stato scoperto da Sony nel corso del monitoraggio di routine dei social network, dei siti dei fan di Jackson e dei forum degli hacker. Una fonte anonima vicina all'azienda ha sostenuto che «tutto ciò che Sony ha acquistato dagli eredi di Michael Jackson è stato compromesso». A quanto pare si è trattato di un furto piuttosto sofisticato che ha costretto la società a verificare i propri sistemi di sicurezza per scovare il punto debole e correre ai ripari. Ma il download illegale dei brani di Jackson non è stato l'unico obiettivo dei cyber-criminali, che hanno saccheggiato anche i cataloghi di altri artisti gestiti da Sony. Dagli archivi della multinazionale infatti sono stati scaricati brani di Jimi Hendrix, Paul Simon, Avril Lavigne e dei Foo Fighters.

CACCIA AL LADRO - Sony ha rivelato il furto sabato scorso, ammettendo la breccia aperta nei propri sistemi di sicurezza, ma rifiutando di quantificare i brani rubati e il danno subito. Inoltre, secondo fonti interne, il fattaccio sarebbe stato comunicato alla famiglia di Jackson, ma non sarebbe stato reso pubblico poiché, a differenza dell'attacco a Playstation Network, non ha comportato la violazione dei dati personali degli utenti. Nel frattempo è iniziata la caccia ai ladri informatici e le prime tracce rilevate portano verso il Regno Unito. Infatti, come riporta il Sun, la Soca (Serious Organised Crime Agency) ha già mandato in tribunale due uomini accusandoli di reati compresi nel Computer Misuse Act (un atto emesso nel 1990 dal Parlamento inglese contro i crimini informatici). I due sospettati si sono dichiarati innocenti e sono stati rilasciati su cauzione.
Antonella-60
00lunedì 5 marzo 2012 17:48

....arrivare a questo punto mi sembra una cosa da pazzi!!! Vedremo come finisce questo processo [SM=x47961]

P.S....Cri pure l'investigatrice fai?
DOUBLE-D
00lunedì 5 marzo 2012 18:12
Allora chi le passa ste song?

Compix ci pensi tu? [SM=g27828]



[SM=x47979]
DOUBLE-D
00lunedì 5 marzo 2012 20:06
repubblica.it
Jacko, pirati rubano catalogo e inediti
anche un duetto con Freddie Mercury
Tra i brani trafugati l'intera discografia del cantante assieme a brani di altri artisti Sony come Jimi Hendrix e Paul Simon. L'attacco contro la multinazionale nipponica sarebbe stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011


GRAN PARTE del catalogo di Michael Jackson, con alcuni inediti e anche un duetto con Freddie Mercury, sono stati rubati dagli hacker che alla fine del 2011 hanno violato gli archivi di Sony Music. Migliaia i brani trafugati, tra cui molti del defunto "re del pop", sono stati scaricati illegalmente dai pirati. L'attacco contro la multinazionale nipponica sarebbe stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011, che aveva consentito agli hacker di rubare i dati personali di 77 milioni di videogiocatori del Playstation Network, un episodio costato all'azienda circa 160 milioni di dollari, ma confermato soltanto adesso.

Duetto con Freddie. Tra i brani trafugati anche gli ultimi inediti, tra cui un duetto di Jackson con il cantane dei Queen, Freddie Mercury, e uno più recente con Will-I-Am dei Black Eyed Peas.
Nel 2010, dopo la morte di Jackson, la Sony aveva siglato un accordo con gli eredi e acquisito per 250 mila dollari il suo intero catalogo assieme ai diritti sugli inediti. Sarebbe stata rubata l'intera discografia di Jackson assieme a brani di altri artisti rappresentati da Sony come Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, i Foo Fighters e Avril Lavigne.

Venerdì due uomini arrestati in maggio sono comparsi in tribunale a Londra e accusati di reati legati all'intrusione informatica, James Marks di 26 anni e James McCormick di 25, hanno negato le accuse e sono stati rilasciati su cauzione. Saranno processati il prossimo gennaio.
"DaViDeLeEJaCkSoN"
00lunedì 5 marzo 2012 20:37
Credo che i 12 brani di cui si parla in alcuni punti siano: 1)All I need, 2)All right, 3)Black widow, 4)Burn tonight, 5)Fall in love, 6)Ready to win, 7)Soldier boy, 8)Stay , 9)Water, 10-11)le demo di Breaking News e Monster, 12)Alcune demo snippet dei brani detti sopra

Tutte Cascio songs...se ricordate bene queste canzoni (alcune complete, altre in forma ridotta) apparvero in rete l'anno scorso per un periodo (se non sbaglio era il periodo estivo), per poi essere rimosse per violazione copyright.
4everMJJ
00martedì 6 marzo 2012 07:50
Come immaginavo l'account twitter della moglie di Marks (alias Birchey) è già sparito, per cui ho copiato i tweet che avevo salvato come testo nascosto [SM=g27822]

P.S. carine le traduzioni di Corriere e Repubblica: son riusciti a mettere più "Jacko" dei tabloid inglesi [SM=g27825]

Chiara74
00martedì 6 marzo 2012 09:18
Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.
DOUBLE-D
00martedì 6 marzo 2012 10:10
Re:
Chiara74, 06/03/2012 09.18:

Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.




La penso pure io cosi, MICHAEL è stata una pura CAVOLATA! Come prodotto intendo.Potrebbero far uscire prodotti limitati solo per i fan, chiamandoli STUDIO SESSION o altro!

Certo se poi voglio fare un album come lady gaga, avremo altri album MICHAEL [SM=g27815]
shinmen
00martedì 6 marzo 2012 10:59
Re:
Chiara74, 06/03/2012 09.18:

Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.




Concordo pienamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com