Violazione informatica agli archivi della Sony: rubato l'intero catalogo dei brani ceduti dall'Estate alla Sony

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2013 22:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/03/2012 16:53
 
Quota
Post: 3.550
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
(Miss Piggy), 05/03/2012 10.47:



Mah, saranno del mucchio "Sony assassina" e volevano fargliela pagare [SM=g27828] dimostrando quanto son ganzi come hackers.
Anche perchè, chi vuoi mai che te li compri degli inediti di MJ [SM=g27825] ??
Comunque, davvero, i sistemi di protezione della Sony son preoccupanti: a maggior ragione diventa ancora più improbabile che siano riusciti ad inventarsi dei brani fake di Michael...non ce la potrebbero mica fare, non vedo tanto genio in loro [SM=x47954] !!






E mi sa che l'hai azzeccata, la motivazione. [SM=g27828]
Oddio, non so se c'è da ridere, questa è una telenovela, oltretutto della peggior specie... vi riassumo gli ulteriori dettagli che ha pubblicato Ivy a integrazione di quello che aveva già detto Gaz: nel marzo del 2011 l'utente Birchey (un attivo collaboratore di MJJCommunity, se non ho capito male gestiva anche una sezione) li avvisò che qualcuno aveva i remix di Hollywood Tonight, ottenuti da un link promozionale di Sony per i DJ e di stare attenti che non venissero postati, in quanto contrari alla politica di MJJCommunity. Ad aprile questo Birchey scrisse sul forum che era in possesso di tutte le 12 canzoni Cascio, attirando la curiosità di tutti. Quando ne hanno discusso lui ha detto che le aveva ottenute con lo stesso sistema, che le canzoni erano facilmente accessibili attraverso un link promozionale che la Sony aveva dato ai DJ e che qualcuno gli aveva dato questo link. Birchey disse anche loro che aveva fatto presente alla Sony che c'era questa falla nel sistema e che li stava aiutando a sistemare la cosa. Disse anche che non aveva scaricato le canzoni.
Ivy dice che fino a quel momento non avevano nessuna ragione di pensare che fosse una cosa intenzionale o che c'era stato un furto o che era un'azione anti-Sony o anti-Cascio, anzi credevano che Birchey stesse lavorando con la Sony per sistemare la falla nei server ed evitare che si ripetesse.
Poco dopo dei piccoli snippet hanno cominciato a circolare su internet e anche su MJJCommunity. A quel punto hanno ricevuto una regolare lamentela di violazione di copyright dalla Sony, che chiedeva loro di rimuovere il materiale. Non ci hanno dato molto peso, come forum non era la prima volta che ricevevano una richiesta del genere su materiale postato dagli utenti.
Un giorno (si parla di maggio) hanno saputo che Birchey era stato arrestato per frode. Loro sono rimasti scioccati, perché pensavano che lui stesse aiutando la Sony e anche perché era stato lui ad avvisarli. Poi hanno saputo che la Sony lo accusava di aver preso le canzoni e averle diffuse su internet intenzionalmente, per diminuirne il valore futuro. Birchey ha negato queste accuse con loro.
Successivamente (luglio-agosto 2011) hanno ricevuto una notifica che le forze dell'ordine volevano l'accesso a MJJCommunity per investigare su Birchey e poi hanno ricevuto un mandato del tribunale per il sequestro dei loro server dal fornitore di servizi di hosting. In quel periodo MJJCommunity è stato inaccessibile e loro non sapevano se sarebbero tornati in possesso del server.
Durante quel periodo hanno saputo che anche l'altro utente, Cartman, era stato arrestato come complice e hanno saputo che la Sony affermava che le canzoni non erano facilmente accessibili, come dichiarato da Birchey, ma era stato necessario un tentativo deliberato e una lunga ricerca per trovarle ed entrarne in possesso (da qui le accuse di violazione del sistema e furto) e che la Sony credeva che ci fosse una motivazione nel prendere proprio queste canzoni (anti-Cascio).
Conclude dicendo che, ovviamente, non sanno quale versione sia quella giusta e che sperano che le cose si concludano positivamente per i due colleghi fan.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121706-Hackers-steal-Michael-s-back-catalog...


A integrazione di quanto riportato da Ivy e Gaz, questo l'account twitter di Birchey (fermo a settembre 2011 - presumo non possa più accedervi e neanche cancellare quello che ha scritto per ordine del tribunale):

twitter.com/#!/Birchey

Se scorrete i tweet fino a maggio noterete che ha messo un link per scaricare il suo remix di Hollywood Tonight e che scrive a Jermaine per metterlo al corrente che "ho mixato la traccia di tuo fratello Hollywood Tonight usando la sua demo originale inedita su ogni altra cosa" e fornendogli il link.
Poi il 16 maggio scrive "la demo di Breaking News, prima che Teddy (Riley, ndt) la toccasse, lo stesso vibrato... il melodyne è una bugia, Teddy ha mentito, la verità verrà fuori entro 6 mesi".
Il 26 agosto scrive che il 12 settembre avrà un'udienza "io contro la Sony Music, verrà fuori la verità sulle tracce Cascio?". Gli chiedono se lui ha denunciato la Sony, risponde che è la Sony che lo sta accusando di cose che non ha mai fatto, che è una tattica per fargli paura, ma non funzionerà, che è ridicola. Sempre nello stesso giorno scrive che aveva detto alla Sony: "'Sony, i vostri server sono aperti, migliaia di persone stanno prendendo la musica'.... un mese dopo.... i server sono ancora aperti". Dice che a quanto pare il suo IP ha richiesto 49000 download, ma ci sono solo 12 canzoni nella lista stampata e dice anche che non può esprimere la sua opinione sulla Sony perché loro sono listati come testimoni e sarebbe intimidazione di testimone. L'ultimo tweet è del primo settembre 2011.


Finito? Noooooo, due giorni fa la moglie Suzanne ha aperto un accont su twitter:

twitter.com/#!/SuzanneMarks1

Testo nascosto - clicca qui


Giusto per dire che: quello che la stampa ha riportato su suo marito è falso, inventano le parti che ancora non hanno; MJJCommunity e il suo staff devono dire le cose come stanno visto che hanno mentito per mesi, ma la verità sta per arrivare; Gaz era ben consapevole della situazione e chiedeva a suo marito e a Cartman di trovare altre rarità in esclusiva per MJJCommunity e loro hanno gli screenshot per provarlo; i procuratori hanno cambiato le accuse 30 minuti prima dell'udienza perché non avevano speranze di poterlo perseguire (alla domanda di Ivy su quali siano le accuse non risponde); Fatto 1: non c'è mai stata nessuna violazione; Fatto 2: Gaz mente; Fatto 3: la motivazione primaria dietro l'accesso aperto ai server era di assicurarsi che le bugie dei Cascio fossero fermate; Fatto 4: non è avvenuto nessun accesso o download di canzoni di MJ inedite, mai trapelate o mai sentite. Infatti queste canzoni sono state prese e offerte in vendita a mio marito e altri, la polizia sa di queste persone ma non sta investigando.


Ok, io ho finito di fare la Sherlock Holmes in gonnella su questa vicenda, mi pare che le versioni delle varie parti siano chiare: a questo punto starà al tribunale valutare durante il processo come stanno davvero le cose.
E io evito commenti perché se dicessi tutto quello che mi sta passando per la mente su certe dinamiche (dopo le foto photoshoppate con il faccione di Mottola sostituito con la faccia di Branca per aizzare i fan contro di lui pensavo di aver visto tutto ormai [SM=g27825] ) poi mi dovrei bannare da sola!



[Modificato da 4everMJJ 06/03/2012 07:43]
05/03/2012 17:44
 
Quota
Post: 7.330
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
corriere.it
SVELATO UN NUOVO CYBER-ATTACCO CONTRO SONY
Sony, gli hacker penetrano e rubano
l'intero catalogo di Michael Jackson
L’archivio della compagnia è stato ancora violato
scaricati più di 50mila file digitali del Re del pop

Jacko (Afp)Jacko (Afp)
MILANO - L'attacco contro la multinazionale nipponica è stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011, che aveva consentito agli hacker di rubare i dati personali di 77 milioni di videogiocatori del Playstation Network (episodio costato all'azienda circa 160 milioni di dollari), ma è stato confermato dai vertici di Sony soltanto sabato scorso.

L'INTERO CATALOGO DI JACKO - Più di 50mila file per un valore di più di 250 milioni di dollari: è questo il bottino dei pirati digitali. Un anno fa Sony aveva firmato un contratto da quasi 400 milioni di dollari per assicurarsi i diritti sull'l'intera discografia di Michael Jackson per sette anni. Inoltre l'accordo con gli eredi di Jacko prevedeva la pubblicazione di ben dieci nuovi album postumi che avrebbero contenuto brani inediti tratti dalle sessioni di registrazione di alcuni degli album più famosi del defunto Re del Pop, come Off The Wall, Bad e Thriller (che con le sue 110 milioni di copie è a tutt'oggi il disco più venduto del mondo). Tra le rarità rubate ci sono anche duetti mai pubblicati che il cantante americano incise con Freddie Mercury e Will.i.am dei Black Eyed Peas.

UN ATTACCO SOFISTICATO - L'attacco è stato scoperto da Sony nel corso del monitoraggio di routine dei social network, dei siti dei fan di Jackson e dei forum degli hacker. Una fonte anonima vicina all'azienda ha sostenuto che «tutto ciò che Sony ha acquistato dagli eredi di Michael Jackson è stato compromesso». A quanto pare si è trattato di un furto piuttosto sofisticato che ha costretto la società a verificare i propri sistemi di sicurezza per scovare il punto debole e correre ai ripari. Ma il download illegale dei brani di Jackson non è stato l'unico obiettivo dei cyber-criminali, che hanno saccheggiato anche i cataloghi di altri artisti gestiti da Sony. Dagli archivi della multinazionale infatti sono stati scaricati brani di Jimi Hendrix, Paul Simon, Avril Lavigne e dei Foo Fighters.

CACCIA AL LADRO - Sony ha rivelato il furto sabato scorso, ammettendo la breccia aperta nei propri sistemi di sicurezza, ma rifiutando di quantificare i brani rubati e il danno subito. Inoltre, secondo fonti interne, il fattaccio sarebbe stato comunicato alla famiglia di Jackson, ma non sarebbe stato reso pubblico poiché, a differenza dell'attacco a Playstation Network, non ha comportato la violazione dei dati personali degli utenti. Nel frattempo è iniziata la caccia ai ladri informatici e le prime tracce rilevate portano verso il Regno Unito. Infatti, come riporta il Sun, la Soca (Serious Organised Crime Agency) ha già mandato in tribunale due uomini accusandoli di reati compresi nel Computer Misuse Act (un atto emesso nel 1990 dal Parlamento inglese contro i crimini informatici). I due sospettati si sono dichiarati innocenti e sono stati rilasciati su cauzione.


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
05/03/2012 17:48
 
Quota
Post: 3.789
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE

....arrivare a questo punto mi sembra una cosa da pazzi!!! Vedremo come finisce questo processo [SM=x47961]

P.S....Cri pure l'investigatrice fai?




05/03/2012 18:12
 
Quota
Post: 7.331
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Allora chi le passa ste song?

Compix ci pensi tu? [SM=g27828]



[SM=x47979]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
05/03/2012 20:06
 
Quota
Post: 7.332
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
repubblica.it
Jacko, pirati rubano catalogo e inediti
anche un duetto con Freddie Mercury
Tra i brani trafugati l'intera discografia del cantante assieme a brani di altri artisti Sony come Jimi Hendrix e Paul Simon. L'attacco contro la multinazionale nipponica sarebbe stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011


GRAN PARTE del catalogo di Michael Jackson, con alcuni inediti e anche un duetto con Freddie Mercury, sono stati rubati dagli hacker che alla fine del 2011 hanno violato gli archivi di Sony Music. Migliaia i brani trafugati, tra cui molti del defunto "re del pop", sono stati scaricati illegalmente dai pirati. L'attacco contro la multinazionale nipponica sarebbe stato scoperto poche settimane dopo quello dell'aprile 2011, che aveva consentito agli hacker di rubare i dati personali di 77 milioni di videogiocatori del Playstation Network, un episodio costato all'azienda circa 160 milioni di dollari, ma confermato soltanto adesso.

Duetto con Freddie. Tra i brani trafugati anche gli ultimi inediti, tra cui un duetto di Jackson con il cantane dei Queen, Freddie Mercury, e uno più recente con Will-I-Am dei Black Eyed Peas.
Nel 2010, dopo la morte di Jackson, la Sony aveva siglato un accordo con gli eredi e acquisito per 250 mila dollari il suo intero catalogo assieme ai diritti sugli inediti. Sarebbe stata rubata l'intera discografia di Jackson assieme a brani di altri artisti rappresentati da Sony come Jimi Hendrix, Paul Simon, Olly Murs, i Foo Fighters e Avril Lavigne.

Venerdì due uomini arrestati in maggio sono comparsi in tribunale a Londra e accusati di reati legati all'intrusione informatica, James Marks di 26 anni e James McCormick di 25, hanno negato le accuse e sono stati rilasciati su cauzione. Saranno processati il prossimo gennaio.


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
05/03/2012 20:37
 
Quota
Post: 1.862
Registrato il: 16/09/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Credo che i 12 brani di cui si parla in alcuni punti siano: 1)All I need, 2)All right, 3)Black widow, 4)Burn tonight, 5)Fall in love, 6)Ready to win, 7)Soldier boy, 8)Stay , 9)Water, 10-11)le demo di Breaking News e Monster, 12)Alcune demo snippet dei brani detti sopra

Tutte Cascio songs...se ricordate bene queste canzoni (alcune complete, altre in forma ridotta) apparvero in rete l'anno scorso per un periodo (se non sbaglio era il periodo estivo), per poi essere rimosse per violazione copyright.

Image and video hosting by TinyPic
06/03/2012 07:50
 
Quota
Post: 3.557
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Come immaginavo l'account twitter della moglie di Marks (alias Birchey) è già sparito, per cui ho copiato i tweet che avevo salvato come testo nascosto [SM=g27822]

P.S. carine le traduzioni di Corriere e Repubblica: son riusciti a mettere più "Jacko" dei tabloid inglesi [SM=g27825]

06/03/2012 09:18
 
Quota
Post: 3.642
Registrato il: 28/03/2003
Età: 50
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.




06/03/2012 10:10
 
Quota
Post: 7.334
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Chiara74, 06/03/2012 09.18:

Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.




La penso pure io cosi, MICHAEL è stata una pura CAVOLATA! Come prodotto intendo.Potrebbero far uscire prodotti limitati solo per i fan, chiamandoli STUDIO SESSION o altro!

Certo se poi voglio fare un album come lady gaga, avremo altri album MICHAEL [SM=g27815]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
06/03/2012 10:59
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 09/09/2003
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Re:
Chiara74, 06/03/2012 09.18:

Preferisco mille volte scariare gratuitamente gli inediti come Michael Jackson li aveva lasciati che comprare un'altro aborto come "Michael".
Se si parla di rispetto al lavoro di MJ, mettere a disposizione gratuitamente i demo cosi' come li aveva lasciati lui, credo sia meglio che lasciarli lavorare ad altri.
Mia oinione personale.




Concordo pienamente.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com