È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

L'Estate di MJ presenta una denuncia contro Tohme Tohme: chiedono l'annullamento dei contratti e la restituzione di soldi e beni di MJ

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 00:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/02/2012 11:13
 
Quota
Post: 3.447
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Altri particolari da Anthony McCartney della Associated Press, a quanto pare anche Tohme ha presentato in contemporanea un ricorso contro l'Estate:


Una guerra legale è scoppiata venerdì sui redditi del patrimonio di Michael Jackson con un ex manager che rivendica una quota del 15 per cento e gli esecutori del cantante che cercano di bloccare tutti i pagamenti all'ex consigliere.

Gli avvocati dell'Estate di Jackson e R. Tohme Tohme hanno presentato due casi contrapposti sulle richieste del consulente che, insieme con la madre di Jackson e i tre figli, avrebbe diritto a una quota considerevole dei guadagni post-mortem del cantante. L'Estate ha guadagnato più di 300 milioni dopo la morte di Jackson del giugno 2009.

L'Estate di Jackson sostiene che Tohme ha utilizzato la sua indebita influenza per far firmare a Jackson diversi accordi che riempivano le sue tasche e che impropriamente ha dato via delle proprietà del cantante. I contratti riguardano un rifinanziamento del debito di Jackson relativo al Neverland Ranch e un compenso da produttore che Tohme ha negoziato per se stesso per la serie di concerti di Jackson programmati a Londra.

La causa di Tohme, presentata a Santa Monica in California, sostiene che lui è stato influente nel far rivivere la carriera di Jackson dopo che era stato assolto dalle accuse di molestie sessuali su minori. La sua querela sostiene che ha lavorato diligentemente per creare "una strategia finanziaria e di carriera che avrebbe fornito stabilità per Michael Jackson e i suoi figli".

L'avvocato dell'Estate, Howard Weitzman, ha scritto in una dichiarazione rilasciata venerdì mattina che si aspettava che Tohme presentasse la denuncia e che l'Estate sta chiedendo a un giudice competente in materia di testamenti di bloccare le richieste dell'ex consigliere.

"Siamo certi che i fatti dimostreranno che le richieste del signor Tohme sono prive di merito e che il signor Tohme ha agito in maniera illecita rispetto a Michael Jackson a partire all'inizio del loro rapporto", ha scritto Weitzman.

Tohme è stato manager di Jackson da gennaio 2008 fino a marzo 2009. La sua causa afferma che è stato fondamentale per fare in modo che il cantante si trasferisse a Los Angeles per prepararsi ad un ritorno professionale ed è stato fondamentale per la firma di un accordo con la AEG Live per una serie di concerti a Londra chiamati "This Is It".

I filmati delle prove sono stati trasformati in un film con lo stesso nome, e Tohme è stato accreditato nel film come consigliere personale di Jackson.

L'Estate di Jackson sostiene tuttavia che Tohme si è impropriamente trattenuto le proprietà di Jackson e la contabilità finanziaria e ha costretto il cantante a firmare contratti spregiudicati. Uno di questi, che riguardava il rifinanziamento del debito sul Neverland Ranch, avrebbe fatto ricevere a Tohme 2,3 milioni. Tohme ha inoltre negoziato un compenso da produttore di 100.000 dollari al mese per gli show "This Is It" previsti a Londra, anche se Jackson è morto prima che la serie dei concerti iniziasse.

"Questa querela è necessaria per mettere finalmente fine a un abuso degli obblighi fiduciari nei confronti di Jackson e cercare di disfare gli accordi a proprio favore e ingiustificabili che (Tohme) ha incoraggiato Jackson a siglare" e per compensare l'Estate per non aver restituito le proprietà di Jackson, afferma la denuncia dell'Estate.

La denuncia di Tohme afferma che ha restituito 5,5 milioni dollari all'Estate di Jackson nel luglio 2009. Lui aveva detto all'Associated Press all'epoca che il cantante aveva accumulato il denaro per acquistare una "casa dei sogni" a Las Vegas.

Tohme e l'Estate stanno combattendo sui pagamenti da più di un anno.

www.pantagraph.com/entertainment/jackson-estate-sues-former-manager-over-contracts/article_dad59bf6-39e8-5632-92b4-2f120fb3c...


Intanto la fantastica Ivy (grazie di esistere [SM=x47963] ) di MJJCommunity ha ottenuto la denuncia dell'Estate e fatto un riepilogo, in attesa di avere anche quella di Tohme.

Questo è il link dove si può leggere l'intero documento:

www.scribd.com/doc/81994850/Michael-Jackson-Tohme-R-To...

E questo è il riepilogo di Ivy:

- Tohme viene assunto intorno al gennaio 2008.
- Tohme non ha alcuna esperienza nel mestiere di manager.
- Tohme ha preso il controllo su tutti gli affari personali e professionali di Michael. Essi affermano inoltre che Tohme assumeva, licenziava e supervisionava le altre persone che lavoravano per Michael, e quindi nessuno avrebbe potuto obiettare alle sue azioni.

- maggio 2008 Tohme e Michael firmano un accordo per una commissione per Tohme presentando Michael alla Colony Capital.
- L'Estate sostiene che Tohme non aveva detto a Michael che aveva un rapporto pre-esistente con Colony Capital.
- Secondo l'accordo per la commissione: Michael doveva dare a Tohme il 10% dell'importo del prestito ($ 2.4M), il 10% della vendita futura di Neverland e il 10% per eventuali operazioni future con Colony Capital.
- L'Estate afferma che Michael non aveva un avvocato indipendente e aveva firmato l'accordo sulla commissione senza conoscerlo a fondo e aver avuto una spiegazione indipendente di ciò che si trattava.
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo perché aveva fiducia in Tohme e pensava che l'importo della commissione fosse normale e abituale. L'Estate sostiene che questi importi sono troppo alti.
- L'Estate dice che Tohme aveva dei ruoli in conflitto - lavorava su commissione e come manager di Michael.
- L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
- L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme.

- Nel luglio 2008 Tohme fa firmare a Michael un "Contratto di servizi".
- Ancora una volta l'Estate di MJ dice che Michael ha firmato perché si fidava di Tohme, non aveva un avvocato indipendente e ha pensato fosse una consuetudine.
- In base a questo accordo Tohme doveva essere pagato $ 35.000 + spese al mese, anche se Michael non guadagnava nulla.
- L' accordo diceva anche che Tohme doveva ricevere il 15% di tutti i compensi lordi percepiti da Michael (attenzione, si parla di compensi lordi, non di guadagni, ndt) per i suoi servizi nel settore dello spettacolo tra cui esibizioni dal vivo, merchandising, arti elettroniche, trasmissioni registrate e dal vivo, cinema, progetti di animazione.

- Nell'agosto 2008 Tohme fa firmare a Michael due Power of Attorney (POA) (procure, ndt) che davano a Tohme poteri straordinari .
- Tohme fa firmare a Michael anche un accordo di indennizzo, che di nuovo era troppo ampio.
- Ancora una volta le stesse affermazioni che Michael non aveva un avvocato indipendente, si fidava di Tohme, ha firmato senza pienamente capire.
- L'Estate dice che Tohme ha causato un danno con la sua procura quando, nel novembre 2008, ha dato la collezione d'arte di Michael a Brett-Livingstone Strong. L'Estate dice che le procure non danno a Tohme il potere di donare o di firmare per i diritti d'autore di Michael.

- Tohme ha negoziato il contratto per i concerti TII con AEG.
- Tohme doveva ottenere 100.000 dollari al mese come compenso del produttore. AEG avrebbe dovuto pagare questa somma, ma poi sarebbe stata a carico di Michael.
- Ancora una volta le stesse affermazioni sulla firma di Michael su questo contratto.

- L'Estate sostiene che Tohme ha preso il possesso e il controllo di milioni di dollari, dei beni personali e di altri beni di Michael.
- L'Estate dice che Tohme ha unito i suoi fondi con quelli di Michael e ha usato i soldi di Michael per le sue spese, viaggi, intrattenimento e acquisto di altri beni per se stesso.
- L'Estate dice che Tohme ha rifiutato di fornire una contabilità dei soldi che ha maneggiato.
- L'Estate dice che pensa che Tohme sia in possesso di beni appartenenti al patrimonio (e sostiene che Tohme ne ha usati alcuni) e chiede il doppio del valore di tali oggetti.

- L'Estate dice Tohme è stato licenziato marzo 2009, e Michael ha revocato la sua procura nell'aprile 2009.
- Tohme non ha restituito le proprietà di Michael.

- Dopo la morte di Michael Tohme ha chiesto importi importanti all'Estate di MJ.
- Tohme ha rifiutato di restituire i beni in suo possesso all'Estate.
- L'Estate dice che Tohme, inoltre, non ha restituito i libri contabili e i registri.

Richieste:

1. Contabilità: l'Estate chiede conto di tutte le azioni e le operazioni fatte da Tohme e la restituzione di soldi e di proprietà di Michael.

2. Recupero della proprietà: l'Estate chiede tutti i beni e il denaro che ha Tohme. L'Estate sostiene inoltre che quando Michael è morto aveva una pretesa sulle proprietà il cui titolo o possesso era detenuto da Tohme.

3. Appropriazione indebita: l'Estate vuole il doppio del valore delle proprietà che Tohme ha preso, nascosto e utilizzato.

4. Violazione del dovere fiduciario: Tohme ha approfittato della fiducia di Michael (per le cose elencate sopra) e preso in considerazione solo il suo interesse personale. L'Estate non conosce l'esatto ammontare dei danni, ma chiedono a Tohme i danni al momento indeterminati.

5. Recesso: a causa della violazione del dovere l'Estate chiede il recesso - in altre parole l'annullamento - dei 3 accordi (commissione, servizio e indennità) tra Michael e Tohme.

6. Recesso: l'Estate chiede la rescissione / annullamento dei 3 accordi tra Michael e Tohme dovuta a fatti diversi, tipo che Michael non ha avuto consiglieri indipendenti e / o non comprendeva pienamente e aveva fiducia in Tohme. L'Estate dice che Michael non poteva sapere che tali accordi non erano consuetudini ed erano altamente sfavorevoli per lui. Quindi l'Estate vuole revocare / annullare tutti questi accordi.

7. Recesso a causa di un'influenza indebita: l'Estate sostiene inoltre che Tohme ha abusato della fiducia di Michael in lui per ottenere un vantaggio per se stesso e ha approfittato della crisi finanziaria di Michael.

8. Ingiunzione: l'Estate vuole che il tribunale dichiari che Tohme non ha diritto ad alcuna commissione per il periodo successivo al licenziamento e certamente non dopo la morte di Michael, che siano annullati gli accordi e disposto che Tohme non è autorizzato ad alcun ulteriore compenso e che sia ordinata la restituzione dei beni di Michael e il denaro che è in possesso di Tohme. L'Estate chiede anche i danni (non ancora determinati) e le spese legali.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Summary-pg...


Si era intuito che Tohme fosse un essere spregevole, ma leggerlo nero su bianco fa davvero impressione [SM=g27825]

Vado ad aggiornare il primo post, scusate per la traduzione indegna che ho fatto ieri sera al volo, correggo anche quella [SM=g27822]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com