È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

L'Estate di MJ presenta una denuncia contro Tohme Tohme: chiedono l'annullamento dei contratti e la restituzione di soldi e beni di MJ

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 00:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/03/2012 08:02
 
Quota
Post: 3.500
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aaaaah, ok Anto, ora mi è chiaro il tuo pensiero! [SM=g27822]

Che poi leggendo il topic del complotto si nota che nche la blogger Muzikfactory partiva con quelle teorie, salvo poi modificare il suo pensiero via via che venivano fuori informazioni più dettagliate [SM=g27823]


08/03/2012 20:38
 
Quota
Post: 3.581
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
C'è uno sviluppo interessante nella causa di Tohme contro l'Estate (naturalmente il lavoro è stato fatto dalla preziosissima Ivy [SM=x47963], io mi limito a tradurre [SM=g27822] ). Lei la definisce "ipotesi ragionata" per le limitate informazioni disponibili, vi riassumo tutta la faccenda.

Nel controllare gli aggiornamenti del caso ha visto questo avviso di deposito (sfortunatamente il documento non è ancora disponibile)

03/05/2012 Notice of Motion (TO STAY ENTIRE ACTION PENDING DETERMINATION OF CONTROVERSY BY LABOR COMMISSIONER OF ISSUES ARISING UNDER THE TALENT AGENCIES ACT; MEMORANDUM OF POINTS AND AUTHORITIES; DECLARATION...)
Filed by Attorney for Defendant


In parole povere sembra che l'Estate di MJ stia chiedendo che la causa di Tohme contro di loro sia messa in attesa fino a che il Commissario del Lavoro prenda una decisione sulle questioni riguardanti il Talent Agencies Act.

Questa è la legge, che afferma che:

"La Talent Agency è una persona fisica o giuridica che esercita la professione di procurare, offrire, promettere o tentare di trovare lavoro o ingaggi per un artista o più artisti, salvo che le attività di approvvigionamento, offerta, o promessa di procurare contratti discografici per un artista o più artisti non sottopongono di per sé una persona o una società alla regolamentazione e alla concessione di licenze ai sensi del presente capitolo. Le Talent Agency possono inoltre consigliare o dirigere gli artisti nello sviluppo delle loro carriere professionali".

Poi c'è questa regola:

1.700.5. Nessuna persona deve impegnarsi o esercitare la professione di Talent Agency senza prima essersi procurato una relativa licenza da parte del Commissario del Lavoro.

La legge va avanti a spiegare come ogni Talent Agency debba richiedere una licenza e di come il Commissario del Lavoro valuterà il suo background e stabilirà se dargli la licenza o no. Spiega anche che la Talent Agency deve depositare una copia del contratto e il programma delle provvigioni da riscuotere presso il Commissario del Lavoro. Si dice che ogni cosa deve essere registrata, può essere esaminata dal Commissario del Lavoro, i soldi degli artisti devono essere messi in un trust e così via. L'obiettivo è fare in modo che gli artisti non siano sfruttati da persone non qualificate e con intenzioni dubbie.

Ci sono anche delle cause precedenti che riguardano le cantanti Kesha e Lady Gaga, entrambe accusano i propri "talent agent" di non avere la licenza.

In tutto questo qual è il probabile scenario (o "ipotesi ragionata", come la definisce Ivy)? Che l'Estate di MJ, se la cosa viene concessa dal giudice, pianifica di portare la questione al Commissario del Lavoro della California e chiedergli di rivedere e annullare/cancellare il contratto di Tohme con Michael sulla base del fatto che Tohme non aveva la licenza.

A quanto pare questa valutazione da parte del Commissario del Lavoro può richiedere del tempo. E' anche importante notare che c'è una decisione della Corte Suprema che dice che tali azioni non significano automaticamente l'annullamento del contratto. In primo luogo separano le cose che richiedono una licenza e le cose che non la richiedono e poi prendono una decisione, il risultato può essere che un contratto venga annullato totalmente, in parte o per niente.

Fonte MJJCommunity

[Modificato da 4everMJJ 08/03/2012 20:39]
08/03/2012 21:27
 
Quota
Post: 3.799
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE

Bene Cri, il ragionamento di Ivy non fa una piega:

niente licenza, niente contratto, niente $$$$




08/03/2012 21:45
 
Quota
Post: 4.681
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Il ragionamento di Ivy mi sembra giusto.. Insomma senza licenza,non si piglia niente!
Grazie Cri.




09/03/2012 12:58
 
Quota
Post: 5.882
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Diamine, non entravo qui dentro da 10 giorni e mi ero persa la tua risposta, Anto: ok, ora è tutto più chiaro e direi che sono abbastanza d'accordo...non è che pensassi che TU, per quel poco che ti conosco, credessi a tutto quel pippone, ma mi sembrava il caso di fare un pò di chiarezza, visto che l'emersione dei fatti sta dissipando le nebbie, pian piano...


I vertici di AEG di fronte alla "visibile debolezza" hanno "chiuso gli occhi", tanto se muore siamo coperti..... Mike non era un "adulto nel pieno possesso delle sue facoltà mentali", perchè come ci ha detto lo stesso Ortega aveva bisogno di "assistenza psicologica" (o qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte) ed era comunque un "lavoratore" che andava tutelato....

Qui devo proprio essere sincera [SM=g27828]: "Ricordiamo che Michael era pur sempre un adulto nel pieno delle sue facoltà mentali" l'ho scritto apposta, e speravo che qualcuno mi facesse notare esattamente quello che hai scritto tu.
Che avesse bisogno di un aiuto psicologico per me era evidente da almeno 20 anni, non certo solo in quel frangente: ma se l'avessi scritto io.....apriti cielo [SM=x47979] (e non è detto che non si apra ora).


Victory: che Phillips sia un personaggio poco limpido non ci piove, lo scrissi nella diretta del processo anche subito dopo la sua deposizione, che trovai quantomeno reticente in più punti. Ma che abbia chiuso gli occhi sulle condizioni di Michael, per ora, mi pare che non lo si possa dire. Una volta allertato "ufficialmente", diciamo così, ha almeno cercato di capire cosa stava succedendo. Certo, forse poteva farlo prima, visto che altre volte MJ era arrivato alle prove in condizioni discutibili, causa i trattamenti di Klein, ma bisognerebbe esser certi che fosse stato informato anche allora.

Dimenticavo: ottimo aggiornamento Cri (e anche ottimo post riassuntivo del 29/02 [SM=g27827] ) !! E grazie anche ad Ivy.
[Modificato da (Miss Piggy) 09/03/2012 13:03]
09/03/2012 13:26
 
Quota
Post: 554
Registrato il: 31/07/2009
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie Cri e di conseguenza grazie Ivy ( [SM=g27827] )...sissì il ragionamento fila alla grande...

Miss, ti appoggio sul fatto del bisogno dell'aiuto psicologico...in caso "apriti cielo" per entrambe [SM=g27823]
06/04/2012 16:49
 
Quota
Post: 3.787
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ve lo devo dire che l'aggiornamento è di Ivy [SM=x47963]? Ve lo dico, se non esistesse bisognerebbe inventarla! Ivy, if you're reading this post [SM=x47981]


L'Estate aveva presentato la sua denuncia contro Tohme nel tribunale che si occupa di testamenti (Probate court) chiedendo al giudice di costringerlo a dare loro tutta la contabilità e restituire i beni che avrebbe preso. Tohme tuttavia ha intentato una causa separata in sede civile, chiedendo al giudice di ordinare all'Estate di fornirgli la contabilità e pagargli il denaro dovuto.

Ovviamente questo aveva portato a due giudici diversi che stavano verificando la stessa serie di eventi con richieste leggermente diverse.

Questo mercoledì (il 28 marzo) i tribunali hanno deciso che le richieste dovranno essere esaminate dalla Probate Court, per cui il tribunale civile ha lasciato la causa di Tohme e ha trasmesso il tutto al Giudice Beckloff nella Probate Court. A quanto pare la Probate Court ha fissato una data (12 aprile) per ascoltare gli argomenti.

Tohme sta però reclamando sul trasferimento della sua causa alla Probate Court, argomentando che il Codice che riguarda le successioni non è applicabile alla sua azione. Pertanto chiede al giudice, prima di esaminare le richieste dell'Estate, di ascoltare la sua mozione di trasferire di nuovo il suo caso al tribunale civile o di dargli tempo di rispondere alle rivendicazioni dell'Estate.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Tohme-s-complaint-pg-1...

[Modificato da 4everMJJ 06/04/2012 16:58]
06/04/2012 16:53
 
Quota
Post: 6.057
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
E noi si ringrazia te perchè ci tieni aggiornate con questa agonia [SM=g27825] .
06/04/2012 17:21
 
Quota
Post: 3.887
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE

Tom Tom la sta prendendo in saccoccia!!!!
Questa riunificazione delle azioni sotto la cognizione dello stesso Giudice è una cosa molto positiva a mio parere!
Grazie ad Ivy (sempre se ci legge) e grazie come sempre a Cri




05/02/2013 07:50
 
Quota
Post: 5.415
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Vista la disinformazione che sta circolando fra i fan Ivy ha ritenuto opportuno postare un riepilogo sulla battaglia legale fra Tohme e l'Estate di MJ via twitter e io ho approfittato per fare il punto della situazione:


Ci sono due cause: quella presentata da Tohme con cui richiede soldi all'Estate e quella presentata dall'Estate contro Tohme per violazione dei suoi doveri.

La causa di Tohme è in attesa della decisione del Commissario del Lavoro; infatti l'Estate ha sostenuto che Tohme non aveva la licenza da "talent agent" (ne avevamo parlato in questo post). Se il Commissario del Lavoro darà ragione all'Estate, tutti i contratti e gli accordi fra MJ e Tohme sarebbero annullati e Tohme ovviamente non avrebbe diritto ai soldi che pretende dall'Estate in base a quei contratti.

La causa dell'Estate sta procedendo, anche se lentamente. Il giudice ha ordinato a Tohme di fornire la sua contabilità "per tutti i soldi e le altre proprietà di Jackson in suo possesso e sotto il suo controllo in ogni momento e tutti i soldi e le proprietà di Jackson sottratte da Tohme e per tutte le azioni e operazioni adottate da Tohme in relazione ai mezzi di Jackson". Ovviamente Tohme non è contento di questa richiesta e presenta mozioni per il rigetto alle quali l'Estate si oppone.

La situazione di Tohme in queste cause è connessa anche a Neverland e ai disegni di MJ in possesso di Brett Livingstone-Strong.

Per Neverland in base al contratto fra MJ e Tohme se l'Estate cercasse di ricomprare la quota da Colony Capital dovrebbe pagare a Tohme il 10%. Se invece i contratti di Tohme venissero annullati potrebbero non pagare questo 10%, ma anche contestare l'accordo con Colony Capital. Ha senso quindi attendere gli sviluppi di questo caso prima di muoversi su Neverland.

Le opere di MJ furono regalate da Tohme a Livingstone-Strong. Tohme lo poté fare avvalendosi della sua procura generale che MJ gli aveva dato, ma se l'Estate dovesse vincere (e quindi invalidare la procura) potrebbe impugnare l'atto e riavere la proprietà dei beni.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com