Il Dottor Klein in bancarotta, investigato dalla Commissione medica della California e probabilmente anche dalla DEA.Asta giudiziaria per i suoi beni

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2013 17:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/12/2011 21:38
 
Quota
Post: 2.959
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
A quanto pare il Dr Klein è indagato anche dalla DEA, oltre che sotto inchiesta da parte della Commissione medica.
Vi avviso che l'articolo che segue è stato scritto da Diane Dimond (detta anche “Demon”, i fan di MJ la conoscono bene ovviamente), ma dato che è riportato come fonte su tutti gli altri media che trattano l'argomento, ho tradotto direttamente questo. Non si capisce bene in che percentuale i guai di Klein siano legati alle sue cure a MJ dato che pare ci siano stati molti altri comportamenti discutibili del "più grande dermatologo del mondo", di sicuro ci saranno strascichi e di sicuro queste indagini (e l'eventuale sospensione della licenza) saranno usate nelle cause civili dei Jackson contro Murray e AEG.



Il dottor Arnold Klein è stato citato in giudizio dalla Commissione medica della California e secondo quanto riferito è sotto indagine da parte della DEA (Drug Enforcement Administration, è la principale agenzia del governo degli Stati Uniti per l'applicazione delle leggi federali sugli stupefacenti e le sostanze controllate, ndt) per prescrizioni esagerate di Demerol a Michael Jackson, ha saputo The Daily Beast.

Può darsi che il dottor Conrad Murray non sia l'unico medico a cadere a causa di un trattamento medico fornito alla pop star Michael Jackson.

Il Daily Beast ha appreso che il dermatologo di lungo corso di Jackson, il dottor Arnold Klein di Beverly Hills, ha recentemente ricevuto una citazione a comparire davanti alla Commissione medica della California il 15 dicembre. L'argomento sarà l'eventuale sospensione della licenza medica di Klein.

Anche se la Commissione medica non ha voluto commentare le indagini, fonti che sono state interrogate dagli investigatori della Commissione dicono che l'indagine è di ampia portata. Le domande vanno dalla possibilità che Klein si sia auto-prescritto narcotici, abbia usato nomi falsi sulle prescrizioni di narcotici, abbia illegalmente distribuito campioni di farmaci pericolosi ai suoi pazienti famosi e possa aver commesso grave negligenza esercitando la sua professione anche se affetto da sclerosi multipla. Klein nega fermamente le accuse di cattiva salute, nonostante un numero crescente di segnalazioni alla Commissione medica che invece abbia la malattia debilitante.

Tuttavia è il lungo rapporto di Klein con Jackson - una continua fonte di vanteria per il medico - che sembra essere stato il catalizzatore per l'indagine sulla pratica medica del dermatologo delle celebrità.

Durante il recente processo per omicidio a Conrad Murray, in cui Murray è stato riconosciuto colpevole di aver causato la morte di Jackson e condannato a quattro anni di carcere, c'è stato un pizzico di testimonianza a mala pena notato che ha rivelato che il dottor Klein può rischiare una pena ancora più rigorosa che avere il ritiro della sua licenza.

Il tenente Scott Smith, investigatore capo della polizia di Los Angeles sulla morte di Jackson, ha testimoniato che poco dopo che il caso è stato dichiarato omicidio è stata istituita una divisione dei compiti al fine di evitare ogni scontro con i federali. La LAPD si sarebbe concentrata sulla raccolta di prove contro il Dr. Murray, mentre la Drug Enforcement Administration avrebbe mirato su altri medici di Jackson sospettati di aver rifornito la pop star con una sovrabbondanza di sostanze stupefacenti. Il tenente Smith ha testimoniato che il nome del Dr. Arnold Klein è stato specificamente menzionato come un bersaglio della DEA.

La DEA non commenta mai le sue indagini, ma fonti di forze dell'ordine che hanno familiarità con il modo in cui funziona l'agenzia dicono che i federali hanno osservato attentamente il processo per omicidio colposo per vedere quali informazioni su Klein venivano a galla. Si tratta di una procedura operativa standard per la DEA di prendersi del tempo, raccogliere tutte le prove possibili e poi confrontarsi con l'obiettivo di sollecitare una dichiarazione di colpevolezza. Alla DEA non piace procedere a meno che un caso non sia quasi certo.

A Klein, che è conosciuto come il "Padre del Botox" e il "Dermatologo delle stelle", è stato risparmiato di dover comparire al processo contro Murray, anche se il fulcro della difesa era che negli ultimi mesi della sua vita, la fonte segreta di narcotici di Jackson fosse Klein.

Al collegio della difesa è stato permesso di mostrare alla giuria note scritte a mano provenienti dallo studio di Klein che dimostrano che nei quattro mesi prima di morire - dal 12 marzo fino a giugno 2009 - Jackson ha ricevuto dozzine di abbondanti iniezioni di Demerol durante piccoli interventi dermatologici. L'artista era chiamato "Omar Arnold" sui documenti mostrati alla giuria.

Esperti medici hanno testimoniato che l'iniezione di Demerol media per attenuare l'ansia è non più di 50 mg. Eppure, il 21 aprile i documenti mostrano che, quando Jackson è arrivato a ricevere iniezioni di Botox nel suo inguine "per fermare la sudorazione eccessiva", gli è stata data una quantità di 200 mg di Demerol per aiutarlo a superare la procedura. Un'ora più tardi gliene è stato dato altro.

Il giorno dopo, Jackson è arrivato presso lo studio di Klein alle ore 11:30 e ha ricevuto un altra quantità di 200mg di Demerol prima di subire una procedura di riempimento del viso con il Restylane. Un'ora dopo i documenti mostrano che Jackson ha ricevuto ulteriori 100mg del narcotico. Dopo un'altra ora al paziente è stata somministrata un ulteriore quantità di 75 mg di Demerol prima di lasciare l'ufficio - 375mg di narcotico in sole tre ore è considerata una dose massiccia.

E così via per tutte la settimane e i mesi, fino all'ultimo appuntamento di Jackson il 22 giugno, quando gli furono dati 100mg di Demerol. Questo è stato tre giorni prima che Jackson morisse (l'emivita del Demerol comincia nel corpo in poche ore con quasi tutte le tracce che spariscono in circa 20 ore. Questo potrebbe spiegare perché non c'era traccia di Demerol nell'autopsia di Jackson).

La notizia della prossima udienza di Klein davanti alla Commissione medica, aggiunta alle recenti rivelazioni in tribunale su tutto quel Demerol, potrebbe far preoccupare qualsiasi altro medico. Ma Klein ha scatenato una diatriba pubblica su Facebook contro la Commissione.

Klein afferma spesso che era "In Europa" durante il tempo in cui Jackson era nel suo studio e riceveva iniezioni di narcotici. Egli punta ripetutamente il dito contro i suoi due ex partner medici: "Anche il dottor David Rish e il Dr. Ilya Reyter dovrebbero essere chiamati se questa indagine riguarda il signor Jackson."

Sia Rish e Reyter hanno comunicato con la Commissione medica e con me. Rish ha scritto in una email che "TUTTO il Demerol, per quanto ne so, è stato dato su ordine del Dr. Klein".

Va notato che il dottor Klein era in Europa durante le ultime tre settimane di maggio 2009, come confermato dal suo ex manager di studio, Jason Pfeiffer, che viaggiava con lui. Ma quelle tre settimane non sono mai state menzionate alla giuria del caso Murray. Nel recitare i dettagli delle molte quantità di Demerol che Jackson ha ricevuto, gli avvocati della difesa abilmente hanno saltato quelle settimane di vacanza per concentrarsi sui tempi in cui si sapeva che Klein era in studio.

È interessante notare che è lo stesso Klein che continua ad alimentare il flusso di informazioni sulle indagini contro di lui e sulle specifiche di come gli è stato recapitato il suo mandato di comparizione. Il 30 novembre alle 01:28 Klein ha scritto di un paziente che aveva esaminato il giorno precedente, che ha descritto come un uomo ebreo-messicano di Culver City, California (l'intero delirio di Klein lo trovate nel post di Niki)

"Dopo aver esaminato la sua pelle mi ha presentato una citazione della Commissione medica della California emessa da Kimberly Wilson e mi ha pagato con carta di credito falsa. Kimberly Wilson ha utilizzato tali mezzi criminali e fraudolenti che significavano consegnarmi una citazione in giudizio che sono illegali e penso che abbia dimostrato di essere inadatta a valutare ogni aspetto della mia pratica medica o sul caso Jackson."

Il Daily Beast ha appreso che all'inizio di quest'anno l'investigatrice Wilson ha preso un appuntamento per vedere Klein come nuovo paziente, in modo da poterlo valutare a sua insaputa. Una fonte vicina all'ufficio dice che Klein ha avuto sentore della visita e ha detto al suo staff di dire che non era lì quando è arrivata.

Dopo quel tentativo abortito, a quanto pare la Wilson ha concluso che l'invio di un uomo per osservare il comportamento di Klein (e consegnare la citazione in giudizio) poteva funzionare meglio.

Le divagazioni notturne online di Klein (e anche diurne posso dire, visto che mi arrivano come notifiche, ndt) sembrano quasi da Mago di Oz, con il medico che annuncia in modo altisonante "Non date ascolto all'uomo dietro la tenda!" Ma la realtà sembra avanzare verso di lui.

E' stato costretto a dichiarare bancarotta nel gennaio 2011: diverse fonti dicono che sia stata causata dal suo stile di vita sontuoso, tra cui tre case, opere d'arte costose e viaggi intercontinentali di prima classe. Ma Klein scrive che Pfeiffer e il suo ex contabile, Muhammad Khilji, hanno rubato la sua identità e 20 milioni di dollari, e sono loro da biasimare per la sua insolvenza. Klein ha citato in giudizio la coppia, e dopo che Pfeiffer e Khilji hanno risposto con una controquerela, Klein ha scritto, misteriosamente: "Ora abbiamo prove certe che (i) due.... mi stavano sovradosando con il Warfarin e hanno cambiato il mio testamento... questo è tentato omicidio" (Il warfarin è un popolare farmaco anticoagulante – nella traduzione di Niki c'è tutta la lettera che Klein ha scritto al suo ex avvocato dalla quale sono estratte queste parti, ndt).

Klein dal suo Facebook ha anche provocato pesantemente la Commissione medica della California: richiede l'immediata rimozione della Wilson per il suo "abuso su un anziano" nei suoi confronti. Schernisce la Commissione per quelli che vede come fallimenti del passato, e conclude che l'udienza del 15 dicembre per la sua licenza deve "essere riprogrammata alla luce delle indagini del tentato omicidio da parte dei miei due (ex) dipendenti."

Il 66enne Klein, da poco trasferitosi in un nuovo ufficio a Beverly Hills, sembra essersi ritirato in un mondo alimentato da arroganza e paranoia. Il 1° dicembre, ha scritto un lungo post dal titolo: "La Commissione medica della California: una novella di Kafka", in cui dichiara il suo sospetto che i suoi nemici della bancarotta, Pfeiffer e Khilji, potrebbero avere ucciso un altro ex dipendente di nome Bruce, che è morto di overdose di un farmaco. Klein ha concluso con una sfida alla Commissione. "Se sei veramente interessato alla mia capacità di praticare la medicina ti consiglio di discuterne con i miei medici che ti assicureranno che sono fisicamente e mentalmente più sano di quanto sia mai stato negli ultimi 15 anni. AWKlein".

Una fonte medica che ha chiesto l'anonimato e che era vicina alla sede precedente dello studio di Klein ha detto di lui, "Sembra essere non in grado di camminare da solo in questi giorni e stava arrivando in ufficio in una sedia a rotelle ... Io non so cosa abbia (ma) sembra che sia un qualche tipo di malattia neuromuscolare."

Klein ha avuto una serie di avvocati durante i suoi guai finanziari correnti, e ognuno ha finito per lasciarlo come cliente. Quando il suo ultimo avvocato, Herb Weinberg, gli ha inviato una lettera il 30 novembre rimettendo il mandato, Klein inspiegabilmente ha dato la colpa a un complotto che coinvolge i promotori dei concerti di Michael Jackson, la AEG. Nella lettera, pubblicata online (v. post di Niki, ndt), Weinberg esorta vivamente il medico ad ingaggiare un nuovo avvocato "il più presto possibile" e ricorda a Klein che "la mancata comparizione può comportare che la Commissione medica ... sospenda la sua licenza per praticare.” Non è chiaro se Klein abbia assunto un nuovo avvocato.

Nel frattempo, i suoi messaggi giornalieri su Facebook chiariscono che i suoi pensieri sono saldamente radicati nei giorni di gloria del passato. Elenca spesso i suoi successi professionali, tra cui un incarico come consulente della FDA (Federal Drug Administration) del quale dice che è stato reso possibile dal Senatore John Kerry (l'ufficio di Kerry di Washington afferma categoricamente: "Non abbiamo alcuna documentazione di nessuna raccomandazione/nomina che il senatore Kerry abbia fatto al Dr. Klein."). E si impegna spesso in irrefrenabili citazioni di celebrità.

Ironia della sorte, spesso Klein dichiara pomposamente che le leggi federali sulla privacy gli impediscono di parlare dei suoi pazienti, e poi lo fa comunque, citando Elizabeth Taylor, le attrici Carrie Fisher e Angelica Houston, e, più spesso, Michael Jackson.

"Essendo stato il medico di 3 presidenti, 2 papi, diverse regine e anche il Maharaja di Baroda nessuno dava vita al mondo come Michael Jackson", ha scritto in un recente post su Facebook. "Mai mangiato pollo fritto in cucina con la regina Elisabetta o discusso di trovare buoni domestici con il Maharaja? Michael mi ha dato queste opportunità."

Nessuna prova è stata trovata che Klein abbia mai trattato un presidente, un papa, o una vera regina, ma la sua lunga amicizia con Jackson - e l'attenzione che ha generato sulle forze dell'ordine e sulla Commissione medica - potrebbe rivelarsi la rovina professionale di Arnold Klein.


www.thedailybeast.com/articles/2011/12/05/michael-jackson-dermatologist-arnold-klein-under-investigat...


E qui c'è la storia della morte del dipendente di Klein, Bruce Ayers, trovato morto su un marciapiede il 18 dicembre 2009. Ayers era stato accusato di aver rubato denaro e medicinali. Dei farmaci che dovevano essere distrutti perché scaduti, sono in realtà, secondo Klein, stati presi da Ayers (in modo particolare il Demerol) per uso personale, con una violazione del protocollo da parte della farmacia. Come, a distanza di due anni, Klein possa accusare i suoi ex collaboratori di aver ucciso Ayers non è dato sapere...

www.tmz.com/2009/12/30/michael-jackson-dr-arnold-klein-drugs-addict-percocet-demerol-drugs/#.Tt5...

[Modificato da 4everMJJ 06/12/2011 21:46]
06/12/2011 23:00
 
Quota
Post: 329
Registrato il: 21/06/2010
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Professore di Medicina e Dermatologia all'UCLA
Cattedra di Klein in Dermatologia all’UCLA
Consulente al Comitato di Chirurgia Generale Plastica dispositivi della FDA.

Klein non stupisce, anzi me l'aspettavo; in gioventù fu accusato di fornire allegramente stupefacenti e di esser sostenitore di uso di tali sostanze. Non è mai stato un individuo chiaro e poi penso che l'avidità per i soldi di Michael abbia fatto il resto. Un pessimo falso amico che facendosi forte del fatto d'essere il "dermatologo dei divi", non s'è fatto scrupoli in tutti i sensi - coadiuvato da altri medici di siffatta specie. Mi auguro possa avere, anche lui, ciò che merita.E, speriamo, li possano scovare tutti, questi farabutti.
07/12/2011 07:03
 
Quota
Nemmeno io mi stupisco, anzi mi son sempre chiesta come è stato possibile per lui superare i controlli che fecero poco dopo la morte.

Ben felice che abbia fatto nomi di altri medici e che venga alla luce tutto quanto, magari con condanne esemplari.


"Essendo stato il medico di 3 presidenti, 2 papi, diverse regine e anche il Maharaja di Baroda nessuno dava vita al mondo come Michael Jackson", ha scritto in un recente post su Facebook. "Mai mangiato pollo fritto in cucina con la regina Elisabetta o discusso di trovare buoni domestici con il Maharaja? Michael mi ha dato queste opportunità."

[G]Nessuna prova è stata trovata che Klein abbia mai trattato un presidente, un papa, o una vera regina, ma la sua lunga amicizia con Jackson - e l'attenzione che ha generato sulle forze dell'ordine e sulla Commissione medica - potrebbe rivelarsi la rovina professionale di Arnold Klein.


Cmq sembra una gara a chi è più fuori di testa fra lui e Murray [SM=g27825]
[Modificato da badgirl. 07/12/2011 07:15]
08/12/2011 22:09
 
Quota
Post: 749
Registrato il: 03/11/2009
Città: PENNE
Età: 54
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
.. e il cerchio si stringe.. intorno al collo di ognuno dei responsabili diretti o indiretti..bene, bene..

..a te che non sei parte dell'immenso, ma è l'immenso che è parte di te..
08/12/2011 22:13
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Come ha scritto Titty-"e il cerchio si stringe"Era ora.
08/12/2011 22:25
 
Quota
Post: 4.403
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Bene...finalmente stanno venendo fuori tutti i responsabili.
Come dice Chiara...era ora!
02/01/2012 16:46
 
Quota
Post: 3.109
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
In questo articolo del L.A. Times c'è un'ottima cronistoria delle vicende del Dottor Klein che lo hanno portato in bancarotta e sotto indagine dalla commissione medica della California (e non solo, come leggerete):




Di Harriet Ryan, Los Angeles Times - 1 gennaio 2012

Per tre decenni, il dottor Arnold Klein ha attratto il ricco e il vanitoso nel suo studio di dermatologo a Beverly Hills. Mogli trofeo, pezzi grossi dell'industria e grandi attrici scivolavano attraverso una reception decorata con pezzi di Warhol da 1 milione di dollari per avere le loro rughe d'espressione levigate e le loro labbra imbottite.

Amministrazioni presidenziali si sono succedute, le cassette hanno lasciato il campo agli iPod, ma agli occhi dei clienti "Arnie" rimaneva lo stesso: affascinante, perfettamente curato e tronfio della sua padronanza dell'ago per il Botox come della vita del jet-set di cui godeva presso i pazienti star diventati amici, come Elizabeth Taylor e Michael Jackson.

La faccia perfetta che Klein ha a lungo presentato al mondo è ormai cadente. L'uomo, una volta propagandato come "il dermatologo delle star" è in bancarotta. Case sontuose dove ha intrattenuto clienti celebri sono pignorate. Ricordi donati da riconoscenti amici di Hollywood devono essere messi all'asta per pagare le bollette. E quella che potrebbe essere la risorsa più preziosa di Klein, la sua reputazione come medico, è stata messa in discussione.

Al processo di un altro medico di Jackson questo autunno, Klein è stato ritratto dagli avvocati della difesa come un complice senza scrupoli che ha alimentato la dipendenza del cantante con dosi enormi di Demerol senza nessun valido scopo medico. Il dottor Conrad Murray è stato condannato, ma dopo il verdetto Klein ha riconosciuto pubblicamente che era sotto inchiesta da parte della commissione medica statale.

"E' terribile vedere qualcuno così in gamba cadere così in basso", ha detto il dottor David Rish, che condiviso uno studio in Roxbury Drive con Klein per due decenni ed è ora tra i suoi molti creditori.

Come sia arrivato a questo punto è una storia con molti lati oscuri. Klein, 66 anni, ha rifiutato di commentare. Nell'istanza di fallimento ha accusato dei suoi problemi finanziari due ex dipendenti che, egli sostiene, gli hanno sottratto più di 8 milioni di dollari. "Le attività che il Dr. Klein ha lavorato a lungo e duramente per costruire sono state decimate," ha scritto uno dei suoi avvocati in giugno in una causa contro i dipendenti che descriveva lo stato del medico come "una posizione di rovina finanziaria e di pericolo immediato".

I dipendenti accusati negano ogni addebito e fanno notare che non sono mai stati interrogati dalle forze dell'ordine o accusati di un crimine. Un'indagine sulle accuse di Klein dei servizi segreti statunitensi, che sono responsabili del mantenimento dell'integrità delle banche e di altre istituzioni finanziarie, non ha comportato accuse, ha detto l'agenzia.

"Tutto ciò che è accaduto sotto il mio controllo è stato approvato da lui", ha detto uno degli accusati, il contabile Muhammad Khilji, che ha contro-querelato Klein per diffamazione. Lui ha detto che Klein ha insistito col mantenere uno stile di vita fatto di vetture con autista e spese folli anche se la sua attività era crollata al punto che egli riusciva a malapena a coprire l'affitto dello studio. Nei tre anni in cui ha lavorato per il medico, ha detto Khilji, Klein ha utilizzato più di 7 milioni di dollari per "spese di lusso personali", tra cui 800 mila dollari per vacanze e 550 mila dollari per le auto.

"Forse è il momento di guardarsi allo specchio, dottor Klein," ha scritto Khilji l'anno scorso in una lettera di dimissioni che ha fornito a The Times.

Il secondo dipendente, l'ex direttore dello studio Jason Pfeiffer, ha fatto causa a Klein per molestie sessuali e altre accuse. Nei documenti del tribunale degni di un rating NC-17 (vietato ai minori di 17 anni, ndt), il suo avvocato ha scritto che la carriera di medico di Klein veniva messa in secondo piano rispetto ai suoi passatempi sessuali. L'azione legale sostiene che Klein "richiedeva a Pfeiffer di aiutarlo nella sua ricerca di partner sessuali, spesso per ore ogni giorno e notte".

Klein ha negato le accuse di entrambe le cause degli ex dipendenti. Le accuse vistose e i problemi di soldi sono un'altra storia rispetto alla sua reputazione di lunga data come pioniere medico e filantropo. Klein ha contribuito a sviluppare una tecnica per l'utilizzo del Botox per ridurre le rughe negli anni '80 e successivamente ha messo a punto la procedura per l'aumento delle labbra (una regione del labbro superiore - il punto Gloglau-Klein - porta il suo nome). La sua attività è diventata la favorita dell'industria dell'intrattenimento. Con la Taylor e altri, è diventato uno dei primi sostenitori e attivisti della raccolta fondi per la ricerca sull'AIDS.

La dermatologia estetica lo ha reso ricco. Divideva il suo tempo tra tre case - una villa da 9 milioni di dollari ad Hancock Park, una tenuta di fronte all'oceano da 12 milioni a Laguna Beach, e una seconda casa da 1,6 milioni a Palm Springs - ognuna accuratamente decorata con pezzi di una collezione d'arte recentemente stimata per un valore di 7,2 milioni di dollari, secondo documenti del tribunale. Aveva un cuoco personale e un garage di veicoli di lusso, tra cui una Ferrari, una Rolls-Royce e una Bentley, mostrano i documenti pubblici.

La ricchezza ha permesso a Klein di donare con generosità a una serie di cause, come esercitare come professore volontario non pagato alla UCLA e supportare il fratello disabile. Egli ha detto nei documenti del tribunale che non si è reso conto di avere problemi finanziari fino all'agosto 2010, quando la sua carta American Express è stata rifiutata. I due dipendenti che ha accusato per la sua insolvenza hanno detto che lo avvisavano da anni che stava affondando nei debiti.

Alcuni giorni Klein ha guadagnato solo 500 dollari, rispetto ai 25 mila dollari che faceva al suo apice, ha detto Khilji. "La gente dello show business è notoriamente volubile", ha detto il dottor David Duffy, un dermatologo di Torrance, che ha detto di aver conosciuto e ammirato Klein per decenni. Ha aggiunto: "Dall'altra parte, l'economia è crollata".

Gli avvocati di Klein hanno attribuito una certa perdita di reddito a non specificati problemi di salute. Klein utilizza una sedia a rotelle e si è definito pubblicamente un disabile, ma ha tenuto la bocca cucita circa la sua malattia.

Poi c'è stata la morte di Jackson nel 2009. La pop star era stato un assiduo frequentatore dello studio di Klein, e nelle settimane dopo la sua morte i paparazzi si sono ammassati all'esterno dell'edificio del dermatologo. Le telecamere si sono scatenate quando un ufficiale del coroner è arrivato a raccogliere le cartelle cliniche di Jackson.

Klein inizialmente ha rilasciato una dichiarazione scritta attraverso un avvocato dicendo che la normativa federale sulla privacy dei pazienti gli impediva di commentare, ma otto giorni dopo diffondeva i dettagli delle cure mediche di Jackson e della sua vita sessuale sulla TV nazionale. Alla richiesta di sfatare le notizie dei tabloid che fosse il padre di due dei figli di Jackson, Klein ha dato a Diane Sawyer una risposta criptica che ha solo aggiunto benzina sul fuoco: "No per quanto è di mia conoscenza. Questo è tutto quello che posso dirti".

Il mese successivo ha inviato un avvocato a comparire in un'udienza piena di giornalisti per chiedere un ruolo nell'educazione dei figli di Jackson. Il giudice ha immediatamente respinto la richiesta, che gli avvocati della famiglia Jackson hanno etichettato come "molto bizzarra".

Klein più tardi ha accettato un'intervista in diretta con il sito di gossip TMZ.com e ha trascorso 96 minuti facendo congetture sui genitali di Jackson, sul fatto che il crystal meth (un'anfetamina) crei dipendenza e su altri argomenti. E' apparso sul programma del tabloid per sostenere le rivendicazioni di Pfeiffer di un rapporto "passionale e sessuale" che aveva con Jackson. "Quando vedi due persone che si guardano così l'uno con l'altro sai cosa sta succedendo", ha detto Klein.

La famiglia Jackson ha stroncato il rapporto, che Pfeiffer ammette oggi è stato "arricchito", e la Taylor ha castigato il suo amico di lunga data pubblicamente. "Pensavo che i medici, come i sacerdoti, facessero un giuramento di riservatezza. Possa Dio avere pietà della sua anima," ha scritto su twitter la Taylor, morta nel mese di marzo di quest'anno.

E' stato un duro colpo personale e professionale. Klein ha assunto un agente pubblicitario da 20 mila dollari al mese l'anno scorso per ricostruire la sua immagine e conquistare nuovi pazienti, in base ai documenti del tribunale. La ricostruzione dell'immagine non è mai decollata. La sua situazione finanziaria è diventata così terribile che i creditori hanno minacciato di sequestrare le sue apparecchiature mediche, dicono i documenti del tribunale. Ha presentato istanza di fallimento a gennaio.

Mentre i creditori si sono messi in fila con pretese da 12 milioni di dollari, Klein si è trovato sotto attacco nel tribunale penale in cui Murray veniva processato per omicidio colposo. Gli avvocati della difesa hanno descritto il dermatologo come un "uomo nero", ottenendo testimonianze di come Jackson avesse spesso lasciato lo studio di Klein stordito e presentando la documentazione medica che dimostrava che Klein gli dava forte dosi di Demerol.

Gli avvocati di Murray hanno detto ai giurati che Klein aveva reso la star dipendente dal Demerol e che un inconsapevole Murray è stato lasciato ad affrontare le conseguenze, tra cui l'insonnia cronica di Jackson. L'avvocato di Klein ha deriso l'accusa, il giudice del processo ha impedito alla difesa di chiamare Klein sul banco dei testimoni e i giurati hanno respinto la difesa e condannato Murray. Eppure, le accuse hanno sconvolto Klein. "Vedo certe cose su internet e fa male, perché non mi piace essere definito un cattivo medico", ha detto alla Associated Press ad ottobre.

La sua condotta professionale rimane sotto controllo. Klein ha scritto su Facebook nel mese di novembre che un medico rappresentante la commissione medica si è finto recentemente un paziente per recapitargli un mandato di comparizione. Ha postato una lettera di un ex avvocato che gli ricordava che se non fosse comparso davanti alla commissione questo poteva comportare la sospensione della sua licenza medica.

"Mi rifiuto di permettere a queste persone di giudicare me o la mia capacità di esercitare la professione medica", ha detto.

I creditori chiedono a gran voce che liquidi i suoi beni, come le sue case di prestigio, ma finora Klein ha optato per misure più piccole: trasferirsi in una sede più economica, riducendo il personale e aumentando le ore. E chiedere aiuto ai suoi rapporti con le celebrità.

L'attrice Carrie Fisher, un'amica e paziente di lunga data, ha recentemente dato a Klein 150.000 dollari per pagare un nuovo avvocato per il fallimento, evidenziano i documenti del tribunale. E la casa d'aste Bonhams & Butterfields ha fissato un'asta a gennaio per i ricordi dei conoscenti famosi. Essi comprendono una parrucca da Principessa Leia che la Fisher ha indossato a una festa (valore stimato: $ 200); il cappello che copriva la testa di Jackson quando ha lasciato il reparto ustioni dell'ospedale ($ 10.000) e un invito all'ottavo matrimonio della Taylor ($ 350).

La vendita è un po' curiosa, perché si prevede di raccogliere una modesta somma - meno di 700 mila dollari - rispetto ai debiti di Klein e perché è difficile immaginare qualcuno che valuti gli elementi a caro prezzo come l'uomo che li ha conservati per primo.

www.latimes.com/news/local/la-me-arnold-klein-20120101,0,1693695,fu...


[Modificato da 4everMJJ 02/01/2012 16:52]
02/01/2012 18:21
 
Quota
Grazie Cri.....mi ci voleva proprio una lettura del genere al rientro [SM=g27825] .....avrei da commentare varie cose, ma evito [SM=g27828]
[Modificato da badgirl. 02/01/2012 18:22]
03/01/2012 01:22
 
Quota
Arriverà il giorno in cui tutti questi personaggi ridicoli e surreali - questo essere occupa uno dei posti del podio - faranno la fine che meritano.
Si iniziano a intravedere degli spiragli di luce....
Certo, è tutto molto triste, non si può tornare indietro... ma la verità ripaga.
03/01/2012 11:47
 
Quota
Post: 679
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Deveno pagare tutti!!Murray gia' lo sta facendo(anche se poco).Michael non e' diventato dipendente dai farmaci da un giorno all'altro.Questa e' la conseguenza di anni e di dottori che hanno approfittato del suo stato.Una cosa e' essere assuefatto a sostanze stupefacenti,un a cosa lo è esserlo di farmaci medici prescritti solo ed esclusivamente da "dottori"!!!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com