Perchè Sanremo è Sanremo !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8
Dayna87
00venerdì 21 febbraio 2014 15:28
Re:
Daniela(75), 21/02/2014 14:23:

La politica o meglio pseudopolitica ha stufato, sono d'accordo con te, e alla conduzione è anche peggio. Quelli che vogliono fare le battaglie sociali con i miliardi in tasca e i bodyguard che tengono a distanza i "comuni mortali" poi non l'ho mai capiti. Li ritengo ipocriti e se in buona fede fuori dal mondo.
Essendo io cresciuta con i miei nonni e avendoli visti invecchiare "I Vecchi" e "Carillon" di Baglioni mi colpiscono molto, non poteva descrivere meglio la condizione della terza età, con immagini mai banali. Bravissimo in questo fu anche Renato Zero con "Spalle al muro" di Sanremo 1991, ricordo ancora l'ovazione del teatro Ariston. Oggi quali ovazioni ci vogliamo aspettare, per chi? Parliamo sempre di grandi, di cantautori che piacciano o no sono stati capaci di coinvolgere 3 diverse generazioni. Il pubblico dei loro concerti è magnifico proprio per questo. Invitare qualcun altro del passato... Venditti costa, Ramazzotti idem, la Mannoia pure, Vasco Rossi lasciamo stare, ecc. Tu chi inviteresti? Nino Buonocore è uno dei minori, Tullio De Piscopo è bravissimo ma non ha tutto questo seguito, solo che non fanno audience. Un Festival di Sanremo rinnovato nella musica e nei suoi partecipanti lo vedo cosa ardua da realizzare. Il "peggio" che poteva capitare una volta era Irene Fargo o Lena Biolcati o Angela Baraldi. I reality in passato non trovavano spazio perché non c'era spazio per l'immondizia. Noemi, sì, è brava (mi piace molto "Vuoto a perdere"), ma non sarà mai ai livelli di Mia Martini, non avrà tanta longevità artistica, tra l'altro l'ho trovata peggiorata. Manca la poesia sia nella musica che nell'aspetto. Io non vedo più le facce giuste di prima, gli sguardi di prima. Siamo tutti sempre più catapultati verso l'esterno grazie e per colpa del Web. Se Battisti fosse nato oggi non sarebbe diventato "Battisti", secondo me. Non ci sono più i presupposti per perdersi nel proprio mondo interiore e non si può esprimere quello che non si ha. Cat Stevens se tornasse di nuovo a Sanremo ricanterebbe un'altra volta "Father and Son" perché è la canzone per la quale è conosciuto bene o male da tutti. Scott McKenzie avrebbe cantato "San Francisco" sebbene non fosse l'unica canzone che ha fatto. La produzione del programma impone questo e lo farà sempre, Sanremo sarà sempre così fino alla sua chiusura... Io direi di chiudere e che i mediocri si arrangino facendo a meno della grande vetrina.



Io inviterei tanti di quelli artisti che purtroppo non ci sono più...
Che piacia o no Sanremo è aspettato con emozione e visto da moltissimi italiani (e in continuo calo cmq ) già questo mi sembra un motivo valido a partecipare da parte degli artisti,potrebbero attirare altre persone alla loro musica. Ma non penso si tratti di compensi(ok, un po' sì! [SM=g27828] ) ma più che altro per la censura rigida che tuttora impone la Rai (basta sentire le canzoni che accettano quelli della giuria [SM=g27829] )

Ricordo di aver visto in tv uno spezzone dell'esibizione di Davide Van De Sfroos a Sanremo ( non credo lo conoscono in tutta Italia .O sì?)cantava in dialetto( come avevano fatto prima i Tazenda )ed era molto carino e diverso dal solito che si sente lì.


Keep the faith
00venerdì 21 febbraio 2014 15:35
Miss. l'ho guardato giusto perchè sei tu...
non l'ha massacrata solo perchè Mauro Pagani resta un genio, ma Ligabue non c'azzecca con quella canzone e con Faber in generale:



Dayna87
00venerdì 21 febbraio 2014 15:57
Re:
criticofan, 21/02/2014 14:56:

Io non sopporto la RAI (ladri di canoni). Non amo la tv generalista (Dio benedica Sky!) e nazional-popolare. Non amo certamente la musica italiana, men che meno quella di seconda scelta tipica del Festival (fatta eccezione per qualche exploit degli Elii). Schifo quel lecchino pidimenoellino di Fazio, e la Litizzetto non ha mai pronunciato una battuta che mi abbia fatto ridere per sbaglio.
Ovviamente, è inutile dire che non ho guardato (fatta eccezione per qualcosa come 5 minuti, e non per colpa mia!) San Remo, una delle manifestazioni 'musicali' (le virgolette sono ironiche) più schifose che esistano.
Martedì sera ho guardato un documentario su Elton John su Sky Arte, e finito quello la mia ragazza ha messo su Sanremo: in quel momento cantava Noemi.
Il gap qualitativo mi ha spappolato i coglioni, forse irreparabilemnte.
Solo in un paese come l'Italia una cagna come quella potrebbe arrivare a cantare davanti a milioni di telespettatori in prima serata: afona, calante, con un timbro vocale banale e brutto; brutta di faccia, brutte movenze, completamente incapace di stare sul palco. E, visto che San Remo è fatto pure di 'look', aveva pure un vestito e una pettinatura da condanna all'ergastolo.
Davvero IMBARAZZANTE.
[SM=g3067262]



E pensa che la Rai ha fatto anche ricorso al Tar per il mancato aumento del canone... Un carrozzone del genere costa parecchi quattrini! [SM=g27825]

Ma non è mica colpa sua se è bruttina ,poverina [SM=g27828]
Ho visto la foto del look con il quale si è presentata ed è orrendo [SM=g2927018] Sta ragazza ha bisogno di un consulente d'immagine al più presto possibile. [SM=x47979]
Cmq lei è simpatica deve solo trovare la canzone giusta per il suo timbro di voce.
Daniela(75)
00venerdì 21 febbraio 2014 16:01
La simpatia non basta secondo me.
rossijack, 21/02/2014 15:04:

@Daniela:su quasi tutto sono d'accordo con te,ma Battisti sarebbe grande ancora oggi,non e' vero che non ci siano piu' i presupposti per peredersi nel proprio mondo interiore;la ricerca interiore,il contatto con se stessi,con la propria spiritualita'(che non e' necessariamente di tipo religioso)sono bisogni dell'animo umano in ogni epoca.Ogni artista,poi ,segna il momento storico in cui esplode e ne e' anche il testimone rappresentativo,canzoni come Emozioni sono poesie e la sua voce cosi' tagliente e penetrante nell 'anima hanno segnato un'epoca.E' pur vero che oggi tutto si consuma in fretta e che i giovani, cosi' pilotati nei gusti e con personalita' molto
dipendenti,sentono meno l'impegno politico ed eludono il contatto emozionale,ma e' sempre una questione di educazione.Se tutto e' business,guadagno,loro assorbiranno cio' che gli viene ppropinato senza avere acquisito nessun senso critico!

Appunto! Le famiglie devono essere molto presenti nell'educazione emotiva dei propri figli sperando in bene, nella speranza cioè che l'amiciiiii non decostruiscano di continuo quanto fatto di buono. La maleducazione dilagante che c'è oggi è spiazzante. Molti giovani sui mezzi pubblici fanno schifo. Non intendevo dire che le canzoni di Battisti non rimangano dei capolavori, ma che se fosse nato oggi non avrebbe posseduto la stessa sensibilità per scriverli. Conosco dei bravi ragazzi, però, non per essere "nazista" come al solito, li trovo insulsi.
@criticofan, sono d'accordo con te. E del look di Giusy Ferreri ne vogliamo parlare? Sopra bene, sotto delle scarpe adatte giusto per la Palmiro Togliatti. Non sei alta? Ok, metti un bel tacco 12 elegante, non quella roba.
@Keep, Ligabue per me non sarà mai Vasco nonostante vengano accostati di continuo. Ha il suo pubblico monogenerazionale tollerante alla sua cadenza alla "attenti mò sbratto" continua, buon per lui. Io non ce la faccio ad ascoltarlo, specialmente dopo i pasti (non è una battuta).
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 16:12
@daniela:a me sta venendo la nausea per un lavoro che ho amato tanto e per il quale ho dato tutta me stessa perché ci ho sempre creduto...ora no,la lotta ,perché di vera e propria lotta si tratta,e' ardua e faticosissima,i messaggi esterni sono troppo fuorvianti,le loro dipendenze troppo assorbenti,la loro apatia e maleducazione troppo spiazzanti.Le famiglie sono poco presenti,un po' perché prese da tanti problemi ma anche perché demandano l'educazione dei figli e sono pronte a perdonare loro tutto.Anche per la musica ,quando ne parliamo,non sento tanta passione,per me era ed e' una delle cose piu' amabili della vita..per loro e' il cellulare senza il quale sono completamenrte persi!
Scusate l'OT!


A me Noemi e' simpatica e mi piaceva ma effettivamente e' peggiorata nella voce ed il look davvero disastroso!In generale non mi ha colpito nessun abito né nessuna canzone....
Daniela(75)
00venerdì 21 febbraio 2014 16:20
Ti capisco, rossi. Mia madre, essendo un'insegnante (come te, presumo), ha visto l'avanzare del regresso. Per questo ti chiedevo se tu ce lo vedresti il giovane Lucio tra iPod, iPad, jeans di marca, la scarpa così e il cellulare colà a scrivere "I Giardini Di Marzo". Da qui il mio sentirmi persa ormai...
Dangerous89
00venerdì 21 febbraio 2014 18:20
terza serata discreta, Renzo Arbore non mi è dispiaciuto ma avrei preferito che non parlasse quasi 10 minuti gli avrei tirato in testa una scarpa non la finiva più [SM=g2927022]
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 21:09
Stanno massacrando un capolavoro come la canzone di De Gregori!Anche Mengoni non mi e' piaciuto,mancava di intensita' la sua interpretazione! [SM=g27812]
(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 21:18
Re:
rossijack, 21/02/2014 21:09:

Stanno massacrando un capolavoro come la canzone di De Gregori!Anche Mengoni non mi e' piaciuto,mancava di intensita' la sua interpretazione! [SM=g27812]




E poi, perchè duettare con Violante Placido, con tanta gente che sa cantare DAVVERO??
Marco ha convinto poco anche me, ma ho apprezzato il suo tentativo di usare la voce in modo diverso dal solito.

Buonasera a tutti i resistenti (non solo al Festival) [SM=g27823] !!


Oh, Franhie Hi Nrg e la Mannoia son riusciti a farmi capire tutte le parole di Boogie per la prima volta [SM=g27827] (e io adoro Conte).
Coppia originale e una Mannoia sbarazzina come non l'ho mai vista.
Bravi, tutti così li vorrei, sti duetti.

Keep: grazie per la fiducia [SM=g27824] !
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 21:26
so che saro' impopolare ma a me la Mannoia non piace per nulla,la trovo monocorde,mi sembra che canti sempre la stessa canzone!ma dov'e' la grande interprete?
migi.mj
00venerdì 21 febbraio 2014 21:32
Re: Re:
(Miss Piggy), 21/02/2014 21:18:



Oh, Franhie Hi Nrg e la Mannoia son riusciti a farmi capire tutte le parole di Boogie per la prima volta [SM=g27827] (e io adoro Conte).
Coppia originale e una Mannoia sbarazzina come non l'ho mai vista.





Fiorella mon amour. Bellini sì i due, leggeri e divertiti.

Edit: Noemi .... [SM=g27820] nooooo il massacro pure di Fossati noooo!
ma chi la veste?
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 21:42
Conte deve ringraziare Fred Buscaglione,ma anche a me piace!
(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 21:42
Re: Re: Re:
migi.mj, 21/02/2014 21:32:




Fiorella mon amour. Bellini sì i due, leggeri e divertiti.

Edit: Noemi .... [SM=g27820] nooooo il massacro pure di Fossati noooo!
ma chi la veste?



Gli altri due erano di Gattinoni, quindi direi anche questo. Ha sempre fatto robe tremende, imho, non è che ce l'ha con Noemi in particolare. Il parrucchiere sì, che ce l'ha con lei, porella.

Secondo me ha cominciato male poi è un pò migliorata.

Povero Francesco di Giacomo...mi piaceva così tanto da piccola...l'orco buono delle favole.

Oddio, Renga e Kekko dei Modà??? Devo farmi legare alla sedia per resistere a sti due, ma così sia [SM=g2927017] !!


migi.mj
00venerdì 21 febbraio 2014 21:45
Re: Re: Re: Re:
(Miss Piggy), 21/02/2014 21:42:



Oddio, Renga e Kekko dei Modà??? Devo farmi legare alla sedia per resistere a sti due, ma così sia [SM=g2927017] !!






[SM=x47954]
ditemi che è uno scherzo.


PS a me piacciono tutti i vestitini della Litti cmq [SM=g27824]
amomichael
00venerdì 21 febbraio 2014 21:47
Re: Re:
(Miss Piggy), 21/02/2014 21:18:




E poi, perchè duettare con Violante Placido, con tanta gente che sa cantare DAVVERO??
Marco ha convinto poco anche me, ma ho apprezzato il suo tentativo di usare la voce in modo diverso dal solito.
!


....cosa che, appunto, non sa assolutamente fare! Non è in grado di spostarsi dal suo standard che oltretutto, a me non piace per nulla!!
Anch' io quando ho sentito la Placido cantare mi sarei sbattezzata!
Davvero brava la Mannoia: misura e buon gusto, cose ormai desuete...


rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 21:51
Di nuovo impopolare:detesto i Moda'!Sto duetto,mamma mia,uno dei miei cantautori pereferiti nonché mio concittadino,peraltro lo conosco anche(per nulla simpatico!).
Noemi canto' questa canzone anche ad X Factor,li' la canto' meglio,ma non e' stata male l'interpretazione!
(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 21:51
Re: Re: Re:
amomichael, 21/02/2014 21:47:


....cosa che, appunto, non sa assolutamente fare! Non è in grado di spostarsi dal suo standard che oltretutto, a me non piace per nulla!!
Anch' io quando ho sentito la Placido cantare mi sarei sbattezzata!
Davvero brava la Mannoia: misura e buon gusto, cose ormai desuete...






[SM=x47954] [SM=x47954] Giuro che ti ho pensata più volte, ma non credevo ti stessi subendo Sanremo anche tu [SM=x47979].

Silvan facce la magia!! Una qualunque!
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 22:02
Una delle canzoni di Lucio che ho sempre amato,ho i lucciconi!bella interpretazione!
amomichael
00venerdì 21 febbraio 2014 22:02
Re: Re: Re: Re:
(Miss Piggy), 21/02/2014 21:51:




[SM=x47954] [SM=x47954] Giuro che ti ho pensata più volte, ma non credevo ti stessi subendo Sanremo anche tu [SM=x47979].

Silvan facce la magia!! Una qualunque!


Non posso resistere a non ascoltare le voci (quali voci [SM=x47980] ??)!! Ma domani sera vado allo stadio!!!
Il vecchio Silvan è sempre un drago!!! ....o era la sua statua di cera?? [SM=g2927014]


(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 22:23
Re: Re: Re: Re: Re:
amomichael, 21/02/2014 22:02:


Ma domani sera vado allo stadio!!!
Il vecchio Silvan è sempre un drago!!! ....o era la sua statua di cera?? [SM=g2927014]




Poveri noi...sperem [SM=x47913] !
Minchia Paoli, la dizione: "di tè e di mè" non si può sentire!!
Ohhhhhh, un omaggio a Bindi, BENE [SM=x3027012] !!!

migi.mj
00venerdì 21 febbraio 2014 22:24
Forse perchè canzoni così camminano quasi da sole, ma Ron e G.Paoli
regalano emozioni.

Bravi.
Daniela(75)
00venerdì 21 febbraio 2014 22:47
Vorrei tanto sapere come si chiama quella cosa che si mettono nelle mutande e che stringe progressivamente sotto, da qui la voce fina fina e gli acuti me sa tanto. Non male la canzone di Diodato comunque. Ariecco "Senza di teeeeeee".
boal
00venerdì 21 febbraio 2014 22:49
Re:
migi.mj, 21/02/2014 22:24:

Forse perchè canzoni così camminano quasi da sole, ma Ron e G.Paoli
regalano emozioni.



Le uniche cose che stasera camminano da sole sono i parrucchini di Ron e del Mago Silvan!
gatti impagliati spruzzati di lacca Splend'or
[SM=g27820] [SM=g27828]
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 22:51
Sono sveglia dalle 5,10 causa miciona che rompe con le fusa e sto forzando la voglia di dormire,ma poi mi sono detta per chi e per cosa?
ragazzi,vi lascio alle delizie di Sanremo,mi piacerebbe solo ascoltare il rapper della terra dei fuochi(problema serio,non compro piu' frutta e verdura al mercato per paura!).Ah,eccolo l'ho chiamato!Magari vince lui!
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 22:53
Avra' successo sta canzone!BNT
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 22:54
Re: Re:
boal, 21/02/2014 22:49:



Le uniche cose che stasera camminano da sole sono i parrucchini di Ron e del Mago Silvan!
gatti impagliati spruzzati di lacca Splend'or
[SM=g27820] [SM=g27828]






ma perché Ron porta il parrucchino?


migi.mj
00venerdì 21 febbraio 2014 22:55
Re: Re:
boal, 21/02/2014 22:49:



Le uniche cose che stasera camminano da sole sono i parrucchini di Ron e del Mago Silvan!
gatti impagliati spruzzati di lacca Splend'or
[SM=g27820] [SM=g27828]



[SM=x47954]

oddio Silvan lo beccai tempo fa accanto a me al cinema
sono riuscita a sopravvivere [SM=x47979] dopo lo spavento
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 22:56
Re: Re: Re:
migi.mj, 21/02/2014 22:55:



[SM=x47954]

oddio Silvan lo beccai tempo fa accanto a me al cinema
sono riuscita a sopravvivere [SM=x47979] dopo lo spavento







ha fatto un lifting di sicuro!


migi.mj
00venerdì 21 febbraio 2014 22:59
Re: Re: Re: Re:
rossijack, 21/02/2014 22:56:







ha fatto un lifting di sicuro!




ah si si. ma è incartapecorito come pochi ormai.
Ron se non mi sbaglio ha tappeti trapiantati in testa [SM=g27828]

(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 23:04
Re: Re:
boal, 21/02/2014 22:49:



Le uniche cose che stasera camminano da sole sono i parrucchini di Ron e del Mago Silvan!
gatti impagliati spruzzati di lacca Splend'or
[SM=g27820] [SM=g27828]




Ma guarda chi c'è :))!!

Rocco Hunt avrà successo, soprattutto al sud, ma il migliore continua a sembrarmi Diodato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com