Perchè Sanremo è Sanremo !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8
Dangerous89
00giovedì 20 febbraio 2014 18:36
sono i peggiori conduttori che io abbia visto a Sanremo
uno dei miei preferiti è stato Paolo Bonolis e Gianni Morandi

Dayna87
00giovedì 20 febbraio 2014 18:40
Re:
migi.mj, 20/02/2014 18:18:



Sanremo 2014 / II: guida (semiseria) al Festival per utenti attenti ed esperti

Uno dei più grandi fraintendimenti della società italiana – almeno negli ultimi quaranta o cinquant’anni, dopo il boom dei cantautori, dell’art-rock e del prog, quindi – è il Festival di Sanremo o, meglio, quello che dal Festival di Sanremo ci si aspetta.

Sanremo è pop, un genere preciso, come il reggae; nella fattispecie è pop italiano; ancora più in profondità è uno dei più antichi e quindi resistenti sottogeneri di pop nella storia della popular music.

A mio modestissimo parere è anche maledettamente migliore dell’indie. Comunque, paragonare Dente a Toto Cutugno è semplicemente un errore filogenetico, «un gioco di quei tanti che fa la vita», come direbbe il poeta. Preferire Dente a Toto Cutugno, poi, è manifesta mancanza di buongusto. Ma questa è un’altra storia.

Conviene, forse, affrontare la cosa con ordine, con l’indice dei nomi.

Quella che segue è una guida per gli utenti del Festival televisivo, per chi ha sottile gusto dell’orrido e il telecomando guasto.

Pif: è lui la cosa più bella del Festival di Sanremo fino ad adesso. Non è mai banale ed è semplice. E poi si è finalmente accorto del dramma di Gianfranco Agus.

Francesco Renga: io le canzoni di Renga non le capisco, cioè mi perdo proprio verso la metà e non riesco a capire che cavolo significhino. La cosa mi preoccupa, non poco.

A questo punto subentra la sindrome di Sanremo, che puntualmente arriva in una sera di febbraio. Dopo una discreta e rinfrescante attesa di qualche giorno, nel bel mezzo della seconda serata pensi: lo sento, mi sto annoiando e non è nemmeno ora dei bellissimi di Rete4. Certo che Giuliano Palma aiuta, però.

Noemi: detto in tutta sincerità – consapevole che la fenomenologia sia cosa ben più affidabile dell’esperienza percettiva di un piccolo e modestissimo abitante di questa sfera schiacciata ai poli che comunemente chiamiamo “pianeta Terra”- non credo che Noemi esista.

Francesco Rubino: la seconda di Rubino è bella bella bella. Punto. Dici: vincerà la critica e se le pecore s’accodano può vincere anche tutto il cucuzzaro. Poi puntualmente passa l’altra. Cioè, è ovvio. Lo dicevo all’inizio: è un errore filogenetico aspettarsi artisticità di un certo tipo (e forse tout court). Come se a briscola punti a fare carte e denari.

Franca Valeri: no Fazio, ‘ste cose no.

Ron: non c’è nessuno in Italia che – quando vuole – sa essere così delicatamente, elegantemente e teneramente sciapo come Ron.

Claudio Baglioni: la differenza tra Cat Stevens e Claudio Baglioni è che il primo va lì, canta una canzone e viene giù il teatro; il secondo va lì e gli viene il fiatone per cantare le canzoni più famose che ha, terrorizzato dal fatto di poter fungere da pausa toilette per il gentile pubblico. A Cla’ il medley no, te prego. Ansia da prestazione.

Riccardo Sinigallia: per fortuna è passata la prima di Sinigallia, perché gli fa più gioco, è più gradevole e per adesso a lui serve più visibilità possibile, più spazio mediatico di manovra per dimostrare che è bravo. Daje.

Francesco Sarcina:.

Rufus Wainwright, poi pensi: come mai noi esportiamo solo la Pausini in Sud America? Mumble. Mumble? Contro provincialismo e qualunquismo, Nanni Moretti diceva in Ecce bombo: «Te lo meriti Alberto Sordi». Tant’è.

Giovani: il loro livello sembra valere quattro volte quello dei big. Ma Bianca riequilibra la situazione. La sfiga è che Zibba, Diodato e Graziani siano capitati nella stessa serata.


www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/20/sanremo-2014-ii-guida-semiseria-al-festival-per-utenti-attenti-ed-esperti...



Merita di essere up questo articolino!! [SM=g27828]

Dayna87
00giovedì 20 febbraio 2014 18:43
Re: Re: Re:
migi.mj, 20/02/2014 18:23:



[SM=g2927031]
eh ma sai? è amico di Fazio che ieri sera ha detto che non so
da quando stava cercando di averlo come ospite.
Ma se si fosse limitato ad offrirgli na cena privata a casa sua
io mica mi offendevo eh? [SM=g27828]



[SM=g2927014]

Una cena privata e ci risparmiava il medley [SM=x47979]

Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 21:29
Re: Re:
Dayna87, 20/02/2014 17:51:

Baglioni ,ti prego, è da una vita che canta le stesse cose e nella stessa maniera. Vogliamo la novità musicale ,facce nuove da vedere e nuove voci da ascoltare! Non se ne può più dei soliti ospiti e non è possibile che il meglio delle serate siano sempre i big stranieri che manco sono in gara ,con tutto il ripetto per Cat Stevens che adoro [SM=g27817]

Baglioni è un grande, nessuno là è in grado di scrivere testi pari ai suoi. "Avrai" dedicata al figlio Giovanni è sentimento puro. "I vecchi" non so se l'hai mai sentita, credo di no. A Sanremo gli ospiti cantano sempre i propri cavalli di battaglia perché a Sanremo si fa così, non per questo nessuno è andato avanti a produrre album nuovi come lo stesso Baglioni ha fatto. Patty Smith che ha una lunga carriera alle spalle ogni volta che è venuta a Sanremo ha cantato sempre e solo "Because The Night", perciò vogliamo dire che ha rotto le palle anche lei? E Cat Stevens cosa ha cantato? Una novità musicale concreta con di fronte una carriera trentennale non la vedremo più. La musica mondiale ha avuto già le sue icone, sono finiti i bei tempi. Finché ci sono cerchiamo di rispettarne il valore. Piuttosto Renzo Rubino chi è??? "Ma chi cazzo è 'sto Benitez?!"




rossijack
00giovedì 20 febbraio 2014 22:04
Questo discorso della Liti,peraltro recitato anche male,sembra il vademecum del buonista,tutte frasi ad effetto sull'handicap per carpire applausi....
Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 22:21
Io con la Littizzetto sono d'accordo solo in parte, rossi. Sono d'accordo sul diritto di tutti di essere rappresentati, ma non lo sono su altro. Zanardi, che è una delle persone che più stimo al mondo, non penso che se gli fosse data la possibilità di riavere le gambe la rifiuterebbe e lo stesso vale per tutti gli altri esempi che ha portato, la ragazza sulla sedie a rotelle vorrebbe camminare, la ragazza senza un braccio vorrebbe averne due di braccia, altro che cavolate! Un mondo di uguali sarebbe orribile? Per uguali qua si intende "sani"... Un figlio con un problema di salute si accetta, ma di certo si deve fare un percorso emotivo relativamente lungo per arrivare a sentirsi di nuovo sereni. L'ipocrisia non la sopporto specialmente quando la si vuole far passare per sensibilità. Questo siparietto di quello che si ribella all'andazzo della serata con tanti che poi cominciano a cantare come lui è una finta autocritica che è un mettere le mani avanti, le cose se le dicono da soli ancor prima che gliele dicano gli altri. De Andrè sputa molto, Gualazzi già che c'era poteva chiamare Cicciolina a ballare sul pianoforte. Non c'è 2 senza tre insomma. Quello con la maschera in faccia non c'entrava nulla, quella specie di gruppo gospel stava là nel tentativo di abbellire un pezzo mediocre. Terribile questo Sanremo. Ci mancava pure l'altro figlio d'arte a fare il maestro di vita: "anche le cose belle fanno male". Le cose brutte come il pezzo che hai portato di più.
migi.mj
00giovedì 20 febbraio 2014 22:40
Re:
Daniela(75), 20/02/2014 22:21:

la ragazza sulla sedie a rotelle vorrebbe camminare, la ragazza senza un braccio vorrebbe averne due di braccia, altro che cavolate!

Ovvio che sì, non mi pare che la Litti intendesse questo, almeno
a me non è sembrato. [SM=g27817]


Un mondo di uguali sarebbe orribile? Per uguali qua si intende "sani"...

Certo, ma visto che Zanardi le gambe non le ha, perchè
nasconderlo? Perchè non farci i conti con questa diversità?
Concordo nel significato più ampio che aveva, per me, quel
essere tutti uguali è orribile, perchè è la diversità che ci permette di arricchirci.
Un mondo di uguali morirebbe su se
stesso in poco tempo.







rossijack
00giovedì 20 febbraio 2014 22:46






www.youtube.com/watch?v=E8umFV69fNg

Tempo fa postai un video in un off topic,la bellezza della diversita':manichini disabili.guardatelo

guardatelo,e' bellissimo


Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 22:53
Re: Re:
Sono d'accordo con te, migi, infatti ho scritto che tutti hanno diritto ad essere rappresentati, è giusto. La diversità si può intendere in tanti modi però, una diversità che rende infelice una persona dovrebbe arricchire chi, un sano che così ha occasione di riflettere? Tutti dovrebbero star bene, secondo me. La neurofibromatosi è bellezza?


(Miss Piggy)
00giovedì 20 febbraio 2014 22:57
Re:
migi.mj, 20/02/2014 18:18:


Sanremo 2014 / II: guida (semiseria) al Festival per utenti attenti ed esperti


Pif: è lui la cosa più bella del Festival di Sanremo fino ad adesso. Non è mai banale ed è semplice. E poi si è finalmente accorto del dramma di Gianfranco Agus.

Francesco Renga: io le canzoni di Renga non le capisco, cioè mi perdo proprio verso la metà e non riesco a capire che cavolo significhino. La cosa mi preoccupa, non poco.

Ron: non c’è nessuno in Italia che – quando vuole – sa essere così delicatamente, elegantemente e teneramente sciapo come Ron.

www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/20/sanremo-2014-ii-guida-semiseria-al-festival-per-utenti-attenti-ed-esperti...




Caruccio tutto, quest'articolo, ma sottolineo le parti che più mi trovano d'accordo.

Renga non è certo l'unico che non capisco...anche Sarcina non scherza.

Al riascolto per ora direi che vince Gualazzi, ma aspetto Noemi per vedere se mi fa l'effetto "questa ce la portiamo fino all'estate".

Non sono mai stata una fan di Baglioni, ma il medley di ieri sera l'ho apprezzato parecchio...molto meno il brano nuovo, invece.

Dei nuovi doveva passare Graziani,assieme a Diodato, invece dell'insipidissimo Zibba, secondo me.

Stasera per ora il momento migliore è stato il finto flash-mob.

Poi, lo zapping: ma perchè, esistono programmi che riuscite a seguire dall'inizio alla fine? Io pochissimi: sono anni che vivo di zapping furente.

Keep : ti consiglio di ascoltarla l'esibizione di Liga, che in linea di massima trovo piuttosto noioso ma che, ribadisco, con sorpresa non trovo proprio abbia massacrato Creuza.


E passiamo a Michael: come vi dicevo da mezzanotte circa su Capital tv (can 69) Assante e Castaldo comn webnotte fanno un commento e un contorno al festival. Ieri sera Max Paiella mentre imitava Scialpi, non si sa perchè, ci ha ficcato in mezzo anche un pò di moonwalk ma, soprattutto, tra gli ospiti c'era Riccardo rossi che ha riproposto il pezzo sul presunto plagio di Mike ai danni di Albano.

Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 23:02
Ottimo, Miss! [SM=g27817] Peccato che mi sia sfuggito. Io riesco a guardare a lungo i programmi di Real Time, canale 31. Finora la canzone più orecchiabile a me sembra quella di Riccardo Sinigallia "Prima di andare via", lui ha quel modo di cantare alla Battisti che mi piace, con questo non sto dicendo che questa canzone sia un capolavoro, ne ha cantate di migliori in passato.
rossijack
00giovedì 20 febbraio 2014 23:06
Poi, lo zapping: ma per chè, esistono programmi che riuscite a seguire dall'inizio alla fine? Io pochissimi: sono anni che vivo di zapping furente sempre






Vero,Miss!Pensavo ti fossi addormentata davanti alla Tv!vedo pero' che sei attentissima,io alcuni cantanti non li ho proprio ascoltati!
questo festival e' lo specchio della nostra Italia,vecchia,ferma al giurassico,senza novita' né capacita' di rinnovamento! [SM=g27831]
dollarboy77
00giovedì 20 febbraio 2014 23:08
Re:
Daniela(75), 20/02/2014 22:21:

Io con la Littizzetto sono d'accordo solo in parte, rossi. Sono d'accordo sul diritto di tutti di essere rappresentati, ma non lo sono su altro. Zanardi, che è una delle persone che più stimo al mondo, non penso che se gli fosse data la possibilità di riavere le gambe la rifiuterebbe e lo stesso vale per tutti gli altri esempi che ha portato, la ragazza sulla sedie a rotelle vorrebbe camminare, la ragazza senza un braccio vorrebbe averne due di braccia, altro che cavolate! Un mondo di uguali sarebbe orribile? Per uguali qua si intende "sani"... Un figlio con un problema di salute si accetta, ma di certo si deve fare un percorso emotivo relativamente lungo per arrivare a sentirsi di nuovo sereni. L'ipocrisia non la sopporto specialmente quando la si vuole far passare per sensibilità.




Mi sento proprio di quotarti.
Non sarebbe orribile anzi, se tutti fossimo sani sarebbe bellissimo [SM=g27817] , è così che dovrebbe essere.
Tutti vorrebbero un mondo di pace e senza guerre, ma quando si tratta di disabili invece è come se la cosa dovesse essere accettata per chissà quale motivo e quindi stona, sembra ipocrita.
Non si parla di diversità di colore, preferenze sessuali etc, ma di salute!
Ma purtroppo ciò non è possibile ed è giusto che vengano rappresentati.Poi molti di loro sono indubbiamente dei veri esempi di coraggio, forza etc.
migi.mj
00giovedì 20 febbraio 2014 23:09
Re: Re: Re:
Daniela(75), 20/02/2014 22:53:

Sono d'accordo con te, migi, infatti ho scritto che tutti hanno diritto ad essere rappresentati, è giusto. La diversità si può intendere in tanti modi però, una diversità che rende infelice una persona dovrebbe arricchire chi, un sano che così ha occasione di riflettere? Tutti dovrebbero star bene, secondo me. La neurofibromatosi è bellezza?




Io non intendevo questo e nemmeno la Litti penso.
Non si parlava di malattia tout court.
Ho detto che nel significato più ampio della diversità
ero d'accordo con la Litti. Come fosse una metafora per altro.
Cioè io questo ho inteso.

Poi ognuno vede le cose a proprio modo. Ovvio.
Io personalmente son convinta che c' è un significato
per ogni cosa che ci accade e che sia fonte di insegnamento e conoscenza. [SM=g27817]

E fine OT.

(Miss Piggy)
00giovedì 20 febbraio 2014 23:15
Re:
rossijack, 20/02/2014 23:06:

Poi, lo zapping: ma per chè, esistono programmi che riuscite a seguire dall'inizio alla fine? Io pochissimi: sono anni che vivo di zapping furente sempre

Vero,Miss!Pensavo ti fossi addormentata davanti alla Tv!vedo pero' che sei attentissima,io alcuni cantanti non li ho proprio ascoltati!
[SM=g27831]



Ma...veramente ho appena scritto il contrario, eh :DD (oggi non riesco ad inserire gli emoticon, vai a capir perchè)!
Mi sono invece addormentata davanti a webnotte su Capital tv e, non ci crederete, mi son svegliata alle 05:15, quando ovviamente il programma era finito, alle prime battute di "Say say say": mi son fatta una risata sul mio cervello che nmi ha svegliata alle prime battute, me la son guardata tutta, e mi son rimessa a dormire in poltrona, da brava zia anziana :DD!!

Arbore, ti voglio tanto bene,lo sai, ma mò basta!!
Non capisco come i tanti autori, tutti espertissimi, non si rendano conto di quando la stanno tirando troppo per le lunghe...

Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 23:25
@migi, ci sono cose troppo estreme, troppo pesanti, secondo me, come appunto la neurofibromatosi o l'acondroplasia, la fibrodisplasia ossificante progressiva... Statisticamente a qualcuno toccano, io riesco a dire solo "purtroppo". Nel significato più ampio della diversità ero d'accordo con la Littizzetto anch'io.
Sanremo lo possono vedere in tutto il mondo, ha detto Arbore. Ah, bene... Bella figura de mmm....!
(Miss Piggy)
00giovedì 20 febbraio 2014 23:32
Re: Re: Re: Re:
migi.mj, 20/02/2014 23:09:


Io non intendevo questo e nemmeno la Litti penso.
Non si parlava di malattia tout court.
Ho detto che nel significato più ampio della diversità
ero d'accordo con la Litti. Come fosse una metafora per altro.
Cioè io questo ho inteso.


Poi ognuno vede le cose a proprio modo. Ovvio.
Io personalmente son convinta che c' è un significato
per ogni cosa che ci accade e che sia fonte di insegnamento e conoscenza. [SM=g27817]

E fine OT.




D'accordo con te e La Litti per quel che ho grassettato, mentre non credo proprio che ogni cosa che ci capita sia fonte di insegnamento. Alcune, troppe cose non hanno alcun perchè e il dolore (o le malattie citate da Daniela) spesso e volentieri non ti insegnano NIENTE, contrariamente a quel che si dice.
Fine Ot anche per me.

Sì, anche al riascolto "Bagnati dal sole" di Noemi è di quelli a presa rapida che ci trascineremo per un bel pò.
Quello della Ruggiero invece non credo lo sentiremo più, passata la prossima Domenica in...


rossijack
00giovedì 20 febbraio 2014 23:36
io la Litizzetto vorrei vederla al mattino in classe quando devi aiutare i diversamenti abili e li' non ci sono discorsi retorici da fare in bella mostra,e ti ritrovi con ore di sostegno ridotte,senza sussidi né aiuti di nessun genere,in una solitudine immensa a cercare di fare il meglio che puoi...anche questo e' lo specchio dell'Italia,si risparmia su questi e su altro si buttano via i soldi!
dollarboy77
00giovedì 20 febbraio 2014 23:39
Re: Re:
(Miss Piggy), 20/02/2014 23:32:



D'accordo con te e La Litti per quel che ho grassettato, mentre non credo proprio che ogni cosa che ci capita sia fonte di insegnamento. Alcune, troppe cose non hanno alcun perchè e il dolore (o le malattie citate da Daniela) spesso e volentieri non ti insegnano NIENTE, contrariamente a quel che si dice.
Fine Ot anche per me.






Esattamente


(Miss Piggy), 20/02/2014 22:57:



Stasera per ora il momento migliore è stato il finto flash-mob.



Ah sicuramente, io ci stavo cascando sul tizio in platea che sbraitava [SM=x47979]

Pardòn, tra i momenti migliori anche Renzo Arbore, un grande!



E passiamo a Michael: come vi dicevo da mezzanotte circa su Capital tv (can 69) Assante e Castaldo comn webnotte fanno un commento e un contorno al festival. Ieri sera Max Paiella mentre imitava Scialpi, non si sa perchè, ci ha ficcato in mezzo anche un pò di moonwalk ma, soprattutto, tra gli ospiti c'era Riccardo rossi che ha riproposto il pezzo sul presunto plagio di Mike ai danni di Albano.





Uh, lo guarderò dopo [SM=g27811]
migi.mj
00giovedì 20 febbraio 2014 23:41
Re:
rossijack, 20/02/2014 23:36:

io la Litizzetto vorrei vederla al mattino in classe quando devi aiutare i diversamenti abili e li' non ci sono discorsi retorici da fare in bella mostra,e ti ritrovi con ore di sostegno ridotte,senza sussidi né aiuti di nessun genere,in una solitudine immensa a cercare di fare il meglio che puoi...anche questo e' lo specchio dell'Italia,si risparmia su questi e su altro si buttano via i soldi!




Insisto. [SM=g27828]
La Littizzetto ha detto altro. Non avrà fatto chissà quali
discorsi, ma è preferibile non metterle in bocca
cose che non ha detto.
[SM=g27823]
Daniela(75)
00giovedì 20 febbraio 2014 23:42
Intendevo dire esattamente quanto ha scritto Miss Piggy. Ci sono poi malattie talmente rare che è quasi impossibile riuscire a condividere il proprio problema con qualcuno che soffre della stessa cosa, penso che ci si senta veramente soli in quei casi. La ricerca nemmeno esiste là perché la ricerca si concentra sulle malattie che più affliggono l'umanità, non su soli 10 casi al mondo che hanno quella tale rarissima sindrome.

La Ruggiero andrebbe sottotitolata.
rossijack
00giovedì 20 febbraio 2014 23:59
Re:
Daniela(75), 20/02/2014 23:42:

Intendevo dire esattamente quanto ha scritto Miss Piggy. Ci sono poi malattie talmente rare che è quasi impossibile riuscire a condividere il proprio problema con qualcuno che soffre della stessa cosa, penso che ci si senta veramente soli in quei casi. La ricerca nemmeno esiste là perché la ricerca si concentra sulle malattie che più affliggono l'umanità, non su soli 10 casi al mondo che hanno quella tale rarissima sindrome.

La Ruggiero andrebbe sottotitolata.






certo,su quei casi non si ricerca,e' sempre questione di business!
penso che la serata di domani sara' la piu' guardabile perché i cantanti eseguiranno brani di cantautori famosi,sperando nelle loro interpretazioni!BNT


(Miss Piggy)
00venerdì 21 febbraio 2014 00:03
Sì, la serata del venerdì da anni è la migliore.

Per chi non è ancora svenuto o vuol fare un altro pò di zapping webnotte (can 69) è già cominciato, e questo è il cast di stasera, oltre ai padroni di casa Castaldo e Assante.

Il cast è ricchissimo di ospiti: ci saranno Piero Pelù e il suo ultrarock, il grande Nino D'Angelo, la comicità di Dario Cassini, la voce potente di Drupi, Federico Moccia, scrittore e per molti anni autore del Festival di Sanremo, oltre agli ospiti fissi, Paola Minaccioni e Max Paiella. Le "House Band" della trasmissione sono come sempre il quartetto di Stefano Di Battista e la Blues Band di Mark Hanna, e il dj Massimo Voci, a fare da colonna sonora ai molti collegamenti con Sanremo e i cantanti in gara.

Classifica provvisoria dei big:

1) Renga (aaaaaaaaaaaaaarrgghhh!! [SM=g2927018] )
2) Arisa
3)Renzo Rubino
....
....
14) Frankie hi nrg (questa non me l'aspettavo, è così orecchiabile)


I due giovani che son passati mi paiono molto inutili, al primo ascolto.
Daniela(75)
00venerdì 21 febbraio 2014 02:13
rossijack, 20/02/2014 23:59:

certo,su quei casi non si ricerca,e' sempre questione di business!

Purtroppo è cosi. Chiudo anch'io questo OT. Come ultima cosa ci tengo a precisare una buona volta che io sono il Dottor Divago e le mie divagazioni non sono un voler avere ragione per forza, un voler avere l'ultima parola su questo o altri argomenti rispetto a voi. Ognuno ha il suo punto di vista, la sua visione della vita. Ho visto recentemente un programma su un uomo molto malato che è riuscito con tanta forza d'animo ad avere una vita normale nonostante il proprio aspetto fisico, che ha visto come fantastici i risultati di un'operazione di chirurgia estetica che io avrei valutato come deludenti. Ho i miei limiti e al posto suo sarei sprofondata nella depressione. C'è chi accetta l'amputazione di un arto pur di sopravvivere e chi non ci riesce. Insomma non tutti riusciamo a superare certe "prove". Il discorso della Littizzetto è stato sicuramente valido, solo penso che non possa valere per ogni singola persona sulla faccia della terra e che quando non ci si ritrova un occhio su una guancia e un angolo della bocca attaccato a un orecchio non sia poi così difficile fare dei bei discorsi. È' il mio personale modo di vedere le cose, probabilmente dettato dal fatto che "tanta forza non ce l'ho", per citare una bella canzone. Buonanotte a tutti, con affetto.
sery84
00venerdì 21 febbraio 2014 05:35
Io sono dell'opinione che sanremo deve cambiare drasticamente. Meno giorni meno pippe e più spettacolo e musica. Monologhi e gag sono troppo ridondanti. Il festival ha perso appeal poiché non si è evoluto coi tempi.
ladythriller
00venerdì 21 febbraio 2014 08:55
Re:
rossijack, 20/02/2014 23:36:

io la Litizzetto vorrei vederla al mattino in classe quando devi aiutare i diversamenti abili e li' non ci sono discorsi retorici da fare in bella mostra,e ti ritrovi con ore di sostegno ridotte,senza sussidi né aiuti di nessun genere,in una solitudine immensa a cercare di fare il meglio che puoi...anche questo e' lo specchio dell'Italia,si risparmia su questi e su altro si buttano via i soldi!


Giustissimo! Le ore di sostegno andrebbero aumentate, non ridimensionate come negli ultimi anni. A onor del vero, però, la Litty ha parlato anche di questo problema del sostegno nelle scuole, ma sì, ruffianiamoci anche gli insegnanti...
Io quello che proprio non sopporto è l'idea del predicozzo moralizzatore, e rai uno è specializzato in questo, fiction, talk show, tutti a dirci che dobbiamo essere buoni bravi e altruisti, mentre chi ci governa fa i comodi suoi, tanto il peso di ogni cosa, tasse, lavoro, onestà, ricade tutto sulla povera gente...


Dayna87
00venerdì 21 febbraio 2014 11:31
Re: Re: Re:
Daniela(75), 20/02/2014 21:29:

Baglioni è un grande, nessuno là è in grado di scrivere testi pari ai suoi. "Avrai" dedicata al figlio Giovanni è sentimento puro. "I vecchi" non so se l'hai mai sentita, credo di no.

Punti di vista diversi! [SM=g27817] Cmq sì ,ho ascoltato le due canzoni che hai citato ed anche altro della sua discografia( lo faccio con tutti prima di dare un parere ) però sinceramente a me non emoziona.Ad altri invece sì e lo rispetto.

A Sanremo gli ospiti cantano sempre i propri cavalli di battaglia perché a Sanremo si fa così, non per questo nessuno è andato avanti a produrre album nuovi come lo stesso Baglioni ha fatto.

Non deve essere il festival della nostalgia ogni volta.Tutti iguali per me ...

Patty Smith che ha una lunga carriera alle spalle ogni volta che è venuta a Sanremo ha cantato sempre e solo "Because The Night", perciò vogliamo dire che ha rotto le palle anche lei?
E Cat Stevens cosa ha cantato?

Sbagliato invitare gli stessi a cantare sempre le stesse canzoni. Ci sono tanti altri artisti italiani che dovrebbero essere invitati a partecipare dato che fanno parte della vostra storia musicale .E sicuramente verrebbero a costare molto meno di star internazionali. Questa è la prima volta di Cat Stevens al festival o no?

Una novità musicale concreta con di fronte una carriera trentennale non la vedremo più. La musica mondiale ha avuto già le sue icone, sono finiti i bei tempi. Finché ci sono cerchiamo di rispettarne il valore. Piuttosto Renzo Rubino chi è??? "Ma chi cazzo è 'sto Benitez?!"

Io non chiedo altre icone ma semplicemente un festival di Sanremo rinnovato nella musica e nei suoi partecipanti e con una conduzione non schierata apertamente a sinistra(che la finiscano con sta politica anche lì!) ,costi più contenuti, ecc.







Daniela(75)
00venerdì 21 febbraio 2014 14:23
La politica o meglio pseudopolitica ha stufato, sono d'accordo con te, e alla conduzione è anche peggio. Quelli che vogliono fare le battaglie sociali con i miliardi in tasca e i bodyguard che tengono a distanza i "comuni mortali" poi non l'ho mai capiti. Li ritengo ipocriti e se in buona fede fuori dal mondo.
Essendo io cresciuta con i miei nonni e avendoli visti invecchiare "I Vecchi" e "Carillon" di Baglioni mi colpiscono molto, non poteva descrivere meglio la condizione della terza età, con immagini mai banali. Bravissimo in questo fu anche Renato Zero con "Spalle al muro" di Sanremo 1991, ricordo ancora l'ovazione del teatro Ariston. Oggi quali ovazioni ci vogliamo aspettare, per chi? Parliamo sempre di grandi, di cantautori che piacciano o no sono stati capaci di coinvolgere 3 diverse generazioni. Il pubblico dei loro concerti è magnifico proprio per questo. Invitare qualcun altro del passato... Venditti costa, Ramazzotti idem, la Mannoia pure, Vasco Rossi lasciamo stare, ecc. Tu chi inviteresti? Nino Buonocore è uno dei minori, Tullio De Piscopo è bravissimo ma non ha tutto questo seguito, solo che non fanno audience. Un Festival di Sanremo rinnovato nella musica e nei suoi partecipanti lo vedo cosa ardua da realizzare. Il "peggio" che poteva capitare una volta era Irene Fargo o Lena Biolcati o Angela Baraldi. I reality in passato non trovavano spazio perché non c'era spazio per l'immondizia. Noemi, sì, è brava (mi piace molto "Vuoto a perdere"), ma non sarà mai ai livelli di Mia Martini, non avrà tanta longevità artistica, tra l'altro l'ho trovata peggiorata. Manca la poesia sia nella musica che nell'aspetto. Io non vedo più le facce giuste di prima, gli sguardi di prima. Siamo tutti sempre più catapultati verso l'esterno grazie e per colpa del Web. Se Battisti fosse nato oggi non sarebbe diventato "Battisti", secondo me. Non ci sono più i presupposti per perdersi nel proprio mondo interiore e non si può esprimere quello che non si ha. Cat Stevens se tornasse di nuovo a Sanremo ricanterebbe un'altra volta "Father and Son" perché è la canzone per la quale è conosciuto bene o male da tutti. Scott McKenzie avrebbe cantato "San Francisco" sebbene non fosse l'unica canzone che ha fatto. La produzione del programma impone questo e lo farà sempre, Sanremo sarà sempre così fino alla sua chiusura... Io direi di chiudere e che i mediocri si arrangino facendo a meno della grande vetrina.
criticofan
00venerdì 21 febbraio 2014 14:56
Io non sopporto la RAI (ladri di canoni). Non amo la tv generalista (Dio benedica Sky!) e nazional-popolare. Non amo certamente la musica italiana, men che meno quella di seconda scelta tipica del Festival (fatta eccezione per qualche exploit degli Elii). Schifo quel lecchino pidimenoellino di Fazio, e la Litizzetto non ha mai pronunciato una battuta che mi abbia fatto ridere per sbaglio.
Ovviamente, è inutile dire che non ho guardato (fatta eccezione per qualcosa come 5 minuti, e non per colpa mia!) San Remo, una delle manifestazioni 'musicali' (le virgolette sono ironiche) più schifose che esistano.
Martedì sera ho guardato un documentario su Elton John su Sky Arte, e finito quello la mia ragazza ha messo su Sanremo: in quel momento cantava Noemi.
Il gap qualitativo mi ha spappolato i coglioni, forse irreparabilemnte.
Solo in un paese come l'Italia una cagna come quella potrebbe arrivare a cantare davanti a milioni di telespettatori in prima serata: afona, calante, con un timbro vocale banale e brutto; brutta di faccia, brutte movenze, completamente incapace di stare sul palco. E, visto che San Remo è fatto pure di 'look', aveva pure un vestito e una pettinatura da condanna all'ergastolo.
Davvero IMBARAZZANTE.
[SM=g3067262]
rossijack
00venerdì 21 febbraio 2014 15:04
@Daniela:su quasi tutto sono d'accordo con te,ma Battisti sarebbe grande ancora oggi,non e' vero che non ci siano piu' i presupposti per peredersi nel proprio mondo interiore;la ricerca interiore,il contatto con se stessi,con la propria spiritualita'(che non e' necessariamente di tipo religioso)sono bisogni dell'animo umano in ogni epoca.Ogni artista,poi ,segna il momento storico in cui esplode e ne e' anche il testimone rappresentativo,canzoni come Emozioni sono poesie e la sua voce cosi' tagliente e penetrante nell 'anima hanno segnato un'epoca.E' pur vero che oggi tutto si consuma in fretta e che i giovani, cosi' pilotati nei gusti e con personalita' molto
dipendenti,sentono meno l'impegno politico ed eludono il contatto emozionale,ma e' sempre una questione di educazione.Se tutto e' business,guadagno,loro assorbiranno cio' che gli viene ppropinato senza avere acquisito nessun senso critico!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com