Come avete scoperto MJ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
MJJFAN1991
00domenica 12 ottobre 2008 19:16
Salve ragazzi, magari questa discussione esiste gia, o è stata creata in precedenza, ma io la metto lo stesso, in quanto mi piacerebbe sapere come avete scoperto MJ. Personalmente io vi posso raccontare la mia storia anche se è un po' strana: Non ricordo esattamente quando incontrai, musicalmente parlando, Michael Jackson per la prima volta. So solo che, ironia della sorte, stavo cercando nel “cassettone” dei CD di mio papà e subito i miei occhi si puntarono su un cofanetto doppio CD (HIStory). Infatti quel giorno mi ero messo in testa di sentire la tanto acclamata Thriller del più discusso Michael Jackson, e per quanto sia normale, se un bambino di 10 anni ha in testa un piano vuole solo portarlo a termine, non badandosi sulle conseguenze di quel gesto. So solo che inizialmente rimasi deluso perché mi aspettavo di sentire la sinfonia n°9 di van Beethoven (errore mio). Due giorni dopo però ripensai all’energia che emanava quella canzone e all’incredibile voce di quel cantante e decisi di riascoltare quel CD ancora una volta, la prima di una lunga serie. Inserii il CD dorato nello stereo di mio papà e ascoltai quella canzone più di 50 volte. Fu dopo quell’episodio che il mio amore per la musica di Michael aumentò.

Fatemi sapere la vostra se volete, Ciaoooooooo
Sir Moonwalk
00martedì 14 ottobre 2008 00:44
Ti dico subito la mia esperienza...certo il nome di michael jackson mi era noto fin da quando facevo le scuole elementari...ricordo di discussioni con i miei amici...di aver giocato al videogame "Moonwalker"...spesso imitavo suoi gesti...disegnavo il suo volto..ma caso strano la cosa non mi coinvolgeva più di tanto... la sua musica quasi sconosciuta....
Quattro anni fa invece, ho cominciato ad andare in palestra con alcuni miei amici, quei pazzi d' accordo con la segretaria...decidevano quale musica mettere come sottofondo in tutto il locale...tra i tanti brani si ascoltava spesso Billy Jean che conoscevo per via del gioco GTA Vice City, Smooth Criminal, Beat it che conoscevo per via del film Ritorno al Futuro II, Thriller...per non parlare del moonwalk...che si provava sul parquet della palestra...
Così ho cominciato ad apprezzare questo genere di musica molto particolare...nobile..molto vicino ai miei gusti...le prime canzoni che mi hanno colpito sono state Billie Jean, Beat It e Give in to me...
ma la vera pazzia è cominciata un pomeriggio...mi svegliai...sulle note di Smooth Criminal...mio fratello stava vedendo il video al computer...
da allora come una droga...
sungirl11
00martedì 14 ottobre 2008 20:31
E' stato grazie a mia mamma! [SM=g27838]
In macchina quando io ero piccola lo ascoltava sempre e ricordo che la prima canzone in assoluto che ho sentito di Mike è stata una piuttosto insolita di cui non si parla più di tanto...Streetwalker! [SM=g27811]
Cmq ovviamente ero ancora molto piccola...
La mia vera passione per Michael è iniziata quando quattro anni fa mia mamma ( non smetterò mai di ringraziarla! ) ha messo in macchina Dangerous...Sinceramente le canzoni le sentivo, ma in realtà non le ascoltavo...questo fino a quando non è arrivata HEAL THE WORLD [SM=g27836] ...la canzone del mio cuore [SM=x47928] ...Mi ricordo che subito ho chiesto "Ma...ma che canzone è?Come si intitola???E' famosa?" E lei mi ha spiegato tutto, mi ha parlato di Michael, della vitiligine, abbiamo messo altri cd e da lì non ho capito più nulla!
Quindi tutto ciò che devo dire è: GRAZIE MAMMA! [SM=g27822]
LukettoTheBest
00martedì 14 ottobre 2008 20:35
io l'ho scoperto tramite gta vice city perchè tra la colonna sonora del gioco ci sono billie jean e wbss!! il gioco è ambientato negli anni 80 e infatti sentivo che le canzoni erano un po vekkiotte, ma quando c'era billie jean mi sembrava ke si fossero sbagliati perchè era una canzone troppo attuale!!! e da li poi ho comprato number ones e in seguito tt gli album!!!
rita.78
00martedì 14 ottobre 2008 21:46
Ho scoperto Michael più o meno a 5, 6 anni fà, quando andò in onda il video Thriller, anche io grazie a mia madre che, imperterrita, lo segue ancora oggi. Me ne sono innamorata da subito ed è stato da allora il mio mito. Ho avuto la fortuna di vedere su MTV anche i video delle prove, del trucco e tutti i backstage che ancora oggi sono molti ricercati. Ricordo che Michael aveva difficoltà con lentine e tutto il resto dei quintali di trucco. Avessi avuto il registratori VHS.....! A scuola non facevano altro che imitare il balletto e una volta ci siamo esibite al saggio scolastico. Oggi il mio unico rimpianto è quello di non averlo visto dal vivo, quando ne avrei avuto l'opportunità. Questa ora è la mia speranza [SM=x47913]
anna1973
00martedì 14 ottobre 2008 22:46
Io davvero non so individuare un giorno o un episodio particolare.

Ricordo solo che avevo 14 anni ed ascoltavo molta musica pop, quando tra le tante (belle) canzoni comparve I just can't stop loving you...
Sapevo chi fosse naturalmente, ma davvero lo scoprivo veramente solo allora.

Dopodiché mi ci è voluto poco.
Sono passati più di vent'anni e posso dire di essere cresciuta con lui, per cui nutro sinceramente dell'affetto. Spero che resti per sempre
claudio1986
00mercoledì 15 ottobre 2008 11:57
io nel 2002 in discoteca in inghiterra!!!ho sentito smooth crminal e mi sn innamorato..poi il giorno dopo ho chiesto chi la cantava e tutti nn ci credavano che nn lo conoscevo,cosi ho comprato un suo albul per curiosità "dangerous" e nn so cm ma conoscevo il 70% delle canzoni!!una volta tornato a casa mi sn accorto di avere invinclble tra i cd ma nn sapevo che lo cantava mjj =)
Trilly-88
00mercoledì 15 ottobre 2008 13:16
come ho scoperto MJ?!
dai telegiornali!
avevo 13-14 e MJ per me era un nome come tanti altri...non sapevo neanche che mestiera facesse di preciso!
un giorno mentre stavo pranzando il tg5 mandò in onda un servizio riguardante lo scandalo pedofilia che aveva come protagonista la grande pop star americana MJ...alle parole del giornalista seguivano una seria di immagini...fu allora che lo vidi per la prima volta!
rimasi profondamente affascinata da quel personaggio...volevo assolutamente saperne di più !
iniziai a comprare i suoi cd,il primo number one...più lo ascoltavo e più ne rimanevo inebriata...è una cosa che non si può spiegare con le parole...billie jaen,smooth criminal,you are not alone...quella era magia!!
da lì in poi libri,vinili,poster,cd,dvd,tutto ciò che riguardava lui riguardava anche me...mai avrei pensato che quell'uomo del servizio del tg5, così strambo,col nasino all'in su e la mascherina medica sotto il cappello sarebbe diventato per me così importante!!
pazzas
00mercoledì 15 ottobre 2008 13:46
Avevo 7 anni quando mi è esplosa la Jacksonmania!

Ero in vacanza a Vieste... un giorno, passeggiando sulla spiaggia con i miei, vedo uno di quei ragazzi di colore che vendono cd e cassette (ovviamente tarocchi [SM=g27827] ).

Vengo attratta da una musicassetta con una copertina tutta strana e colorata, con tanti disegni e dei meravigliosi occhi castani in alto al centro!

La copertina mi ha stregata e mi sono "appesa" a mio padre [SM=g27828] , la volevo a tutti i costi! Non sapevo nemmeno cosa fosse, chi fosse il cantante!

"Chi se ne importa", pensavo. "La voglio e basta!"

Mio padre non voleva assolutamente comprarla "Le cassette tarocche rovinano lo stereo!"

Alla fine mamma ha ceduto, ma l'ha comprata e da allora sono pazza di Mike e di Dangerous!

La prima canzone che ho amato, Give in to me, è stata la colonna sonora di centinaia di sogni fatti con Mike che cantava tra le nuvole! [SM=x47984]

Frizzie-jean
00mercoledì 15 ottobre 2008 13:51
Aaallora, da piccola babbo mi aveva fatto vedere i video del gh di history, ma oltre la coreografia di thriller che mi colpì, non mi era innteressato.
Poi tre anni fa si iniziò a parlare di lui con delle mie amiche, loro dicevano che era colpevole per quanto riguardava le accuse, mentre io avevo quel presentimento di imbroglio, che ho sempre avuto.
Le discussioni ogni tanto riaffioravano, ma non mi faceva nè caldo nè freddo; sapevo che era un cantante piuttosto bravo, ma niente di più, poi come un pò tutti lo conoscevo anche per gli scandali.

Ma il vero "innamoramento" è stato a gennaio più o meno, quando su MTV mandarono la tappa di Bucarest del dange, e mi ero promessa di vederlo, così per capire uno dei più grandi intrattenitori di semrpe cosa sapesse fare.
Appena finisce il concerto, corro a cercare smooth criminal che mi aveva colpita particolarmente, dà lì inizio a cercare canzoni, ma soprattutto a cercare la verità, sebbene sia una verità relativa, visto che la realtà di tante cose la conosce solo lui.

P.s.
Da considerare che io non guardo praticamente mai MTV [SM=g27828] quando si dice il caso [SM=g27835]
Elena ;)
00mercoledì 15 ottobre 2008 22:35
Tutto merito della mia cara zietta!!
Avevo circa sette o otto anni,quando a mia zia, un giorno, venne la brillante idea di farmi vedere il video in versione integrale di Ghosts che aveva registrato da mtv,mi pare. Essendo tutto in americano non capii un granchè di quello che dicevano i personaggi,però ricordo che rimasi colpita ed affascinata da questo uomo con la camicia bianca a capo di tutti i fantasmi.Rimasi estasiata nel vedere Michael ballare,me ne innamorai!!Riguardai la videocassetta tantissime altre volte,tanto da consumare il nastro..
VERONICAJACKSON
00mercoledì 15 ottobre 2008 22:57
Mia storia:
da piccolina con mia sorella quando eravamo in macchina un giorno, sentimmo una canzone (Heal The World) e ci piaceva tantissimo tant'è che ogni volta che la sentivamo non facevamo altro che cantarla [SM=g27822] ..Poi con il passare dei giorni,anni e così via non ci ho più pensato purtroppo..In prima media mentre feci ripetizioni invece di stare a sentire ciò che mi stavano spiegando sentivo una voce che già mi ricordavo di averla sentita ed era il ragazzo che abita sotto casa mia a mettere a tutto volume Thriller chiesi di chi era quella magnifica voce e la ragazza mi disse si chiama Michael Jackson..Già dal nome la curiosità di conoscerlo c'era.Infatti,appena comprai i suoi album capii finalmente di chi era quella magnifica,stupenda voce [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] !!!

Per me è stato un destino [SM=g27824] ..
Hillary87
00venerdì 17 ottobre 2008 10:37
allora quando ero piccola ascoltavo qualche canzone di Michael perchè piaceva anche a mia madre
poi nel '92 quando avevo 5 anni, se non sbaglio a canale 5, trasmettevano in diretta il "dangerous tour" da lì è scoppiato l'amore perchè mia madre l'aveva registrato e me lo facevo mettere ogni giorno tanto che ormai è superconsumato....
che dire Grazie mamma per avermi fatto conoscere the king of music ;D
maricajackson
00venerdì 17 ottobre 2008 10:42
Io ho scoperto michael per caso mio padre 2 anni fà mi portò a casa il dvd live bucharest 92 è da li ho amato la sua musica è la sua danza...........
pazzas
00venerdì 17 ottobre 2008 10:45
Re:
Hillary87, 17/10/2008 10.37:

allora quando ero piccola ascoltavo qualche canzone di Michael perchè piaceva anche a mia madre
poi nel '92 quando avevo 5 anni, se non sbaglio a canale 5, trasmettevano in diretta il "dangerous tour" da lì è scoppiato l'amore perchè mia madre l'aveva registrato e me lo facevo mettere ogni giorno tanto che ormai è superconsumato....
che dire Grazie mamma per avermi fatto conoscere the king of music ;D




Se dovessi un giorno avere dei figli, farò la stessa identica cosa che ha fato tua mamma con te!
Anzi, ancora di più! Ho sempre voluto mettere le cuffie sul pancione e far ascoltare Mike al nascituro! [SM=g27821]

Nel caso ve lo stesse chiedendo, la risposta è "sì, sono pazza(s)!"
Mamma mia che battutaaaa! [SM=g27831]


Hillary87
00venerdì 17 ottobre 2008 10:49
Re: Re:
pazzas, 17/10/2008 10.45:




Se dovessi un giorno avere dei figli, farò la stessa identica cosa che ha fato tua mamma con te!
Anzi, ancora di più! Ho sempre voluto mettere le cuffie sul pancione e far ascoltare Mike al nascituro! [SM=g27821]

Nel caso ve lo stesse chiedendo, la risposta è "sì, sono pazza(s)!"
Mamma mia che battutaaaa! [SM=g27831]




anche io farò la tua stessa cosa ;D e in più se è maschio si dovrà chiamare Michael, se sarà femmina Janet come sua sorella ;D


MJJFAN1991
00venerdì 17 ottobre 2008 15:27
caspita ragazzi, che storie. No, aparte tutto, michael è un po' l'artista nella mia famiglia: erai il preferito di mio papà quando aveva la mia età; undo dei preferiti di mia mamma eeeeeheheheh, mentre per me e il mio fratellino è l'unico (a parte battiato).
Cmq non credo che intontirò i miei figli, voglio lascar loro la libertà di scoprirselo, di frugare tra i miei cd e innamorarsi dell'artista, così facendo non voglio rovinare in loro la scoperta del più grande artista della storia. Però sicuramente, dato che darò ai miei figli 12 nomi (come me) l'11 sarà michael!!!
musa95
00venerdì 17 ottobre 2008 16:13
Allora... Non ricordo precisamenete tutto com'è cominciato.
Hem! Avevo circa 6-7 anni quando conoscevo solo Triller, a causa di mia sorella e mio fratello che guardavano Thriller di Michael, ogni qual volta ascoltavo le note di quella canzone correvo a guradare il video, a casa avevamo tutti il propio pc ed io ogni volta che tornavo da scuola andavo su internet a guardare quel video fantastico. Subito dopo aver finito di guardare il video correva da mamma e i miei fratelli a fargli domande su questo cantate, e loro mi rispondevano esattamente come diceva la tv, pedofilia etc... Ma mi chiedevo sempre se era vero quel fatto, ma non mi applicavo più di tanto facilmente me ne dimenticavo non ci pensavo poi più di tanto.
Io cambiavo continuamente "idolo" tra cantanti attori etc...
Poi quando iniziai ad andare in prima media mia sorella si fidanzò con un raga che ascoltava Michael Jackson, e molto spesso cantava canzoni di Mike, un giorno metre eravamo io il ragazzo di mia sorella, mia sorella e mio fratello al pc a guardare dei video su you tube di grandi artisti, non so come ma ne uscì fuori Mike, lui mi parlò di Michael e mi disse che era un grande che faceva video da paura, canzoni fantastiche, ed io dissi: Io vorrei assistere ad un concerto o di Eminem o Michael Jackson.
Ma sapevo una sola canzoni di entrambi, e lui disse che se volevo guardare un concerto e non conoscere tutte le canzoni era noioso, quindi decisi chi ascoltare tra Eminem e Mike, pensai che siccome le canzoni di Eminem non potevano mai piacermi tutte mi dedicai a Michael, e da lì scoprii che non aveva mai fatto niente di niente ai bambini, ed ero felice non solo per questo ma anche perchè avevo ragione, e poi tutta il resta tutta la sua storia. Ora è come se vivessi solo per ascoltare le sue canzoni, (odio chi parla male di lui, perchè parla con le parole dei tg, vorrei ucciderli tutti).
Mio fratello di 7 anni come me anche lui ogni volta che ascolta Thriller corre a guardare il video con me, e ad ascoltare le sue canzoni, e a ballare come lui :)... Ultima cosa da dire... Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Fabiooo per avermi fatto scoprire più a fondo il King of Pop, un kiss al fidanzato di mia sorella T.V.B.
Ps. Grz Mike, i love youuuuuuuuuu...
eros_87
00giovedì 23 ottobre 2008 16:38
Ke dire,l'ho scoperto x caso!Lo conoscevo già,ma non mi importava molto di lui,più ke altro xkè mi capitava di rado di ascoltare le sue canzoni alla radio.3 o 4 anni fa però,spolverai un vecchio contenitore dove mettevamo delle musicassette da ascoltare alla radio della vecchia auto....vidi una cassetta con una copertina strana....lessi il nome di Michael Jackson,e visto ke sapevo così poco su di lui,mi sono incuriosito...l'ho messa nello stereo e ad un tratto un fulmine a ciel sereno!Sulle note di JAM le mie gambe si muovevano da sole!è stata la prima canzone a coinvolgermi così tanto!Da allora ho fatto ricerche,ho comprato invincible,poi number ones,the essential.......Capìì xkè lo chiamavano il re del pop!
speechless79
00giovedì 23 ottobre 2008 16:50
Era il lontano 1987 quando Michael entrò nella mia vita... mi ricordo in particolare di uno "Speciale Michael Jackson" andato in onda su Italia 1. Quello che mi rimase impresso fu l'abnorme massa di gente che riusciva ad attirare, ragazze che urlavano come pazze, che svenivano, piangevano disperate. Devo dire che la cosa mi spaventò, d'altronde avevo solo 8 anni, però allo stesso tempo Michael mi affascinava molto e da allora mi prese così tanto da non lasciarlo più. E' davvero tenero ed emozionante ricordarsi di queste cose... un grazie a chi ha aperto questo topic! [SM=x47981]
dangerousbadgirl
00venerdì 24 ottobre 2008 15:12
La prima volta...
Qui c'è la mia e quella di altri fans CLICCA QUI [SM=g27823]
mjj2pantera
00sabato 1 novembre 2008 19:57
nel '91,avevo circa 9 anni,in tv vi era uno speciale sul re del pop e mio padre ricordo che mi diceva: - guarda TO' vedi come balla è uno spettacolo, pensa che quando ero giovane baalavo come lui. bhe da li ho iniziato a seguire Michael,perchè come tutti i bambini seguono il padre come esempio. adesso michael è la mia vita, grazie papà per avermi "presentato" M
jackson 92
00domenica 2 novembre 2008 11:22
Tt è iniziato grazie ad un mio compagno di classe ke ogni gg nn faceva altro ke parlare di qst Michael...allora 1 pomeriggio mi sn documentata meglio su internet e ho capito ke nn era 1 semplice cantante x me........ma molto di più.....Grazie Nicholas...Michael ti adoro!!!
"Dangerous boy"
00domenica 2 novembre 2008 12:25
io lo scoperto nel 2005, mentre stavo in un campeggio estivo misero la canzone di billie jean con il video è l'impatto che ebbe su di me fù straordinario non potevo che innamorarmi, e infatti lo fatto [SM=x47962]..!!!
bubbl€$
00domenica 2 novembre 2008 17:39
non c'è un instante preciso per quanto mi riguarda.
di sicuro da piccolo era una presenza costante in tv: sono dell'83 e nei tg (ancora non c'era MTV ovviamente, ma almeno c'era "dj television") se Mj usciva con un nuovo video o se faceva un concerto(BAd tour) se ne parlava tanto, insomma era come un reality show.....era sempre sotto "sorveglianza" era una presenza costante insieme a Prince, Madonna, George Michael e altri artisti, ma lui era quello che visivamente dava un impatto + forte! il suo sguardo e le sue movenze erano magnetici, affascinanti e carismatici + di ogni altro....almeno per me, ma il via alla mia personale discografia l'ha dato un regalo giunto dai miei genitori poco dopo la promozione a scuola nell'estate '92: LA MITICA MC(MUSICCASSETTE) DI "DANGEROUS"(OVVIO!la custodisco gelosamente)...a mio fratello regalarono "DIVA" DI ANNIE LENNOX(ammazza che raffinati i miei genitori!).
pochi mesi dopo arrivò la cassetta "thriller" regalata da amici di famiglia a mio fratello x il compleanno, poi "Bad"(registrata da mio fratello su una MC vergine dall'originale di un suo compagno di scuola! ma non ci entrò la canzone "leave me alone", che poi ho scoperto solo ricomprando il cd nel 2004!!!!). Ma ci sono voluti 10 anni per sviluppare un enorme interesse x MJ, grazie all'uscita di "Invincible", grazie ad MTV e soprattutto grazie a internet, ai download musicali, a youTUBE, a wikipedia, al FORUM IN CUI CI TROVIAMO che seguivo già da tempo prima di iscrivermi.
Giovy Jackson
00mercoledì 5 novembre 2008 14:05
Io l'ho scoperto in un modo molto semplice ma che ha siginificato tantissimo...Allora era l'estate del '97,ero in spiaggia con la mia famiglia avevo quasi 8 anni ed amavo già la musica e il canto,ma non conoscevo ancora Michael Jackson. All'improvviso l'altoparlante che era in spiaggia inizia ad intonare "Billie Jean",io stavo ridendo e scherzando con i miei cugini quando d'impatto vengo "risucchiato" da quella melodia,allora chiesi subito a mia sorella chi fosse questo cantante e lei rispose:"E' Michael Jackson"...E da allora non l'ho più abbandonato!!!! Michael sei grande! [SM=x47932]
betspazzamj
00mercoledì 5 novembre 2008 16:11
ahah io l ho scoperto in modo simpatico.......conoscevo già michael jackson.....come tutti!!!!in famiglia tornava sepsso il discorso dei processi e tutti erano dalla sua parte!!in tutti i casi sapevo solo che portava un cappello e che faceva il moonwalk^^!!!la musica zero....poi un giorno verso natale trovai il video della versione indiana di thriller....mi sono sbellicata a guardarlo e mi è venuta la curiosità di vedere il video orgiginale....e da quel momento sono impazzita!!!!!!di seguito ho visto scream e poi la pubblicità della pepsi...da li billie jean e così via!!!!!!!stupendo^^!!!!
cipollina.
00mercoledì 5 novembre 2008 16:24
Ciao a tutti, io praticamente conosco Michael da quando sono nata...ora vi spiego meglio,mia sorella ascoltava Michael in continuazione con una sua amica di scuola, con cui condividevano questa passione per lui,erano iscritte a un fans club e si facevano arrivare oggetti,magliette,calendari e naturalmente album,quindi io che ero sempre con lei perche è più grande di me di un po d'anni lo ascoltavo anche però solo quando c'era lei perchè era gelosa che io toccassi le sue cassette(all'epoca) poi quando ho iniziato ad avere dieci-dodici anni anch'io avevo qualcosa di mio e mi lasciava ascoltare le sue cassette fino a quando sono diventata pazza di lui da sola... [SM=g27824]
cipollina.
00mercoledì 5 novembre 2008 16:44
...dimenticavo la canzone per cui andavo matta a parte che ripeto le sentivo tutte,era thriller e mi faceva divertire la parte finale,cioè la risata e poi la porta che si chiude imitavo quella scena in continuazione ridendo,secondo me, come nela canzone ma in realtà facevo ridere tutta la mia famiglia perchè ero piccola e cercavo di fare del mio meglio...se ci penso rido ancora adesso di com'ero stupidina [SM=g27828]
modella95
00venerdì 5 dicembre 2008 19:30
io ho scoperto mikelino tramide una mia amica circa 7 mesi fa!!! lei inizi a farmi sentire le canzoni però io mi sono appassionata di più conoscendo ed approfondendo la sua vita (compreso Le colpe nn vere)e cosi sono diventata una fanatica di michael voglio conoscere tutti voi e parlarne di lui!!! Un bacione da enza Michael Si a vita mij
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com