Come avete scoperto MJ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
DanieleSen.
00mercoledì 17 dicembre 2008 03:56
speechless79
lo speciale cui ti riferisci era quello di Red Ronnie sul Bad Tour! Lo registrai e la VHS stava sempre dentro il videoregistratore (il mio primo videoregistratore: 3 testine, 1 milione e 800 mila lire!!!). Comunque negli anni 80 più che andare a scoprire Michael era lui a venire da te, nel senso che non c'erano tutti i canali di informazione di oggi e i pochi spazi musicali sui pochi canali esistenti era difficile non mostrassero Michael (forse all'epoca non c'era ancora nemmeno VideoMusic, oggi La7, ma giusto il Deejay Television su Italia uno)
Ireneakane
00mercoledì 17 dicembre 2008 14:47
Non so rispondere con precisione...lui nella mia vita c'e' sempre stato!non ricordo come l'ho conosciuto!Mio fratello MAGGIORE lo amava (quando era piccolo,ora gli e' indifferente)e avevamo BAD e DANGEROUS...e poi ballavamo in salotto Black or White,io con una mantella da parrucchiere a mo di gonna legata in vita e lui col mantello e la spada del vestito di carnevale [SM=x47984] ...poi facevamo a botte!
E Micheal in sottofondo...lui era sempre li!
Io volevo essere essere Katie ed essere protetta da lui contro il malvagio Mr Big....quante,quante volte ho visto Moonwalker!
Ero davvero innamorata di quei tratti vagamenti femminili,ma mi vergognavo a dirlo in giro poiche' credevo di essere l'unica ke potesse innamorarsi di lui...kissa' come mai!
MJisTheKINGofMUSIC
00lunedì 10 agosto 2009 16:58
mmmmm.. non ricordo , ho 16 anni quindi probabilmente ero molto piccola, ma ricordo che un giorno mia cugina venne a casa mia , avevo sui 8 anni e lei un po piu piccola e cominciò a parlarmi di thriller dicendomi che faceva molta paura che era un "film "horror e che era molto fortunata ad averlo visto , dato che non tutti i bambini possono vedere i film horror ( in poche parole se ne vantava parecchio xD) devo dire che ero un pò spaventata ma volevo assolutamente vedere ciò che causava cosi tanta eccitazione e quindi sentiii per la prima volta Thriller, ma solo adesso posso fondermi completamente con la musica di MJ.
Lavinia.Jackson
00lunedì 10 agosto 2009 17:02
Un pò grazie alla mia famiglia,e un pò grazie a un mio amico che un giorno mi si presenta a scuola con una Hit di canzoni di Michael,e inizia a cantarmi traccia dopo traccia..
E piano piano mi ci sono appassionata anche io [SM=g27811]
francs4976
00lunedì 10 agosto 2009 17:46
Io purtroppo l'ho conosciuto il giorno della sua morte, non ho avuto la fortuna di avere una mamma fan,poi mio padre lo escludiamo perchè odia Mike!La prima canzone che o sentito (su mtv) era Heal The World: mi chiesi subito di chi era quella voce angelica che mi faceva emozionare poi vidi la scritta Michael Jackson Heal The World e pensai che era fantastico!Intanto i miei genitori andarono al lavoro e fino a che non tornarono piansi leggendo della sua vita e ascoltando le sue canzoni e credetemi avevo provato mille volte di trovare un idolo tra Hannah Montana ecc.,ma nessun cantante e mai riuscito ad entrarmi nel cuore solo con una canzone.Ma dopotutto credo che almeno l'ho conosciuto e ora sono fiera di dire che amo Michael!
MJ In My Heart
00lunedì 10 agosto 2009 20:14
allora...
io michael jackson già lo conoscevo! MA non ero una sua fan e non era neanche uno dei miei cantanti preferiti!
poi andai il mare con una mia amica e il martedì sera sua madre ci invitò a vedere con lei uno speciale che facevano in televisione su di lui!
da li in poi mi innamorai follemente per tutto il resto della vacanza non facevo altro che parlare di lui e ascoltare le sue canzoni (suo padre ci portò il cd sotto nostra richiesta [SM=g27811] )
ora sono una sua grande fan! lo adoro e lo amo e ora che devo ripartire per una settimana mi mancherà moltissimo! mi mancherà la sua enorme foto che ogni mattina mi rende la giornata più felice!
michael ti voglio bene mi hai davvero cambiato la vita [SM=x47928]
MJ In My Heart
00lunedì 10 agosto 2009 20:18
Re:
francs4976, 10/08/2009 17.46:

Io purtroppo l'ho conosciuto il giorno della sua morte, non ho avuto la fortuna di avere una mamma fan,poi mio padre lo escludiamo perchè odia Mike!La prima canzone che o sentito (su mtv) era Heal The World: mi chiesi subito di chi era quella voce angelica che mi faceva emozionare poi vidi la scritta Michael Jackson Heal The World e pensai che era fantastico!Intanto i miei genitori andarono al lavoro e fino a che non tornarono piansi leggendo della sua vita e ascoltando le sue canzoni e credetemi avevo provato mille volte di trovare un idolo tra Hannah Montana ecc.,ma nessun cantante e mai riuscito ad entrarmi nel cuore solo con una canzone.Ma dopotutto credo che almeno l'ho conosciuto e ora sono fiera di dire che amo Michael!


questa storia mi ricorda molto anche la mia! unica cosa mio padre non lo odia! solo che i miei non ne parlano mai e io non ho potuto conoscerlo!
no ho mai avuto un cantante preferito e non ero mai stata fan di nessuno! MAI MAI ma da quando lo conosco mi è proprio entrato dentro! non era mai successo, ma ora!
sono fierissima di essere una sua fan! e lo sarò per sempre

MmoreJ
00lunedì 10 agosto 2009 20:34
Io sono un'altra che lo ha scoperto solo dopo la sua morte!! In generale non sono un'appassionata di musica e conosco solamente i cantanti che ascoltano gli altri in casa mia e tra questi non c'è michael!! Il caso ha voluto che fossi a casa di una mia amica quel week end e quando su mtv è iniziato il Michael Jackson week end mi sono incollata alla televisione e non riuscivo più a staccarmi.. i suoi movimenti, la sua voce, il suo sguardo.. ho perso la testa!! Da quel momento ho cercato canzoni, video, notizie.. è diventato uno dei pilastri della mia oasi felice!!
Blankette
00lunedì 10 agosto 2009 20:39
Io ero in quarta elementare e l'ho conosciuto perchè a scuola si cantava "Heal the world" per Natale.
Subito mi ha presa tantissimo e ho chiesto a mia mamma di andare a comprare la cassetta...però prima di allora non sapevo che aspetto avesse.
Ricordo che siamo andate in un negozio e l'album Dangerous non c'era (probabilmente finito) ma è stata la prima volta comunque che ho visto la sua immagine: tra i vari dischi c'era BAD.
e ricordo che ne ero rimasta così affascinata che volevo comprarmi quella cassetta anche se non sapevo assolutamente che canzoni ci fossero!
mi aveva fatto un effetto stranissimo, è stato amore a prima vista!


selenangelo
00lunedì 10 agosto 2009 20:40
Io ho conosciuto Michael grazie ad un'amica. Era l'84 e in tv trasmettevano Thriller. All'inizio mi fece un po' impressione vedere tutti quegli zombi, ma poi imparai a conoscerlo e quando usci Bad diventai pazza. Nell'87 avevo 16 anni e mia madre non mi permise di andare al Bad tour , ma quando arrivò Dangerous ero già maggiorenne e nessuno poteva più fermarmi. Ora sono ben 22 anni che seguo Michael. Mio figlio si chiama Angelo Michael il primo nome come suo nonno paterno(in Sicilia c'è questa tradizione) e il secondo come l'amore della mia vita. I miei figli conoscono Michael e apprezzano le sue canzoni. Mia figlia di 7 anni è quella che mi ha coccolato di più quando Michael è morto. Così piccola, ma così tenera e affettuosa.
danyblack
00lunedì 10 agosto 2009 20:51
C'è sempre stato nella mia vita.
Forse potrei raccontare la storia di mia sorella, è lei che ha impregnato la mia vita di Michael.
Mia mamma aveva visto il video di Thriller e gli era piaciuto l'ometto che ballava in modo sublime... poco dopo riferì a mia sorella di aver visto un bel ragazzo che cantava e ballava insieme a dei cadaveri (detta così poi..), e la cosa risultò interessante da mia madre a mia sorella a me medesima. !!!!

MIchael c'è sempre stato nella mia vita per questo quando se ne è andato è come se .. se ne fosse andata una parte di me Daniela.
gaiarm
00lunedì 10 agosto 2009 20:52
Non ricordo... per uel che ne so c'è sempre stato. Mio padre lavorava in una radio tanti anni fa e la casa era sempre piena di musica, Michael compreso. però non avevo mai visto un video prima di Bad. e quando l'ho visto è nato un amore
gaia_loves_the_king
00lunedì 10 agosto 2009 21:45
Io ascoltai Mike x la prima volta una sera metre ero a casa ad aspettare i miei genitori x la cena, la figlia di una collega di mio padre mi aveva fatto 1 dvd cn alcuni video tra cui quel famoso concerto x la Montown i cui canta Billie Jean e fa il moonwalk x la prima volta...lessi il titolo all'inizio e credevo ke "Billie Jean" fosse il nome del cantante(ke stupidaaa) ma poi inizio il video e mi resi conto ke mi sbagliavo e ke quello ke vedevo in realtà era niente popo di meno kè "Michael Jackson"(contate ke a qull'epoca credevo sl ai giornali e mi stava antipatico!)cambiai completamente opinione sul re e mi innamorai letteralmente prima di Billie Jean e poi di tutta la sua musica ed il suo stile
Jiulietta!!!
00lunedì 10 agosto 2009 23:07
Allora...
Mi ricordo di avere avuto 11 anni quando una sera d'estate, priva di sonno, mi misi davanti alla tv; accendedola misi i canali musicali e su MTV ecco che vidi spuntare Mike. Già sapevo chi fosse, era l'anno 2006, era già più che conosciuto. Sapevo che ballava benissimo e sapevo riconoscerlo, anche se non lo avevo mai visto prima, (forse per la voce, non so) infatti quando lo vidi dissi: Quello è Michael Jackson! Era la canzone "Smooth Criminal". Ricordo che le sere seguenti cercavo di nascosto sui canali musicali per vederlo ballare, perchè era un bello spettacolo, solo che cerchai invano, perchè non ne trasmessero più [SM=g27813]!!! Ricordo anche che un giorno misero una canzone alla radio, ero in macchina della mia migliore amica, così appena lo sentii dissi: <> (il nome della mia amica). Non ricordo che mi rispose, però ricordo di averle detto: <> Perchè avevo puara del suo giudizio, Michael non era un cantante di quei tempi, si sentiva di rado alla radio e a malapena lo trasmettevano in tv, mi avrebbe presa per "tascia" (non so se conoscete questo aggettivo [SM=g27828], ma vuol dire "una persona non alla moda") così, per non essere definita tale non ne parlai più. Anche perchè non si senti parlare di lui per moooolto altro tempo, quasi mene dimenticai. Dopo la morte però ecco che su MTV facero tantissimi video, tutti a seguire e mi piaccquero moltissimo, fino a tarda notte ero ancora lì ad ascoltarli, così il giorno seguente mi misi a cercarle tutte su YouTube ritrovandole tutte e da quel momento non mi staccai più dallo schermo del computer. A volte chiedevo a mia madre chi fosse e mi diceva che era un cretino, era morto per tutte le chirurgie plastiche fatte e lo stupido sbiancamento della pelle, così mi sono incuriosità perchè non avevo mai sentito di "chirurgia plastica" e "sbiancamento della pelle"; mi misi a cercare su internet leggendo un sacco di cose interessanti e che mi fecero capire molte cose su di lui, ma soprattutto cose VERE. Mi disse anche che era un pedofilo, insomma, tutto quello che ha sentito alla tv, lei lo aveva ripetuto. Però ebbi modo di smentire anche questa accusa. Così da quel giorno ecco che divenni una Fan, mi pento solo di non averlo seguito da quando lo conobbi e mene innamorai, ma a 11 anni siamo tutte pecore, seguiamo quella che sta davanti, non melo perdonerò MAI! [SM=x47964]
Amu Hinamori
00martedì 11 agosto 2009 00:23
Io guardando Giallo 1 Michael Jackson nel 2005 o 2006,ma credo più che era il 2006 nn ricordo bene...cmq,anche se quel documentario ha fatto schifo,devo ringrazialrlo perchè è da li che è iniziata la mia passione per Mike.Invece mi sono innamorata di lui quando ho visto per la prima volta Moonwalker, nella parte in cui è vestito da Bad e che sorride,non me lo dimentico più quel momento!Mio padre mi aveva portato il DVD di Moonwalker e lo guardammo insieme,quando iniziava nella parte che esce Mike che canta Man In The Mirror con tutte le persone che svenivano e piangevano ricordo che dissi a mio padre :"Madò possibile tante persone?C'è chi addirittura sviene!" e mio padre che mi rispose nel nostro dialetto: "Nee guarda che quello è Michael Jackson,ha avuto un successo mondiale!!".xD mi viene da sorridere se penso a quanto scettica fui in quel momento,comportamento giustificabile se pensate che era proprio l'inizio in cui mi stavo innamorando di Mike.Poi col passare degli anni ho capito perchè quelle persone si sentivano male,ovvio avevano MICHAEL davanti.Mamma che bei momenti se ci penso non so se sorridere o piangere [SM=x47964]
sweetgiu4ever
00martedì 11 agosto 2009 00:31
su mtv la primissima volta,avevo circa 7/8 anni e passavano alcune scene di thriller ero ancora troppo piccola per ricordare l'autore ma mia madre dice che ne parlavo ogni due secondi difatti negli anni a seguire avevo un'insolita passione per i lupi mannari [SM=x47979] [SM=g27831] ma solo da qualche anno mi ci sono appassionata veramente
ValentinaMJ
00martedì 11 agosto 2009 03:25
Interessanti i racconti dei nuovi fans
Fa piacere sentire i racconti dei nuovi giovanissimi fan di Michael. Non preoccupatevi ragazzi, lo so che vi mangiate lo stomaco per non averlo saputo apprezzare prima ma non vi torturate è meglio tardi che mai si dice no? Venire a contatto con Michael provoca sempre fortissime emozioni. E' così per tutti, non so..quell'uomo possiede un carisma ed una magia tali da farti star male ogni volta che ne entri in contatto.
Giada16
00martedì 11 agosto 2009 08:14
Mi ricordo benissimo che andavo nella stanza del mio fratello piu grande e gli rubavo la casetta di Bad e la ascoltavo. Penso che avevo 8 anni circa. Non era che ero gia matta di lui, ma mi sembrava di essere un po cool ascoltando una casetta con una foto cosi:-)
Poi Michael doveva fare il concerto a Copenaghen (la li vengo) per il History tour. Il mio babbo ha comprato i biglietti, perche diceva che uno spettacolo cosi non si poteva perdere! Io ci sono andata con mio fratello e un amico suo. Purtroppo loro non avevano voglia cercare di andare davanti al palco, e io dovevo per forza rimanere con loro (avevo solo 13 anni). Il mio babbo aveva ragione.... che spettacolo.... e io ero inamorata persa!!!!
Da quel giono ho riempito la mia stanza con Michael!
teojackson
00martedì 11 agosto 2009 08:19
ho sentito michael la prima volta quando
ho visto l anteprima del video thriller
in tv
io avevo circa 5 o 6 anni ma quella volta
me la ricordo come se fosse ieri
ero ancora un bambino quindi e un po inpaurito da
tutti quei mostri ma non riuscivo a staccare
gli occhi dallo schermo!
da quel momento in poi michael era il mio idolo!!!
ho avuto la fortuna circa 10 anni dopo di vederlo dal vivo
a monza durante il dangerous tour
il piu bel concerto di tutta la mia vita!!
spero tanto che un giorno il live di monza
venga pubblicato in dvd..
e stato grandioso quella sera!!
marco$76
00martedì 11 agosto 2009 13:19
avevo 6 anni...mia madre mi fece vedere il video di Thriller e fu un misto di paura e gioia...mi nascondevo e poi tornavo a guardare...ricordo tutto come fosse ora
Scream95
00martedì 11 agosto 2009 18:24
Io mi ricordo che quando ero piccolo (avrò avuto circa otto anni) mio padre mi fece vedere il video di Thriller, e mi piacque un sacco da subito (anche perchè ero un grande fan dei film di zombi di Romero).
Io Michael Jackson già lo conoscevo, ma solo per sentito dire, e quelo che avevo sentito dire non erano belle cose...
Avevo sentito dire che era un pedofilo, un nero che si era rifatto tutto pe diventare bianco, un gay e cose del genere...
Ma questo non me lo fece odiare, anzi, trovai piuttosto affascinante quel personaggio così strambo e particolare.
Poi crescendo e interessandomi alla musica decisi di comprare il CD di Thriller, ma dopo un po' mi passò di mente.
Poi, nel febbraio del 2008, lessi sul giornale dell'uscita di un'edizione speciale dell'album in occasione del 25esimo anniversario della sua pubblicazione. Qualche giorno dopo andai in un negozio di CD e lo comprai, rimanendone innamorato.
Qualche tempo dopo andai in un altro negozio di dischi e comprai insieme Dangerous, Blood On The Dance Floor e Invincible. Poi Off The Wall e Bad. E, dopo mesi di ricerca, presi anche HIStory. Mi piaceva molto la sua musica, i suoi video, i suoi passi e, quando nel novembre 2008 presi il DVD del Live in Bucharest e lo vidi... [SM=g27836]
Paul-76
00martedì 11 agosto 2009 23:59
A me lo ha fatto conoscere un mio amico nel lontano 88 e da lì è stato un crescendo di situazioni, anche nel vestirsi come Michael con pantaloni neri di velluto mocassini e calze bianche fuori arrotolate !!!
MissMichaelJackson
00mercoledì 12 agosto 2009 00:07
credo sia stato destino
non lo so forse è tutto scritto nelle nuvoe
la cosa più strana è che non lo so quel nome mi incuteva mistero e tanta di quella curiosità che solo dio sa!
ho sempre saputo esistesse una star con quel nome.non lo so...era tutto un mistero ogni volta che lo nominavo...avevo in testa una frase standardp ''il ballo robotizzato'' ''l'uomo robot'' ed io essendo una ragazzina un pò stramba con gusti particolari volli sapere di piu.
il pezzo smooth criminal.,.non sapevo il titolo ma conoscevo a memoria la canzone ed ero come immersa in un'altro pianeta perchè ''era quella la canzone che dicevo''
sapevo le parole e il ritornello e come me lo spiegavo???non lo so
non lo so come....so solo che è stato lui a trovare me.
la prima immagine che vidi fu BAD. feci di tutto per rubarlo da casa di parenti.quegi occhi mi flminarono.ricordo che rimasi per più di mezzora a fissare la copertina.gli occhi erano come i miei... mai visto mai immaginato un uomo con gli occhi di serena
da lì cambiò la mia vita
Millie Jean83
00mercoledì 12 agosto 2009 01:49
io sono nata nell'83. allora la sua musica si sentiva in tv, radio, sulle strade di tutto il mondo. faceva parte della nostra vita, come i capelli cotonati o le spalline imbottite [SM=g27828]

senza essere una fan, Michael era comunque parte di me...e di milioni di noi. ovvio che ne ammiravo talento e umanità.(mai un dubbio sulla sua innocenza, ecc)

Poi intorno all'anno 2000 mi regalarono una raccolta di grandi successi musicali del XX secolo, fra cui vi era "Ain't no sunshine" cantata dal piccolo Mike a inizio anni 70 credo...e non ci potevo credere che fosse lui....una voce sublime e struggente!!ma non essendo una grande appassionata di pop (prediligo rock, grunge...)non approfondii las ua musica.

Ed ora eccomi qui, intenta a scoprirlo veramente dal punto di vista musicale. e me ne sto innamorando... [SM=x47928]
_massimo1975_
00mercoledì 12 agosto 2009 02:04
per essere fan completi bisogna scoprire le sue origini cioe' le sue primissime canzoni coi jackson five, chi di voi ha mai ascoltato la sua prima canzone incisa coi fratelli nel 1967 ''BIG BOY'' all'eta' di soli 9 anni!!!
_Sara95_
00sabato 29 agosto 2009 15:51
non ci crederete mai...io appena nata mi addormentevo con thriller! [SM=g27821]
ma la scoperta "cosciente"ce l'ho avuta a 5 anni,acoltando HIStory e Blood on the dance floor. [SM=g27822]
zerocry
00domenica 30 agosto 2009 00:15
c'è una tenerezza immensa nei racconti di ogniuno di voi..io sono molto più in sù con gi anni rispetto alla maggioranza di voi, ed ero una pischella quando arrivarono nelle radio e nelle discoteche i primi successi di micheal..ho vissuto sulla mia pelle la jaksonmaia che esplose in quegli anni, gli attacchi della stampa ad ognii suo cambiamneto estetico..tutti i miei 4 figli sono stati contagiati ...la sua morte mi ha riempito di un'infinita tristezza..
_MJfan_
00domenica 30 agosto 2009 01:10
anch'io come un altro ragazzo che ha scritto l'ho conosciuto grazie a gta vice city, praticamente x caso. 8 anni fa se non sbaglio i calcoli...
prima canzone ascoltata: billie jean, seconda: wanna be startin' somethin'. comprato number ones, e via!! :)
Daniela(75)
00domenica 30 agosto 2009 01:37
Conobbi Michael vedendo in tv il video di "Bad" nel lontano 1987, quando avevo 12 anni. Ricevetti una specie di imprinting ed eccomi qui [SM=g27817] Mi colpirono subito il suo viso particolarissimo e i bellissimi occhi truccati. L'artista lo approfondii e lo compresi in seguito, dopo essermi ripresa un attimino.
Juls 95 LoveMj4ever
00domenica 30 agosto 2009 20:40
Ho conosciuto Mike grazie ad MTV...e anche a mia mamma!!! Due anni fa...
Stavo guardando la tv con lei e ad un certo punto, siccome non c'era niente, lei ha messo su MTV...casualmente ( ihihi ;)...!!!) in quel momento stavano mandando il video Thriller...mia mamma si girò verso di me perchè voleva chiedermi se conoscevo Michael, e io ero letteralmente senza parole, a bocca aperta, con un sorriso che percorreva le guance da una parte all'altra, in quell'istante ho capito che Michael Jackson sarebbe stato la colonna sonora della mia vita!!! E che Thriller il mio punto di riferimento...tutt'ora è così... :D
è per questo che sono così affezionata alla canzone e al video di Thriller...e anche ad MTV e mia mamma!!! Che poi, ha cercato tra i suoi vinili e mi ha trovato quelli di Bad e Thriller :D !!!
Da quel giorno è iniziato il mio amore infinito per il meraviglioso Peter Pan del Pop...eheheh xD..Re del Pop!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com