Come avete scoperto MJ???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
MJ4EVER25
00lunedì 31 agosto 2009 10:37
Re:
MJJFAN1991, 12/10/2008 19.16:

Salve ragazzi, magari questa discussione esiste gia, o è stata creata in precedenza, ma io la metto lo stesso, in quanto mi piacerebbe sapere come avete scoperto MJ. Personalmente io vi posso raccontare la mia storia anche se è un po' strana: Non ricordo esattamente quando incontrai, musicalmente parlando, Michael Jackson per la prima volta. So solo che, ironia della sorte, stavo cercando nel “cassettone” dei CD di mio papà e subito i miei occhi si puntarono su un cofanetto doppio CD (HIStory). Infatti quel giorno mi ero messo in testa di sentire la tanto acclamata Thriller del più discusso Michael Jackson, e per quanto sia normale, se un bambino di 10 anni ha in testa un piano vuole solo portarlo a termine, non badandosi sulle conseguenze di quel gesto. So solo che inizialmente rimasi deluso perché mi aspettavo di sentire la sinfonia n°9 di van Beethoven (errore mio). Due giorni dopo però ripensai all’energia che emanava quella canzone e all’incredibile voce di quel cantante e decisi di riascoltare quel CD ancora una volta, la prima di una lunga serie. Inserii il CD dorato nello stereo di mio papà e ascoltai quella canzone più di 50 volte. Fu dopo quell’episodio che il mio amore per la musica di Michael aumentò.

Fatemi sapere la vostra se volete, Ciaoooooooo



Ciao, sono un nuovo utente e ricordo di aver conosciuto michael grazie alla sua famosissima canzone smooth criminal, da lì ho cominciato a comprare album di michael, vedere video su youtube e ascoltare, anche tutto il giorno continuamente le sue canzoni [SM=x47979]


tinafanMJJ
00lunedì 31 agosto 2009 11:06
anke io ho conosciuto Michael dopo la sua morte....in realtà già lo conoscevo xke mia madre amava le sue canzoni.....quando ero piccola amavo Thriller ma nn sapendo il titolo:-) [SM=g27817] [SM=g27819] nn sapevo come ascoltarla......cosi quando sfortunatamente è arrivato Il giorno della sua morte in un servizio al telegiornale c'era come sottofondo la mia amatissima Thriller e da li il mio amore per lui è cresciuto....ho iniziato a prendere informazioni ad ascolatare tutte le sue canzoni e a scaricare immagini...in qualsiasi posto vado ascolto le sue canzoni facendo appassionare cosi anke i 2 miei migliori amici.....da allora sono una grande fan di MiCHAEL...... [SM=x47928] [SM=g27836]
Renn94
00giovedì 3 settembre 2009 03:28
A Giugno del 2008 una mia amica mi disse di andare nel suo space MSN e ascoltare la canzone di sottofondo: Billie Jean. Dopo averlo fatto, mi dissi: " Sì, non c'è male, ma Michael Jackson non è proprio il mio genere "(Senza neanche conoscerlo, il mio pregiudizio era basato più che altro sul fatto che lo ritenessi un cantante di anni troppo antecedenti e non per la pedofilia - anche se alle accuse diciamo che ci credevo -). Poi, ascoltando Billie Jean ogni volta che mi capitava di visitare il suo space, mi emozionò sempre più e le chiesi di inviarmela. Passata quella lieve ossessione per Billie Jean mi staccai del tutto da Michal. Quando seppi della sua morte la ascoltai nuovamente, ma non fui colpita come la prima volta. Un'altra mia amica appassionata di lui dall'infanzia mi fece poi tante di quelle " somministrazioni " di video e canzoni, dopo la sua morte (che non è stata la causa della mia passione, quindi), che mi ci appassionai e adesso sono ossessionata da ogni cosa che lo riguardi... E adesso sono iscritta a questo forum! Grazie Rossella di avermelo fatto scoprire per la prima volta e grazie Laura di avermici fatto apassionare fino ad amarlo e capirlo davvero! (e credere alla sua innocenza). R.I.P. MICHAEL!!! I LOVE YOU!!!
mike_29
00venerdì 8 gennaio 2010 15:45
la prima volta che l'hai visto o sentito ed emozionato e l'impressione che hai avuto
Ciao sono Andrea e la prima volta che l'ho visto ero a casa di mia zia e in tv c'era il video di Thriller (era il 1983 e avevo 10 anni..), ho chiesto a mio cugino più grande chi fosse e lui mi ha detto che si chiamava Michael Jackson e che era gay (pensa te.. [SM=x47983] )

Da quel giorno non ho mai smesso di amarlo....ma non sono ancora riuscito a convertire mio cugino..

Voi come l'avete conosciuto???
Michael's fan
00venerdì 8 gennaio 2010 17:59
Era il 1996, avevo solo tre anni,i miei mi avevano lasciato a casa da sola per andare a comprare non mi ricordo che cosa. Io da brava bambina stavo guardando tranquillamete la tv, Mtv per la precisione, quando ad un tratto apparve Michael accompagnato dai suoi zombi. Me lo ricordo come fosse ieri perchè all'inizio pensavo che carino, che bella voce che ha ma poi vedendo spuntare quegli orribili zombi presi tanta di quella paura che iniziai a piangere all'impazzata; dovete considerare che erano le 10:00 di sera con le tapparelle abbassate, tutto buio e per di più ero da sola!!!!
Giurai a me stessa di non guardarlo mai più anche perchè i miei tornati videndo che stavo piangendo come una pazza a causa di quegli stamaledetti zombi mi proibirono di vederlo. Però ho infranto a mia promessa quando mi fu passata la stizza dei mostri e sono felice di averlo fatto!
GioTanner
00venerdì 8 gennaio 2010 18:18
2006...ok, stavo in un Bar con mia madre a Roma, Gennaio se non sbaglio, comunque faceva freddo.
Stavo prendendo una cioccolata calda e il barista però si era incantato davanti alla cassa mentre ascoltava un "insolita" canzone; di certo non era la radio, perchè dopo quella canzone, ne venne un'altra e un'altra ancora, quindi era un CD; c'era una confusione pazzesca in quel bar, tutti entravano, uscivano a tempo di record, però sentivo qualche accenno della canzone.
Si vede che poi il barista si era scocciato, perchè gli vidi alzare il volume e si sentì sparare un "AOOOW" da spaccare i timpani, a quel punto poggiai la cioccolata e chiesi a mia madre che stava bevendo un cappuccino, o un caffè, non ricordo bene; -Mamma, mamy..ma chi è sto cretino?- e indicai le casse.
Giuro, giuro davvero, a quel momento mia madre mi guardò perplessa e anche il barista che aveva una faccia da "Scherzi a Parte".
Mia madre mi fa -... Michael Jackson, Romina- e io -E chi cavolo è?- il barista gli prende parola -Ma sua figlia non conosce Michael Jackson?- tra l'altro la pronuncia era diversa da come lo aveva pronunciato mia madre, lo ricordo perchè poi pensai per una settimana -ma si dice "Maicol o Maighel?"- xDD
Vabbè, insomma tornammo a casa...e io per tutto il viaggio di ritorno a Ladispoli chiesi informazioni a mia madre, tanto che poi a casa rimasì--> O____o
Perchè? Perchè mia madre era dal 1979 che lo adorava e non m'aveva DETTO niente per giunta! Lo ballava in disco con i suoi amici, aveva dei vinili (che tutt'oggi non posso toccare), avevo solo 11 anni, ma una gelosia tale da farmici rodere per 3 mila anni, e al quesito che gli chiesi, mia madre mi disse -Non te l'ho detto, per il semplice motivo che non me l'hai mai chiesto!- U.U'
Da quel giorno comunque volli sapere tutto...più tardi scoprì comunque che quel "Aoww" tanto a modo che mi aveva spaccato i timpani per colpa del barista, era la famosissima "Smooth Criminal", quando sentii per intero la canzone e guardai il video rimasi attonita per circa 20 secondi, e guardai perplessa mia madre dicendogli una cosa del tipo -e negli anni 80 facevano video così gagliardi?- ancora oggi quella canzone è nella mia top ten della mia vita delle canzoni che più adoro di Michael.... quando poi scoprì l'uomo, dietro l'artista, capitemi bene che non potevo fare a meno di far diventare alla cima della mia lista di cantanti, lui quello preferito...mi interessai così, per caso, senza nemmeno volerlo; ma mi prese sul serio...
Da allora, insieme a mai madre (per la gioi di mio padre U.U) condivido questa passione xPP
(sembra una barzelletta, il mio primo "incontro" con la musica di Michael nè?)
klaudietta89
00venerdì 8 gennaio 2010 18:33
estate 2003..avevo solo 13 annuzzi e un ragazzo che mi piaceva ad uno spettacolo nell'anfiteatro del paese ballò sulle note di billie jean, dietro di lui comparvero alcune immagini di michael, bello cm il sole...e fu li che sfociò l'amore incondizionato e incancellabile per michael :)
FedericaMJ
00venerdì 8 gennaio 2010 19:10
Mmh...davvero non saprei risponderti... [SM=x47980]

Come ho già detto altre volte, per me non esiste una data d'inizio...per me non c'è mai stata, e se c'è, io non la conosco, non la ricordo.
Da quando ho memoria, Michael c'è sempre stato, anche se è un amore che si è trasformato nel tempo...ovviamente a 5 anni non potevo amarlo come a 10 o come a 15, ecc...

Ma ho un vago ricordo di me che piccola piccola cantavo Bad...molto a modo mio... [SM=x47979]
Avevo 3 anni quando è uscito Bad...e probabilmente già lo amavo tanto... [SM=x47928]

E' una cosa che non mi ha mai abbandonato...mai...nonostante cambiamenti di vita, di età, di stili, di gusti (anche musicali), di sperimentazioni varie...mai..è sempre stato con me, e l'ho sempre custodito gelosamente di fronte agli altri.

Avevo musicassette e VHS, alcune registrate, altre originali. Poi, con l'avvento dell'era dei cd, un giorno, non ho mai capito da dove sia uscito o chi l'abbia comprato, trovai in casa il suo cd di Dangerous.
Mi innamorai da subito di quell'album, di quella copertina...beh, di lui ero innamorata già da un pezzo! [SM=x47979]
Valentina firenze
00venerdì 8 gennaio 2010 20:19
Anche io come FedericaMJ non saprei indicare una data di inizio della mia passione per Mike...lo ho sempre ascoltato...e ballato alle prime festicciole con ii compagnucci dell'asilo e della scuola materna. Poi quando feci il mio primo saggio con la scuola di danza ci fu un "omaggio" a MJ, dove ogni gruppo ballava una sua canzone. Noi "piccole" ballammo Smooth Criminal, tutte vestite come Mike nel video! Che caruccie!!
Michael's fan
00venerdì 8 gennaio 2010 20:24
Re:
Valentina firenze, 08/01/2010 20.19:

Anche io come FedericaMJ non saprei indicare una data di inizio della mia passione per Mike...lo ho sempre ascoltato...e ballato alle prime festicciole con ii compagnucci dell'asilo e della scuola materna. Poi quando feci il mio primo saggio con la scuola di danza ci fu un "omaggio" a MJ, dove ogni gruppo ballava una sua canzone. Noi "piccole" ballammo Smooth Criminal, tutte vestite come Mike nel video! Che caruccie!!




Mi sarebbe piaciuto un casino guardarvi [SM=g27811]
michaelina96@
00venerdì 8 gennaio 2010 20:38
per la prima volta l'ho visto nel 2005 avevo 8 anni non mi ricordo il mese,comunque andai da mio zio e vidi che aveva un album,quelli lì che si metto nei giradischi quelli grandi e c'era un ragazzo sdraiato sulla copertina allora gli chiesi chi fosse e lui mi rispose che si chiamava michael jackson,avevo già sentito quel nome in tv e ne parlava anche mia madr perchè anche a lei piace molto ma non sapevo quale aspetto aveva,mi fece ascoltare le canzoni e ne rimasi incantata,di quel cd conoscevo solo billie jean che appena sentii mi venne da dire"CASPITA ALLORA E' LUI CHE CANTA QUESTA BELLISSIMA CANZONE"da allora me ne innamorai!
MichaelInTheHeart
00venerdì 8 gennaio 2010 20:41
Maggio 2009 (non guardatemi così!!ù_ù), stavo rassettando la mia cameretta e avevo la televisione sintonizzata su MTV... cercavo varie canzoni e all'improvviso mi giunge alle orecchie una dal ritmo conosciuto, ma non ricordavo quale fosse... alzai gli occhi e vidi un tizio tutto vestito di pelle nera e borchiato che ballava... ricordo che presi il telecomando e cambiai programma pensando: "Ma tanto non conosco la canzone...". Poi non so cosa mi guidò... riflettei: "Aspetta, ma vedi prima chi è che canta..."; tornai indietro e vidi per la prima volta Michael Jackson (ballare, intendo)... rimasi per qualche secondo ammutolita, incantata da quei passi e dissi: "M-ma... ma quello è Michael Jackson?!?!". Non avevo mai visto nessuno ballare in quel modo... trasmisero altre sue canzoni (i suoi dieci migliori video) e presi tutti i titoli... i suoi movimenti, la sua voce, il suo sorriso... mi avevano ipnotizzata... ma mai quanto la canzone che avevo ascoltato per prima... ancora adesso, se mi chiedete qual è la song che più mi sta a cuore... tra tutte sceglierei quella che mi ha fatto innamorare...


Because I'm Bad... [SM=g27822]
°°°miss J°°°
00venerdì 8 gennaio 2010 21:09
io...26 giugno 2009...sono andata a casa di una mia amica e abbiamo detto in coro:"oh lo sai che è morto michael jackson?" senza sapere chi fosse.poi ci siamo guardate in faccia e io ho detto:" si...ma chi è sto michael jackson?" da lì sono partite le ore davanti al computer a vedere i suoi video... e non sono mai finite XD
Valentina firenze
00venerdì 8 gennaio 2010 21:14
Re:
Valentina firenze, 08/01/2010 20.19:

Anche io come FedericaMJ non saprei indicare una data di inizio della mia passione per Mike...lo ho sempre ascoltato...e ballato alle prime festicciole con ii compagnucci dell'asilo e della scuola materna. Poi quando feci il mio primo saggio con la scuola di danza ci fu un "omaggio" a MJ, dove ogni gruppo ballava una sua canzone. Noi "piccole" ballammo Smooth Criminal, tutte vestite come Mike nel video! Che caruccie!!



In realtà ho il video del saggio..però mi vergogno troppo! ahah!
jacksoniano D.O.C.
00venerdì 8 gennaio 2010 21:14
26 giugno stavo a casa di mia nonna a guardare la tv quando al tg5 c'è una notizia chi diceva "michael jackson il re del pop è morto" restai triste già anche se nn sapevo bene chi fosse, ma la sera davanti al computer andai a sentire le sue canzoni e me ne sono subito "innamorato" e da kuel giorno la mia vita ruota intorno alla sua musica...
Principessa93.
00sabato 9 gennaio 2010 00:31
Re:
°°°miss J°°°, 08/01/2010 21.09:

io...26 giugno 2009...sono andata a casa di una mia amica e abbiamo detto in coro:"oh lo sai che è morto michael jackson?" senza sapere chi fosse.poi ci siamo guardate in faccia e io ho detto:" si...ma chi è sto michael jackson?" da lì sono partite le ore davanti al computer a vedere i suoi video... e non sono mai finite XD



La mia storia parte esattamente dal tuo stesso giorno!!Non me ne vanto anche perchè, come hanno detto in tanti, potevo svegliarmi prima e da quando l'ho conosciuto mi si è aperto un nuovo fantastico mondo...se mi aveste chiesto anche solo a Gennaio chi fosse Michael jackson avrei risposto con un lapidario:" non so, balla, canta, ma non me ne importa un granché!!" Oggi mi vergogno un po' ma è bello poterlo ammettere davanti a tutti da nuova Jacksoniana...Il 26 giugno io e la mamma guardiamo il telegiornale e dicono che il Re del Pop è morto..lei è rimasta impietrita: non mi aveva mai detto che le piacesse, anche perché era l'unica in famiglia ad ascoltarlo e di rado..la sera dello Staples cambio canale e vedo Janet che parla presso una tomba d'oro: mamma aveva le lacrime agli occhi mentre io, un po' confusa cominciai a chiedermi cosa, o quanto, fosse stato straordinario quell'uomo per avere milioni di persone, che piangevano per lui...passati 16 giorni in cui ho cominciato a documentarmi, vedo il live in Bucarest e il video di Black or White, e scatta la scintilla!!!Neanche sapevo il ritornello prima e da quel momento ho capito di aver perso quello che sarebbe potuto diventare il migliore amico di sempre...dopo quasi 9 mesi, e qualche litigata con compagni di scuola che ne parlano male, solo perché hanno la lingua in bocca, continuo a difenderlo come se lo conoscessi da sempre...LUI E' MAGIA E NESSUNO AL MONDO MI AVEVA MAI FATTO SENTIRE COSI' BENE in tutta la mia vita...GRAZIE MICHAEL!! [SM=x47981]


Diana_Jackson
00sabato 9 gennaio 2010 16:33
25 Giugno 2009 (purtroppo già troppo tardi)
Mi sveglio, sola a casa, prendo la tazza e i cereali per fare colazione [SM=x47961] , mi siedo davanti la TV e senza volerlo capito su SKY TG 24, dove campeggia la scritta "LOS ANGELES: MICHAEL JACKSON E' MORTO" o qualcosa del genere..ci rimango di sasso, non avevo mai ascoltato la sua musica VOLONTARIAMENTE, perchè nessuno della mia famiglia l'hai mai fatto e perchè ritenevo che la sua musica appartenesse ad un passato troppo lontano per me...Qualche giorno dopo, esco con gli amici, a prendere un gelato. c'è un televisore nel bar e danno il video di Black or White..senza sapere perchè, sospiro dicendo: <>e tutti gli altri in coro: <>, e tornano a mangiare e chiacchierare...ma io no. Continuo a guardare quel televisore, c'è qualcosa che mi attrae nell'uomo che sta cantando quella canzone, nel modo in cui balla, si muove...le 2 settimane successive le ho passate al mare, ascoltando la sua musica ovunque (dopo averla scaricata)e pensando a lui...e da allora non ho mai smesso [SM=x47938]
(_ELLY_)
00sabato 9 gennaio 2010 17:51
26 giugno 2009...sì lo so,mi faccio schifo da sola [SM=g27834]quel giorno in tv mandavano SOLO musica di michael,ma nessuna canzone mi colpì quanto billie jean [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]m'innamorai di billie jean sin dalle prime note.Un'altra canzone che mi colpì particolarmente fu you are not alone [SM=g27836]ho sempe avuto un vaghissimo ricordo della melodia di questa canzone,e la prima volta che l'ho ascoltata per intero ho avuto un sussulto [SM=x47928]dopo aver ascoltato quelle 2 canzoni mi sono fatta un giro su youtube per ascoltarne altre,e il resto è storia [SM=g27829]poi ho chiesto a mia madre qualcosa in piu'su michael,e lei mi ha raccontato della sua adolescenza,quando un suo amico ballava alla perfezione tutte le corografie,oppure dei pomeriggi in discoteca,quando mettevano canzoni un po'piu'soft,e a volte mettevano "she's out of my life" o "ijcsly",e a lei piacevano tantissimo,oppure di alcuni ragazzi che si comprarono le L.A gear (modello borchiato) che a lei non piacevano perchè erano tamarre [SM=x47979]peccato che non me ne abbia mai parlato prima [SM=g27813]
AntonellaP85
00sabato 9 gennaio 2010 19:42
Più o meno quando avevo 4 anni i miei cugini (fratello e sorella) una volta mi fecero ascoltare i dischi (nell'89 ancora i vinili) di Mike perché loro lo adoravano...e fu amore al primo ascolto! [SM=g27836]
Principexa3
00sabato 9 gennaio 2010 20:09
Re:
(_ELLY_), 09/01/2010 17.51:

26 giugno 2009...sì lo so,mi faccio schifo da sola [SM=g27834]quel giorno in tv mandavano SOLO musica di michael,ma nessuna canzone mi colpì quanto billie jean [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]m'innamorai di billie jean sin dalle prime note.Un'altra canzone che mi colpì particolarmente fu you are not alone [SM=g27836]ho sempe avuto un vaghissimo ricordo della melodia di questa canzone,e la prima volta che l'ho ascoltata per intero ho avuto un sussulto [SM=x47928]dopo aver ascoltato quelle 2 canzoni mi sono fatta un giro su youtube per ascoltarne altre,e il resto è storia [SM=g27829]poi ho chiesto a mia madre qualcosa in piu'su michael,e lei mi ha raccontato della sua adolescenza,quando un suo amico ballava alla perfezione tutte le corografie,oppure dei pomeriggi in discoteca,quando mettevano canzoni un po'piu'soft,e a volte mettevano "she's out of my life" o "ijcsly",e a lei piacevano tantissimo,oppure di alcuni ragazzi che si comprarono le L.A gear (modello borchiato) che a lei non piacevano perchè erano tamarre [SM=x47979]peccato che non me ne abbia mai parlato prima [SM=g27813]



La Mia Storia è identica alla tua!...ero appena rientrata...erano le 23.43...accendo la TV mi metto sul divano e a LA7 c'era il telegiornale...e la giornalista disse "Michael Jackson potrebbe essere morto secondo quanto scritto su internet però collegiamoci a Los Angeles" e si vede 1 giornalista alle potre dell'UCLA che dice "Si, putroppo le notizie sono vere"....io spengo subito la TV e raggiungo mia Madre che alla mia notizia non esita ad accendere la TV e sentendo quelle parole la vedo 1 po' sconvolta...e io gli chiedo cosa fosse successo e lei mi spiego tutto...fatto sta che il giorno dopo lo passai davanti alla TV a vedere i suoi video su MTV(subito innamorata follementeeee!)...poi è continuato tutto con INTERNET...e con Questo Stupendo Forum...però ora più vado avanti e + mi manca tanto tanto........MICHAEL I MISS YOU SO MUCH... [SM=g27829]
BEAT IT 81
00domenica 10 gennaio 2010 03:16
Il ricordo preciso della prima volta che vidi/sentii Michael nn ce l'ho, ma di una cosa sono certissima, nel 1988 (avevo solo 7 anni) lo adoravo già ed era già il mio cantante preferito, è vivo in me il ricordo della custodia della copertina di Bad fra le mie mani tenuta con forza x paura di farla cadere e rovinarla, x me era come un rito, tutte le volte che mio papà metteva la cssetta di Bad in macchina (praticamente sempre xè io volevo ascoltare solo quella)la custodia dovevo averla mia, x contemplare la copertina ;-)))))) . Cmq penso che il mio amore x Michael sia merito dei miei genitori, ricordo che lo ro guardavano Dj Television quando ero bambina, x cui può benissimo essere che abbia visto MJ lì la prima volta, anche xè ho sempre avuto il terrore del viseo di Thriller, x cui suppongo di averlo visto che ero molto piccola. X riassumere diciamo che fra alti e bassi (x un bel po' di anni ho seguito MJ davvero pochissimo e ora mi pento di aver perso tutto quel tempo e sto cercando di recuperare)è dal 1988 che amo e adoro Michael, in pratica una vita.
marty58
00domenica 10 gennaio 2010 11:20
io purtroppo all'inizio l'ho conosciuto come "il cantante accusato di pedofilia durante il processo del secolo"... per fortuna poi l'ho apprezzato per il suo immenso talento e la sua grande umanità!!
Will_you_be_there
00martedì 12 gennaio 2010 02:20
Era il lontano 1989 e io avevo 13 anni. C'era questa mia compagna di scuola che aveva cominciato a rompere le scatole a tutta la classe su MJ, com'era bello MJ, quanto le piaceva MJ, e così via. Io lo conoscevo, visto che era impossibile vivere negli anni ottanta e non conoscere MJ, però sinceramente non me ne fregava niente. Finchè un giorno la mia compagna è venuta in classe con il vinile di Bad. Io ho guardato la copertina, e sono rimasta folgorata. Non so perchè. Non mi ero mai soffermata a guardare bene Michael, l'avevo sempre e solo visto di sfuggita. Non saprei spiegarlo, ma da quel momento per me quella copertina ha cominciato ad avere un fascino magnetico.
Per farla breve: la prima cosa che ho fatto appena uscita da scuola è stata andarmi a comprare la cassetta di Bad. E da lì è iniziato tutto. Bad l'ho consumata a forza di ascoltarla. Poi ho comprato Thriller, poi Off the wall. Poi è cominciata la ricerca di qualsiasi cosa riguardasse Michael: libri, giornali, videocassette, memorabilia di qualsiasi genere. Ho tappezzato la camera di poster e ho ridipinto lo zainetto di scuola di scritte jacksoniane. Ricordo l'emozione nel leggere Moonwalk e quando uscì il film Moonwalker, visto in prima visione al cinema Corso di Milano.
Mi ero anche iscritta al fan club fondato da Daniele Boerci (qualcuno della vecchia guardia se lo ricorderà) e lì, grazie al "mercatino", ho potuto ampliare la mia colezione di "cimeli" jacksoniani.
Quando, a fine '91, è uscito Dangerous, sono impazzita del tutto. Mi piaceva da impazzire quell'album, e tutti i video che via via sono usciti. In particolare mi aveva stregata la canzone Will you be there. Mi piaceva moltissimo l'immagine di Michael in quel periodo. Credo che non sia mai stato così bello come nei primi anni novanta e credo che Dangerous sia il suo album migliore.
Comunque, quando ho saputo che sarebbe venuto in tour in Italia e avrebbe fatto ben due date a Monza, ho giurato a me stessa che l'avrei visto dalla prima fila, a qulasiasi costo. Ebbene, in prima fila non ci sono mai arrivata, ma, soprattutto alla seconda data, ho potuto seguire il concerto abbastanza da vicino e ne ho ancora un ricordo meraviglioso.
Nel luglio '93 poi, con i miei genitori ho fatto un meraviglioso viaggio negli Stati Uniti, toccando varie città. Ebbene, a Los Angeles i miei mi hanno fatto un grande regalo: abbiamo affittato una macchina e siamo andati a Los Olivos a vedere Neverland. Erano sei mesi che glielo chiedevo e non pensavo che sarebbe mai venuto quel giorno. Ricordo l'emozione sempre più forte al pensiero che mi stavo avvicinando a casa sua, e insieme la gioia nel vedere com'era bello quel luogo dove aveva scelto di vivere. Al cancello c'erano due persone della security, a cui ho lasciato un piccolo regalo per Michael. Gli avevo portato uno scimmiotto di peluche e una lettera. In quel periodo Michael non era in tour. Non so se fosse in casa e so che riceveva montagne di regali ogni giorno. Chissà se ha mai visto il mio scimmiotto...
Poi ci sono state le accuse di pedofilia, poi History, poi il concerto a San Siro nel '97. Nel frattempo io sono cresciuta e sono successe varie cose nella mia vita, ma non ho mai smesso di apprezzare Michael, anche se la quasi idolatria dei primi anni si è ovviamente ridimensionata.
Mi rendo conto di avere scritto troppo e me ne scuso. Mi sono fatta un po' prendere la mano. Poi, seguendo Michael da parecchio tempo, ho tanti ricordi e ne ho voluto condividerne qualcuno con voi...
Arjiuna
00martedì 12 gennaio 2010 07:29
Avevo già sentito Don't stop'til you get enough e ne ero rimasta ammaliata.
Ma Michael è legato all'Inghilterra ed al 1982. 18 anni e Londra...ad imparare l'inglese.
Discoteca- Mettono Billie Jean e sulla pista un ragazzo di colore che ballava in modo fulminante. Lui è stato il grande amore della mia vita. Un giorno venne dove abitavo; mi regalò un piccolo stereo con dentro Thriller...La colonna sonora di un amore mai dimenticato come mai dimenticato sarà Michael nella mia mente e nel mio cuore.
invernizzilaura
00martedì 12 gennaio 2010 23:36
Re:
Io l'ho conosciuto il 26 giugno... mi ricordo ancora... mia mamma rientra in casa e dice: "è morto Michael Jackson", ne avevo sentito parlare, a volte mi capitava di ascoltare le sue canzoni, ma non sapevo ke erano sue... Quando mia mamma pronunciò quella frase, ho sentito un brivido salire per la schiena ke mi ha lacerato, è come se avessi preso la scossa.... non lo conoscevo, ma in quel momento ho sentito un vuoto indescrivibile... sono rimasta silenziosa tutta la mattina, poi vado a casa di mia zia, ke stava vedendo il concerto di Dangerous a Bucarest, lui stava cantando I Just Can't Stpo Loving You, ed era così bello... [SM=x47928] [SM=g27836] mi è sembrato di aver trovato tutto ciò ke cercavo... la sua voce, i suoi passi.... era stato un impatto così speciale... [SM=x47984] mi dispiace di non averlo potuto conoscere quado era ancora quì.... poi la sera stessa, guardando l'ultimo pezzo dello speciale al TG COM, non sono riuscita a trattenere le lacrime... [SM=x47964] [SM=x47964] mi sembrava di conoscerlo da sempre, all'improvviso mi sembrava di conoscere tutto di lui, io spesso riesco a percepire lo stato d'animo di una persona solo guardandola negli occhi, ma quando ho visto Michael, ho capito subito ke era una persona ke aveva sofferto e aveva portato nello stesso tempo un'immensa felicità nel cuore di tutti, ero combattuta dalla forte gioia ke provavo nel vederlo e quella sofferenza devastante per la sua morte ke mi toglieva il respiro..... da quel giorno in poi l'ho sempre sentito vicino a me e mi ha dato la forza per superare situazioni in cui da sola non cel'avrei mai fatta....
L'importante non è come o quando l'abbiamo conosciuto, quello ke conta è portarlo sempre nel nostro cuore...

I miss you Michael, and I love you more.... [SM=x47938] [SM=x47938]


MJxsempre84
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:47
Io nno ricordo bene il periodo, ero piccola forse andavo alle elementari, ma ricordo benissimo che un giorno guardando MTVitalia c'era un programma (che adesso nn fanno più)la conduceva Camila.
Tu da casa potevi scegliere un video da dedicare e c'era un ragazzo che voleva dedicare BAD ad una persona.
Quando guardai questo VIDEO RIMASI SCIOCCATA E SORPRESA dalla BRAVURA E DALLA BELLEZZA di QUEL RAGAZZO.
MJ number one
00giovedì 29 aprile 2010 20:35
purtroppo dal 26 giugno 2009...mi do dello stupido perchè avevo scoperto alcune cose di lui il marzo 2009...ma me ne fregai dicendomi:" bah è tardi andiamo a letto...non ha niente di speciale..." ke bestemmia!!! ora è il mio idolo e la mia vita ruota attorno a lui..!
MIke proteggici da lassù...
RIP
lallamj
00giovedì 29 aprile 2010 22:05
come ogni nuovo fan che si rispetti, ho conosciuto michael jackson venerdì 26 giugno 2009 [SM=x47961]
avete qualcosa da ridire in proposito? no? ecco, bravi [SM=g27828]
w i fan post 25 ragà [SM=g27829]
!marco95!
00sabato 22 maggio 2010 08:23
io ho scoperto michael tramite mia zia che mi ha ftt vedere i dvd di history.da li mi sn subito innamorato di lui!:)
tagea
00sabato 22 maggio 2010 08:30
Io ho scoperto Michael con la canzone can you feel it dei Jackson 5.Aveva un ritmo che mi piaceva e ci ballavo su. Non sapevo chi la cantasse ma mi piaceva molto. Crescendo poi, il mio tormentone è stato don't stop till you get enough e da lì in poi è stato Michael forever.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com