Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Joe Vogel - Le dieci migliori canzoni di protesta di Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2011 00:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/07/2011 12:16
 
Quota
Post: 3.479
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Daniela(75), 21/07/2011 10.49:

Un'altra bellissima canzone italiana di protesta è "L'Italia" di Marco Masini, il qua sopra bistrattatissimo Marco Masini. Mark, tu ti danni inutilmente, dammi retta. Domani esce un Fra' Cazzo da Velletri ultratitolato, magari con una di quelle lauree comprate all'estero con le quali non puoi esercitare ma hai il diritto di scrivere "dottor" sui bigliettini da visita, che dice che "Il ballo di Simone" è un pezzo con un profondo significato cosmico e ci sarà da discutere anche su quello, naturalmente su un forum dedicato agli anni '60. Rivedendo il mio personale giudizio su Earth Song (come personale giudizio è quello di Vogel e della gente che ha intervistato) do il 20% e non più il 30% come elemento di protesta presente nel pezzo perchè ES altro non è che un invito alla coscienza collettiva a fare un bilancio al negativo di "ciò che abbiamo fatto" con tanto di esortazione al cambiamento di rotta, una canzone ambientalista alla Celentano "Io non so perchè continuano a costruire le case e non lasciano l'erba, eh no, se andiamo avanti così chissà come si farà". Segue la scia di "Man in the mirror", "We are the world", "Heal the world" anche se con toni di rimprovero più accesi (e autorimprovero "cosa abbiamo fatto"). Ritornando a "Mark, tu ti danni inutilmente", non sei fra gli utenti popolari del forum anche perchè non sei una donna e non puoi condividere determinati discorsi su Michael che con la musica non c'entrano nulla e che agiscono come un forte collante fra coloro che ne parlano. Come urti la sensibilità di una arrivano le altre. Fatti servire. Altra cosa: se non metti in cima Michael in qualsiasi circostanza è perchè non ne hai una completa conoscenza altrimenti lo faresti (è una regola/convinzione di qua dentro). Il fatto di avere conoscenza del resto del panorama musicale e di metterlo a confronto con altri artisti è peccato mortale. Per me ogni artista (di quelli fra i più grandi ovviamente) ha un valore a se', non ha senso metterli a confronto. Michael ha un valore aggiunto rispetto agli altri: l'essere personaggio a 360°, l'essersi prodigato sempre a livello artistico anche scrivendo e a livello sociale, ma la sua voce per quanto mi riguarda è fantastica come lo è in altro modo quella di Freddie Mercury o di Cheb Mami, Ofra Haza, Camarón de la Isla, ecc. Il mondo è grande e molto vario.




Ovviamente riferendomi alla parte in grassetto (sulla parte artistica ora non mi interessa intervenire), Dani spero che tu stia veramente scherzando, perché se un minimo mi conosci ( e credo sia così), non posso pensare che tu abbia una tale scarsa opinione della mia persona (visto che ho attivamente criticato le idee di Mark, suppongo che queste frasi siano riferite anche a me). Non ho mai avuto bisogno del sostegno di chicchessia per difendere le mie idee, tantomeno ragiono su MJ utilizzando i miei ormoni di donna che un uomo non può capire. Queste frasi da parte tua mi lasciano molto amareggiata.
Per il resto, per me il discorso in questo topic finisce qui.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com