Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[NUOVA INTERVISTA] Dr. Freeze rivela alcuni dettagli sul prossimo progetto del Re del Pop

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2011 10:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/01/2011 20:31
 
Quota
Post: 21.202
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Ricorda anche le sessioni avute con MJ per l’album Invincible




Straits Elliott, conosciuto come Dr. Freeze, è l'uomo che ha prodotto "Break of Dawn", "A Place With No Name" e "Blue Gangsta".

Dr. Freeze ha lavorato in studio con Michael Jackson e ha rilasciato un’intervista molto interessante per i fan.
Dr. Freeze parla in modo approfondito delle registrazioni avute con il Re del Pop e del prossimo progetto in fase di lavorazione.


Prima parte

Q: Non vedo l'ora di sapere come hai iniziato a lavorare con Michael Jackson e come ti ha contattato.

Freeze: Il suo manager, John McClain, stava lavorando su un mio album insieme ai miei altri collaboratori. Purtroppo il progetto non andò come previsto e dovetti cancellare la sua uscita. Ero molto turbato. John McClain mi disse: "Non ti preoccupare Freeze. Ho un altro progetto per te. Sono in affari con Michael Jackson". Io gli dissi: "Michael... chi?" e lui: "Michael Jackson". In un primo momento non ci credevo e pensavo che stesse scherzando. Poi un giorno ero a telefono con mio padre quando qualcuno mi telefonò sulla seconda linea... era Michael!. Ecco come tutto è cominciato. Ho scritto alcune canzoni per Michael. Lui le adorava. Michael ed io abbiamo una concezione del suono molto simile. Così, ogni volta che gli proponevo una canzone, lui era felice di lavorarci sopra poiché proveniva da una mente simile alla sua. Ecco come ci siamo incontrati.

Q: Parlando di "Break of Dawn", è davvero una grande canzone. Penso che sia una delle canzoni più sensuali che abbia mai fatto ed è fantastico sentirla cantare da Michael. Era la prima volta che il tema di una canzone fosse fare l'amore. Avete affrontato la questione tu e Michael?

F: (ride) Sì, grazie. Era la sua canzone preferita.

D: Ti ricordi il numero preciso di canzoni cui avete lavorato?

F: Gli presentai molte canzoni. Le canzoni principali su cui abbiamo lavorato sono "Break of Dawn", "A Place With No Name" e "Blue Gangsta". Queste tre canzoni sono state le nostre priorità assolute. "Break of Dawn" è una delle canzoni che fu finalizzata. Altre sono state rilasciate in seguito. Le altre sono ancora oggi tenute in archivio.

D: Quindi tu proponevi delle canzoni e Michael ti diceva quale gli piaceva in modo particolare? Mi sembra di capire che amava in modo particolare "Break Of Dawn", e da lì ha deciso di puntare su quella canzone. Che cosa è successo dopo?

F: Abbiamo registrato molte canzoni. Sai, "A Place With No Name" e "Blue Gangsta" sono state registrate nello stesso tempo. Ci sono anche altre canzoni finite ma adesso non posso parlare. Abbiamo lavorato su molte canzoni ma queste tre furono i nostri obiettivi principali.

D: Qual è stato il tuo rapporto nel primo giorno in studio con lui? Come vi sentivate?

F: Era molto difficile per me! Sentivo di non sapere più nulla riguardo alla produzione e di essere tornato un allievo di scuola! In Michael ho riscoperto molto. Per noi produttori era come affrontare un insegnante molto severo. Con Michael, era come se non sapessimo più nulla dei nostri lavori. Abbiamo dovuto ricominciare da capo e imparare di nuovo tutto. Ci ha insegnato a fare tutto al meglio. Michael era un perfezionista e abbiamo dovuto iniziare da zero per produrre le musiche nel miglior modo possibile. Ero molto nervoso, molto nervoso, ma molto onorato! E' stata una delle persone più meravigliose con cui non avrei potuto mai lavorare. E' stato fantastico! Sapeva tutto sull'industria della musica, tutto di tutto, mi ha insegnato molto. Era molto umile e creativo. E' stato davvero bello lavorare con lui.

D: Tu gli hai presentato "Break of Dawn" e la canzone è stata rifatta seguendo i suoi consigli?

F: No, lui doveva solo registrare la voce e aggiungere la sua magia! E' stato come far nascere un fiore in una canzone. L'ha cantata ed è diventata magica. Era impressionante.

D: Quindi tutte le parti musicali ei testi, sono state completate già prima che Michael ci lavorasse sopra?

F: Sì, gli piaceva la canzone così com'era! Tutto quello che avevo fatto su quel pezzo, nessuno lo poteva cambiare. Lui non ha voluto cambiare nulla, ha voluto mantenere la magia della canzone assolutamente intatta. Quella che si sente su Invincible è esattamente la versione che gli diedi prima che lui la cantasse.

D: Quanto tempo è durata la registrazione del brano?

F: Ci volle tempo perché cercava armonia nella voce per il ritornello. C'è voluto tempo. Il processo è stato lungo come girare un film.

D: A quel tempo, hai lavorato anche su altre canzoni di Invincible?

F: Sì.

D: Quindi ha registrato il brano e ha poi iniziato a lavorare su altre canzoni dell'album, in modo non continuo?

F: Sì. A volte registravamo le parti vocali, a volte solo il ritornello. Ha anche ascoltato diversi mix e cambiato alcuni dettagli qua e là. Era in pieno processo creativo. Volevamo che la canzone fosse perfetta, era come un regista, cercava di migliorare il suo film modificando lo script o cambiare attori. Tutto l'album Invincible è stato sottoposto a questo processo.

D: Quindi, lavorava su un brano e il giorno dopo, magari, lo ricambiava?

F: Sì. Quando furono proposte tutte le modifiche e le idee, ascoltai con molta attenzione. In pratica, tutte le decisioni le prendeva sempre lui. Lui era il capo. Era aperto a qualsiasi critica o suggerimento utile per la canzone. Tutto ciò che gli interessava, era quello di avere il potere sulla decisione finale.

D: Chi ha avuto l'idea riguardo al brano "A Place With No Name"?

F: Sono stato io. Ancora una volta, feci tutta la musica e lui doveva solo imparare il testo. Il brano non fu completato per intero. Michael ci lavorò poi in un secondo momento.

D: Era prevista per l'album Invincible o in un altro progetto?

F: Inizialmente era prevista per Invincible. Alla fine non fu pubblicata come neanche "Blue Gangsta".

D: Lasciando stare gli spezzoni di queste canzoni trapelate su internet, possiamo aspettarci qualcosa in futuro?

F: Sì, quella che si può ascoltare adesso fa parte della vecchia registrazione. Presto potrete ascoltare la versione definitiva.

D: Hai detto presto? Vorrei sapere di più.

F: "A Place With No Name" e "Gangsta Blue", saranno entrambi sul prossimo album di Michael. "A Place With No Name" sarà diversa dalla versione che gira su internet. Per "Blue Gangsta" sarà aggiunta anche una parte strumentale. Ci saranno molti cambiamenti.

D: Hai completato questa canzone quando Michael era ancora in vita?

F: Assolutamente sì.

D: Quali erano le tue sensazioni su Michael quando hai avuto modo di conoscerlo meglio?

F: E' stato come un insegnante. Mi ha insegnato non solo a creare una canzone in modo corretto, ma mi ha anche dato consigli su l'industria musicale. La mia sensazione principale è che lui era un genio assoluto. Ho avuto la fortuna di imparare da uno dei più grandi. Cerco di applicare quei consigli sui progetti di oggi. Cerco di mantenere vivo lo spirito artistico di Michael Jackson. E' come se mi fossi laureato al college musical di Michael Jackson. Comunque, tornando alla tua domanda, non c'è parola abbastanza forte da descrivere quello che ho imparato e vissuto con il Re del Pop.

D: Hai qualche aneddoto sulle vostre sessioni in studio?

F: Non proprio. Mi sono divertito molto a lavorare con lui. Michael amava fare scherzi e divertirsi. Giocava, rideva, scherzava e poi riprendeva di nuovo il suo lavoro. Siamo rimasti tutti stupiti per le sue prestazioni.

D: Ha riscaldato molto la sua voce durante le registrazioni?

F: Non lo abbiamo mai visto fare esercizi vocali. Entrava in studio, in piedi davanti al microfono e registrava la canzone. Nel frattempo le nostre mascelle erano a terra dallo stupore. E' stato davvero impressionante.



Fonte: mjfrance.com/actu/index.php?post/2011/01/28/Interview-exclusive%3A-Dr.-Freeze-fait-des-r%C3%A9v%C3%A9lations-sur-le-prochain-album...


Seconda parte

Q: Come ho detto prima "Break of Dawn" contiene parole chiave molto specifiche. Quando ha fatto le registrazioni, in quale stato d'animo era? Ci sono state richieste particolari durante queste sessioni?

F: No, mi ha detto che amava la canzone. Io non gli davo direttive, lui sapeva esattamente cosa fare. Ha preso il controllo di tutto.

Q: A proposito, ti chiamava Elliot?

F: No, mi ha sempre chiamato "Freeze".

Q: Anche tu l'hai subito chiamato per nome?

F: Assolutamente! Eravamo veramente molto vicini. In realtà, per essere precisi, l'ho chiamato con il suo soprannome Mike, invece di Michael.

Q: Ci hai detto che Michael prima di ogni registrazione amava giocare. Ti ricordi con cosa ha giocato?

F: Nella sua casa erano presenti un sacco di videogiochi. Street Fighter, Mortal Kombat e anche Flight Simulator. Abbiamo speso un sacco di tempo a giocare.

Q: Giocavate in studio o a Neverland?

F: Andava a Neverland per rilassarsi e poi lavorare. Abbiamo lavorato molto lì. Aveva uno studio privato e a volte mi diceva: "Vieni Freeze, ci stiamo riposando divertiamoci un po’, andiamo allo zoo". Neverland era un po’ come una seconda casa per me.

Q: Non sapevo che hai lavorato a Neverland! E' interessante perché non abbiamo molti dettagli sullo studio di Neverland. Era uno studio professionale?

F: Sì, assolutamente, c'erano molte attrezzature professionali, Pro Tools
(è uno degli strumenti software più usati per l'elaborazione e la produzione digitale di musica, sia a livello amatoriale sia professionale ndt), cose del genere, sai?

Q: Lo avete usato molto quello studio?

F: Assolutamente, Michael era imbattibile quando era in studio.

Q: In realtà, sappiamo che non sapeva suonare uno strumento, così ci siamo sempre chiesti se era in grado di registrare qualsiasi cosa anche da solo, senza l'aiuto di un produttore o musicista.

F: Sì, poteva fare tutto da solo. Sai, Michael era uno "strumento vivente". Faceva qualche accordo su una tastiera piuttosto bene.

Q: Tornando a "Break of Dawn", mi puoi dire perché Michael Jackson non canta il ritornello di questa canzone?

F: Beh, perché gli piaceva la mia versione del coro. L'ha trovato molto bello e voleva lasciarlo così com'era. Gli piaceva il mio modo di lavorare.

Q: Da dove viene l'ispirazione per canzoni come "Break of Dawn", "Blue Gangsta" e "A Place With No Name"? Come funziona il vostro processo creativo?

F: "Break of Dawn" è solo una ballata romantica che ho scritto un giorno. Per "Blue Gangsta" volevo fare una nuova "Smooth Criminal". Qualcosa di più moderno e radicato negli anni 2000. Penso sia stata l'idea più grande che mi potesse venire. "A Place With No Name" è una specie di fuga dalla realtà, una canzone in cui è sufficiente chiudere gli occhi per ritrovarsi istantaneamente in un mondo meraviglioso. In realtà, questa canzone è ispirata a "A Horse With No Name" di un gruppo americano. Le parole di questa canzone sono molto profonde. Volevo aggiornare il testo originale e farne una versione degli anni 2000.

Q: Hai ottenuto in fretta i diritti dalla band americana? Hai chiesto il permesso?

F: Oh, assolutamente, il gruppo americano ha amato l'idea. Hanno trovato questo aggiornamento assolutamente meraviglioso. Sono stati davvero entusiasti di questo progetto. Rispetto alla versione che gira su internet, molte altre cose meravigliose sono state aggiunte alla canzone. E' molto più densa. Credetemi, quando si sentirà, non potrete fare a meno di ballare.

Q: Quindi sarà pubblicato il brano che hai portato a termine con lui?

F: Sarà rilasciata l'ultima versione su cui abbiamo lavorato Michael ed io. Sarà molto diversa da quella estratta su internet nel luglio 2009. In realtà, questa canzone è molto cinematografica. Sarebbe stato un brano perfetto per un film come Avatar, perché ci mostra un meraviglioso mondo strano, dove le persone sono diverse ma felici. Questa canzone è come una fuga dalla vita quotidiana, è un brano dove si è letteralmente trasportati.

Q: A proposito di "Blue Gangsta", un remix è stato fatto da Tempamental sotto il nome di "No Friend Of Mine".

F: Questo non è il vero nome della canzone, è solo una frase che si trova nel ritornello. Il vero titolo è "Blue Gangsta". Quando ho sentito questo remix, io non riuscivo a crederci. Molte persone mi chiamarono e non capivo cosa fosse successo. La cosa buffa è che io non so neanche chi ha rilasciato la canzone! Rimane un mistero. Perché l’hanno fatto? Da dove viene questa canzone rap? Come sono riusciti ad avere un estratto del brano? In realtà, Michael ed io non sapevamo nulla di questa storia. Davvero non sappiamo come questa fuga del brano possa essere avvenuta.

Q: Nessuno sapeva qual era la vera origine di questa canzone e come Michael Jackson ne fosse stato coinvolto.

F: Sì, è pazzesco. Il nome della canzone non era nemmeno buono! [Dr. Freeze canticchia il ritornello della canzone al telefono]. E' solo un ritornello. Questo evidenzia l'ignoranza di persone che spacciano i pezzi su internet. Si fanno trapelare delle canzoni senza sapere neanche da dove provengono.

Q: Per i fans la faccenda era molto strana. Avevamo il sospetto che qualcosa non andava, ma non sapevamo esattamente cosa.

F: Sì, la canzone non è stata presentata al pubblico come doveva. Un ragazzo ha rubato la canzone, ha aggiunto un rap, e l'ha diffusa su internet. Non era nemmeno accreditata. L'ha diffusa senza alcuna spiegazione logica.

Q: Hai composto altre canzoni con Michael Jackson oltre questi tre brani?

F: Sì, abbiamo creato altre canzoni ma non abbiamo mai concluso nulla. Purtroppo non posso dirvi molto.

Q: Approssimativamente, quante canzoni hai scritto per Michael?

F: Oh, una trentina. Le salvammo solo cinque o sei.

Q: Queste canzoni sono in tuo possesso, oggi?

F: La maggior parte di quei pezzi sono in archivio. Non abbiamo però alcun controllo su di esse.

Q: Quindi è l'Estate che le controlla?

F: Si, assolutamente. E' John McClain il loro responsabile.

Q: E' il capo.

F: Sì, il capo!

Q: Sei riuscito a sentire le nuove canzoni?

F: Sì, ho potuto ascoltare la maggior parte di esse. Ma non posso dire nulla, mi spiace. Non sono autorizzato a rivelare nulla.

Q: Facciamo un gioco, ti dico i nomi di alcune canzoni di Michael Jackson e tu mi dici se ne hai sentito parlare. Conosci "Escape"?

F: "Escape"? Questa non mi dice nulla.

Q: "Fear", "Face", ti dicono qualcosa?

F: No, niente di niente.

Q: Conosci "Do you know where your children are"?

F: Sì, ho sentito la demo.

Q: "Crack Kills"? La conosci?

F: Mai sentito parlare di questa canzone.

Q: Di "The Gloved One"?

F: No, niente.

Q: Forse sarebbe più facile se sia tu a darci il nome di un brano inedito.

F: C'è una canzone che abbiamo fatto insieme, ma non ricordo se Michael registrò le parti vocali. Si chiama "Rise Above It All". E' una canzone che ho scritto e su cui abbiamo lavorato.

Q: Di cosa parlava?

F: E' una canzone allegra. Se ti senti male, la cosa positiva è cercare di essere più felici possibili, lasciando da parte tutte le cose negative. Abbandonare la negatività, andare oltre la noia del mondo, le guerre e di tutte queste cose brutte. Radunatevi, tenetevi la mano e alzatele in cielo. Tutto passerà. E' una canzone con un grande tema principale. Non posso dirvi se aveva registrato la canzone, in ogni caso, fu uno dei brani su cui lavorammo. Ci sono altre canzoni su cui abbiamo lavorato. Sulla maggior parte di queste canzoni abbiamo spesso davvero molto tempo, ma non posso dirvi nulla.



Fonte: mjfrance.com/actu/index.php?post/2011/01/29/Interview-exclusive%3A-Dr.-Freeze-fait-des-r%C3%A9v%C3%A9lations-sur-le-prochain-album...


Terza parte

Q: Hai parlato di John McClain e di canzoni che hai registrato con Michael. Che cosa aveva intenzione di fare?

F: E' difficile entrare direttamente in contatto con John McClain, lui è molto occupato. La questione non è stata ancora affrontata.

Q: Come fai a sapere che "A Place With No Name" e "Blue Gangsta" saranno nel prossimo album?

F: Che io sappia... è confermato!

Q: Grande, non vediamo l'ora! Avete intenzione di modificare "Blue Gangsta"?

F: In realtà, "Blue Gangsta" è già ottima. Ho solo "rinfrescato" un po’ il brano, ma la canzone è completa, è già pronta a partire. Sarà completamente diversa dalla versione trapelata su internet. E' perfettamente calibrata per essere usata in una discoteca.

Q: Si manterrà la melodia della canzone? [Quagmire canta una strofa]

F: Assolutamente, tutto è uguale, ma il suono è più moderno.

Q: Hai accelerato il ritmo?

F: No. E' tutto uguale.

Q: [Confuso] Ok. Quindi, per riassumere, hai aggiunto solo alcuni suoni in più e hai apportato alcune modifiche al sound?

F: Esatto. Per fare un'analogia, è come se tu avessi girato un film e poi lo rendi in 3D.

Q: Si potrà sperare in alcuni vostri filmati durante le sessioni?

F: No, le telecamere non erano autorizzate. Sai, Michael non amava essere fotografato e ripreso in studio. Di conseguenza, era proibito.

Q: All'inizio del colloquio, hai detto che Michael ha suonato la tastiera più tosto bene. Puoi raccontarci qualcosa in più?

F: A volte, naturalmente quando si creavano canzoni, lui suonava e buttava giù delle idee seguendo le sue emozioni. Era nel pieno processo creativo e lo amava. Dal tramonto all'alba, creava suoni, melodie, armonie. E' stata una bella esperienza da vivere per me. Ho imparato molto da lui.

Q: In che studi eravate questa volta?

F: Abbiamo registrato in diversi studi. A volte a New York, a volte in California. Abbiamo passato molto tempo a Neverland. Siamo passati attraverso gli studi Hit Factory di New York, Record One di Los Angeles. Abbiamo anche utilizzato lo studio di John McClain.

Q: Ci sono delle registrazioni fatte a Neverland, che sono state poi utilizzate nel mix finale di una canzone?

F: Abbiamo registrato alcune canzoni a Neverland. Purtroppo non posso dirvi esattamente quali canzoni. Ah sì, mi ricordo una canzone che è presente sul suo ultimo album. Si chiama "Hollywood Tonight". Ricordo che l'aveva lavorata a Neverland.

D: Quindi ha lavorato anche su altri progetti quando eri lì?

F: Si, lavorava a molte canzoni. A volte chiedeva anche un mio parere e l'ho aiutavo nel lavoro. Ma hey, non ero solo. Lo studio era pieno di produttori.

D: Quando avete finito le sessioni, ti ha fatto sapere che era tutto pronto, oppure sarebbe tornato ancora a lavorare su altre canzoni?

F: Volevo lavorare con Michael, non con uno qualunque. Mi ero promesso di non lavorare con una persona qualunque. E' stato un lavoro a tempo pieno. Ho lavorato con lui per anni. Sono stato in studio con lui poco prima della sua morte.

Q: Sei stato in studio con lui poco prima della sua morte?

F: In realtà, abbiamo parlato molto e siamo stati sul punto di entrare in studio. Per essere precisi, mi ricordo che andavo a trovarlo nella sua residenza a Las Vegas, e c'era anche uno studio di registrazione. Tutto questo, poco prima che se ne andasse.

Q: Avete registrato qualcosa?

F: No, non è stato registrato niente. Stavamo per iniziare le sessioni. Era già pronta una canzoni e stavamo preparando l'attrezzatura per lo studio. Gli avevo offerto alcune nuove canzoni che avevo scritto appositamente per lui. Le amava molto, le voleva conservare per lavorarci poi con calma, ma purtroppo è morto.

Q: Ti aveva parlato del suo prossimo album? Ti aveva detto quando sarebbe uscito?

F: No, non abbiamo mai discusso di questo.

Q: Tornando a "Blue Gangsta", hai avuto l'idea della fisarmonica e dei fischi ispirandoti a Ennio Morricone?

F: Sì. L'idea viene dal film "Il buono, il brutto e il cattivo" [Fischietta la melodia del film]. Come ti ho detto, ho voluto fare una nuova "Smooth Criminal". Creare una nuova "Smooth Criminal" era il nostro obiettivo.

Q: Ti ricordi la tua impressione la prima volta che l'hai visto? Era come te lo immaginavi? Sei rimasto sorpreso o deluso dal suo carattere?

F: Io sapevo che Michael era la persona più umile che esistesse. Lui era il mio migliore amico, è stato l'incontro più bello della mia vita. E' come un incontro con il capitano Kirk. Questo personaggio immaginario era fresco, amichevole ed era un bravo ragazzo. Anche Michael era un po’ così. Come potete immaginare, sono un vero fan di Star Trek, e per questo parlo del capitano Kirk. Incontrare Michael, è stato un po’ come aver incontrato il capitano Kirk, è stato semplicemente incredibile. Ero molto sorpreso quando l'ho incontrato e i miei genitori erano fieri di me. Non solo sono riuscito a lavorare con il Re del Pop, ma il nostro non era un semplice rapporto professionale. Sono diventato suo amico, il suo migliore amico. Io lo amo da morire, anche oggi. Eravamo come fratelli, molto vicini. Per riassumere, il mio incontro con Michael è stato come se avessi fatto amicizia con il Capitano Kirk!

Q: Michael è universalmente riconosciuto come i più grandi artisti. Tu l'hai incontrato e sei diventato un suo amico. Hai qualche aneddoto su di lui che puoi raccontarci?

F: E' stato incredibile, era un genio. Era un angelo. Sì, era veramente un angelo.

Q: Ha avuto richieste specifiche per quanto riguarda i microfoni e i vari strumenti? Ci sono state richieste particolari?

F: No, non gli importava come suonavano. Avrebbe potuto cantare qualcosa e segnarlo nel suo taccuino, non si preoccupava di come suonava una melodia.

Q: Ti ricordi il microfono usato per "Break of Dawn"?

F: No. Siamo stati in tanti studi. E' una domanda che si dovrebbe chiedere agli ingegneri del suono. Ognuno aveva le proprie attrezzature.

Q: Che cosa hanno percepito gli ingegneri delle vostre sessioni di registrazione?

F: Che io ricordi, c'era anche Bruce Swedien. Non ho lavorato direttamente con lui, ma lo conosco molto bene, è molto cool. Un altro genio.

Q: Avete completato alcune delle vostre canzoni?

F: Ci sono ingegneri che hanno rielaborato alcuni brani. Non so chi ha fatto il mix finale. Dovrei chiedere a John McClain. Non so chi ha lavorato su queste canzoni, non ero fisicamente presente.

Q: Qual è la cosa che più ti ha impressionato di Michael, artisticamente parlando?

F: Michael amava i suoi fans, amava la sua musica e amava fare musica per i suoi fans. Gli piaceva dare amore e gioia alle persone. Era la sua missione. Era molto impegnato e leale. Era qualcosa che voleva fare a tutti i costi. Amava le persone dal profondo della sua anima. Quando ha fatto questa musica, era solo un regalo che ci stava facendo.

Q: Qual è il vostro album preferito di Michael?

F: Li amo tutti. Con Michael Jackson, è impossibile avere una canzone preferita. Tuttavia, quando ero un bambino, la mia canzone preferita era "Rock With You". L'ho trovata veramente sorprendente. Sì, è stata sicuramente una delle mie preferite.

Q: Ti ricordi il tuo ultimo incontro con Michael?

F: Eravamo pronti a registrare per il nuovo album e quando sentì le mie canzoni, mi disse di inviargliele il più rapidamente possibile all'estero. Gli piacevano le mie nuove produzioni. Questa è stata la nostra ultima discussione. Mi disse "Ti voglio Bene", poi tutto finì.

Q: Che cosa intendeva per "estero"?

F: Io sono attualmente all'estero. Mi ha detto di prendere quest’album e di portarlo all'estero, questo è quello che ho fatto. Sai, lui conosceva molto bene il mondo del business, quindi ho seguito il suo consiglio.

D: Grazie per la tua generosità e per il tempo che ci hai disposto. Tanti auguri per i tuoi progetti futuri.

F: Grazie.



Fonte: mjfrance.com/actu/index.php?post/2011/01/29/Interview-exclusive%3A-Dr.-Freeze-se-livre-%3A-Rencontrer-Michael%2C-c-%C3%A9tait-comme-rencontrer-le-capitaine-Kirk-...

[Modificato da "Dangerous boy" 30/01/2011 14:20]

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
28/01/2011 20:46
 
Quota
Post: 1.067
Registrato il: 29/04/2008
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 33
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Bellissima testimonianza...
Sarebbe grandioso poter vedere i video di qualche ultima registrazione...!!!


28/01/2011 20:58
 
Quota
WOW Roba nuova in arrivo!!!!! Che bello!!!

Break of dawn è una canzone che mi piace parecchio......non vedo l'ora che esca il prossimo album!!!

Bellissimo quando dice che tutti loro che lavoravano con lui erano intimoriti, anche se già esperti.......e che lui era il capo!!! (ahaha!!) Fantastico!!

Grazie Evan
28/01/2011 21:07
 
Quota
Post: 2.972
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Bella testimonianza!Bello quando dice che non aveva mai visto fare esercizi vocali,in piedi davanti al microfono registrava la canzone..Nel frattempo le nostre mascelle erano a terra dallo stupore!Grande Michael! Grazie Evan.
[Modificato da mimma58 28/01/2011 21:11]
28/01/2011 21:16
 
Quota
Post: 1.718
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Chiunque ha lavorato con MJ,anche se veterano del mestiere,ha testimoniato del suo eccezionale modo di fare musica,era connaturata in lui!BOD e' una bella canzone con una stupenda interpretazione,non mi sorprende che usciranno le altre e,devo dire,neanche mi dispiace!
28/01/2011 21:23
 
Quota
Post: 2.631
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Evvvvaiiiii "A Place With No Name" e "Blue Gangsta" !!!!


Però il Frigorifero è molto modesto quando dice "poiché proveniva da una mente simile alla sua "....



Grazie Evan [SM=g27838]
[Modificato da Antonella-60 28/01/2011 21:23]




28/01/2011 21:45
 
Quota
Post: 506
Registrato il: 24/08/2009
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
Antonella-60, 28/01/2011 21.23:

Evvvvaiiiii "A Place With No Name" e "Blue Gangsta" !!!!


Però il Frigorifero è molto modesto quando dice "poiché proveniva da una mente simile alla sua "....



Grazie Evan [SM=g27838]





[SM=x47979] [SM=x47979]

Comunque non vedo l'ora di sentire APWNN completa e BG modificata [SM=g27811]

29/01/2011 15:23
 
Quota
Post: 21.205
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Aggiornato il primo post con la seconda parte dell'intervista.

Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
Volete lasciarmi in pace?!

"MJ, October 2001"
29/01/2011 15:35
 
Quota
Post: 5.853
Registrato il: 28/12/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
"Dangerous boy", 29/01/2011 15.23:

Aggiornato il primo post con la seconda parte dell'intervista.




Grazie [SM=x47938]

You didn't understand...

29/01/2011 15:45
 
Quota
Grazie Evan

Oh! adesso abbiamo pure questa testimonianza da aggiungere alle altre:

F: Sì, poteva fare tutto da solo. Sai, Michael era uno "strumento vivente". Faceva qualche accordo su una tastiera piuttosto bene.

Non so cosa darei per vedere dei filmati di lui al lavoro......



[Modificato da badgirl. 29/01/2011 15:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com